> situazione Liguria - Pagina 60 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

oggi viste le previsioni abbiamo deciso per una pescata nel finalese

prev.

ore 8.00 mare calmo onda 11 cm

ore 11 mare poco mosso onda 35 cm

ore 14 mare mosso onda 60 cm

 

mi sono detto "perfetto dopo giorni di mare piatto una bella rimonta e' l'ideale"

 

morale,siamo entrati alle 8.30 che il mare non era certo piatto e dopo 2 ore senza aver visto altro che meduse abbiamo seriamente rischiato di farci male per uscire

fan**lo alle previsoni :angry:

 

per la cronaca l'unica zona pescabile nelle vicinanze era noli,appena prima del capo,si vede che con il grecale rimane ridossato,averlo saputo prima

 

come scritto in altro post oggi son andato a mare ho dato un'occhiata e non sono sceso...il mare non mi piaceva per nulla, è salito troppo velocemente e per di più ero con il pallone e non la mia tavola in vetroresina che anche con il maremoto, mi permette di portare a casa la pelle...ho a malincuore desistito... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

oggi viste le previsioni abbiamo deciso per una pescata nel finalese

prev.

ore 8.00 mare calmo onda 11 cm

ore 11 mare poco mosso onda 35 cm

ore 14 mare mosso onda 60 cm

 

mi sono detto "perfetto dopo giorni di mare piatto una bella rimonta e' l'ideale"

 

morale,siamo entrati alle 8.30 che il mare non era certo piatto e dopo 2 ore senza aver visto altro che meduse abbiamo seriamente rischiato di farci male per uscire

fan**lo alle previsoni :angry:

 

per la cronaca l'unica zona pescabile nelle vicinanze era noli,appena prima del capo,si vede che con il grecale rimane ridossato,averlo saputo prima

 

come scritto in altro post oggi son andato a mare ho dato un'occhiata e non sono sceso...il mare non mi piaceva per nulla, è salito troppo velocemente e per di più ero con il pallone e non la mia tavola in vetroresina che anche con il maremoto, mi permette di portare a casa la pelle...ho a malincuore desistito... :(

 

Ieri nel levante genovese alle 10.00, protetti da sude-est ma l'onda entrava da sud-ovest...boh! comunque il mare è cresciuto un pò come da previsioni, poi uscendo alle 13.00 si è calmato!!! è uscito anche un pò di sole. 19-18°C, abbastanza pulito,comunque niente pesci come da più di un mese. Eppure si dice "prima delle mareggiate gira un sacco di roba...!!"

Io e il socio stiamo seriamente pensando di emigrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

 

domani vorrei fare una pucciatina vicino Arenzano, cogoleto dove ultimamente ho preso qualche bel pescioto x la cena...

 

Qulacuno di voi sa come è il mare e soprattutto se sottocosta è molto torbido???

 

Un saluto a tutti!!! :bye:

 

Fabrizio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi!

 

domani vorrei fare una pucciatina vicino Arenzano, cogoleto dove ultimamente ho preso qualche bel pescioto x la cena...

 

Qulacuno di voi sa come è il mare e soprattutto se sottocosta è molto torbido???

 

Un saluto a tutti!!! :bye:

 

Fabrizio

 

Credo ti convenga rimandare...almeno fino a domenica ci sarà il torbidone credo in tutta la Liguria, a parte qualche raro posto senza fiumi... :(:(:(

 

Per vedere più o meno se l'acqua è praticabile oltre alle varie Webcam c'è il Rapid Respons System: http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/realtime/2008347/ cerca il frame con la Liguria e l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per vedere più o meno se l'acqua è praticabile oltre alle varie Webcam c'è il Rapid Respons System: http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/realtime/2008347/ cerca il frame con la Liguria e l'Italia.

caspita questo sito non lo conoscevo!!! Tutte le foto satellitari, spettacolo!! Si riconosce la sospensione in acqua per il colore verde-azzurro chiaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi!

 

domani vorrei fare una pucciatina vicino Arenzano, cogoleto dove ultimamente ho preso qualche bel pescioto x la cena...

 

Qulacuno di voi sa come è il mare e soprattutto se sottocosta è molto torbido???

 

Un saluto a tutti!!! :bye:

 

Fabrizio

 

Credo ti convenga rimandare...almeno fino a domenica ci sarà il torbidone credo in tutta la Liguria, a parte qualche raro posto senza fiumi... :(:(:(

 

Per vedere più o meno se l'acqua è praticabile oltre alle varie Webcam c'è il Rapid Respons System: http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/realtime/2008347/ cerca il frame con la Liguria e l'Italia.

ho provato ad andare cmq :frustry: , ma l'acqua era davvero un caffelatte!!! spriamo nei prossimi gg anche perchè ho visto che nel fine settimana arriva un'altra perturbazione.... :eek:

 

ciao alla prossima!

fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato ad andare cmq :frustry: , ma l'acqua era davvero un caffelatte!!! spriamo nei prossimi gg...

chissà se giovedì si vede qualcosa.... avrei la mattinata libera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

volevo aggiornarvi Genova ponente: stamattina leggera tramontana, sole e mare piatto. Domani danno lo stesso tempo.

 

Non ho messo la testa sott'acqua ma penso che stamattina sia ancora un brodo (e' piovuto ininterrottamente fino a ieri alle 16 circa).

Oggi mi faro' un'uscita a traina (ci sono un bel po' di palamite grosse...pesci anche di 6kg.).

 

domani secondo me e' buono per un tuffo.

 

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi qualcuno oggi s'è fatto un giro tra noli varigotti finale??? o più in generale nel savonese?

 

 

io no,ma ho idea che si pesca piu' o meno nelle stesse zone

 

Ciao Sebastian mi sa di sì....sono pure io di torino e alla fine quelle sono le zone più vicine ed anche abbastanza pescose...avevo una mezza idea di andare sto week end ma le previsioni sono di nuovo brutte miseriaccia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccheppalle, domenica mattina ci sarei anche io se non ci prolungano di nuovo i turni per l'alluvione in Veneto, ma domenica danno mare bruuuuuuuttissimo :angry:

 

 

... anzi no, ho perso la cognizione dei giorni come al solito, ci sarei lunedì mattina!

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...