> Incidenti Apnea Statica - Pagina 14 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Incidenti Apnea Statica


Ospite Paolo Acanti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite DiegoSub
Sei Torinese?

Anche tu con le minacce di stile mafioso...

Continuate pure è un gran divertimento per me...

:laughing:  :laughing:

BRRRRRRRRRRRRRR che paura! :oops:  :eek:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

sono solo curioso di vedere come sei di persona! proprio non riesco ad immaginarti. magari sei taciturno e timido...chi lo sa?

 

 

é un uomo profondissimo Garantisco :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Sei Torinese?

Anche tu con le minacce di stile mafioso...

Continuate pure è un gran divertimento per me...

:laughing:  :laughing:

BRRRRRRRRRRRRRR che paura! :oops:  :eek:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

sono solo curioso di vedere come sei di persona! proprio non riesco ad immaginarti. magari sei taciturno e timido...chi lo sa?

 

 

Non è che ti stai innamorando di me???? :oops::o:frustry:

 

Lascia perdere ho altri gusti, io!

 

Devo confessarti che incontrarti non mi interessa, non ho il gusto dell'orrido! :laughing::bye::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
tutto estremamente "interessante". Non entro nel certamen tecnico - filosofico dell'apnea statica perchè poco m'intriga dirò solo poche cose ma molto chiare:

1. come Commissione medico-scientifica FIPSAS stiamo lavorando sull'argomento e presto ci saranno notizie ufficiali;

2. le contrazioni, la sofferenza e altre cose sono la pura e semplice ricerca dell'incidente e questo non mi stancherò mai di dirlo DATI SCIENTIFICI ALLA MANO E VISIBILI A TUTTI;

3. gli effetti della apnea statica sulla dinamica cardiocircolatoria e metabolica sono devastanti (quando protratta oltre la prima contrazione) anche questo documentabile con le ricerche effettuate sul team Omer,Brischigiaro, Rignani Lolli e altri ancora nei vari stage degli ultimi 5 anni;

4. qualsiasi tipo d'incidente, in qualsiasi condizione ambientale, nasce SEMPRE E COMUNQUE dall'errore umano (nel caso specifico sopravalutazione delle proprie capacità)

 

infine una piccola analisi sul decesso di Rimini mi porta a concludere che certamente vi erano delle condizioni patologiche preesistenti e misconosciute che hanno causato tale incidente mortale.

Ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo è tiranno per me; continuate comunque ad andare avanti, vi leggo e tornerò presto a dire la mia.

 

Meditate! se ci riuscite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Forza dai ottavio...

Ti sei distinto nei tuoi post, da sempre di fare pubblicità gratis, per i tuoi corsi a pagamento.

Oppure per fare polemiche con me...

he he he

Ora ci hai informato su te stesso e sono spiaciuto per te, davvero sono restato colpito e mi chiedo se i tuoi allievi sanno che problemi denunci.

Se lo sanno devi ringraziarli anche per me, sono davvero bravi!

 

Massimo Malpieri:

tutto estremamente "interessante". Non entro nel certamen tecnico - filosofico dell'apnea statica perchè poco m'intriga dirò solo poche cose ma molto chiare:

1. come Commissione medico-scientifica FIPSAS stiamo lavorando sull'argomento e presto ci saranno notizie ufficiali;

2. le contrazioni, la sofferenza e altre cose sono la pura e semplice ricerca dell'incidente e questo non mi stancherò mai di dirlo DATI SCIENTIFICI ALLA MANO E VISIBILI A TUTTI;

3. gli effetti della apnea statica sulla dinamica cardiocircolatoria e metabolica sono devastanti (quando protratta oltre la prima contrazione) anche questo documentabile con le ricerche effettuate sul team Omer,Brischigiaro, Rignani Lolli e altri ancora nei vari stage degli ultimi 5 anni;

4. qualsiasi tipo d'incidente, in qualsiasi condizione ambientale, nasce SEMPRE E COMUNQUE dall'errore umano (nel caso specifico sopravalutazione delle proprie capacità)

infine una piccola analisi sul decesso di Rimini mi porta a concludere che certamente vi erano delle condizioni patologiche preesistenti e misconosciute che hanno causato tale incidente mortale.

Ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo è tiranno per me; continuate comunque ad andare avanti, vi leggo e tornerò presto a dire la mia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dissi già tempo fa, ribadisco:

 

gli interventi leggermente sopra le righe di chiunque vengono maltollerati

le insinuazioni, gli insulti (leggete da voi) del sig.Ciavarella, sono al contrario tollerati dai gestori del forum senza batter ciglio.

 

mi pare un "porta a porta" ciavarelliano.

 

e lei sig.ciavarella è quantomeno un cialtrone.

 

dopo questa basta, non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Prenditela con chi ti ha dato dello stupido e del cretino.

Credo che tu abbia ragione chi lo ha fatto andrebbe cacciato!

 

:bye:

 

Seriamente, credo che tu possa godere della mia solidarietà. :wub:

 

Dimenticavo...

 

Massimo Malpieri:

tutto estremamente "interessante". Non entro nel certamen tecnico - filosofico dell'apnea statica perchè poco m'intriga dirò solo poche cose ma molto chiare:

1. come Commissione medico-scientifica FIPSAS stiamo lavorando sull'argomento e presto ci saranno notizie ufficiali;

2. le contrazioni, la sofferenza e altre cose sono la pura e semplice ricerca dell'incidente e questo non mi stancherò mai di dirlo DATI SCIENTIFICI ALLA MANO E VISIBILI A TUTTI;

3. gli effetti della apnea statica sulla dinamica cardiocircolatoria e metabolica sono devastanti (quando protratta oltre la prima contrazione) anche questo documentabile con le ricerche effettuate sul team Omer,Brischigiaro, Rignani Lolli e altri ancora nei vari stage degli ultimi 5 anni;

4. qualsiasi tipo d'incidente, in qualsiasi condizione ambientale, nasce SEMPRE E COMUNQUE dall'errore umano (nel caso specifico sopravalutazione delle proprie capacità)

infine una piccola analisi sul decesso di Rimini mi porta a concludere che certamente vi erano delle condizioni patologiche preesistenti e misconosciute che hanno causato tale incidente mortale.

Ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo è tiranno per me; continuate comunque ad andare avanti, vi leggo e tornerò presto a dire la mia.

 

:bye:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provocatori sincopatori e venditori ambulanti :) vi invito al rispetto delle linee guida. Siamo tolleranti ma tendiamo a non dare spazio a saltimbanchi il cui unico scopo è inquinare la discussione per farla rimuovere. Al massimo rimuoviamo voi, così vi clonate come Pedrotturini

 

Patetici.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nel mio piccolo volevo dire la mia, da quello che ci ha fatto sapere il prof. Malpieri la statica è dannosa per la persona che la pratica, partendo da questo dato di fatto, mi sto chiedendo perchè la mia federazione la FIPSAS non ha ancora bloccato tutte le gare di statica, inoltre perchè non ha ancora modificato i protocolli di insegnamento per gli alievi dei corsi di apnea?

In particolar modo perchè la denucia del problema viene da un elemento interno alla federazione, anzi all'interno della commissione scentifica.

Io mi iscrivo in federazione proprio per poter competere sapendo che la priorità è data alla sicurezza dell'atleta e tutto il resto passa in secondo piano.

La federazione dovrebbe oltre a tutelare chi ne fa parte si dovrebbe tutelare, cosa accadrebbe se un atleta durante una gara, incapasse in un incidente dal quale nella migliore delle ipotesi il suo cervello riceve danni irreversibili ed un suo parente facesse causa alla FIPSAS perchè era a conoscenza della pericolosità della disciplina e non ha fatto nulla per poterlo evitare?

Lo Stato in caso di incidente si basa sulla regolamentazione della federazione, e solo su quella, cosa succederebbe se questo disciplinare fosse considerato vetusto e inadeguato alle nuove conoscenze scentifiche? Qualcheduno pagherà le sue scelte nel migliorre dei casi con la galera, noi tesserati invece rischiamo la chiusura totale non solo della statica ma di tutta l'apnea, la fedrazione tornerà a chiamarsi FIPS, ma non perchè lo decide la CMAS o la FIPSAS, ma perchè viene imposto dallo stato tramite legge, a quel punto non ci sarà più nulla da fare, tutti a casa, non avrà più senso parlare di AA o SSi o ccp, o di qualsiasi altra sigla esista in questo mondo, sarà vietato trattenere il fiato di legge, per una volta fermiamoci e cerchiamo di fare il "nostro" bene e non quello del nostro orticello per quanto bello e fertile possa essere.

In questo momento sono preoccupato non tanto per me quanto per tutte quelle persone che pensando di fare una cosa giusta si stanno allenando in questa disciplina senza sapere del rischio in cui stanno incappando.

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre alle solite offese gratuite...sono solo parole vuote sino a quando questi risultati non saranno di pubblico dominio...riparliamone quando avremo sottomano tutti i dati relativi alla ricerca svolta (numero di soggetti esaminati, criteri di ricerca, esami svolti...conferme a livello internazionale...)

 

...ricerca svolta da chi, il dottor Malpieri, durante l'esposizione di un suo studio a Blu 2005, di fronte alle perplessità di un ricercatore che gli chiedeva lumi sulla raccolta dei dati avvaloranti la sua tesi, non ha trovato nulla di meglio che rispondere che lui ha un sacco di cartelle cliniche ... a casa sua :blink:

 

e tu Giorgio, che sei impegnato a difendere la pesca in apnea a spada tratta, non si capisce bene da chi o da che cosa ma sempre con un atteggiamento incomprensibilmente poco costruttivo - fatto grave, soprattutto se consideriamo che sei il fondatore di questo sito - come mai non eri presente alla sessione sull'etica e il futuro della pesca tenutasi sempre a Blu 2005? puoi anche dirmi che non sono affari miei ma è un fatto quantomeno curioso.

 

sono deluso perchè avrei voluto trovare, almeno in te, Giorgio, un atteggiamento costruttivo, quantomeno una disponibilità al dialogo piuttosto che uno sputa sentenze...così non si va da nessuna parte...soprattutto se non si capisce che c'è un interesse comune nell'evitare gli incidenti ne che l'apnea che insegnamo è cosa ben diversa da quella che descrivi tu...parli di qualcosa che sembri non conoscere...

 

Se non si accetta il dialogo e il confronto è inutile perdere tempo a scrivere...mi spiace solo per quanti, affacciandosi per la prima volta a questo forum, dovranno leggere tutto questo

 

saluti

 

Massimiliano Zappettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una precisazione che volevo inserire nel mio post precedente, ma che ho scordato di fare.

Il prof. Malpieri, ha scritto dove poter reperire i suoi studi ed ha invitato tutti a dei convegni che attualmente si stanno svolgendo in varie città italiane, si è dimostrato anche molto disponibile nell'organizzare un confronto con chi avesse volgia di apprendere e ascoltare quelli che sono i suoi studi, mi sembra che non ci sia da parte di qualcuno la voglia di leggere tutti i post o di leggere solo la parte che può interessare.

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...