> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 19 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quello di oggi è stato un incontro tecnico su come realizzare la disciplinare del parco, servirebbero regolamenti delle AMP dove è amessa la pesca in zona C. ;)

Di AMP italiane in cui sia permessa la pesca in apnea non ne troverete, ma potete far notare la contraddizione del fatto che quando il tratto di mare è tutelato da un parco (es Parco Nazionale de La Maddalena o Del Gargano) questa regolamentazione è permessa. La regolamentazione della pia nelle amp invece è sempre stata cassata dal ministero.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

per come la vedo io bisogna spingere per cercare di spingere per un regolamento che si rifà sul modello francese ( visto che funziona e rispetta la natura) in modo che l'evidenza di ciò che noi sosteniamo è sotto gli occhi di tutti e cosi non possono controbattere !!! compreso quel popò di becco di cosimi che da le corna che cià in testa non riesce più a ragionà e dice puttanate e poi le fà anche quel sudicio... :starwars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Quello di oggi è stato un incontro tecnico su come realizzare la disciplinare del parco, servirebbero regolamenti delle AMP dove è amessa la pesca in zona C. ;)

Di AMP italiane in cui sia permessa la pesca in apnea non ne troverete, ma potete far notare la contraddizione del fatto che quando il tratto di mare è tutelato da un parco (es Parco Nazionale de La Maddalena o Del Gargano) questa regolamentazione è permessa. La regolamentazione della pia nelle amp invece è sempre stata cassata dal ministero.

 

:bye:

 

Dovrei informarmi meglio ma un sardo mi ha detto che loro pagando un permesso di 100 e. l' anno possono pescare. Mi informerò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi pongo una domanda: mancano due giorni alla formazione del comitato l'abbiamo fondato sul principio della difesa dei diritti del pescatore in apnea giusto? mettiamo il caso che ci dicono ok paga 100/200€ l'anno e puoi pesca da settembre ad aprile che diciamo? ok! che figura facciamo con tutta quella gente che sta credendo in noi che abbiamo urlato su tutti forum che li avremmo trascinati in tribunale avremmo difeso il sacro santo diritto di poter pure noi piscia dentro a quel parco! decidete cosa volete fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Quello di oggi è stato un incontro tecnico su come realizzare la disciplinare del parco, servirebbero regolamenti delle AMP dove è amessa la pesca in zona C. ;)

Di AMP italiane in cui sia permessa la pesca in apnea non ne troverete, ma potete far notare la contraddizione del fatto che quando il tratto di mare è tutelato da un parco (es Parco Nazionale de La Maddalena o Del Gargano) questa regolamentazione è permessa. La regolamentazione della pia nelle amp invece è sempre stata cassata dal ministero.

 

:bye:

 

Dovrei informarmi meglio ma un sardo mi ha detto che loro pagando un permesso di 100 e. l' anno possono pescare. Mi informerò

Oggi solo i residenti di la Maddalena possono pescare nel parco zona mb, mentre anni fa si poteva tutti pagando un permesso.

Questa e' una discriminazione, addirittura i residenti di porto cervo come me o di palau che siamo difronte al parco, non possiamo, e' come se in meloria potessero pescare quelli di Livorno mentre antignanesi e Pisani no.

 

I parchi sono riserve provate per professionisti e bracconieri o amici degli amici e come alla Maddalena di pesce ce n'e' meno di quando il parco non esisteva.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi pongo una domanda: mancano due giorni alla formazione del comitato l'abbiamo fondato sul principio della difesa dei diritti del pescatore in apnea giusto? mettiamo il caso che ci dicono ok paga 100/200€ l'anno e puoi pesca da settembre ad aprile che diciamo? ok! che figura facciamo con tutta quella gente che sta credendo in noi che abbiamo urlato su tutti forum che li avremmo trascinati in tribunale avremmo difeso il sacro santo diritto di poter pure noi piscia dentro a quel parco! decidete cosa volete fare?

Io direi di provare farci ammettere (tutti da trento a canicattì)senza se e senza ma nelle zone b-c.Nel caso accettassero in seguito valutare altre cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

SE VOGLIAMO OTTENERE MAGARI LA ZONA C RICORDIAMOCI DI CHIEDERE SEMPRE IL MASSIMO NON PARTIAMO CHIEDENDO : "magari 2 mesi l' anno" oppure " magari un pezzettino di C " PERCHE' COSI CI FANNO NERIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

 

DAI CAXXO

Modificato da astaincastrata
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La regolamentazione della pia nelle amp invece è sempre stata cassata dal ministero.

 

Con due eccezioni:

 

Ustica, dove provvede la CCPP a vietare ciò che da decreto sarebbe regolamentabile

Tremiti, dove... si pesca con il permesso rilasciato dall'ente parco del Gargano

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La regolamentazione della pia nelle amp invece è sempre stata cassata dal ministero.

 

Con due eccezioni:

 

Ustica, dove provvede la CCPP a vietare ciò che da decreto sarebbe regolamentabile

Tremiti, dove... si pesca con il permesso rilasciato dall'ente parco del Gargano

 

Giorgio

 

Secondo me da citare nel ricorso..... perchè lì sì e da noi no? Ovviamente non come a Ustica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con due eccezioni:

 

Ustica, dove provvede la CCPP a vietare ciò che da decreto sarebbe regolamentabile

Tremiti, dove... si pesca con il permesso rilasciato dall'ente parco del Gargano

 

Giorgio

Certo Giorgio, ma le Tremiti non fanno parte del Parco Nazionale del Gargano? Non dovrebbero essere un'AMP, come La Maddalena dove pure si può pescare anche se con molte più limitazioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tremiti è una AMP che è passata in gestione al Parco Nazionale del Gargano in seguito.

Occorre dire che i Tremitesi vogliono recuperare la gestione della Riserva a loro stessi e sono gelosi custodi delle prerogative degli isolani e dei loro diritti.

Tutto è possibile e anche che la pesca sub in AMP di Tremiti smetta ma sono convinto che il prezzo da pagare a Tremiti sarebbe grande.

I Tremitesi hanno chiesto al Parco delle variazioni al permesso di pesca subacquea e quindi oggi ci sono delle ulteriori limitazioni.

Naturalmente la pesca sub è aperta a tutti non esiste alcun bisogno di tessere e brevetti di entità private e/o privatistiche e non costa nulla tranne la marca da bollo se si va a pesca con mezzo proprio. Non si può pescare più di due prede per specie, non più di 5 Kg, non la cernia, non la corvina, non la murena.

Occorre, inoltre, rispettare la regolamentazione della CCPP che impone la Capitaneria di Termoli a riguardo delle distanze e degli orari.

Se pescate da terra non occorre alcun permesso (sempre e relativamente alla sola zona C) mentre se pescate con un natante dovete richiedere il permesso all'Ente Parco Nazionale del Gargano.

b*[ç@ pe**@! :lol:

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho gia detto :

domani non posso venire , motivo ! devo badare il bimbo...

per avere un modulo per raccogliere firme , visto che non ho la stampante .. chi o dove posso averlo ?

ci vuole anche il numero di un documento, per convalidare le firme?

ho qualche firma da raccatare..

DAI DAIIII!!!!! NON MOLIAMO....

 

lupo di mare

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...