> A Pesca Coi Ponci - Pagina 219 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Apparte che a quell'ora il Voliani è ancora chiuso, ma ci mancherebbe essere permalosi so solo che da buon pescatore ognuno ha i suoi posti segreti un po' come chi va per funghi, è solo che avendo fatto tutto da solo niente corsi niente training ma solo letture e spaccamenti di c*******ni nell'acqua ogni tanto seguire per imparare qualcuno che ha più esperienza mi farebbe piacere!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MACSE

ciao a tutti i livornesi!....raga vi chiedo un consiglio io tra sabato e domenica volevo andare a fare un giro alle secche di vada ma il meteo non mi da molto affidamento....chi di voi oggi ha visto il mare dalle vostre parti o nella zone di vada sa dirmi come è?? :blink:

grazie :bye::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte che a quell'ora il Voliani è ancora chiuso, ma ci mancherebbe essere permalosi so solo che da buon pescatore ognuno ha i suoi posti segreti un po' come chi va per funghi, è solo che avendo fatto tutto da solo niente corsi niente training ma solo letture e spaccamenti di c*******ni nell'acqua ogni tanto seguire per imparare qualcuno che ha più esperienza mi farebbe piacere!

ciao

 

premetto che qui nessuno è un professore , anzi , è la passione che ci accomuna , i carnieri li facciamo fare agli altri , se ti va domani e domenica usciamo a pesca , domani mattina ore 8.00 appuntamento al distributore api del pendola , poi si va da qualche parte ma sempre tra ardenza e sonnino , in zona , mentre domenica ci allontaniamo di un pò..............non so ancora a che ora ci troveremo , se ti va domani mattina..........

per macse viste le previsioni e la giornata odierna uscire in gommone per il fanale è sconsigliato , a meno che uno non sia un pò sconsiderato , la mattina la tramontana è molto tesa , direi troppo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio salutare padella che come me se non sbaglio sta potando gli ulivi e aspettare con ansia notizie delle pescate di sarago conosciuti circa un mese fa :D se qualcuno ha voglia verso giovedi mollo il lavoro per un tuffo :P ma oggi il mare com'era ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ponciaioli

stamane ore 0730 al sassoscritto:vento assente, acqua lattiginosa 4-5 mt di visibilità, molta mangianza come nei video, ma sottocosta niente pesce, un po' fuori i miei compagni di pesca hanno pescato, come al solito il mitico fabio66 fa sempre centro!!!!

io un po' per problemi di sinusite un po' per poco fiato, sono li che aspetto il momento buono.....

adesso il vento si fa sentire oltre alla corrente.....

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apparte che a quell'ora il Voliani è ancora chiuso, ma ci mancherebbe essere permalosi so solo che da buon pescatore ognuno ha i suoi posti segreti un po' come chi va per funghi, è solo che avendo fatto tutto da solo niente corsi niente training ma solo letture e spaccamenti di c*******ni nell'acqua ogni tanto seguire per imparare qualcuno che ha più esperienza mi farebbe piacere!

ciao

 

premetto che qui nessuno è un professore , anzi , è la passione che ci accomuna , i carnieri li facciamo fare agli altri , se ti va domani e domenica usciamo a pesca , domani mattina ore 8.00 appuntamento al distributore api del pendola , poi si va da qualche parte ma sempre tra ardenza e sonnino , in zona , mentre domenica ci allontaniamo di un pò..............non so ancora a che ora ci troveremo , se ti va domani mattina..........

per macse viste le previsioni e la giornata odierna uscire in gommone per il fanale è sconsigliato , a meno che uno non sia un pò sconsiderato , la mattina la tramontana è molto tesa , direi troppo .

Ciao Sarago66 scusa ma ieri non mi sono collegato e non ho visto la tua risposta, Ieri mattina comunque non sono andato però ho visto due pescatori verso le 12.30 col gommone ai rex e due sulla spianata sterrata ghe guardavano, eri tra uno di loro?

Oggi sono andato sotto la villa degli aranci tra castiglioncello e quercianella.

Non ho visto un bel niente, gran grecale che appena uscivi un po' fuori ti ritrovavano in gorgona :boat: .

Apprezzo il tuo invito spero solo di riuscire a beccarlo per tempo la prossima volta, magari se lo so il venerdì è meglio visto che non ho internet a casa ma solo al lavoro o a casa di mia sorella......

alla prossima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani con un amico ho pescato dai rex verso il boccale. Visibilità 5-6 metri e freddo becco. Non ho visto una pinna :frustry: (solo tordi e salpe), salvo durante un aspetto, al limite della visibilità, alcune specchiate a mezz'acqua, sul fondale sabbioso, che non ho saputo decifrare: saraghi, occhiate o, boh?? :blink: . Il pesce in generale mi è sembrato particolarmente nervoso <_ insomma cappottone che si addice anche alla tramontana ho trovato all dall src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_eek.gif" alt=":eek:"> ma vista la lunga assenza dall'acqua l'avevo messo in conto.

Spero cha agli altri ponciaioli sia andata meglio :clover:

Ciao a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio salutare padella che come me se non sbaglio sta potando gli ulivi e aspettare con ansia notizie delle pescate di sarago conosciuti circa un mese fa :D se qualcuno ha voglia verso giovedi mollo il lavoro per un tuffo :P  ma oggi il mare com'era ? :bye:

Ciao spigolando, domani finisco con gli olivi, poi si riparte a pescare.A tutti i poncialioli, che avete preso in questi giorni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i ponciaioli :bye:

Ieri con Mario ed Andrea ci siamo buttati al Sassoscritto, erano tre mesi che non entravo in acqua, per un attimo temevodi non ricordare come si caricava il fucile. :oops:

La temperatura dell'acqua era in superficie di 14°, visibilità dalla superficie di circa 6/7 metri, in orizzontale 3, corrente da N/O. L'acqua si presentava velata in alcuni punti mucillaginosa. A terra nenache le cozze! Spostandosi su una batimetrica di 8/10 metri si vedeva qualcosa girare, gli incontri sono stati con saraghi sui 500 gr uno colpito basso e strappato, uno clamorosamente padellato :oops: due spigole o ragni che hanno cercato di attaccarmi mentre ero in superficie a ventilare :sub: , poi si sono allontanate in direzione della corrente, quindi scendo per un aspetto e la più piccola delle due circa 900 grammi, si è avvicinata a vedere chie ero, io per contracambiare la cortesia l'ho invitata a mangiare a casa mia! :devil: , infine dopo circa due ore d'acqua l'incontro con un'orata di oltre il kilo che però si è ben tenuta a limite del tiro, la causa? Beh battevo talmemte i denti dal freddo che non si avvicinava :wacko: . Ciao a tutti.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...