> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 17 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

Sappiamo di avere tante persone contro, per primo il ministero ma questo mi sembra troppo

Un AMP finisce sempre per creare una riserva di pesca ad esclusivo utilizzo della marineria locale visto che in genere non è consentita la pesca alle imbarcazioni dei non residenti. Noi e chiunque si opponga a questa forma di sfruttamento esclusivo come credi venga visto?

 

Al tornaconto personale non si comanda.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sappiamo di avere tante persone contro, per primo il ministero ma questo mi sembra troppo

Un AMP finisce sempre per creare una riserva di pesca ad esclusivo utilizzo della marineria locale visto che in genere non è consentita la pesca alle imbarcazioni dei non residenti. Noi e chiunque si opponga a questa forma di sfruttamento esclusivo come credi venga visto?

 

Al tornaconto personale non si comanda.

 

:bye:

 

Hai ragione, forse sbaglio a stupirmi tanto, ma la cosa mi sembra esagerata, non credi?

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sappiamo di avere tante persone contro, per primo il ministero ma questo mi sembra troppo

Un AMP finisce sempre per creare una riserva di pesca ad esclusivo utilizzo della marineria locale visto che in genere non è consentita la pesca alle imbarcazioni dei non residenti. Noi e chiunque si opponga a questa forma di sfruttamento esclusivo come credi venga visto?

 

Al tornaconto personale non si comanda.

 

:bye:

 

Hai ragione, forse sbaglio a stupirmi tanto, ma la cosa mi sembra esagerata, non credi?

 

:bye:

Purtroppo Paolo,non c'è da stupirsi..come ha detto Davide avranno la lro riserva senza quei "rompi..." dei pescasub,visti come minaccia per le loro reti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione, forse sbaglio a stupirmi tanto, ma la cosa mi sembra esagerata, non credi?

 

:bye:

Certo, se la guardi nell'ottica di quanto pescato può sottrarre la pesca sportiva a quella professionale è ridicolo. Meno se la vedi in quella della lottizzazione selvaggia in cui i professionisti vedono un occasione d'oro per sbarazzarsi in un sol colpo di tanti concorrenti fastidiosi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

Anche qui da Trieste ci stiamo muovendo per raccogliere firme.

 

Fatemi sapere a chi devo inviarle.

 

Grazie.

 

Le firme le potete anticipare via fax al 050-24385 oppure via e-mail a daniele.martelloni@tin.it

Vi chiedo comunque di conservare le originarle da inviare al momento opportuno per posta.

Grazie

 

 

 

Ragazzi il nostro amico furio ci voleva comunicare che un suo parente acquistato, pescatore professionista, non gli ha firmato la petizione perchè:

ATTENZIONE ATTENZIONE

i pescatori professionisti dei 4 mori stanno raccogliendo firme per opporsi alla nostra iniziativa....

 

Non sò ancora in che modo e con quale mezzo e prima di perdere tempo a commentare l'insensatezza di questo gesto chiedo a tutti i labronici amici di pescatori professionisti, prima di creare un polverone, di cercare di capire come si sono organizzate queste persone e cosa hanno in mano, se hanno una sorta di contro petizione, o se vogliono fornire appoggio politico a qualcuno raccogliendo queste firme, se hanno un documento ed entrarne in possesso....

 

Sono allibito!

 

Sappiamo di avere tante persone contro, per primo il ministero ma questo mi sembra troppo

 

Ecco, ci voleva anche questa a conclusione di una giornata di :cacca:

 

L'accoppiata Sindaco - pescatori professionisti mi preoccupa (oltre a farmi inc@zz@re come una bestia :angry: ), perché qui si gioca una partita dove gli interessi economici (LORO) si scontrano con la giustizia e la tutela dell'ambiente (NOI).

Non pensavo però che si muovesserò così, ma questio vuol dire che stiamo lavorando bene, anche sull'opinione pubblica. Altrimenti non ci avrebbero c@c@to manco di striscio.

Voglio vedere cosa si inventeranno per sostenere la loro ecocompatibilità: c@zzo, si chiama pur sempre Area Marina Protetta e non RISERVA PER PESCATORI PROFESSIONISTI.

 

Dobbiamo solo riuscire ad anticiparli e contrastare tutte le loro iniziative/proposte, a costo di pagarci le inserzioni sui giornali per tirargli la :cacca: addosso ad ogni loro uscita. Perché vedrete che se a noi hanno dato tanto spazio, a loro ne daranno di più :angry:

 

Ragazzi, ve l'ho già detto, sia i Comuni (e quindi i Sindaci) che le province di Pisa e Livorno hanno sottoscritto un protocollo d'intesa ed hanno dato il loro parere favorevole all'istituzione dell'AMP. E' evidente che non possano rinnegare oggi atti formali sottoscritti 9 mesi fa col Ministero. Non dobbiamo cercare da subito l'appoggio di questi soggetti, ora non ce lo daranno. L'unica nostra chance, a livello locale, è la raccolta di firme (=voti), che li costringa quantomeno ad ascoltarci ed a non metterci i bastoni tra le ruote. La pavidità di certi nostri amministratori, di fronte ad un migliaio di firme (ma spero di più) credo che ci farà buon gioco, vedrete che non si schiereranno troppo. Poi la questione si gioca col Ministero, i Comuni non contano una mazza.

 

Il pericolo maggiore sono i professionisti. Vedrete che smuoveranno anche gli ambientalisti e ce li metteranno contro. Se ci fossero dei veri ambientalisti, succederebbe il contrario :frustry::frustry:

 

Ora vado a leggere cosa dice il nostro amato Sindaco. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando la battaglia si fa dura si vedono i guerrieri! Hanno paura facciamo paura minacciamo di fare causa al ministero, pensate se il ministero dicesse: avete ragione nelle AMP non ci va più nessuno che caos sarebbe! hanno sempre venduto la nostra pelle per la loro e tutti zitti ed ora un manipolo di uomini sta raccogliendo firme e minacciando tutti di andare in tribunale FA PAURA! li smerdiamo noi siamo i veri ambiantalisti che sanno cosa combinano: cianciole rete a strascico ecc. noi vediamo ed ora abbiamo voglia di denunciare! AVANTI COSI LO FACCIAMO PER NOI LO FACCIAMO PER QUELLO CHE AMiAMO DI PIU IL NOSTRo MARE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando la battaglia si fa dura si vedono i guerrieri! Hanno paura facciamo paura minacciamo di fare causa al ministero, pensate se il ministero dicesse: avete ragione nelle AMP non ci va più nessuno che caos sarebbe! hanno sempre venduto la nostra pelle per la loro e tutti zitti ed ora un manipolo di uomini sta raccogliendo firme e minacciando tutti di andare in tribunale FA PAURA! li smerdiamo noi siamo i veri ambiantalisti che sanno cosa combinano: cianciole rete a strascico ecc. noi vediamo ed ora abbiamo voglia di denunciare! AVANTI COSI LO FACCIAMO PER NOI LO FACCIAMO PER QUELLO CHE AMiAMO DI PIU IL NOSTRo MARE

Ragazzi lo so che ora penzerete questo è matto ma se un domani dopo la nostra battaglia oltre a noi nelle AMP non potesse più pescarci nessuno e dico nessuno per me sarebbe come aver vinto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'articolo di ieri su Il Tirreno. http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...ortisti-1962310

 

La cosa che veramente fa più inc@zz@re solo le dichiarazioni FALSE del Sindaco: "Alla Meloria non si pesca"

 

MA L'HA LETTO IL REGOLAMENTO (sul quale ha dato parere favorevole....) O SPARA MINCHIATE A PAGAMENTO???????

 

Spero che qualcuno nella riunione di oggi gli dica: caro Sindaco ALLA MELORIA CI PESCANO TUTTI TRANNE I PESCASUB!!!! MA COSA AVETE REGOLAMENTATO??????

 

Ma scrivergli una letterina per fargli notare che spara minchiate e poi mandarla al giornale no??? Cosa ne dite?

 

:bye:

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

 

un passaggio del'intervista: "<<È quindi necessario rispettare le regole di tutela ambientale e adottare comportamenti adeguati: in un’area protetta non è pensabile che si possa continuare a pescare in tutti i modi, non avviene in nessuna parte del mondo una cosa del genere...»

Cosimi lascia però una porta aperta ai pescatori sportivi, anche a quelli subacquei. «Vedremo se sarà possibile far svolgere questa attività - afferma - magari limitandola a un determinato arco di tempo durante l'anno: di questo ne parleremo nell'incontro di martedì».

 

 

E' molto significativa la "porta aperta": mi sembra di capire che ci potrebbe essere una certa disponibiltà a qualche piccola concessione. Questa concessione/contentino se sarà contestata saremo a maggior ragione coloro i quali si ribellano ai sacri e sani principi della tutela ambientale.

 

Però sulla tutela "ambientale" in ambito Livornese si potrebbe aprire un capitolo a parte. Ma questo è un altro discorso.

 

salutoni

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a TUTTI.

 

un passaggio del'intervista: "È quindi necessario rispettare le regole di tutela ambientale e adottare comportamenti adeguati: in un’area protetta non è pensabile che si possa continuare a pescare in tutti i modi, non avviene in nessuna parte del mondo una cosa del genere...»

Cosimi lascia però una porta aperta ai pescatori sportivi, anche a quelli subacquei. «Vedremo se sarà possibile far svolgere questa attività - afferma - magari limitandola a un determinato arco di tempo durante l'anno: di questo ne parleremo nell'incontro di martedì».

 

 

E' molto significativa la "porta aperta": mi sembra di capire che ci potrebbe essere una certa disponibiltà a qualche piccola concessione. Questa concessione/contentino se sarà contestata saremo a maggior ragione coloro i quali si ribellano ai sacri e sani principi della tutela ambientale.

 

Però sulla tutela "ambientale" in ambito Livornese si potrebbe aprire un capitolo a parte. Ma questo è un altro discorso.

 

salutoni

 

Riccardo, sei più ottimista di me. Quella porta aperta mi pare soltanto la classica frase in politichese, tipica dei nostri amministratori del cacchio che non prendono mai una posizione netta, salvo quelle per le quali hanno un tornaconto personale.

 

Ma non ti pare che uno che dice: "È quindi necessario rispettare le regole di tutela ambientale e adottare comportamenti adeguati: in un’area protetta non è pensabile che si possa continuare a pescare in tutti i modi", dopo aver firmato un regolamento di quel tipo, o mente sapendo di mentire, oppure non sa leggere??? E visto che la seconda la escluderei.... :angry:

 

La tutela ambientale purtroppo oggi, e non solo a Livorno, è un paravento dietro il quale si nascondono altri interessi. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a TUTTI.

 

un passaggio del'intervista: "<<È quindi necessario rispettare le regole di tutela ambientale e adottare comportamenti adeguati: in un’area protetta non è pensabile che si possa continuare a pescare in tutti i modi, non avviene in nessuna parte del mondo una cosa del genere...»

Cosimi lascia però una porta aperta ai pescatori sportivi, anche a quelli subacquei. «Vedremo se sarà possibile far svolgere questa attività - afferma - magari limitandola a un determinato arco di tempo durante l'anno: di questo ne parleremo nell'incontro di martedì».

 

 

E' molto significativa la "porta aperta": mi sembra di capire che ci potrebbe essere una certa disponibiltà a qualche piccola concessione. Questa concessione/contentino se sarà contestata saremo a maggior ragione coloro i quali si ribellano ai sacri e sani principi della tutela ambientale.

 

Però sulla tutela "ambientale" in ambito Livornese si potrebbe aprire un capitolo a parte. Ma questo è un altro discorso.

 

salutoni

 

Riccardo, sei più ottimista di me. Quella porta aperta mi pare soltanto la classica frase in politichese, tipica dei nostri amministratori del cacchio che non prendono mai una posizione netta, salvo quelle per le quali hanno un tornaconto personale.

 

Ma non ti pare che uno che dice: "È quindi necessario rispettare le regole di tutela ambientale e adottare comportamenti adeguati: in un’area protetta non è pensabile che si possa continuare a pescare in tutti i modi", dopo aver firmato un regolamento di quel tipo, o mente sapendo di mentire, oppure non sa leggere??? E visto che la seconda la escluderei.... :angry:

 

La tutela ambientale purtroppo oggi, e non solo a Livorno, è un paravento dietro il quale si nascondono altri interessi. :(

 

 

Daniele non sono per niente ottimista. LO SA BENISSIMO COSA HA FIRMATO.

 

Purtroppo per noi (poveri palle) il suppostone ormai è stato "abboccato".

 

Quello è politichese puro. Sicuramente nell'incontro di oggi emergeranno delle indicazioni tali che renderanno impossibili deroghe a quanto stabilito.

 

Riprendo l'intervento di Fabio:

 

L'opinione di tutti conta! Specie quando queste opinioni sono tante e dirette in un'unica direzione......

Per quanto mi riguarda il discorso OLT (rigassificatore) siamo alle solite ci sono illustri "tecnici" che dicono che non inquina ed altri illustri che dicono l'esatto contrario! Ora se il Ministero, composto da personale ALTAMENTE SPECIALIZZATO ha deciso che adiacente una AMP ci si possa costruire un rigassificatore io sono "sicuro" che non ci saranno problemi.

Però una cosa la vorrei fare:

Chiedere a quei biologi marini o chi che sia, che hanno stabilito la pericolosita del pescatore in apnea per le aree marine protette, tanto da escluderci, cosa ne pensano Loro dell'OLT!!!!!!!!!

 

Questo è un tema da portare in discussione: un insediamento industriale è meno impattante di un pescasub?

 

Sarà una dura lotta. DAI CAXXO

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sappiamo di avere tante persone contro, per primo il ministero ma questo mi sembra troppo

Un AMP finisce sempre per creare una riserva di pesca ad esclusivo utilizzo della marineria locale visto che in genere non è consentita la pesca alle imbarcazioni dei non residenti. Noi e chiunque si opponga a questa forma di sfruttamento esclusivo come credi venga visto?

 

Al tornaconto personale non si comanda.

 

:bye:

 

Hai ragione, forse sbaglio a stupirmi tanto, ma la cosa mi sembra esagerata, non credi?

 

:bye:

 

Paolo, purtroppo non dobbiamo stupirci. La categoria dei pescasub sta sui coniglioni a molti, e non ultimi avendone ricevuto or ora la conferma, ai pescasportivi che con lenza, palamiti e filaccioni potranno continuare ad andare a pescare sulla Meloria. Ad alcuni di loro avevo indirizzato la nostra iniziativa per avere la loro adesione. Mi hanno precisato che la loro non adesione era per il fatto che:< dè, ma il divieto è solo per la pescasubbe, mica per noi.>

 

 

Come ha detto Astaincastrata: E' sempre meglio un vero nemico che un falso amico!!!!!!!!

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo a pieno per una lettera al Tirreno (la pubblicherà? ) in cui spieghiamo bene cosa si può fare nelle AMP e che noi siamo i soli esclusi dalle AMP, questa e' una barzeletta ma noi purtroppo la viviamo in maniera seria perché e' seria! come e' facile dire al popolo che non si può far tutto quello che ci pare che l'ambiente va salvaguardato che quelli omini neri fanno più danno dello strascico cianciolo ecc, per non parlare dei tubi che hanno steso per l'offschore per non parlare della melma che esce dal porto ed ha ormai invaso il sottocosta livornese per non parlare dei fanghi scaricati in meloria chi sa forse il gamberetto si nutre di quella roba oh forse l'hanno trovato perché si e' mutato geneticamente e pensare che i fanghi dragati dal porto andavano buttati ad un paio di miglia da gorgona per non parlare dei massi che hanno prelevato da gorgona per fare il porto per non parlare di quello che il fiume Arno riversa in mare per non parlare di quella nave piena di scorie chimiche che e' sepolta da qualche parte ( non la trovano perché costa troppo bonificare )ma tutto questo a nostro confronto e' una giachettata! noi siamo i distruttori del mare come diceva TOTO': ma mi faccia il piacereeeee! COSIMI MA VAF.............

Modificato da cernia74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiornone a TUTTI.

 

un passaggio del'intervista: "È quindi necessario rispettare le regole di tutela ambientale e adottare comportamenti adeguati: in un’area protetta non è pensabile che si possa continuare a pescare in tutti i modi, non avviene in nessuna parte del mondo una cosa del genere...»

Cosimi lascia però una porta aperta ai pescatori sportivi, anche a quelli subacquei. «Vedremo se sarà possibile far svolgere questa attività - afferma - magari limitandola a un determinato arco di tempo durante l'anno: di questo ne parleremo nell'incontro di martedì».

 

 

E' molto significativa la "porta aperta": mi sembra di capire che ci potrebbe essere una certa disponibiltà a qualche piccola concessione. Questa concessione/contentino se sarà contestata saremo a maggior ragione coloro i quali si ribellano ai sacri e sani principi della tutela ambientale.

 

Ho appena chiamato il Pres. Prov. Fipsas che oggi sarà all'incontro col sindaco insieme a consorzio Nautico, Arci pesca, Ente parco, CCPP.

 

Non si è dimenticato di noi :lol: :lol: ed a proposito del determinato arco di tempo durante l'anno lui mi ha detto che sicuramente questo sarebbe sicuramente escluso dal periodo estivo della balneazione ("meglio anche per noi" gli ho detto io) e quindi mi chiedeva quale sarebbe il periodo che prefarirremmo.

 

Io ho risposto: da gennaio ad aprile! GIUSTO :lol: :lol: :lol:;) SCHERZO!!!

 

Ho suggerito l'ultimo quadrimestre dell'anno(settembre/dicembre) questo ovviamente se quella porta fosse aperta, è comunque intenzioni di Lami, Pres. Prov. Fipsas estendere l'accesso non solo ai residenti di Livorno, Pisa e Collesalvetti.

 

Stasera mi aggiorneranno sull'esito del confronto.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...