> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1876 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ascolta cosa ti dico e trai le tue conclusioni...Sono sempre andato in mare fin da piccolo ma purtroppo ho iniziato a pescare solo 7 anno fa.....Polpi,triglie e boccacce...per quasi due anni in 5 mt al massimo....poi l'inizio della pesca in tanain pochissima acqua.....i primi saraghi ma quanta fatica.....Come fai te ora ho iniziato a pescare tutto l'annoandando in mare 3/4 volte la settimana anche con il gelo.....Cappotti sopra cappotti ma non ho mai molllato....Ho conosciuto persone come Sarago66 e il Diba dalle quali ho potuto apprendere molto....Ecco le prime soddisfazioni ma la profondita' rimaneva sempre entro i 10 mt..... ;) Passa il tempo,inizio a praticare l'aspetto....poca acqua pochi metri e pochi secondi....ma qualche modesta preda arriva lo stesso..... Imparo ad andare in mare quando si deve andare e la tecnica da fare a seconda delle condizioni e non a caso...Negli ultimi due anni ho conosciuto anche un certo Manta...andare a pesca con lui mi ha dato ancora esperienza e tranquillita'...ho aumentato i mt e qualche secondo di apnea....ma la cosa di cui sono piu' soddisfatto e' che ci sono arrivato con centinaia di ore passate in acqua.....Qualche bel pesce l'ho preso...non sono molti ma mi hanno dato tanta soddisfazione.....Certo che sono solo alla prima pagina di un libro che ne contiene 1000 ma piano....piano basta girarne una.....

Sono sicurissimo che questo accadra' anche a Te.....devi solo avere pazienza..... :thumbup:

In questo discorso ho omesso di citare il Baccio,Nodo,Valerio etc...perche' credo che abbiano avuto lo stesso mio percorso......

QUESTO E' LO SPIRITO DEI PONCIAIOLI....QUESTO E' LO SPIRITO DI CHI AMA IL MARE E LA GENTE CHE LO FREQUENTA...... :thumbup:

Ormai da vero marpione il Meloria ti ha regalato delle perle di sagezza seguile e vedrai che i bei pesci al momento giusto arriveranno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mi sa che faccio la mattana oggi pomeriggio..... chissà se sono arrivati i ragni

 

 

Alla faccia del vecchietto :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

il vecchietto ha desistito , sono andato a vedere il mare , onda possibile , torbone ignorante ma mancava la luce , troppo scuro il cielo , almeno per pescare nel basso , fuori c'è acqua limpida ma la profondità si fa importante se non impegnativa e non ho più voglia di faticare...... ormai mi devo dare alla scaduta in pochi metri d'acqua :smoke::smoke::smoke:

e soprattutto sparare alle triglie da subito :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

 

Avevo deciso di non scrivere più qui, e te Andrea lo sai. Leggendo le tue righe non posso però non intervenire per dirti che sono pienamente d'accordo su tutto. Spero che tutti comprendano che questo post significa tantissimo per chi ormai da anni vi scrive.

Ci siamo conosciuti alle cene e siamo andati a pesca insieme (non con tutti ovviamente, ma quanti di noi senza a pesca coi ponci andrebbero ancora a pesca da soli??); abbiamo incontrato amici: vi pare poco???

Gli interventi dei moderatori vanno accettati così come si accettano le regole di chi ci ospita in casa propria; talvolta si possono anche non condividere, ma vanno accettate comunque, è una regola che vige in tutti i forum. E comunque non limitatevi a giudicare i moderatori da quello che leggete sul forum, perché può capitare che certe decisioni vengano assunte sulla base di MP scambiati con i vari utenti e quindi la nostra percezzione del "ha ragione tizio" o "ha ragione caio" è spesso fatta su una parziale conoscenza delle questioni.

Siamo diventati tanti ed è evidente che non tutti diventeremo amici, ma come dice Andrea, basta convivere in modo civile, senza prenderci troppo sul serio ma rispettandoci a vicenda.

Questo spazio ci è dato per condividere esperienze e informazioni ecc... sulla pesca in apnea sul litorale labronico; per tutto il resto ci sono altri spazi, dove ci potremo confrontare con tutti gli altri utenti del forum.

Ciao a tutti :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che faccio la mattana oggi pomeriggio..... chissà se sono arrivati i ragni

 

 

Alla faccia del vecchietto :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

il vecchietto ha desistito , sono andato a vedere il mare , onda possibile , torbone ignorante ma mancava la luce , troppo scuro il cielo , almeno per pescare nel basso , fuori c'è acqua limpida ma la profondità si fa importante se non impegnativa e non ho più voglia di faticare...... ormai mi devo dare alla scaduta in pochi metri d'acqua :smoke::smoke::smoke:

e soprattutto sparare alle triglie da subito :laughing::laughing:

Non ci credo nemmeno se ti vedo uscire con per porta pesci una collana di triglie ;)

:bye:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

..... Ragazzi teniamocelo stretto questo topic .... in Italia non esiste una community così in gamba come quella che amministra e quella che riempie le pagine di tutti i post del Forum.

 

In questi giorni ho dovuto necessariamente iscrivermi, per avere notizie utili sul mio motore, ad un importante sito di Gommonauti.

Anche in quello esiste un topic sulla pesca subacquea, ma non vi dico il livello ..... Noi abbiamo raccontato le mirabolanti imprese di Glaukos che isagola la vetrina di Massysub, lì ho letto di persone che caricano fucili all'asciutto perchè devono capire come si comporta l'attrezzo prima di entrare in acqua e/o che vanno a lamentarsi con i rivenditori perchè non riescono a tirare gli elastici alla prima tacca ..... :eek: .... roba di un'altro pianeta davvero.

 

Il poncio che è stato allontanato dai moderatori non è stato l'unico utente del forum che ha ricevuto un trattamento simile. In altri topic era già successo, ed alla base ci sono sempre stati decine e decine di richiami a vioalzioni al regolamento non rispettati nel tempo.

Ho conosciuto Glaukos di persona, è un bravo ragazzo davvero, ma questo non significa che se non sa attenersi ai richiami dei moderatori debba diventare un martire.

Come lui, so' di essere responsabile delle mie azioni. Ha scritto commentato, anche in MP, tutto ciò che voleva per perorare la sua causa giusta o sbagliata che fosse e ora raccoglie quello che ha seminato.

 

Quanto a Massy (il Forchetta) non temete, vedo che legge e che magari scrive su altri post. Non si è mai negato a nessuno, è uno a cui piace sapere di essere stato utile e soprattutto con i neo-pescasub e sempre pronto a trasmettere tutto le sue nozioni per far capire quanto di più bello esiste nella ns disciplina. Tornerà a scrivere quando sbollirà :thumbup: .... o quando piglierà una leccia da sbatterci sul muso a tutti :lol: :lol:

 

Meloria, sei un amico ..... mi hai commosso con le tue parole :lo: :lol: .... so' di essere all'inizio, scherzo su quanto mi succede ogni volta, cappotti compresi, e so' prendermi in giro. Arriveranno le prede anche per me ....... ci vorrà del tempo e ne sono consapevole ...... altrimenti mi sarei chiamato Bellandi o Ramacciotti ........ per ora mi accontento di godermi il mare ogni volta che posso e di rubarvi le mire per quando sarò in grado di pescarci. :thumbup:

 

Ciao a tutti be' mi bui. Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che faccio la mattana oggi pomeriggio..... chissà se sono arrivati i ragni

 

 

Alla faccia del vecchietto :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

il vecchietto ha desistito , sono andato a vedere il mare , onda possibile , torbone ignorante ma mancava la luce , troppo scuro il cielo , almeno per pescare nel basso , fuori c'è acqua limpida ma la profondità si fa importante se non impegnativa e non ho più voglia di faticare...... ormai mi devo dare alla scaduta in pochi metri d'acqua :smoke::smoke::smoke:

e soprattutto sparare alle triglie da subito :laughing::laughing:

 

Io stamani passando dal mare ho avuto la tua stessa idea ma il colore dell'acqua mi sembrava impenetrabile anche con il migliore dei floscionsub ad infrarossi.... :D Poi ho letto che avresti provato e mi son detto.."vuoi vedere che ci tira fuori il pescione.... <_< " Comunque le triglie sono bone da mori'!! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

 

Mi associo a questa riflessione di Andrea. :thumbup:

Anche per me, che non ho seguito le ultime polemiche (fortunatamente mi si è guastato il computer da un mese! ;) ), questo post deve rimanere un luogo dove condividere questa passione che ci accomuna tutti, bravi meno bravi e boni a na sega! Quì non si gareggia a chi ce l'ha più grosso, ma si condivide le nostre passioni e le nostre esperienze. Come anche fuori da questo forum, dobbiamo lasciare inascoltato chi "grida" per far intendere le proprie parole che spesso sono vuote e concentrarci su chi esprime invece il proprio pensiero nel rispetto degli altri e del mare. Credo ci voglia un pizzico di comprensione e pazienza anche verso chi, ancora giovane si affaccia pieno di ardore a questo mare, ma la coscienza per un rispetto del mare e delle sue creature si costruisce con l'esempio e non con la mera critica.

Inviterei tutti i partecipanti a questo POST, di mantenere la goliardia labronica, ma di non inquinarla con meschinità di nessun genere, non fa bene a chi scrive, non fa bene a chi legge e sopratutto a questo nostro mare.

....Stasera mare spianato, al romito "ciuccia scoglio" poteva essere buono! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Grazie! ma mi sa che ho trovato buone offetre anche su internet.. ( fin ora la roba dai corrieri mi e' sempre arrivata..)

ah dimenticavo stavo rivedendo i dati del mio profilo e ho visto che c'e' scritto tesserato FISAPS o NO...

non so che sciverci anche perche io quest'anno mi sono tesserato in Corsica ( me lo hanno consigliato perche e' salutare avercelo se si pesca in zone vicine a zone interdette...)

alla FFESSM ( Federation Francaise d'Etudes et de Sport Sous-Marins) che copre in tutt' europa ..cosi mi hanno detto a Calvi'

......

Comunque io ci ho messo di NO.... :unsure: :unsure: :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà. :(

 

bella giornata e bello spirito,spero che possa continuare sempre ;)

 

ps:ma Paolo (Paolaccio)quando è uscito? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Grazie! ma mi sa che ho trovato buone offetre anche su internet.. ( fin ora la roba dai corrieri mi e' sempre arrivata..)

ah dimenticavo stavo rivedendo i dati del mio profilo e ho visto che c'e' scritto tesserato FISAPS o NO...

non so che sciverci anche perche io quest'anno mi sono tesserato in Corsica ( me lo hanno consigliato perche e' salutare avercelo se si pesca in zone vicine a zone interdette...)

alla FFESSM ( Federation Francaise d'Etudes et de Sport Sous-Marins) che copre in tutt' europa ..cosi mi hanno detto a Calvi'

......

Comunque io ci ho messo di NO.... :unsure: :unsure: :unsure:

Guarda, io dopo anni di spese su internet sono ritornato da Marco, quello di caccia e pesca. E' un ragazzo disponibile e competente. Certo, alcuni oggetti non li tiene e devi per forza comprarli sul web ma io ormai ho imparato. Vado da lui e li dico :" Marco, devo fare questo e quello, oppure, mi servirebbe una maschera, dei calzari ecc ecc" Mi ha sempre accontentato con gentilezza e competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Grazie! ma mi sa che ho trovato buone offetre anche su internet.. ( fin ora la roba dai corrieri mi e' sempre arrivata..)

ah dimenticavo stavo rivedendo i dati del mio profilo e ho visto che c'e' scritto tesserato FISAPS o NO...

non so che sciverci anche perche io quest'anno mi sono tesserato in Corsica ( me lo hanno consigliato perche e' salutare avercelo se si pesca in zone vicine a zone interdette...)

alla FFESSM ( Federation Francaise d'Etudes et de Sport Sous-Marins) che copre in tutt' europa ..cosi mi hanno detto a Calvi'

......

Comunque io ci ho messo di NO.... :unsure: :unsure: :unsure:

Guarda, io dopo anni di spese su internet sono ritornato da Marco, quello di caccia e pesca. E' un ragazzo disponibile e competente. Certo, alcuni oggetti non li tiene e devi per forza comprarli sul web ma io ormai ho imparato. Vado da lui e li dico :" Marco, devo fare questo e quello, oppure, mi servirebbe una maschera, dei calzari ecc ecc" Mi ha sempre accontentato con gentilezza e competenza.

Concordo, specialmente per le gomme non ci sono problemi, così come per la cordialità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

quota in pieno quanto espresso da andrea e spero che alla cena di natale vengano tutti anche chi per sua decisione non partecipa più a questa discussione così a voce forse potremmo chiarire anche eventuali incomprensioni nate fra di noi.

Modificato da nodo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Grazie! ma mi sa che ho trovato buone offetre anche su internet.. ( fin ora la roba dai corrieri mi e' sempre arrivata..)

ah dimenticavo stavo rivedendo i dati del mio profilo e ho visto che c'e' scritto tesserato FISAPS o NO...

non so che sciverci anche perche io quest'anno mi sono tesserato in Corsica ( me lo hanno consigliato perche e' salutare avercelo se si pesca in zone vicine a zone interdette...)

alla FFESSM ( Federation Francaise d'Etudes et de Sport Sous-Marins) che copre in tutt' europa ..cosi mi hanno detto a Calvi'

......

Comunque io ci ho messo di NO.... :unsure: :unsure: :unsure:

Guarda, io dopo anni di spese su internet sono ritornato da Marco, quello di caccia e pesca. E' un ragazzo disponibile e competente. Certo, alcuni oggetti non li tiene e devi per forza comprarli sul web ma io ormai ho imparato. Vado da lui e li dico :" Marco, devo fare questo e quello, oppure, mi servirebbe una maschera, dei calzari ecc ecc" Mi ha sempre accontentato con gentilezza e competenza.

Concordo, specialmente per le gomme non ci sono problemi, così come per la cordialità...

grazie ma.. marco di caccia e pesca dove? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...