> A Pesca Coi Ponci - Pagina 220 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Buongiornone a TUTTI.

 

Ciao Fabio e ben rientrato.............in acqua!!

 

Sabato mattina seduta di allenamento tra Rex e Boccale.

 

Se qualcuno in quel tratto trovasse una torcia della beauchat......

ha un ponce pagato.

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Sarago66 scusa ma ieri non mi sono collegato e non ho visto la tua risposta, Ieri mattina comunque non sono andato però ho visto due pescatori verso le 12.30 col gommone ai rex e due sulla spianata sterrata ghe guardavano, eri tra uno di loro?

Oggi sono andato sotto la villa degli aranci tra castiglioncello e quercianella.

Non ho visto un bel niente, gran grecale che appena uscivi un po' fuori ti ritrovavano in gorgona :boat: .

Apprezzo il tuo invito spero solo di riuscire a beccarlo per tempo la prossima volta, magari se lo so il venerdì è meglio visto che non ho internet a casa ma solo al lavoro o a casa di mia sorella......

alla prossima!

 

si ero li con baccio , stavamo guardando e commentando le gesta di quei 2 col gommone......... :frustry::frustry::frustry: roba da pazzi , e domenica erano alla scalinata , ma chi li ha liberati........................

comunque sembra che siano entrati i saraghi , ma sono ancora nervosissimi , specie perchè l'acqua è torbida di brutto , non si avvicinano neppure se metti le bombole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sarago66 scusa ma ieri non mi sono collegato e non ho visto la tua risposta, Ieri mattina comunque non sono andato però ho visto due pescatori verso le 12.30 col gommone ai rex e due sulla spianata sterrata ghe guardavano, eri tra uno di loro?

Oggi sono andato sotto la villa degli aranci tra castiglioncello e quercianella.

Non ho visto un bel niente, gran grecale che appena uscivi un po' fuori ti ritrovavano in gorgona :boat: .

Apprezzo il tuo invito spero solo di riuscire a beccarlo per tempo la prossima volta, magari se lo so il venerdì è meglio visto che non ho internet a casa ma solo al lavoro o a casa di mia sorella......

alla prossima!

 

si ero li con baccio , stavamo guardando e commentando le gesta di quei 2 col gommone......... :frustry::frustry::frustry: roba da pazzi , e domenica erano alla scalinata , ma chi li ha liberati........................

comunque sembra che siano entrati i saraghi , ma sono ancora nervosissimi , specie perchè l'acqua è torbida di brutto , non si avvicinano neppure se metti le bombole.

 

 

Andrea secondo te, anche se adesso è un pò presto lo so, se le prev.meteo dovessero confermarsi si parla di vento da ENE moderato per tutta la settimana (almeno fino a venerdì) con questo venticello da terra come si presenta il mare...soprattutto sotto la superficie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le previsioni per la settimana sono buone alta pressione , sole , temperature in leggero aumento , si prepara la primavera .

i venti fino a venerdi sono da altas pressione , cioè di terra nelle ore fredde , e maestralino nelle ora calde , solo da sabato cambieranno , entrerà lo scirocco , e domenica si farà più teso e girerà da libeccio , è troppo presto però per fare la previsione per il w.e.

per quanto riguarda il mare , tutto dipenderà dalla corrente , attualmente è di maestrale oggi più debole rispetto ai gorni scorsi. l'acqua inizia a scaldarsi , tant'è vero che si sente differenza tra la superficie ed il fondo. per effetto del sole inizia a fiorire il mare , segno buono. per esperienza dico che purtroppo la visibilità rimarrà abbastanza precaria , a meno che non ci siano cambi di corrente , sempre imprevisti fino a venerdi. questa è la stagione per allenarsi , perchè di pesce ne gira poco ed è molto nervoso . a meno che..............non si vada a segnale su zone dove si appallano i saraghi . a marzo a volte entrano pure le corvine , ma quest'anno la stagione non mi sembra in anticipo , anzi , almeno qui a livorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sabato mattina ero al Sale ed a parte un sarago di 500gr circa che non sono mai riuscito ad avvicinare, ho fatto un bel cappotto.

E' anche vero che con quel vento che faceva un bel cappotto ci voleva proprio.

 

Visibilità discreta, 7-8 m in profondità e 4-5 in lineare però il vento tutte le volte che facevo capolino in superficie mi spostava velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani vado a talamone perche non ne posso piu di ulivi :angry: sto preparando attrezzatura compresa una punta perfetta per le aste :D dimenticavo ho messo anche accapatoio e cappottino :P domani vi diro perche sono curioso la mia zona estiva che ben conosco e perche no se vi saranno sagoni e ragni si puo organizzare........ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabriele il mitico massimo ha già provveduto , ho l'arnese , hai trovato quella cosa?

se si abbiamo riprodotto il famoso gps/sonar/ecoscandaglio/cartografico/scovapesci modello 'undovò della floscionsubbe :D:D:D per montarlo ci vogliono 2 minuti ..........

per nero con la stagione del w.e. ci voleva ir piumino , altro che il cappotto...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ponci! vi scrivo dopo una giornata in fiera a sfacchinare x caricare i camion di uno stand di antiquari... boia che massacro!!

:subh: Finalmente sabato mi sono fatto un giretto in acqua dalle vostre parti. Mi sono buttato dal Boccale, trovando(sorpresa quanto mai gradita) acqua bella e discreto movimento. L'unico grosso problema era quel ventaccio infame che si divertiva a ribaltarmi la plancetta, e a buttarla sugli scogli causando la rottura adell'impugnatura del mio vecchio Viper nero...che tristezza, lo avevo da 9 anni!!!

Per farla breve ,ho padellato 3 cefali belli -erano3 mesi che nn uscivo-col legno con cui ancora non ho stretto una buona anicizia ( Paolaccio non ridere)..

 

Il Prox we, se tiene il tempo,chissà, magari potrò rifarmi!!

 

 

Se qualcuno trovasse la mia fedele impugnatura, gli farei un monumento,oltre ad offrirgli un caffè e 2 chiacchiere! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabriele il mitico massimo ha già provveduto , ho l'arnese , hai trovato quella cosa?

se si abbiamo riprodotto il famoso gps/sonar/ecoscandaglio/cartografico/scovapesci modello 'undovò della floscionsubbe  :D  :D  :D  per montarlo ci vogliono 2 minuti ..........

per nero con la stagione del w.e. ci voleva ir piumino , altro che il cappotto...........

appena esco daà lavorà vado a comprarla!

a proposito l'antenna der gps ce l'hai te vero??? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami Andrea ...mi verrebbe da prendere un giorno di ferie venerdì per venire a pescare...mi sembre una giornata buona cosa ne pensi???

 

Dove credi sia meglio: Baratti, calafuria castiglioncello o al REX ??

 

grazie come sempre per la tua cortesia e disponibilità..spero di avere l'occasione almeno per pagarti una colazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto lo scatenamento totale magari qualcuno gironzolando per i rex ha mica trovato un coltello novo novo in 20 cm d'acqua?

sarebbe mio ,

circa 20 giorni fa un'onda da 5 mm m'ha sacaraventato sulli scogli difronte alla spiaggetta e m'ha fatto cappottare come le tartarughe, dopo che mi sono contato le ossa mi sono accorto che avevo perso il coltello tra le altre cose c'era un torbone incredibile così non l'ho più trovato.

forse se avete comprato il gps/sonar/ecoscandaglio/cartografico/scovapesci modello 'undovò con opzione trovacoltelliinox mi potete dare una mano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per max il mare venerdi sarà calmo , ma personalmente io non spreco giorni di ferie per pescare in questa stagione , non ne vale assolutamente la pena.

penso che la prossima volta che vado in mare mi faccio dal rex al boccale in cerca di attrezzature smarrite , credo sia molto conveniente , c'è forse qualcuno che ha perso 500 € ?????????? devo pagare la'ssicurazione dell'auto :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per max il mare venerdi sarà calmo , ma personalmente io non spreco giorni di ferie per pescare in questa stagione , non ne vale assolutamente la pena.

penso che la prossima volta che vado in mare mi faccio dal rex al boccale in cerca di attrezzature smarrite , credo sia molto conveniente , c'è forse qualcuno che ha perso 500 € ?????????? devo pagare la'ssicurazione dell'auto  :D  :D

 

Potremmo fare una bella gara di pesca al tesoro. Che ne dite ? :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...