> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 21 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

BUONGIORNONE A TUTTI

 

Vorrei comunicare che abbiamo stabilito una scadenza per la raccolta firme che ci state aiutando a fare, fissata per giovedì 6 maggio, giorno entro il quale vi chiedo di farmi avere i vostri moduli che non siano già stati trasmessi, a questi recapiti:

 

Email: p.albelli@tele2.it

Fax 050/24385

Posta: Paolo Albelli, Via Roma 21 – 51018 Pieve a Nievole (PT)

 

Continueremo tutte le nostre azioni necessarie costituendo un associazione che avrà lo scopo di promuovere la pesca in apnea e di combattere i pregiudizi e la discriminazione, ormai palese, ne confronti del pescatore in apnea. Obbiettivo principale proprio di questa associazione sarà quello di promuovere il ricorso al TAR del Lazio, per dimostrare l’incostituzionalità dei vari articoli di legge che bandiscono i pescatori in apnea dalle AMP.

 

La nostra è ovviamente una iniziativa locale ma che, se avrà il risultato soddisfacente che tutti ci auguriamo, potrà essere presa d’esempio ed impugnata nel resto d’Italia.

 

Tesserarsi a questa associazione è facile, non impone obblighi o dinieghi di nessun tipo e costa 20,00 Euro, una tassazione minima che servirà a coprire i costi d’istituzione della stessa e tutte le spese tecniche per presentare il ricorso al TAR e promuovere tutte le iniziative che l’associazione riterrà opportuno.

 

A breve sarà allestito un sito internet dove poter reperire tutte le informazioni necessarie, essere inseriti in una mailing list per rimanere aggiornati ed entrare in contatto con i responsabili.

 

saluto e ringrazio tutti

 

Paolo Albelli

Presidente della nascitura associazione

ed onorato di esserlo

 

salve ragazzi, veramente lodevole la vostra iniziativa!!

io non sono di livorno ma voglio far parte lo stesso del gruppo, sperando che sia solo l'inizio di una rivoluzione delle AMP. come posso inviarvi i miei 20 euri ?

P.S.La lettera per la petizione è già pronta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolopicchi61
BUONGIORNONE A TUTTI

 

Vorrei comunicare che abbiamo stabilito una scadenza per la raccolta firme che ci state aiutando a fare, fissata per giovedì 6 maggio, giorno entro il quale vi chiedo di farmi avere i vostri moduli che non siano già stati trasmessi, a questi recapiti:

 

Email: p.albelli@tele2.it

Fax 050/24385

Posta: Paolo Albelli, Via Roma 21 – 51018 Pieve a Nievole (PT)

 

Continueremo tutte le nostre azioni necessarie costituendo un associazione che avrà lo scopo di promuovere la pesca in apnea e di combattere i pregiudizi e la discriminazione, ormai palese, ne confronti del pescatore in apnea. Obbiettivo principale proprio di questa associazione sarà quello di promuovere il ricorso al TAR del Lazio, per dimostrare l’incostituzionalità dei vari articoli di legge che bandiscono i pescatori in apnea dalle AMP.

 

La nostra è ovviamente una iniziativa locale ma che, se avrà il risultato soddisfacente che tutti ci auguriamo, potrà essere presa d’esempio ed impugnata nel resto d’Italia.

 

Tesserarsi a questa associazione è facile, non impone obblighi o dinieghi di nessun tipo e costa 20,00 Euro, una tassazione minima che servirà a coprire i costi d’istituzione della stessa e tutte le spese tecniche per presentare il ricorso al TAR e promuovere tutte le iniziative che l’associazione riterrà opportuno.

 

A breve sarà allestito un sito internet dove poter reperire tutte le informazioni necessarie, essere inseriti in una mailing list per rimanere aggiornati ed entrare in contatto con i responsabili.

 

saluto e ringrazio tutti

 

Paolo Albelli

Presidente della nascitura associazione

ed onorato di esserlo

 

salve ragazzi, veramente lodevole la vostra iniziativa!!

io non sono di livorno ma voglio far parte lo stesso del gruppo, sperando che sia solo l'inizio di una rivoluzione delle AMP. come posso inviarvi i miei 20 euri ?

P.S.La lettera per la petizione è già pronta..

ieri sera in sala si parlava di questo,cioe' che la nostra iniziativa sia seguita e anche appoggiata da tanti sportivi che come noi sono stati ingiustamente penalizzati in altre amp. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BUONGIORNONE A TUTTI

 

Vorrei comunicare che abbiamo stabilito una scadenza per la raccolta firme che ci state aiutando a fare, fissata per giovedì 6 maggio, giorno entro il quale vi chiedo di farmi avere i vostri moduli che non siano già stati trasmessi, a questi recapiti:

 

Email: p.albelli@tele2.it

Fax 050/24385

Posta: Paolo Albelli, Via Roma 21 – 51018 Pieve a Nievole (PT)

 

Continueremo tutte le nostre azioni necessarie costituendo un associazione che avrà lo scopo di promuovere la pesca in apnea e di combattere i pregiudizi e la discriminazione, ormai palese, ne confronti del pescatore in apnea. Obbiettivo principale proprio di questa associazione sarà quello di promuovere il ricorso al TAR del Lazio, per dimostrare l’incostituzionalità dei vari articoli di legge che bandiscono i pescatori in apnea dalle AMP.

 

La nostra è ovviamente una iniziativa locale ma che, se avrà il risultato soddisfacente che tutti ci auguriamo, potrà essere presa d’esempio ed impugnata nel resto d’Italia.

 

Tesserarsi a questa associazione è facile, non impone obblighi o dinieghi di nessun tipo e costa 20,00 Euro, una tassazione minima che servirà a coprire i costi d’istituzione della stessa e tutte le spese tecniche per presentare il ricorso al TAR e promuovere tutte le iniziative che l’associazione riterrà opportuno.

 

A breve sarà allestito un sito internet dove poter reperire tutte le informazioni necessarie, essere inseriti in una mailing list per rimanere aggiornati ed entrare in contatto con i responsabili.

 

saluto e ringrazio tutti

 

Paolo Albelli

Presidente della nascitura associazione

ed onorato di esserlo

 

salve ragazzi, veramente lodevole la vostra iniziativa!!

io non sono di livorno ma voglio far parte lo stesso del gruppo, sperando che sia solo l'inizio di una rivoluzione delle AMP. come posso inviarvi i miei 20 euri ?

P.S.La lettera per la petizione è già pronta..

 

Grazie,

a breve troverai tutte le indcazioni per il versamento.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROPOSTA DI AUTOFINANZIAMENTO DELL'aSSOCIAZIONE:

 

Sentite se può piacere ed essere utile questa idea: dovranno essere raccolti dei soldini per finanziare le varie spese legali ed alla riunione di ieri è stato proposto un tesseramento per una cifra da definire ancora con chiarezza.

 

Sono abbastanza dubbioso sul numero di persone che aderiranno: qualcuno metteva in campo ieri sera le 1200 firme ma io temo che un rapporto realistico di "paganti" non possa essere superiore a 10:1.

 

Un idea per invogliare qualcuno di più a pagare è questa: potremmo offrire uno screenin cardiologico (una visita cardiologica con ECG) per coloro che si iscriveranno all'Associazione, prendendo cosi' due piccioni con un colpo: troveremo un pò di soldini e gli iscritti avranno fatto qualcosa di buono per se stessi , che non farebbe male (visti anche i "fisici" che erano presenti l'altra sera :D )

 

Il ticket ASl per questa prestazione è di circa 32 euro: pagando ad esempio 30 euro ti iscrivi e fai gli esami .

 

Il tutto dovrebbe essere fatto presso qualche ambulatorio esterno autorizzato, tipo ambulatorio di una Associazione di volontariato, come la Misericordia o la Croce Verde, Rossa pagando un minimo di affitto del locale e della strumentazione all'Associazione ( sperando in un pò di disponibilità da parte loro )

 

Ovviamento mi metterei a disposizione in maniera del tutto gratuita.

 

Rifletteteci sopra (al limite teniamo la poposta di riserva se il finanziamento spontaneo dovesse essere insufficeinte) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per l'assenza di ieri, cause forza maggiore :(

Ho parlato con Paolo, mi sembra che tutto vada per il verso giusto.

 

MI RACCOMANDO, C'E' TANTO DA FARE, CERCHIAMO TUTTI DI DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO PER TUTTE LE INIZIATIVE. L'ASSOCIAZIONE NON E' IL CONSIGLIO, SONO TUTTI GLI ASSOCIATI!!!

 

Per Andrea (Azziz): in verità è tutto pronto già da qualche giorno, ho scritto sia lo statuto che l'atto costitutivo riprendendo quello di un'associazione già esistente. Le ho chiamate bozze perché non tutti l'avevano ancora viste.

 

Per Ragazzo Bravino: CHE MERDE!!!!!!! Mi dispiace :(

 

Per Paolo: preparo io i moduli di adesione e se mi riesce anche le tessere, poi ti spiego... :thumbup:

 

Ora mi vado a preparare il borsone :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
PROPOSTA DI AUTOFINANZIAMENTO DELL'aSSOCIAZIONE:

 

Sentite se può piacere ed essere utile questa idea: dovranno essere raccolti dei soldini per finanziare le varie spese legali ed alla riunione di ieri è stato proposto un tesseramento per una cifra da definire ancora con chiarezza.

 

Sono abbastanza dubbioso sul numero di persone che aderiranno: qualcuno metteva in campo ieri sera le 1200 firme ma io temo che un rapporto realistico di "paganti" non possa essere superiore a 10:1.

 

Un idea per invogliare qualcuno di più a pagare è questa: potremmo offrire uno screenin cardiologico (una visita cardiologica con ECG) per coloro che si iscriveranno all'Associazione, prendendo cosi' due piccioni con un colpo: troveremo un pò di soldini e gli iscritti avranno fatto qualcosa di buono per se stessi , che non farebbe male (visti anche i "fisici" che erano presenti l'altra sera :D )

 

Il ticket ASl per questa prestazione è di circa 32 euro: pagando ad esempio 30 euro ti iscrivi e fai gli esami .

 

Il tutto dovrebbe essere fatto presso qualche ambulatorio esterno autorizzato, tipo ambulatorio di una Associazione di volontariato, come la Misericordia o la Croce Verde, Rossa pagando un minimo di affitto del locale e della strumentazione all'Associazione ( sperando in un pò di disponibilità da parte loro )

 

Ovviamento mi metterei a disposizione in maniera del tutto gratuita.

 

Rifletteteci sopra (al limite teniamo la poposta di riserva se il finanziamento spontaneo dovesse essere insufficeinte) .

 

grande andrea :clapping::clapping::clapping::clapping: , e grazie a nome di tutti per aver offerto il tuo tempo libero e la tua professionalita , credo che il comitato prendera la decisione migliore , qualunque essa sia

 

ciao a tutti massimo

 

 

per claudio , mi dispiace tantissimo , spesso sono stranieri , ma oramai non c è piu religione :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho sentito da poco diverse persone, non pescasub, che sono molto intenzionati di fare questa famosa manifestazione con le barche davanti alla capitaneria per domenica. Mi chiedono se anche qualcuno di noi vuol partecipare... mi rimetto al comitato.

Lo so che non servirà a niente orami, ma magari qulcuno con muta, maschera e fucile in mano che tenga un bel cartello "pesca libera per TUTTI" non sarebbe male.

A voi... io sono eventualmente disponibile..

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PROPOSTA DI AUTOFINANZIAMENTO DELL'aSSOCIAZIONE:

 

Sentite se può piacere ed essere utile questa idea: dovranno essere raccolti dei soldini per finanziare le varie spese legali ed alla riunione di ieri è stato proposto un tesseramento per una cifra da definire ancora con chiarezza.

 

Sono abbastanza dubbioso sul numero di persone che aderiranno: qualcuno metteva in campo ieri sera le 1200 firme ma io temo che un rapporto realistico di "paganti" non possa essere superiore a 10:1.

 

Un idea per invogliare qualcuno di più a pagare è questa: potremmo offrire uno screenin cardiologico (una visita cardiologica con ECG) per coloro che si iscriveranno all'Associazione, prendendo cosi' due piccioni con un colpo: troveremo un pò di soldini e gli iscritti avranno fatto qualcosa di buono per se stessi , che non farebbe male (visti anche i "fisici" che erano presenti l'altra sera :D )

 

Il ticket ASl per questa prestazione è di circa 32 euro: pagando ad esempio 30 euro ti iscrivi e fai gli esami .

 

Il tutto dovrebbe essere fatto presso qualche ambulatorio esterno autorizzato, tipo ambulatorio di una Associazione di volontariato, come la Misericordia o la Croce Verde, Rossa pagando un minimo di affitto del locale e della strumentazione all'Associazione ( sperando in un pò di disponibilità da parte loro )

 

Ovviamento mi metterei a disposizione in maniera del tutto gratuita.

 

Rifletteteci sopra (al limite teniamo la poposta di riserva se il finanziamento spontaneo dovesse essere insufficeinte) .

 

Anch'io sulle persone mi sbaglio difficilmente B) . Ci siamo capiti... ;)

 

x Andrea LI: personalmente ritengo che in questa fase non sia opportuno "mischiarsi" con altri movimenti di cui non sappiamo scopi e motivazioni, almeno fin quando non ci saremo dati un'identità ufficiale e tutti ci riconosceranno per quelli che sono i nostri obiettivi, senza confonderci con altri :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ho sentito da poco diverse persone, non pescasub, che sono molto intenzionati di fare questa famosa manifestazione con le barche davanti alla capitaneria per domenica. Mi chiedono se anche qualcuno di noi vuol partecipare... mi rimetto al comitato.

Lo so che non servirà a niente orami, ma magari qulcuno con muta, maschera e fucile in mano che tenga un bel cartello "pesca libera per TUTTI" non sarebbe male.

A voi... io sono eventualmente disponibile..

Andrea

 

 

Secondo me una manifestazione ora è non solo inutile ma rischia di essere sfruttata a discapito nostro. Basta che qualcuno faccia una sciocchezza qualsiasi , e di teste calde ce ne sono parecchie, che rischiamo di finire nel polverone.

 

Ci sono delle priorità da rispettare: la prima è la scadenza per le iniziative legali. I tempi sono stretti perchè prevedo che qualche intoppo possa saltare fuori.

 

Poi, una volta aperta quella strada ci sarà tempo di organizzare eventuali manifestazioni e informare i cittadini delle nostre idee e delle nostre ragioni.

 

Ascoltando coloro che parlavano ieri sera e non mi riferisco a quelli del comitato ma a coloro che avevo dietro le spalle , mi sono reso conto che gli interessi sono molto diversi: qualcuno ad esempio diceva che non è giusto essere privati del diritto di andare alla Meloria, fare un bagno e un tuffo con la fiocina. Questo a è un concetto che non dobbiamo assecondare perchè nessuno deve mettere in discussione l'esistenza della Area Protetta perchè ormai c'è e rimarrà .

Fare una manifestazione mettendo in vista cartelloni con scritte di questo tipo o con scritte come "Meloria è nostra" come qualcuno diceva è sbagliato, a mio avviso.

 

Siamo talmente piccoli e con così poche forze (non vi illudete di essere tanti!) che se vogliamo sperare di raggiungere un risultato dobbiamo ottimizzare gli sforzi e concentrarsi su un singolo obiettivo : la lotta alla discriminazione.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Marco avevamo bisogno proprio di te! sei un icona della pescasub sinceramente all'inizio quando ho visto che proprio voi campioni mancavate mi sono ci siamo sentito soli, ma ora con te al nostro fianco e nel direttivo abbiamo una marcia in più non sara' facile ma almeno ci stiamo provando

GRAZIE MARCO by Vincenzo Quirino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Ragazzi in settimana prossima vedo di riuscire a aprire il C.C per la raccorta vediamo di essere generosi :P

 

 

:bye:

 

Vale ti ringrazio di avermi prontamente informato su quanto deciso lo scorso giovedì, e mi scuso con tutti per non essere venuto gioved' sera, ma chi mi conosce meglio sa' dei problemi che ho dovuto affrontare ....

 

Comunque,senza volermi piangere addosso, dico che sono d'accordo sulla creazione di una associazione e di una quota di iscrizione "minima" di 20€ (anche se personalmente contribuirò senza considerarla un limite sino a quanto potrò e spero che lo facciano in molti) per recuperare parte di quanto necessario per il ricorso.

 

Aspetto news .................. DAI CAXXO :thumbup::thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

ragazzi io non sono favorevole alle manifestazioni personalmente opterei per l'azione legale ben organizzata e decisa. senza troppo rumore zitti zitti glielo mettiamo nel c...o o almeno ci proviamo se siamo uniti e organizzati qualcosa riusciremo a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ho sentito da poco diverse persone, non pescasub, che sono molto intenzionati di fare questa famosa manifestazione con le barche davanti alla capitaneria per domenica. Mi chiedono se anche qualcuno di noi vuol partecipare... mi rimetto al comitato.

Lo so che non servirà a niente orami, ma magari qulcuno con muta, maschera e fucile in mano che tenga un bel cartello "pesca libera per TUTTI" non sarebbe male.

A voi... io sono eventualmente disponibile..

Andrea

 

 

Secondo me una manifestazione ora è non solo inutile ma rischia di essere sfruttata a discapito nostro. Basta che qualcuno faccia una sciocchezza qualsiasi , e di teste calde ce ne sono parecchie, che rischiamo di finire nel polverone.

 

Ci sono delle priorità da rispettare: la prima è la scadenza per le iniziative legali. I tempi sono stretti perchè prevedo che qualche intoppo possa saltare fuori.

 

Poi, una volta aperta quella strada ci sarà tempo di organizzare eventuali manifestazioni e informare i cittadini delle nostre idee e delle nostre ragioni.

 

Ascoltando coloro che parlavano ieri sera e non mi riferisco a quelli del comitato ma a coloro che avevo dietro le spalle , mi sono reso conto che gli interessi sono molto diversi: qualcuno ad esempio diceva che non è giusto essere privati del diritto di andare alla Meloria, fare un bagno e un tuffo con la fiocina. Questo a è un concetto che non dobbiamo assecondare perchè nessuno deve mettere in discussione l'esistenza della Area Protetta perchè ormai c'è e rimarrà .

Fare una manifestazione mettendo in vista cartelloni con scritte di questo tipo o con scritte come "Meloria è nostra" come qualcuno diceva è sbagliato, a mio avviso.

 

Siamo talmente piccoli e con così poche forze (non vi illudete di essere tanti!) che se vogliamo sperare di raggiungere un risultato dobbiamo ottimizzare gli sforzi e concentrarsi su un singolo obiettivo : la lotta alla discriminazione.

 

E' esattamente quello che penso anch'io :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...