> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1874 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ho visto sul meteo che da mercoledi migliora... secondo voi quanto ci vorra prima che cali il torbone e si possa pescare con un minimo di visibilita'???? :sub:

(rinnovo il saluto a tutti mi sono iscritto ieri sera tardi.. ma non c'era nessuno o quasi) :bye:

 

 

Ciao YRR ( che vuol dire?) , benvenuto, magari dicci qualcosa che ti caratterizzi meglio: tanto per cominciare sei Pisano? Spero di sì :lol::lol: Andrea

Ah si scusate giusto ..non l'ho detto.. ma questo nickname l'ho preso da un libro che ho letto due anni fa.. "Il Quinto Giorno"

parla del mare... bel libro.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto sul meteo che da mercoledi migliora... secondo voi quanto ci vorra prima che cali il torbone e si possa pescare con un minimo di visibilita'???? :sub:

(rinnovo il saluto a tutti mi sono iscritto ieri sera tardi.. ma non c'era nessuno o quasi) :bye:

 

 

Ciao YRR ( che vuol dire?) , benvenuto, magari dicci qualcosa che ti caratterizzi meglio: tanto per cominciare sei Pisano? Spero di sì :lol::lol: Andrea

Ah si scusate giusto ..non l'ho detto.. ma questo nickname l'ho preso da un libro che ho letto due anni fa.. "Il Quinto Giorno"

parla del mare... bel libro.... ;)

Poi che dire... mi piace pescare ma non vado oltre i 10 12 mt! sono piu un agguatatore e un razzolatore e tanaiolo,che un aspettista... ma sto migliorndo anche in quello... e bazzico la costa da livorno fino a cecina piu che altro zona romito

( e come i "poveracci" pesco solo da terra perche non ho mezzi, ma questo non mi rappresenta un problema)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Ora voglio provare ad andare in mare così per vedere se qualche pesce muore di paura :laughing::laughing:

 

Boia Massy, sei scivolato in un ballino di farina ??????????????:lol: :lol: :lol:

 

Benvenuto a YRR, ma un nome ce l'hai ???? scrivi qualcosa giusto per conoscerti meglio ..... e sxapere se occorre forarti l'auto quando sei in zona perchè ci porti via tutti i pesci !!! :devil:

 

Per il Meloria: io questa settimana ho tutte le mattine a disposizione, ma tanto lo sai non son bono a nulla, padello fisso sigh, sigh .....l'unica cosa che so' fare è quella di spaventare i pesci diu quell'altri :lol: :lol:

 

Ma che bella riga blu' c'è a largo .... :whistling: :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora voglio provare ad andare in mare così per vedere se qualche pesce muore di paura :laughing::laughing:

 

Boia Massy, sei scivolato in un ballino di farina ??????????????:lol: :lol: :lol:

 

Benvenuto a YRR, ma un nome ce l'hai ???? scrivi qualcosa giusto per conoscerti meglio ..... e sxapere se occorre forarti l'auto quando sei in zona perchè ci porti via tutti i pesci !!! :devil:

 

Per il Meloria: io questa settimana ho tutte le mattine a disposizione, ma tanto lo sai non son bono a nulla, padello fisso sigh, sigh .....l'unica cosa che so' fare è quella di spaventare i pesci diu quell'altri :lol: :lol:

 

Ma che bella riga blu' c'è a largo .... :whistling: :whistling:

Piacere Giuliano........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

 

Parole sante, questo è a pesca coi ponci ed è bene che ce lo ricordiamo tutti prima di fare fare interventi.

Qui ci sono persone che si conoscono ormai da anni, testimonianza che stare alle regole è possibile e sicuramente fà anche bene!

C'era chi scriveva: UMILTA' io rispondo: RISPETTO!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

benvenuti ai nuovi come sempre. auguroni a tutti i vari vecchi che compiono gli anni..

concordo pienamente con sarago...

che dire ho finito stamani di lavorare (vedi MANTA io lavoro :o )ed ho tutta la settimana libera fino a sabato pomeriggio ... :wub: ho visto il meteo dovrebbe girare a nordest e schiarire un pò l'acqua... e quindi sòòòòòò caaaaazzzzzziiii botte da orbi ....pesci blu neri verdi anche rossi dentro le fasche della stazione ahahahahahahaahahah sciaaaaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
benvenuti ai nuovi come sempre. auguroni a tutti i vari vecchi che compiono gli anni..

concordo pienamente con sarago...

che dire ho finito stamani di lavorare (vedi MANTA io lavoro :o )ed ho tutta la settimana libera fino a sabato pomeriggio ... :wub: ho visto il meteo dovrebbe girare a nordest e schiarire un pò l'acqua... e quindi sòòòòòò caaaaazzzzzziiii botte da orbi ....pesci blu neri verdi anche rossi dentro le fasche della stazione ahahahahahahaahahah sciaaaaoooooo

 

Ma non cercano nessuno a lavorà da te.........(ma si può sapere che lavoro è?) sono invidiosoooooooooooooo (positivamente ;) ) :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VOLEVO FARVI UNA DOMANDA: PER I NOSTRI PESCI(DIFFICILI) PER LE NOSTRE ACQUE(SPESSO TORBE) ..PER VOI QUAL'E IL FUCILE PIU' ADATTO PER UN ASPETTISTA PURO?

IL 100 O UN FUCILE PIU' LUNGO TIPO 110 115..???? <_>

 

 

100 tutta la vita.....

 

110 tutta la vita ...

 

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In tanti non hanno capito perchè massi non sta più scrivendo qui... Evidentemente anche fuori dall'acqua ha molto da insegnarci, GRANDE FORK!!!!!!

 

 

Caro Roberto l' ho capito benissimo il perchè Fork non scrive più qui (ed anche qui sarebbe discutibile perchè o la si pensa come lui o siamo tutti sbagliati) ma il tipo in questione, anche se ritengo la punizione un pò troppo severa, ha esagerato ;);)

 

guardiamo di non ricominciare con le polemiche !!!

chi scrive sul forum deve sicuramente rispettare le regole di fondo dello stesso , qui siamo tutti ospiti.

che scrive sul post " a pesca coi ponci" oltre a rispettare quanto sopra deve pure attenersi all'argomento principale del post.

tutto questo nel rigoroso rispetto di che per anni ha frequentato questo post , visto che è a rischio chiusura .

pensiamo a convivere in modo civile , condividere la passione che ci accomuna.

sabato sono uscito in mare coi dillo,padella e paolaccio , storici frequentatori , una mattinata spesa bene al di là dei carnieri che possono venire o meno ma chi se ne frega , la passione ci ha unito e nessuno per banali e futili motivi ci dividerà.

il benvenuto è sempre stato dato a tutti , con la naturale ironia toscana , chi si è voluto aggregare al gruppo storico lo ha sempre potuto fare , nessuno è stato precluso.

sicuramente certe nuove situazioni hanno deteriorato i rapporti nel gruppo e nel forum , è evidente , ma questo non deve assolutamente portare alla chiusura di questo post.

penso che molti utenti condividano quanto ho espresso.

vero?

 

Finalmente!!! Chi meglio di Te poteva intervenire, visto che sei uno dei fondatori di questo post......gia' un po' di tempo fa ho avuto la percezione che le cose sarebbero degenerate...ma non sono stato preso sul serio anzi...qualcuno mi ha pure preso per un geloso del mare e dei posti non capendo assolutamente il contenuto dei miei interventi...... :( Grazie a questo post ho conosciuto nuovi Amici con cui condividere questa passione e questo deve continuare.....Come ho gia' riscritto qui si parla di pesca e di pescate...ci si sfotte sulle prede prese o non prese. Tutto questo nel massimo rispetto uno dell'altro....Chi non lo accetta non e' obbligato a farlo e non deve assolutamente contromettere il post.........

W I PONCIAIOLI!!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per il Meloria: io questa settimana ho tutte le mattine a disposizione, ma tanto lo sai non son bono a nulla, padello fisso sigh, sigh .....l'unica cosa che so' fare è quella di spaventare i pesci diu quell'altri :lol: :lol:

 

Ma che bella riga blu' c'è a largo .... :whistling: :whistling:

 

Ascolta cosa ti dico e trai le tue conclusioni...Sono sempre andato in mare fin da piccolo ma purtroppo ho iniziato a pescare solo 7 anno fa.....Polpi,triglie e boccacce...per quasi due anni in 5 mt al massimo....poi l'inizio della pesca in tanain pochissima acqua.....i primi saraghi ma quanta fatica.....Come fai te ora ho iniziato a pescare tutto l'annoandando in mare 3/4 volte la settimana anche con il gelo.....Cappotti sopra cappotti ma non ho mai molllato....Ho conosciuto persone come Sarago66 e il Diba dalle quali ho potuto apprendere molto....Ecco le prime soddisfazioni ma la profondita' rimaneva sempre entro i 10 mt..... ;) Passa il tempo,inizio a praticare l'aspetto....poca acqua pochi metri e pochi secondi....ma qualche modesta preda arriva lo stesso..... Imparo ad andare in mare quando si deve andare e la tecnica da fare a seconda delle condizioni e non a caso...Negli ultimi due anni ho conosciuto anche un certo Manta...andare a pesca con lui mi ha dato ancora esperienza e tranquillita'...ho aumentato i mt e qualche secondo di apnea....ma la cosa di cui sono piu' soddisfatto e' che ci sono arrivato con centinaia di ore passate in acqua.....Qualche bel pesce l'ho preso...non sono molti ma mi hanno dato tanta soddisfazione.....Certo che sono solo alla prima pagina di un libro che ne contiene 1000 ma piano....piano basta girarne una.....

Sono sicurissimo che questo accadra' anche a Te.....devi solo avere pazienza..... :thumbup:

In questo discorso ho omesso di citare il Baccio,Nodo,Valerio etc...perche' credo che abbiano avuto lo stesso mio percorso......

QUESTO E' LO SPIRITO DEI PONCIAIOLI....QUESTO E' LO SPIRITO DI CHI AMA IL MARE E LA GENTE CHE LO FREQUENTA...... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...