> davide_65 - AM FORUMS Vai al contenuto

davide_65

Members
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su davide_65

  • Grado
    Member
  • Compleanno 11/09/1965

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    SIRACUSA (..ma vivo a Milano...)
  • Interests
    Apnea e pesca in apnea
  1. Quante seghe...vi state accecando... Se peschi col fucile e uccidi un (uno !!!) pesce adulto sei "etico e sostenibile" per definizione. Scusate la franchezza.
  2. la Prestigiacomo è siracusana (come me) ma credo che per la vasta AMP del Plemmirio abbia messo in atto ben altri progetti, soddisfacendo altri interessi, ben diversi da quelli di fare ricerca o garantire un equo utilizzo dell'area. Come ben sai l'AMP del Plemmirio è al momento assoluto monopolio di alcuni centri diving che ne hanno un buon tornaconto economico e di pochi eletti pescatori professionisti che (anche loro, al pari dei gestori diving) come sempre hanno l'appoggio della politica dietro il solito compenso dei VOTI. La vedo male quella di destinare l'area C ed addirittura la B (sem
  3. davide_65

    Chiedo Scusa A Tutti!

    Ciao Rombo, non ci conosciamo ma ti ammiro per il coraggio nell'autodenunciarti e per la fortuna che hai avuto nel suscitare una così accesa e per certi versi interessante ed istruttiva discussione. Lo scorso anno più o meno nello stesso periodo postai su questo forum anch'io un foto con una cernia paragonabile alla tua: adesso non so se 42, 45 0 39 cm. Le motivazioni alla cattura erano state molto simili a quelle da te descritte: avvistamenti molteplici nella stessa zona, voglia di mangiarne una in famiglia, mostrarla al figlio, ecc. Purtroppo un degli utenti abituali del forum fece un'in
  4. Erano mesi che non entravo nel forum, Anche perchè demotivato da certe presenze che si riconfermano. Personaggi come frog dovrebbero apprendere da certi errori già commessi ma vedo che reiterano nell'errore e non solo ... si considerano "quasi perfetti". Uno spettacolo. Scusate lo sfogo ma avevo un vecchio sassolino nella ...pinna. Lui sa. Ciao a grazie a tutti gli altri per la pazienza. Davide.
  5. davide_65

    Linea Blù

    Esattamente Ricky! Sospettavo un taglio ma anch'io, sopportando a stento i programmi come Linea Blu pensavo di essere prevenuto a dare un pregiudizio, ma credo che l'abbiamo notato in parecchi il taglio ad-hoc, volto soprattutto a dare una informazione incompleta e quindi poco efficace perchè assolutamente in controtendenza allo spirito e agli sponsor della trasmissione. Però spezzo comunque una lancia nei confronti del grande Claudio Ripa, almeno lui ha mostrato le buone intenzioni.
  6. davide_65

    Linea Blù

    Ciao a tutti, sabato ho visto anch'io. Oltre ai dispositivi di segnalamento dei sub e come vengono condotte le imbargazioni da "certi" diportisti credo che il messaggio che il grande Claudio Riva ha voluto far passare è che non sono da criticare le AMP in quanto tali, ma piuttosto le modalità di gestione. Questo a mio avviso è un grande messaggio soprattutto su RAI 1 e su Linea Blu (!!!). Ho notato anche, purtroppo, che dopo aver "passato" la frase si è andati "bruscamente" ad altri argomenti. Non so quanti (tra i non addetti) hanno colto e compreso. Fatto sta che il messaggio c'è stato.
  7. Generalmente su questo forum risposte come questa arrivano dopo 7-8 secondi dall'uscita del post. Se fosse una tale stronzata come la hai sottolineata, che gusto ci si prova a scriverla in un forum? Solo un cannista da "bar del pescatore" la poteva immaginare così... Lo so che la tua voleva essere una battuta, ma poco felice a mio avviso. Ciao
  8. Ciao a tutti, anche quest'anno sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio per la pesca durante le ferie di Agosto. Sveglia al mattino molto presto e poi un paio d'ore in acqua; alle ore 8:30 di ritorno a casa per la colazione e di nuovo al mare, con la famiglia però. Quest'anno purtroppo ho notato, almeno nel siracusano, che l'acqua era un pò freddina... l'orologio ha segnato in alcune giornate anche i 23°C a quote tra i 12/15 mt. (ed i brividi non mancavano con la 3mm!). In quei giorni girava davvero poco pesce e, non ho rimediato granchè. Nelle giornate più calde (si fa per dire... al ma
  9. davide_65

    ...vale La Pena Allenarsi

    Grande Walter! Anch'io come te mi alleno l'inverno, pesco in Sicilia solo d'estate o per Natale, ma fino ad ora i dentici li ho solo visti e mai "portati" a tiro. La stoffa è stoffa e la classe non è acqua ! Un saluto ed un abbraccio da un conterraneo "tarpiantato" come te. Ciao.
  10. I miei complimenti !!! SPETTACOLARE !! Complimenti ancora da un compaesano e ...coetaneo. L'orata e sempre l'orata ... Ciao.
  11. davide_65

    Augurissimi!!!!

    Auguri Alessio! Buon compleanno. Davide
  12. Bello il barra! Complimenti! Ciao.
  13. davide_65

    Levante Ligure

    Da che cosa lo deduci? P.S. Grazie a tutti per i complimenti ....ed un saluto particolare al conterraneo Marco!
  14. davide_65

    Levante Ligure

    Ciao a tutti, prima delle ferie estive (solo ad agosto) ho approfittato per un WE al mare con la famiglia. (e con l'attrezzatura al sguito) All'alba di Sabato 7 Luglio entro in acqua e si vede qualche "pinna" smaliziata. Dopo un paio d'ore scarse il bottino è magro ma il divertimento è già assicurato e la famiglia mi aspetta per la colazione. (i complimenti e la gioia di mio figlio mi ripagano più d'ogni altra cosa). Ciao a presto.
×
×
  • Crea Nuovo...