> Il Peccato Mortale - Pagina 9 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

Da noi esistono disoccupati che vendono pesce eppure stragi e ecatombi non ne fanno. Ci tirano su la giornata e francamente non me la sento di condannarli.

 

Non lo trovo moralmente deprecabile. Illegale si ma immorale no.

 

Lapidatemi :D

 

e se questi disoccupati andrebbero a rubare, spacciare..ecc

invece di vendere il pesce??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fabio b :"La domanda che tu avevi posto circa professionisti e atleti,per come l'avevo interpretata io,presupponeva l'ideale esistenza delle condizioni che avessero permesso il connubio tra i due "mondi" in questione,quindi ci sarebbe stato chi avrebbe pagato chi e si sarebbe saputo anche quanto avrebbe pagato e perchè.

Un discorso,quindi,totalmente astratto e che mirasse,pensavo io, a capire cosa frullasse nella testa di chi legge."

 

Traduzione: se ti dico che mi piacerebbe il professionismo nell'agonismo alla stregua di altri sport,lo faccio cosciente del fatto che la cosa è impossibile;ragionamento per assurdo.So che non ci sono le condizioni per farlo(tu evidentemente lo sai meglio di me)

 

Nel modo su scritto rispondevo alla seguente tua affermazione:

"Fate dei paragoni con le altre discipline ma dimenticate la realtà, in cosa e dove ci sarebbero le risorse per fare le gare con di professionisti?"

Se mi dici che ho interpretato male il tono con cui mi rispondi,no problem,

pace.

 

Mi scrivi:"sei tu che intervieni parlandi di cose che NON conosci. Abbi pazienza!"

Tu avevi richiesto l'intervento degli agonisti ed io ti ho risposto.Non capisco perchè sia l'unico,tra l'altro,ad averlo fatto.

Nei miei interventi ho detto sempre che chi pesca in apnea,di giorno e in posti sputtanati dentro, fuori e attorno e poi vende il pesce, non si arricchisce,non fa i soldi facili;viola la legge e quindi sbaglia,ma annoverarlo tra coloro che vanno a mare con l'unico intento di speculare e guadagnare facile non mi sembra giusto.

Quanto scritto,ovviamente,non è riferito a quegli apneisti che organizzano spedizioni punitive in Croazia,Grecia e anche a Malta(in quest'ultima,taaaaanti anni fa, erano di casa nomi noti della pesca e dell'apnea nazionale che oggi,di colpo, si sono anche schierati contro la pescasub sportiva;saranno i sensi di colpa per le tonnellate di cernie prese).

Puoi dirmi cosa non quadra in quanto scritto?

Perchè dici che parlo di cose che non conosco?cosa dovrei sapere,che mi sfugge?

Non sono domande polemiche.

 

Ultima nota:mi sembra di capire che per te sport e soldi non vadano daccordo,infatti scrivi che la pesca sub per rimanere sportiva dovrebbe rimanere dilettantistica.Perchè?

Non è possibile che proprio il fatto di essere una categoria costituita da soli dilettanti sia una delle cause della nostra debolezza?

Non pensi che se nel nostro sport girassero soldi si acquisirebbe un maggior peso sociale e politico,rendendoci quindi più forti?e(qualunque sia la tua rsposta)perchè?

 

Se i miei toni ti sono sembrati un pò impertinenti mi scuso,non era mia intenzione,io rispetto i :jrgian:

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi esistono disoccupati che vendono pesce eppure stragi e ecatombi non ne fanno. Ci tirano su la giornata e francamente non me la sento di condannarli.

 

Non lo trovo moralmente deprecabile. Illegale si ma immorale no.

 

Lapidatemi :D

 

e se questi disoccupati andrebbero a rubare, spacciare..ecc

invece di vendere il pesce??

Ipotesi probabile ma inammissibile e che sa di paravento ricattatorio.

Che vadano in galera, allora.

3 giri con tanti auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi esistono disoccupati che vendono pesce eppure stragi e ecatombi non ne fanno. Ci tirano su la giornata e francamente non me la sento di condannarli.

 

Non lo trovo moralmente deprecabile. Illegale si ma immorale no.

 

Lapidatemi :D

 

Alessio senti un attimino.

Uno e' l' esempio fatto da te , io non li condanno, ho avuto amici che hanno tirato la famiglia con figli, non sapevano fare altro se non quello di entrare in acqua,

e chi lo fa per tirare la carretta pesca in tutti i modi lo sai piu' di me .

Un' altra cosa e' , fare il figo, 2 mesi di ferie , e sparare anche le pietre , perche' forse pagano in €uro anche quelle , questi sono delinquenti punto e basta e mi fermo qua .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Perchè dici che parlo di cose che non conosco?

Mi riverivo al professionismo, caro Fabio...

E' del tutto evidente che ne parli e lo auspichi ma non hai idea di cosa sia.

Non voglio i professionisti?

Nelle attuali condizioni credo che non sia interesse della Federazione averceli.

Mi spiego meglio o almeno ci provo.

Di professionisti della pesca che facciano anche le gare ve ne sono pochissimi e pur essendo delle persone rispettabilissime, come ti ho già scritto, credo che si tratti di agonisti che non possono essere la Nostra immagine.

E' il mio pensiero, li rispetto ma non condivido la loro presenza fra gli agonisti della pesca sportiva agonistica delle associazioni sportive DILETTANTISTICHE.

Nessuno scandalo, quindi ma solo opinioni diverse.

Tu vuoi l'interesse di pochi che danneggia l'immagine di tanti (almeno a mio giudizio) ed io che scrivo che l'interesse di pochi non vale quello dei più e quindi ne farei a meno.

Niente Nazionale per costoro!

 

x Alessio

Amico mio ciò che dici non sta in cielo e neanche in terra...

Non esistono DUE posizioni, la mia e la tua...

Non esistono Opinioni ma la LEGGE.

Non ti voglio lapidare ma se vieni pescato a vendere non aspettarti la mia solidarietà.

Sapevi a cosa andavi incontro!

Ora mi chiedo è assurdo che una Federazione chieda ai propri iscritti di essere rispettosi della legge?

E' assurdo che in caso venga a conoscenza di questo modo di agire espella i tesserati o almeno li sospenda dalle attività agonistiche?

Credo che in un mondo civile neanche si dovrebbe discutere di queste cose.

Questa è l'Italia? Sarà forse la tua Italia amico mio, non la mia.

 

Sai bene Alessio che so che questo modo di fare è largamente diffuso, ho già scritto che è figlio di antichi padri e all'età di adryr85 seguivo i più grandi che mi indicavano questa via.

Ci ho messo anni a capire che era ed è del tutto sbagliata e che non va protetta e neanche consentita.

Ho amici, anche nel forum che operano in questo modo, non li lapido certo ma gli ricordo che sbagliano e non possono essere orgogliosi di queste cose.

Non si può venire in un forum pubblico e dare questa immagine della pesca in apnea.

Se, invece, la pesca in apnea deve essere quello che dite voi, allora che venga CHIUSA PER SEMPRE. La legge prima la si rispetta e poi se si è capaci la si cambia.

Certe uscite sono assurde!

Ora lapidatemi voi...

 

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci
Anch'io come molti, ho votato "d'istinto" per la pesca notturna, ma devo dire che è stata una scelta che ora avrei cambiato . Giogio ha proposto di scegliere tra "tecniche" e comportamenti che presentano sostanziali differenze: le prime cinque sono reati, la trainetta, per quanto odiosa agli occhi di un vero sportivo, è solo una cattiva abitudine. Pescare senza boetta lo ritengo il "peccato" meno grave ma lo ritengo il più "mortale".  Pescare in zone vietate come anche la pesca di frodo notturna (sia chiaro che parlo per assurdo), fermo restando che sono REATI da condannare col massimo della severità, non implica automaticamente e necessariamente una strage di pesce, chi lo fa potrebbe anche essere selettivo o accontentersi del pesce per la cena...  A mio parere il peccato ed il danno più grave lo commette chi abitualmente (non parlo delle eccezioni casuali o accidentali...) va in mare per pescare tutto il possibile e pesca senza limiti etici e legali e chi, altrettanto abitualmente, trasforma le prede in soldini (e di certo chi lo fa non si ferma davanti alla possibilità di guadagnare di più pescando oltre il consentito...)

Mi associo in pieno......

anche se chi va di notte difficile si accontenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Dimenticavo...

le OPINIONI, le mie e le vostre ed anche quelle del Campione del Mondo non valgono una cippa!

Conta, invece il rispetto della legge.

Quanti alibi.

Chi è che si muore di fame?

Fa le gare e si muore di fame al punto che deve pescare di frodo?

Bene lasci perdere le gare e pensi alla famiglia!

Non diciamo scemenze!

x adryr85 fai domande pleonastiche...

Andrebbero condannati e se necessario messi in galera, senza sconti.

 

Ciao da :jrgian:

 

Fra un pò per la pesca potremo pure svaligiare una banca...

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi esistono disoccupati che vendono pesce eppure stragi e ecatombi non ne fanno. Ci tirano su la giornata e francamente non me la sento di condannarli.

 

Non lo trovo moralmente deprecabile. Illegale si ma immorale no.

 

Lapidatemi :D

 

Alessio senti un attimino.

Uno e' l' esempio fatto da te , io non li condanno, ho avuto amici che hanno tirato la famiglia con figli, non sapevano fare altro se non quello di entrare in acqua,

e chi lo fa per tirare la carretta pesca in tutti i modi lo sai piu' di me .

Un' altra cosa e' , fare il figo, 2 mesi di ferie , e sparare anche le pietre , perche' forse pagano in €uro anche quelle , questi sono delinquenti punto e basta e mi fermo qua .

 

anche io sono d'accordo con questo

 

per gianfranco: non hai ancora capito che ti do perfettamente ragione

il fatto e : che al di fuori del forum....LA REALTA' E BEN DIVERSA

Modificato da adryr85
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo...

le OPINIONI, le mie e le vostre ed anche quelle del Campione del Mondo non valgono una cippa!

Conta, invece il rispetto della legge.

Quanti alibi.

Chi è che si muore di fame?

Fa le gare e si muore di fame al punto che deve pescare di frodo?

Bene lasci perdere le gare e pensi alla famiglia!

Non diciamo scemenze!

x adryr85 fai domande pleonastiche...

Andrebbero condannati e se necessario messi in galera, senza sconti.

 

Ciao da :jrgian:

 

Fra un pò per la pesca potremo pure svaligiare una banca...

 

Pleonastiche!.... :eek:

Non ho parole! :sub:

Oltre alle citazioni in latino usi pure 'ste parole?

Professor :Jrgian mo' ti voglio chiamare.

Ma guarda un po'!...

E siamo pure d'accordo!

:thumbup::bye:

 

Pioverà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ragazzi volete che non conosca la realtà?

Perchè avrei scritto queste cose?

adryr85 credi che sia nato ieri? Conosco bene le cose di cui parlo!

 

:frustry::frustry:

 

Opero nel forum e nella zine perchè la fuori le cose MIGLIORINO, senza illusioni di avere la bacchetta magica e con la consapevolezza di fare battaglie impopolari.

SSono convinto di fare l'interesse della pesca in apnea, anche la tua e quella di Alessio.

Fino ad oggi nessuno si è occupato di cambiare le cose e vedete voi dove siamo arrivati!

Ora c'è AM, almeno discutiamo per cambiare, in meglio speriamo!

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato boa.

 

Perchè è secondo me la cosa più grave in quanto implica "la collaborazione forzata" di un'altra persona che in questo caso non avrebbe nessuna colpa di non averci visto, e si troverebbe con il rimorso di un morto sulla coscenza. Non vi sembra abbastanza grave??

 

Barbara

 

PS Ora vado a leggere cosa avete scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se questi disoccupati andrebbero a rubare, spacciare..ecc

invece di vendere il pesce??

 

Se andassero a rubare e spacciare forse non ci ritroveremmo fuori da AMP e parchi vari e forse non ci avrebbero segato le gambe in tutti i paesi del Mediterraneo dove hanno imparato a conoscere i pescadopolavoristi italiani con ghiacciaia al seguito.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...