> Pescasub Campani - Pagina 14 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub Campani


Messaggi raccomandati

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ormai è tutto deciso :"al mio via scatenate l'inferno."

veramente la frase è:

"Al mio segnale... scatenate l'inferno"

Mo... però ce stà na riflessione...

All'epoca (pagani) non c'era l'inferno e il paradiso (campi Elisi)

c'era l'Ade (il regno dei morti) - averno per i Latini - che era na' cosa diversa!

c'avevate mai pensato a questo?

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai è tutto deciso :"al mio via scatenate l'inferno."

veramente la frase è:

"Al mio segnale... scatenate l'inferno"

Mo... però ce stà na riflessione...

All'epoca (pagani) non c'era l'inferno e il paradiso (campi Elisi)

c'era l'Ade (il regno dei morti) - averno per i Latini - che era na' cosa diversa!

c'avevate mai pensato a questo?

 

Marò ma tu sei un pozzo di cultura :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Alessà, veramente la riflessione sulla dimora di Ade (Plutone) mi è venuta alla mente mentre richiamavo la citazione... e ho pensato ma quello, il gladiatore, prima parla dell'inferno (che è prettamente cristiano, infatti "inferi" in latino stava per inferiori e non per inferno)

e poi ai suoi cavalieri parla dei campi Elisi (pagani) infatti poi prega i suoi genitori come se fossero divinità e ne vevera le statuine...

Certo la frase rende effetto pronunciata in quel modo, ma non penso che l'avrebbe proferita nello stesso modo, perchè il regno dei morti era qualcosa di diverso dal luogo di eterna e atroce sofferenza Dantesca.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Splash...benvenuto.Avellino dove?

 

quasi centro.. vicino la caserma...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Splash benvenuto sei stato un po' lontano dal forum!!

Vai a fare visita al nostro DarioQuatrano che ha una mostra ad Avellino dal 14 dicembre leggi le sue info sul 3d dei Tritoni, lui sarà sicuramente contento di conoscerti!

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

mostra? ke mostra? e dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi che progetti avete per domani???

Non ditemi che avete timore di questo leggero freddo.......

ciao massimo,oggi sono stato a meta per vedere un posto che mi sembrava ridossato,ebbene quando sono arrivato li ed ho fermato l'auto sentivo che l'auto ballava,quando ho aperto la porta il vento a momenti mel aporta via .

in effetti è il vento che è un pò troppo forte,il freddo si sopporta o si combatte ma il vento forte,in mare si un pò mi spaventa, magari ti cambia direzione e ti trovi incasinato.io passo.sarà per la prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi che progetti avete per domani???

Non ditemi che avete timore di questo leggero freddo.......

ciao massimo,oggi sono stato a meta per vedere un posto che mi sembrava ridossato,ebbene quando sono arrivato li ed ho fermato l'auto sentivo che l'auto ballava,quando ho aperto la porta il vento a momenti mel aporta via .

in effetti è il vento che è un pò troppo forte,il freddo si sopporta o si combatte ma il vento forte,in mare si un pò mi spaventa, magari ti cambia direzione e ti trovi incasinato.io passo.sarà per la prossima.

io torno adesso da caiazzo dove nevicava...ho detto tutto.Il vento preoccupa pure me ma se domani mi viene l'apucundria mi butto lo stesso...mo vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...