> A Pesca Coi Ponci - Pagina 224 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

ponci a tutti!

domenica mattina trasfertona a seccheto all'elba per una pescatina, alle settemmezzo eravamo già nell'acqua, morale 2 seppie e un battibatti grosso come un'aragosta. Oh una bestia così non l'avevo mai visto, appena capisco come si fa metto la foto.

PS il battibatti preso con le mani...

comunque accidenti alla MOBY, 1 macchina e 4 persone più di 70 euri di traghetto :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

giti leggi i pm...............

poi se siamo costretti a tirarti le orecchie non risentirti

 

sono uscito a prendere la bimbe a scuola , ora il mare è di un colore turchese , sono arrivati i muri d'acqua , stupendi , al sale ci sono i surfisti fuori , chissà come godono , onde di 3 metri...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi tempo da lupi siberiani , nevischia pure , il vento viene da terra , bello freddo, il mare è già calato , onda lunga con schiuma rovesciata , domani sarà scaduta , credo ottima per i ragni .......... basta inserire gli infrarossi.........

per il w.e. il mare dovrebbe essere pescabile , almeno se le previsioni stanno così...

gabriele hai mangiato la pastasciutta?

per nero , la gara la dovrebbe aver vinta guerrino con 10 pezzi tra cui un'oratona .

 

Bella roba, allora vuol dire che era molto pescabile laggiù. E' anche un bel risultato.

Massi come è arrivato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giti non fare il furbo , siamo vecchi del mestiere noi....... ti prego voler seguire le regole del forum , un pò di buonsenso non guasta mai . e poi questa è la stagione della riproduzione , i batti batti vengono a terra , ne trovi anche a decine nelle tane , le femmine hanno le uova sotto , attaccate alla pancia , sono arancioni , bellissime da vedere , ma purtroppo per noi pescasub sono vietati . come saprai certamente ci sono a livorno pescatori specializzati nei batti batti , specie al molonovo , ci vengono delle pastasciutte meravigliose , ma li catturano con sistemi legali.

però visto che hai detto che era enorme molto probabilmente non era il batti batti come noi intendiamo a livorno , quelli sono piccoli , ma era una magnosa , animale simile ma più grande , tieni presente che è uno dei pochissimi esseri marini ad essere protetto......... non aggiungo altro.

nero massi ha preso 5 saraghi , ma non sapeva la sua classifica ieri , non so se si è informato. mi ha detto che il pesce era nella zona dove dovevamo andare noi , mentre al largo nulla......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; sabato mattina da scaglietti ho salvato il cappotto con un polpetto di un paio di kg; domenica mattina invece ho fatto un giro in zona boccale; a parte saraghetti da lasciar crescere, dopo un'oretta, mi affaccio in una tana e nella penombra vedo una ciabattona argentea :eek::eek: ... ho già sparato :devil: . Tiro fuori l'asta ed è una salpa formato padella :blink::mim: Ma cosa ci faceva in quel buchettoooo??? (credevo fosse un saragone :frustry::frustry: ). Dopo un pò, sotto un lastrone in 4 metri d'acqua m'affaccio piano piano e a 20 cm dalla maschera mi ritrovo una cerniotta di 1 chiletto e mezzo :sub::sub: . Ovviamente è ancora lì, sperando che venga lasciata crescere ancora un pò. Io non prendo mai nulla perché non sono bono, però c'ho anche un pò di m....! <_>

Ora ci mancava anche questo incidente :(:( speriamo bene, ma mi sa che quest'estate al mare ci si finisce l'asciugamani dal catrame che c'è sugli scogli :censored::censored::censored:

Ma secondo voi c'è qualche possibilità che venga interdetta la pescasub sul tratto di costa interessato (al TG di Granducato hanno parlato macchie d'olio dalla terrazza fino ai 3 ponti)? Forse conviene tener d'occhio le ordinanze della Capitaneria...

Ora vi saluto. Ciao a tutti

:bye::bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabriele non posso inserire le foto , non so come mai ma sono impossibilitato.

per la chiazza di catrame non preoccupatevi , poca roba , e stanno ripulendo il mare , oltre che la riva. poi se fanno qualche ordinanza , si va più in là ma non credo , figuratevi se a livorno interdici il lungomare , succede la rivoluzione :boxing:

oggi era ottimo andare a pescare di scaduta , vento di terra sensibile , mare piatto , risacca non forte , torbo giusto..........infrarossi accesi..........

nero massimo è arrivato secondo , primo casini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...