> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1877 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite geronimopro

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

al 101% :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Grazie! ma mi sa che ho trovato buone offetre anche su internet.. ( fin ora la roba dai corrieri mi e' sempre arrivata..)

ah dimenticavo stavo rivedendo i dati del mio profilo e ho visto che c'e' scritto tesserato FISAPS o NO...

non so che sciverci anche perche io quest'anno mi sono tesserato in Corsica ( me lo hanno consigliato perche e' salutare avercelo se si pesca in zone vicine a zone interdette...)

alla FFESSM ( Federation Francaise d'Etudes et de Sport Sous-Marins) che copre in tutt' europa ..cosi mi hanno detto a Calvi'

......

Comunque io ci ho messo di NO.... :unsure: :unsure: :unsure:

Guarda, io dopo anni di spese su internet sono ritornato da Marco, quello di caccia e pesca. E' un ragazzo disponibile e competente. Certo, alcuni oggetti non li tiene e devi per forza comprarli sul web ma io ormai ho imparato. Vado da lui e li dico :" Marco, devo fare questo e quello, oppure, mi servirebbe una maschera, dei calzari ecc ecc" Mi ha sempre accontentato con gentilezza e competenza.

Concordo, specialmente per le gomme non ci sono problemi, così come per la cordialità...

grazie ma.. marco di caccia e pesca dove? :unsure:

Caccia e pesca è sul pontino, accanto alla conad, se chiedi tutti sanno dovè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo dovrei cambiare le gomme ai fucili ( io le imbavocco da solo) qualcuno sa dove si comprano bene anche a rotolio a metri... magari quelle progressive ( ad elevata elasticita') tutte nere anche all interno..?????

grazie anticipatamente.

 

A livorno l'unico negozio che posso consigliarti perche' il piu' fornito e' Caccia E Pesca a s.Marco......Puoi trovarci elastici di buone marca (non posso fare nomi)....Vai a vedere.... :bye:

Grazie! ma mi sa che ho trovato buone offetre anche su internet.. ( fin ora la roba dai corrieri mi e' sempre arrivata..)

ah dimenticavo stavo rivedendo i dati del mio profilo e ho visto che c'e' scritto tesserato FISAPS o NO...

non so che sciverci anche perche io quest'anno mi sono tesserato in Corsica ( me lo hanno consigliato perche e' salutare avercelo se si pesca in zone vicine a zone interdette...)

alla FFESSM ( Federation Francaise d'Etudes et de Sport Sous-Marins) che copre in tutt' europa ..cosi mi hanno detto a Calvi'

......

Comunque io ci ho messo di NO.... :unsure: :unsure: :unsure:

Guarda, io dopo anni di spese su internet sono ritornato da Marco, quello di caccia e pesca. E' un ragazzo disponibile e competente. Certo, alcuni oggetti non li tiene e devi per forza comprarli sul web ma io ormai ho imparato. Vado da lui e li dico :" Marco, devo fare questo e quello, oppure, mi servirebbe una maschera, dei calzari ecc ecc" Mi ha sempre accontentato con gentilezza e competenza.

Concordo, specialmente per le gomme non ci sono problemi, così come per la cordialità...

grazie ma.. marco di caccia e pesca dove? :unsure:

Caccia e pesca è sul pontino, accanto alla conad, se chiedi tutti sanno dovè...

ah ho capito grazie... e bonanotte a tutti! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

 

 

sono pienamente d accordo con andrea , devo fare una precisazione sulla mia decisione di autosospendermi dalla pag a pesca coi ponci , gia a pag 1871, capita la gravita della situazione mi sono scusato e autosospeso per preservare l integrita della pag , perche avevo intuito che diversi utenti trascinati da una frenesia forchettana si erano lasciati andare un po fuori tema ,

per questo motivo ritenendo che io involontariamente avevo in qualche modo dato energia a delle discussioni in qualche modo fuori tema , mi sono autosospeso per non alimentare le poleemiche ,

per qualche giorno sembrava che tutto filasse in maniera buona , poi ancora tirato in ballo in modo assurdo ,

il forchetta per tutti è un vevcchio pescatore che ha un grave andicap fisico , e come ho detto e moltissime volte scritto sono un pescatore LIMITATO e MOLTO MEDIOCRE , piu volte ho gia detto che moltissimi di voi sono molto piu dotati di me in qualsiasi tipo di pesca , i miei pesci vengono fuori se arrivano la maggior parte delle volte per esperienza , non certo per delle doti apneinistiche che non ho ,

pesco sempre nello stesso modo perche non posso fare diversamente , percio non sono un esempio da prendere in considerazione ,

questa notorieta mi fa piacere ma certe volte diventa pesante credetemi , io ho sempre condiviso con tutti , ma veramente tutti le mie esperienze i miei pesci i posti e le gioie e i dolori della pesca sub , lo fatto sempre con la massima serenita e spontanieta ,sia sulla nostra pag dei ponci sia su tutte le altre pag del forum ,

il forum è un opportunita meravigliosa per tutti esperti e meno esperti , e come succede in mare se non siamo limitati di cervello , c è sempre da imparare e da carpire segreti e informazioni fare nuove amicizie , siamo ospiti lo sempre detto io su queste pag e su tutte le pag del forum , se ci sono dei piccoli battibecchi o incomprenzioni si sono sempre appianate con serenita ,

è anche vero che ognino di noi ha un carattere una personalita delle idee , alcuni riescono a esporle in maniera correetta e pacata altri non ci riescono , bene credo che sia un messaggio per tutti cercare ancjhe con messaggi privati far si che questi utenti mi ci metto anchio trovino il modo migliore per esporre le loro discussioni e loro progetti in maniera corretta ,

 

se invece attacchiamo un utente che in quel momento è in dificolta oggettiva , non facciamo altro che scatenare una reazione a catena incontrollabile , per questo ci vuole uno spirito umitario che dia modo a tutti di essere aiutati a essere ben accetti nel gruppo , ci vuole un po piu di solidarieta e sopportazione ,

 

con queste parole spero di essermi chiarito , e spero che si chiuda per sempre questa spiacevole discussione tra noi ,

sono altri i problemi della vita, cerchiamo di non crearli anche qui ..........

 

ciao a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

benvenuti a tutti , ho gia dato in privato , quello coi braccini è un campione italiano e non so se mondiale nella sua categoria di bracci di ferro , :o per gli altri vi troverete bene , per i rotti in cull del meloria e manta loro forse non lo sanno ma io lo so dove eravate , ma mi importa una bella sega :laughing::laughing::laughing: bravissimi , e bravissimi anche tutti l altri :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà. :(

 

bella giornata e bello spirito,spero che possa continuare sempre ;)

 

ps:ma Paolo (Paolaccio)quando è uscito? :o

 

 

Ciao Renato, sono uscito alle 12:30, o resistito un pò di più nonostante torbo e freddo (acqua 18°, la 5mm inizia ad essere poco per l'aspetto)perchè il posto è spettacolare.

Ho preso un paio di triglie ed un altro paio padellate :frustry: , in acqua bassa ho visto anche qualche sarago al limite intanarsi e poi mi son sentito chiamare: alzo la testa ed era Sarago66, che mi chiamava dalli scogli, già cambiato, per dirmi che se ne andava.

Chiedo di te ed Ale, ricambio i saluti, metto la testa sotto e mi passa la motta di mugginoni, n prendo uno da galla, alzo la testa e chiamo Andrea che non aveva finito di scendere li scogli e gli faccio vedere il pesce....deve portà bene il suo saluto!!!! :lol: :lol: :lol:

Ho provato a fare la bottarga...speriamo bene :wub:

 

Poi torno a casa e mi chiama il manta per raccontarmi del Baccio che stava per spaccare il telefono quando gli è arrivata la foto del meloria coi coriandolini :lol: :lol: :lol:

 

certo ragazzi che se piglia i dentici all'aspetto il manta..... :devil: un voglio dì nulla!!!!

 

poi mi dice anche :"paolo se c'eri te col fiato che ciai facevi una strage". a mò di rigiro coltello into the piaga...GGGGRRRRRRRRRRRR!!!!!

 

ma fate bene eh.... non ce li portate quelli forti nelle vostre riserve.... che son segnate su tutti i gps di livorno e dintorni :devil:

ciaoooooo

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuti a tutti , ho gia dato in privato , quello coi braccini è un campione italiano e non so se mondiale nella sua categoria di bracci di ferro , :o per gli altri vi troverete bene , per i rotti in cull del meloria e manta loro forse non lo sanno ma io lo so dove eravate , ma mi importa una bella sega :laughing::laughing::laughing: bravissimi , e bravissimi anche tutti l altri :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

E invece non lo sai...... :lol::lol: Due pesci....in due posti diversi a distanza di 3 ore...... :thumbup: .....

Per Baccio....Te fai l'albate per prendere i dentici....noi andiamo all'ora dei signori...... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà. :(

 

bella giornata e bello spirito,spero che possa continuare sempre ;)

 

ps:ma Paolo (Paolaccio)quando è uscito? :o

 

 

Ciao Renato, sono uscito alle 12:30, o resistito un pò di più nonostante torbo e freddo (acqua 18°, la 5mm inizia ad essere poco per l'aspetto)perchè il posto è spettacolare.

Ho preso un paio di triglie ed un altro paio padellate :frustry: , in acqua bassa ho visto anche qualche sarago al limite intanarsi e poi mi son sentito chiamare: alzo la testa ed era Sarago66, che mi chiamava dalli scogli, già cambiato, per dirmi che se ne andava.

Chiedo di te ed Ale, ricambio i saluti, metto la testa sotto e mi passa la motta di mugginoni, n prendo uno da galla, alzo la testa e chiamo Andrea che non aveva finito di scendere li scogli e gli faccio vedere il pesce....deve portà bene il suo saluto!!!! :lol: :lol: :lol:

Ho provato a fare la bottarga...speriamo bene :wub:

 

Poi torno a casa e mi chiama il manta per raccontarmi del Baccio che stava per spaccare il telefono quando gli è arrivata la foto del meloria coi coriandolini :lol: :lol: :lol:

 

certo ragazzi che se piglia i dentici all'aspetto il manta..... :devil: un voglio dì nulla!!!!

 

poi mi dice anche :"paolo se c'eri te col fiato che ciai facevi una strage". a mò di rigiro coltello into the piaga...GGGGRRRRRRRRRRRR!!!!!

 

ma fate bene eh.... non ce li portate quelli forti nelle vostre riserve.... che son segnate su tutti i gps di livorno e dintorni :devil:

ciaoooooo

 

Paolo volevo chiederti un parere......Siamo andati all'Elba e la coppia Manta/BACCIO ha perso.......A Livorno la coppia Manta/Meloria ha preso due coriandolini blu......Come la interpreti questa situazione? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
oh finalmente è ritornato il forchetta... ben tornato massyyyyyyyyyyyyy.... :bye:

 

 

grazie claudio ,

 

PER TUTTI , HO PARLATO CON ANDREA SARAGO , PER LA CENA DI NATALE , LUI MI DICEVA UN VENERDI DOPO IL 15 DIC , IO SUGGERIVO 2 DATE......O GIOV 16.... O VEN 17, DATE LA VOSTRA DISPONIBILITA , ANCHE PERCHE PER QUELLE DATE è UN GROSSO PROBLEMA TROVARE UN LOCALE CHE CI DIA L OSPITALITA ALL ULTIMA SETTIMANA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

 

Mi associo a questa riflessione di Andrea. :thumbup:

Anche per me, che non ho seguito le ultime polemiche (fortunatamente mi si è guastato il computer da un mese! ;) ), questo post deve rimanere un luogo dove condividere questa passione che ci accomuna tutti, bravi meno bravi e boni a na sega! Quì non si gareggia a chi ce l'ha più grosso, ma si condivide le nostre passioni e le nostre esperienze. Come anche fuori da questo forum, dobbiamo lasciare inascoltato chi "grida" per far intendere le proprie parole che spesso sono vuote e concentrarci su chi esprime invece il proprio pensiero nel rispetto degli altri e del mare. Credo ci voglia un pizzico di comprensione e pazienza anche verso chi, ancora giovane si affaccia pieno di ardore a questo mare, ma la coscienza per un rispetto del mare e delle sue creature si costruisce con l'esempio e non con la mera critica.

Inviterei tutti i partecipanti a questo POST, di mantenere la goliardia labronica, ma di non inquinarla con meschinità di nessun genere, non fa bene a chi scrive, non fa bene a chi legge e sopratutto a questo nostro mare.

....Stasera mare spianato, al romito "ciuccia scoglio" poteva essere buono! :bye:

 

 

sono pienamente d accordo con andrea , devo fare una precisazione sulla mia decisione di autosospendermi dalla pag a pesca coi ponci , gia a pag 1871, capita la gravita della situazione mi sono scusato e autosospeso per preservare l integrita della pag , perche avevo intuito che diversi utenti trascinati da una frenesia forchettana si erano lasciati andare un po fuori tema ,

per questo motivo ritenendo che io involontariamente avevo in qualche modo dato energia a delle discussioni in qualche modo fuori tema , mi sono autosospeso per non alimentare le poleemiche ,

per qualche giorno sembrava che tutto filasse in maniera buona , poi ancora tirato in ballo in modo assurdo ,

il forchetta per tutti è un vevcchio pescatore che ha un grave andicap fisico , e come ho detto e moltissime volte scritto sono un pescatore LIMITATO e MOLTO MEDIOCRE , piu volte ho gia detto che moltissimi di voi sono molto piu dotati di me in qualsiasi tipo di pesca , i miei pesci vengono fuori se arrivano la maggior parte delle volte per esperienza , non certo per delle doti apneinistiche che non ho ,

pesco sempre nello stesso modo perche non posso fare diversamente , percio non sono un esempio da prendere in considerazione ,

questa notorieta mi fa piacere ma certe volte diventa pesante credetemi , io ho sempre condiviso con tutti , ma veramente tutti le mie esperienze i miei pesci i posti e le gioie e i dolori della pesca sub , lo fatto sempre con la massima serenita e spontanieta ,sia sulla nostra pag dei ponci sia su tutte le altre pag del forum ,

il forum è un opportunita meravigliosa per tutti esperti e meno esperti , e come succede in mare se non siamo limitati di cervello , c è sempre da imparare e da carpire segreti e informazioni fare nuove amicizie , siamo ospiti lo sempre detto io su queste pag e su tutte le pag del forum , se ci sono dei piccoli battibecchi o incomprenzioni si sono sempre appianate con serenita ,

è anche vero che ognino di noi ha un carattere una personalita delle idee , alcuni riescono a esporle in maniera correetta e pacata altri non ci riescono , bene credo che sia un messaggio per tutti cercare ancjhe con messaggi privati far si che questi utenti mi ci metto anchio trovino il modo migliore per esporre le loro discussioni e loro progetti in maniera corretta ,

 

se invece attacchiamo un utente che in quel momento è in dificolta oggettiva , non facciamo altro che scatenare una reazione a catena incontrollabile , per questo ci vuole uno spirito umitario che dia modo a tutti di essere aiutati a essere ben accetti nel gruppo , ci vuole un po piu di solidarieta e sopportazione ,

 

con queste parole spero di essermi chiarito , e spero che si chiuda per sempre questa spiacevole discussione tra noi ,

sono altri i problemi della vita, cerchiamo di non crearli anche qui ..........

 

ciao a tutti massimo

 

Mi sono sempre astenuto a questa querelle perché ho ritenuto giusto così, anche se ho manifestato in forma goliardica giusto per smorzare la cosa, prestandomi al video del Forchetta, condivido in pieno cosa hanno scritto Sarago, Fabio66 e Forchetta, volevo solo aggiungere una cosa che ho scritto nella pagina iniziale del Fans Club "a pesca co' ponci" sul mio sito, riferendomi ai ponci, solo per far capire agli altri chi siamo e per ricordare soprattutto a noi stessi chi siamo e cosa eravamo:

 

"Sono passati circa quattro anni dalla sua nascita, e si sono scritte molte cose, a volte belle ed a volte anche brutte, ed altre ancora si scriveranno. Ci sono stati dei fraintendimenti, ma sono stati sempre chiariti o smorzati con quella semplicità tipica che contraddistingue i Ponciaioli.

 

In tanti si sono aggiunti, e molti si sono persi, ma altri si uniranno, e tra quelli che oggi continuano a frequentare si è formato anche un forte legame, molti pescano insieme, e tanti hanno imparato cose nuove sulla pesca, trovando sempre un aiuto, un punto di riferimento, trovando sempre le risposte, ai quesiti posti.

 

Risposte che vengono date con quell’umorismo, e con quello sfottò che è tipico dei Livornesi.....perché? Perché tutti lo sanno la livornesità è imprevedibile, irriverente, indomabile.

 

Sarà forse il libeccio che agita le idee o il salmastro di un mare capace di gonfiarsi, brontolare, ribellarsi e poi, subito dopo calmarsi, pronto però, come un guerriero, a tornare all'attacco, a far dei livornesi un popolo unico. Ma un fatto è certo: se è vero che ci sono tanti modi di essere toscani è anche vero che ce n'è soltanto uno di essere livornese.

 

E in questo Fans Club si accolgono proprio tutti, non solo i Livornesi D.o.c., ma anche Pisani, Fiorentini, Lucchesi e gli oriundi come me, che vivono da anni in Toscana, non si nega mai a nessuno la possibilità di farne parte, o la possibilità di diventare un Ponciaiolo.

 

di Dario (Morgan)"

 

Spero che non si perda quello spirito che ci contraddistingue, e che le idee diverse di ognuno di noi, servano per farci crescere ulteriormente e non farci cascare in polemiche sterili e futili, capaci soltanto di disgregare quello che è stato fatto di buono finora, spero vivamente che alla cena di natale ci si possa conoscere in tanti (parlo per i nuovi) e che insieme agli auguri ed hai soliti racconti di pesci pescati e persi, ci si possa mandà in culo guardandoci nella ghigna e subito dopo stringerci la mano, senza rancori e dissapori.

 

Un abbraccio a tutti Dario.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...