> Il Peccato Mortale - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Peccato Mortale


QQuale di queste condotte è più odiosa?  

676 utenti hanno votato

  1. 1. QQuale di queste condotte è più odiosa?

    • Pesca in zona vietata
      88
    • Superamento limiti di prelievo
      31
    • Pesca di frodo notturna
      362
    • Vendita illecita del pescato
      67
    • Pesca senza boa di segnalazione
      58
    • Trainetta
      62


Messaggi raccomandati

Ho votato la vendita di pescato.

naturalmente tutte le cose postate sono da combattere ma se mi permettete quando si arriva a sentire la necessità di vendere il pesce si finisce con l'andare anche a pesca di notte, fare la trainetta ecc. ecc.....

Non giustifico, ma capisco quelle persone che pescano saltuariamente di notte perchè non hanno, per lavoro, altra possibilità.

Credo che quando si vende il pesce si venda anche la pesca sportiva di chi non fa queste cose.

Gran parte dei problemi della pesca sportiva sono i pescatori che vendono il pescato.

Il denaro fa fare cose assurde, non esistono più limiti e regole.

E' il male dei mali!

Ritengo che la Federazione dovrebbe impegnarsi nel combattere questo malvezzo escludendo per sempre chi pesca di professione e chi la professione la esercita abusivamente.

Abbiamo solo una maniera per sopravvivere, tentare di ricostruire un tessuto sociale condiviso che si riconosca nelle regole che non faccia sconti a noi e neanche agli altri.

Ciao da :jrgian:

 

Solo ora mi accorgo che abbiamo scritto le stesse cose. non avevo letto il tuo post altrimenti mi sarei limitato a quotare tutto.

 

Gianfrà,siamo d'accordo questa volta :subh::subh::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho votato "vendita del pescato"!

E' la sola ragione che porta alla quasi totalità degli altri comportamenti!

Ho parlato spesso con persone che praticano sistematicamente la vendita e mi è parso che non sparassero più ai pesci ma a biglietti da 10-20 €!!

 

Quando ero a Maddalena la Finanza fece un giro per ristoranti e quelli che avevano pesce sparato vennero sonoramente multati!

E' un'interessante soluzione.

 

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75
Ho votato "vendita del pescato"!

E' la sola ragione che porta alla quasi totalità degli altri comportamenti!

Ho parlato spesso con persone che praticano sistematicamente la vendita e mi è parso che non sparassero più ai pesci ma a biglietti da 10-20 €!!

 

Quando ero a Maddalena la Finanza fece un giro per ristoranti e quelli che avevano pesce sparato vennero sonoramente multati!

E' un'interessante soluzione.

 

Oreste

 

 

E quelli con l'amo in bocca...? :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato la pesca notturna in quanto, oltre che assolutamente antisportiva (ma che piacere ci provano a sparare ad animali immobili???) è deleteria per gli equilibri delle risorse ittiche.

 

Un gradino sotto metterei la trainetta, la cui pratica provvede da sola a depauperare kM quadrati di fondali marini (anche su questo andrebbe valutato il piacere che si può provare andando a inseguire a motore una preda...è un pò come fare il safari da una Jeep)

 

Non mi sento di votare la pesca nelle zone protette non perchè non ci creda ma perchè ritengo assurdo l'attuale proliferazione di AMP insensate (vivo di fronte al mare ed ho un'altra casa in piena AMP ed in entrambi i casi vedo ad occhio nudo lo scempio che fanno le strascicanti, i ciancioli e i pescatori di frodo, altro che AMP) e nella nosra italietta vincono sempre i più furbi.

 

Per il limte del pescato vale lo stesso ragionamento (chi, con continuità, esclusi i professionisti ed i campioni) è in grado con costanza di superare i limiti di legge????

 

 

Saluti,

Davide

 

 

 

 

Se avete commenti, aggiungeteli pure di seguito con la dichiarazione di voto (va bene anche un "ho votato")

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato "pesca notturna" xche' e' proprio da veri uomini di m.erda fare una cosa del genere (sportivita' sottozero,se pensano di ritenersi "sportivi") e cmq penso che chi commette questo reato,commette al 100% anche quelli di superamento del limite e vendita del pescato. Le tre cose sono legate strette fra di loro . Il Dio DENARO vuole cosi'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono deciso, è stata veramente dura ma alla fine ha prevalso "La pesca di frodo notturna" perchè secondo me è quella che da qualsiasi punto di vista la si veda snatura completamente la sfida tra il pescatore e la sua preda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie "preferite" erano la pesca di frodo notturna e la trainetta, sono stato molto combattuto ed alla fine ho votato per la trainetta a causa dei danni che provoca sul comportamento della fauna del bassofondo compresi i pesci che non si riescono a catturare in questo spregevole modo.

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
la faccio lunga, scusate, ma a proposito di etica non tutto il mondo è paese: fuori dal mediterraneo la pesca notturna è consentita, e in molti posti anche la pesca con le bombole(australia, sud africa, california etc).

Tempo fa ero entrato in un forum di un sito americano e avevo sostenuto che chi pesca con le bombole è uno strç°§nzo. Be, il moderatore mi ha BANNATO!  Diceva che io non capisco un tubo, che ogni paese ha la sua morale e che io non dovevo offendere gli amici bombolari. Provate per credere  :blink:

 

...in effetti è capitato anche a me quello che racconti.

 

all'estero ho anche assistito.

 

per me l'odiosa pratica di cacciare con le bombole è deprecabile ovunque :thumbdnn: ,

ma di notte...in apnea...in una baia del sudafrica o dell'australia... :sub: (per citare giusto le più note frequentazioni del Bianco...) ce ne vuole di fegato!

Nella maggior parte dei casi nn succede nulla, ma se succede... :devil:

 

ovvio che nei mari tipo mediterraneo è inaccettabile!

:bye: r

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la vendita del pescato...

Non capisco cosa possa esserci di così antisportivo se uno, avendone la possibilità decide di vendere il frutto delle proprie fatiche...

Mi sfugge qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...