> Il Peccato Mortale - Pagina 5 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo scopo del sondaggio è quello di capire quale sia il peccato più mortale tra quelli indicati. Se avete commenti, aggiungeteli pure di seguito con la dichiarazione di voto (va bene anche un "ho votato")

 

Giorgio

 

Ho votato. Comunque, visto l'elenco, punterei sui meno gravi piuttosto che sul più grave dove ho avuto dificoltà a scegliere. Il mio parere è che i meno gravi sono la pesca senza pallone (quando si pesca in acqua bassa), e pesca in zone protette (almeno le zone C) perchè mi hanno rotto le scatole con tutti questi limiti "solo contro noi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Ma la vendita del pescato...

Non capisco cosa possa esserci di così antisportivo se uno, avendone la possibilità decide di vendere il frutto delle proprie fatiche...

Mi sfugge qualcosa?

 

Mi dici TU cosa ci sarebbe di SPORTIVO?

 

Grazie!

 

ps: tralascio ma solo per ora che sia illegale oltre che di rilevanza PENALE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la vendita del pescato...

Non capisco cosa possa esserci di così antisportivo se uno, avendone la possibilità decide di vendere il frutto delle proprie fatiche...

Mi sfugge qualcosa?

 

Sì, ti sfuggono in primo luogo la legge, secondariamente le osservazioni di chi sostiene -ed io concordo- che se vedi i pesci come fruscianti e ti decidi a violare la legge per "cambiare" i pesci con cartamoneta, allora tutte le altre infrazioni diventano solo "ottimizzazione".

 

Lo sportivo è quello che pesca PER DILETTO e NON vende il pesce. Gli altri sono bracconieri ed evasori fiscali.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una quantità di pesce < 5kg, pescati SPORTIVAMENTE e nel rispetto della legge, vengono venduti da un privato ad un privato.

é antisportivo e perseguibile penalmente?

 

Il codice civile dice chiaramente che il pescato è di proprietà di chi lo pesca. Perchè non si può vendere alla stregua di un altro bene qualunque?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una quantità di pesce

é antisportivo e perseguibile penalmente?

 

Il codice civile dice chiaramente che il pescato è di proprietà di chi lo pesca. Perchè non si può vendere alla stregua di un altro bene qualunque?

 

...credo che ci sia poco da rispondere!!! Ma come stai ????

Fatti la licenza di pescatore professionista (se ci riesci) e allora e solo allora puoi pescare x vendere !

Questa e' la dimostrazione che c'e' un po' di confusione tra i pescasubbb , magari si sa' tutto di pinne e fucili in carbonio ma poi non conosci l' ABC delle leggi alla base del proprio sport ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che con i miei carnieri anche volendo avrei ben poco da vendere...

Vorrei solo capire perchè nel sondaggio la vendita del pescato è al secondo posto... come mai tutto questo accanimento?

Trovo che ci sia di ben più grave, e sopratutto di ben più motivabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò franco: mai ho fatto la trainetta, ma mi è capitato di pescare senza pallone, e anche in zone vietate; qualche volta ho anche superato (coscientemente) i limiti di pescato, e a volte ho anche venduto il pesce.

Una sola volta ho pescato di notte in apnea, e non mi è piaciuto proprio.

Parlo di molto tempo fà, ma ricordo quale era la molla che mi spingeva tra le braccia dell'illegalità: il denaro.

Quindi credo che stavolta, Gianfranco Ciavarella abbia ragione: la madre di tutte le infrazioni può essere considerata la vendita del pescato.

Santo Riillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...