> situazione Liguria - Pagina 55 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

@Crtmble è uno scorfano da cacciucco, ci dà un sapore ...

Una cernia sul kg l'ho avuta in punta di fucile ma che gli tiro a fare ci ho fatto amicizia e l'ho fatta intanare così stà alla larga dai sub :D

 

Bene, bene, scusa la domanda ma se ne vedono troppi di questi scempi. Anch'io ho visto un sacco di cerniotte a Sestri e spesso non sparo ad esemplari di qualche chilo perchè ho sempre paura che siano troppo piccole, fin che stanno ferme, poi quando si spostano e si intanano alcune volte mi rendo conto che erano sparabili. Comunque sono certo che sia meglio sbagliare per eccessiva prudenza e rispetto! :D

 

 

io quest'inverno o preso la mia prima cernia,1.5kg pulita,ovviamente troppo piccola,cosi' quest'estate in sardegna non ho sparato a due esemplari che avranno fatto tre kg perche' avevo paura di tirare fuori nuovamente un pesce sottomisura,col senno di poi era meglio non prendere la prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

@Crtmble è uno scorfano da cacciucco, ci dà un sapore ...

Una cernia sul kg l'ho avuta in punta di fucile ma che gli tiro a fare ci ho fatto amicizia e l'ho fatta intanare così stà alla larga dai sub :D

 

Bene, bene, scusa la domanda ma se ne vedono troppi di questi scempi. Anch'io ho visto un sacco di cerniotte a Sestri e spesso non sparo ad esemplari di qualche chilo perchè ho sempre paura che siano troppo piccole, fin che stanno ferme, poi quando si spostano e si intanano alcune volte mi rendo conto che erano sparabili. Comunque sono certo che sia meglio sbagliare per eccessiva prudenza e rispetto! :D

 

 

io quest'inverno o preso la mia prima cernia,1.5kg pulita,ovviamente troppo piccola,cosi' quest'estate in sardegna non ho sparato a due esemplari che avranno fatto tre kg perche' avevo paura di tirare fuori nuovamente un pesce sottomisura,col senno di poi era meglio non prendere la prima

 

Si ma un errore ci sta, invece ho visto degli str...zi prendere cernie sotto il chilo, roba da chiamare la guardia costiera!

Personalmente non ho mai preso una cernia, ne ho viste tante, una gigantesca in Croazia in candela, è l'unica che si è presa una fucilata ma era più lontana di quanto credessi e l'ho solo punta... non so, quando le vedo non mi si accende l'istinto predatorio come con gli altri pesci, ho sempre paura che siano piccole o che si intanino ferite gravemente, in sostamza mi dispiace sparargli, così l'esitazione mi fa di solito perdere l'attimo giusto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cernia è un pesce strano a seconda di come la guardi ti sembra o piccola o enorme, questa med_gallery_11798_451_578851.jpg era 4 kg. ed l'ho vista mentre stavo facendo l'aspetto ad un branchetto di bei dentici. si presentava con il muso alto, a tiro, e mi faceva vedere la parte sotto delle branchie. l'ho valutata male e non ho sparato. nella risalita si è intanata dandomi il fianco tanto che ho potuto constatare le reali dimensioni, mordendomi le mani. l'ho dovuta sparare così in tana di coda facendomi lavorare un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cernia è un pesce strano a seconda di come la guardi ti sembra o piccola o enorme, questa med_gallery_11798_451_578851.jpg era 4 kg. ed l'ho vista mentre stavo facendo l'aspetto ad un branchetto di bei dentici. si presentava con il muso alto, a tiro, e mi faceva vedere la parte sotto delle branchie. l'ho valutata male e non ho sparato. nella risalita si è intanata dandomi il fianco tanto che ho potuto constatare le reali dimensioni, mordendomi le mani. l'ho dovuta sparare così in tana di coda facendomi lavorare un pò

baciamo le mani a vossia :alucard:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon girono!!!

 

Qulache buon uomo mi sa dire com' è l' acqua a Sestri Levante per domani....torbidone??!?!?!?

 

GRAZIE!!! :)

 

 

Ragazzi nessuno mi da una dritta?!?!? Adesso dalla web camm vedo nuvoloni..... :huh: dai che devo partire tra poco......... :P

 

ieri era fattibile, il mio guru ha fatto addirittura coppiola di ricciolotti....

 

adesso il cielo si sta addirittura aprendo.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon girono!!!

 

Qulache buon uomo mi sa dire com' è l' acqua a Sestri Levante per domani....torbidone??!?!?!?

 

GRAZIE!!! :)

 

 

Ragazzi nessuno mi da una dritta?!?!? Adesso dalla web camm vedo nuvoloni..... :huh: dai che devo partire tra poco......... :P

 

ieri era fattibile, il mio guru ha fatto addirittura coppiola di ricciolotti....

 

adesso il cielo si sta addirittura aprendo.... ;)

 

Ti ringrazio!!!!

Visibilità?? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon girono!!!

 

Qulache buon uomo mi sa dire com' è l' acqua a Sestri Levante per domani....torbidone??!?!?!?

 

GRAZIE!!! :)

 

 

Ragazzi nessuno mi da una dritta?!?!? Adesso dalla web camm vedo nuvoloni..... :huh: dai che devo partire tra poco......... :P

 

ieri era fattibile, il mio guru ha fatto addirittura coppiola di ricciolotti....

 

adesso il cielo si sta addirittura aprendo.... ;)

 

Ti ringrazio!!!!

Visibilità?? :P

 

mi hanno detto buona, e comunque sotto si apriva...sò che nel fumo hanno preso mugginoni da infarto...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio Ziguela!!!sei stato gentilissimo!!!

 

Stavo per lasciare a casa il 95.... :D

a me hanno detto che è un torbone.. a sestri sicuramente qualche metro in piu lo prendi.. facci sapere!

 

 

Rieccomi!! Visibilità sui 5/6 mt quindi perfetti!!! B) il pesce girava ma io ero in giornata no!!!!

 

Cmq ho visto che la superficie dell' acqua era ricoperta di piccoli "pallini" e filamenti bianchi....qualcuno sa cosa sono?????è la prima volta che li vedo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio Ziguela!!!sei stato gentilissimo!!!

 

Stavo per lasciare a casa il 95.... :D

a me hanno detto che è un torbone.. a sestri sicuramente qualche metro in piu lo prendi.. facci sapere!

 

 

Rieccomi!! Visibilità sui 5/6 mt quindi perfetti!!! B) il pesce girava ma io ero in giornata no!!!!

 

Cmq ho visto che la superficie dell' acqua era ricoperta di piccoli "pallini" e filamenti bianchi....qualcuno sa cosa sono?????è la prima volta che li vedo!!!

protozoi??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio Ziguela!!!sei stato gentilissimo!!!

 

Stavo per lasciare a casa il 95.... :D

a me hanno detto che è un torbone.. a sestri sicuramente qualche metro in piu lo prendi.. facci sapere!

 

 

Rieccomi!! Visibilità sui 5/6 mt quindi perfetti!!! B) il pesce girava ma io ero in giornata no!!!!

 

Cmq ho visto che la superficie dell' acqua era ricoperta di piccoli "pallini" e filamenti bianchi....qualcuno sa cosa sono?????è la prima volta che li vedo!!!

protozoi??????

 

Non credo!! Alcuni avevano un diametro di un cm.......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...