> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1694 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Salve a tutti i ponciaioli ... non scrivo, ma vi seguo e vedo le belle foto e i bei video... Fabio esagerato come sempre ... bravo !

complimenti a chi inciccia ... in questi tempi magri... almeno per me, quest'anno CAPPOTTONE all'Elba ( mai successo) 4 giorni di pesca un miserrimo dentice di 1 kg .... senza vedere altro pesce degno... povera Elba .

 

:angry: In più c'ho perso anche la macchina fotografica con lo scafandro ( caduta dal gommone) se frugate fra le posidonie alte un metro intorno all'isola dei topi capace la trovate. :D

 

Ma non mi sono perso d'animo, ricomprata la macchinetta l'ho incignata benino ...via

se volete vedere un filmatino girato sui LIMPIDISSIMI fondali di VADA .... <_<

ecco il link

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...t=0#entry753346

 

un saluto bagnato a tutti :P

 

Bentornato, e pure in forma mi sembra! :clapping:

Non ricordo le immagini della precedente cam ma con questa mi sembra vengano molto bene!

Che impostazione le dai per evitare che il bianco della sospensione mandi in saturazione i colori e spari bianco ovunque!? Io ho provato con la regolazione manuale del bianco fuori dall'acqua, su di una superficie bianca illuminata dal sole, ma mi ritrovo con delle sparate di bianco fastidiosissime che peggiorano molto le immagini, come hai potuto vedere dall'ultimo video...... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

@ Fabio

per il bilanciamento del bianco , se lo fai fuori dall'acqua penso che sia peggiore .

L'ideale sarebbe farlo in acqua con un plastichino chiaro ( invece che bianco puoi provare con un grigio chiaro che è meglio)

il problema è che il bilanciamento manuale lo dovresti fare di continuo alle varie quote di profondità.... perchè la luce cambia continuamente

... impossibile da farsi.

Ma scusa con il bilanciamento automatico non ti funziona bene? ...io uso quello, solo quando faccio fotosub smanetto con il bilanciamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ Fabio

per il bilanciamento del bianco , se lo fai fuori dall'acqua penso che sia peggiore .

L'ideale sarebbe farlo in acqua con un plastichino chiaro ( invece che bianco puoi provare con un grigio chiaro che è meglio)

il problema è che il bilanciamento manuale lo dovresti fare di continuo alle varie quote di profondità.... perchè la luce cambia continuamente

... impossibile da farsi.

Ma scusa con il bilanciamento automatico non ti funziona bene? ...io uso quello, solo quando faccio fotosub smanetto con il bilanciamento.

 

La prossima volta ci riprovo! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi orata da 1,200...più tardi la foto, mamma mia come godo quando piglio l'orate....

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani alba a quercianella , acqua bella con 10 metri e oltre di visibilita , pultroppo c erano le reti e palamiti su tutto il percorso , ho visto un orata vera , poi oratelle qualche mugginone incazzato nell onda , e qualche spigoletta , ma ho avuto un freddo boia , la giacca da 3 va in penzione , ho preso un oratella un sarago e salpe , mare di maestrale e corrente di ponente , io sicuro che sarebbe diventato scirocco :lol:

massi ho fatto il callasole ed è venuta fori una triglia da h 160 gigante e un tordo domani metto le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani alba a quercianella , acqua bella con 10 metri e oltre di visibilita , pultroppo c erano le reti e palamiti su tutto il percorso , ho visto un orata vera , poi oratelle qualche mugginone incazzato nell onda , e qualche spigoletta , ma ho avuto un freddo boia , la giacca da 3 va in penzione , ho preso un oratella un sarago e salpe , mare di maestrale e corrente di ponente , io sicuro che sarebbe diventato scirocco :lol:

massi ho fatto il callasole ed è venuta fori una triglia da h 160 gigante e un tordo domani metto le foto

post-18993-1283372278_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a domani mattina niente fotina. non ho il cavetto usb a casa. Per Massi, acqua velata, 5 metri max di visibilita orizzontale, lato nord scalinata, sui pianoni dopo le praterie di posidonia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Fino a domani mattina niente fotina. non ho il cavetto usb a casa. Per Massi, acqua velata, 5 metri max di visibilita orizzontale, lato nord scalinata, sui pianoni dopo le praterie di posidonia.

 

Bravo Ale come sempre ........ ma per riavere indietro il "Poncino d'oro" devi fare meglio :lol::lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola la "signorina" niente di chè, per carità, ma come sarà bella....

Questa la dedico a "ragazzo bravino". Il suo post di ieri che finiva con "chi può vada alla scalinata" mi ha convinto. Detto fatto.

Per Furio, la tecnica lamentio funziona sempre.

P.s. mentre uscivo è entrato un ragazzo e ci siamo salutati, è qualcuno di noi???

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ale, bell'orata.

Spero di poter riandare domattina, mi sto spallando troppo a non andare in mare, ma d'altra parte ho ancora il naso chiuso.....

Se faccio l'aerosol (fatto fino l'altro ieri) mi si sbloccano certe cose che quando mi soffio il naso mi faccio paura, non so se è il caso di continuare alla fine poi ci va in mezzo quella pochina di materia grigia che ci "dorebbe" essere.....

compimenti a tutti

Modificato da vargas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...