> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1681 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite chris69
proviamo a rancontare la giornata......

sveglia 5,30 alle 6,30 sono già alla barca carichiamo tutto e via direzione secche di vada mentre si esce il manta mi fà:

a vada c'è l'acque di vetro :o e ti dico di più stamani caro baccio mi sento che fai il colpaccio e mi fai sbiancare.....(devo dire che tutte le volte che lo dice le belle pescate non mancano anche quando e soprattutto li prende lui).

arrivati sulla prima posta un pò più in terra del fanale prepariamo l'ancora galleggiante quando ad un certo punto squilla il cell di emiliano....era il Nico che quasi quasi sarebbe voluto venir con noi :P .

subito dal primo tuffo notiamo che c'era una corrente pazzesca talmente forte che faceva girare l'elica della barca,impescabile,comunque facciamo una passata di mezz'ora e io raccatto un pizzuto di 400gr in tana ma incastro l'asta tanto da chiamare emiliano a darmi una mano :fish: .

montiamo e cambiamo zona dicendomi guarda Baccio questa è una bella zona di porosi.....

dopo circa 10 minuti che eravamo lì,mentre mi ventilo sotto di me passa una sagoma enorme :eek: stava scorrendo un ciglioto

e lui era alzato dal fondo circa un metro,sotto ci sono 15 metri d'acqua e quindi decido di fare una caduta non silenziosa di più.

gli arrivo dietro e a due metri circa in mano ho il novantino cressi,il tiro risulta micidiale però l'asta non riesce a passarlo tutto,esce la punta dalla bocca ma non l'aletta,ragazzi non vi dico che reazione ha avuto PAZZESCA si dibatteva e srtusiava nell'algoni di posedonia poi cercava con il testone di entrare nelle tane di grotto ma un pò l'asta e un pò il bel testone che si ritrovava non ci riusciva,io da galla con quell'acqua stupenda mi gurdavo questo spettacolo con non poca apprensione,(stai a vedè ora si strappa tutto e mi lascia lì di stucco) :huh: ,decido di chiamare Emi incitandolo a muoversi,quando arriva gli dico:GUARDA EMI SOTTO L'ERBONE C'è UN SARAGONE PRESO MALE,ME LO DOPPI?!! :D .

mentre scende ,il dentice sentendosi forse ancora minacciato riprende vita e uscendo dall'alga si trova emi davanti che lo finisce.

una volta a galla non vi dico cosa mi ha detto...... :laughing: :laughing:

rimontiamo in barca ci guardiamo e poi mi dice il manta:ALLORA COSA TI AVEVO DETTO!! OGGI PRENDI IL PESCIONE!

cerco di capire quanto possa pesare...azzo è enorme sara 8-9 kg dico io!

ci spostiamo un pò più fondini alla ricerca della rivincita da parte di emi ma ormai il manta era sbiancato come una cernia

e la giornata finisce qui!

 

hahaahahhaah oggi ho vinto io hahahahahahaha :laughing: :laughing: :laughing:

Veramente bello .......questo si che è un dentice !!! :clapping::clapping::clapping:

 

Per Morgan: le foto dove ci sono io sono fatte dalla moglie in fretta e furia e cerco di mettere in primo piano sempre il pesce .......poi come vengano vengano....dove io non ci sono è perchè torno a casa e non c'è la moglie ... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
proviamo a rancontare la giornata......

sveglia 5,30 alle 6,30 sono già alla barca carichiamo tutto e via direzione secche di vada mentre si esce il manta mi fà:

a vada c'è l'acque di vetro :o e ti dico di più stamani caro baccio mi sento che fai il colpaccio e mi fai sbiancare.....(devo dire che tutte le volte che lo dice le belle pescate non mancano anche quando e soprattutto li prende lui).

arrivati sulla prima posta un pò più in terra del fanale prepariamo l'ancora galleggiante quando ad un certo punto squilla il cell di emiliano....era il Nico che quasi quasi sarebbe voluto venir con noi :P .

subito dal primo tuffo notiamo che c'era una corrente pazzesca talmente forte che faceva girare l'elica della barca,impescabile,comunque facciamo una passata di mezz'ora e io raccatto un pizzuto di 400gr in tana ma incastro l'asta tanto da chiamare emiliano a darmi una mano :fish: .

montiamo e cambiamo zona dicendomi guarda Baccio questa è una bella zona di porosi.....

dopo circa 10 minuti che eravamo lì,mentre mi ventilo sotto di me passa una sagoma enorme :eek: stava scorrendo un ciglioto

e lui era alzato dal fondo circa un metro,sotto ci sono 15 metri d'acqua e quindi decido di fare una caduta non silenziosa di più.

gli arrivo dietro e a due metri circa in mano ho il novantino cressi,il tiro risulta micidiale però l'asta non riesce a passarlo tutto,esce la punta dalla bocca ma non l'aletta,ragazzi non vi dico che reazione ha avuto PAZZESCA si dibatteva e srtusiava nell'algoni di posedonia poi cercava con il testone di entrare nelle tane di grotto ma un pò l'asta e un pò il bel testone che si ritrovava non ci riusciva,io da galla con quell'acqua stupenda mi gurdavo questo spettacolo con non poca apprensione,(stai a vedè ora si strappa tutto e mi lascia lì di stucco) :huh: ,decido di chiamare Emi incitandolo a muoversi,quando arriva gli dico:GUARDA EMI SOTTO L'ERBONE C'è UN SARAGONE PRESO MALE,ME LO DOPPI?!! :D .

mentre scende ,il dentice sentendosi forse ancora minacciato riprende vita e uscendo dall'alga si trova emi davanti che lo finisce.

una volta a galla non vi dico cosa mi ha detto...... :laughing: :laughing:

rimontiamo in barca ci guardiamo e poi mi dice il manta:ALLORA COSA TI AVEVO DETTO!! OGGI PRENDI IL PESCIONE!

cerco di capire quanto possa pesare...azzo è enorme sara 8-9 kg dico io!

ci spostiamo un pò più fondini alla ricerca della rivincita da parte di emi ma ormai il manta era sbiancato come una cernia

e la giornata finisce qui!

 

hahaahahhaah oggi ho vinto io hahahahahahaha :laughing: :laughing: :laughing:

 

 

scusa gabriele , ..............ma te e il manta che tipo di vasellina usate :rolleyes: .................. :laughing::laughing::laughing:

ancora bravissimi , se in mare un ci si va , i pesci non si prendono maiiiiiiiii :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi avesse bisogno di indicazioni meteomarine... Stamani acqua pseudomerdosa, sul ciglio strato di torbo a sandwich con in mezzo 2 mt di acqua blu..... :blink: già a 15 mt taglio siberia ed acqua tipo nebbia impenetrabile. Corrente da NO, presenza di mangianza che molto ammassata e nervosa. Ho fatto un ora di aspetti nella zona perchè la mangianza mi ha, in diverse occasioni, fatto degli scarti da predatore pelagico e speravo nella ricciola, ma nulla poi hanno iniziato i diving e trainisti, ho salutato tutti e via a casa! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora stamani a Vada in quattro,acqua bella 18/20 mt si vedeva il fondo dico subito che non abbiamo preso niente,seghieri un orata 7/8 etti marini 2 marvizzi io e il Bacci bagno però....però con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto prendere 4-5 cerniotte sui 4/5 kg che per un motivo e un altro non siamo riuscitii a prendere ...poteva uscire una bella pescata invece :( :( :( : per chi interessa l'acqua era bella verde fino a quercianella :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Ciao, ora che sono tornato alla base provo a mettere la foto delle lecce prese martedì scorso senza muta, col medisten.

Purtroppo ho notato che in questa settimana l'acqua qui fa sempre più schifo, ieri mttina sono riuscito a prendere 2 muggini ma che tristezza non vedere manco il fondo a 2 metri.....

Boh, andiamo avanti....

 

post-9319-1282678132_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ora che sono tornato alla base provo a mettere la foto delle lecce prese martedì scorso senza muta, col medisten.

Purtroppo ho notato che in questa settimana l'acqua qui fa sempre più schifo, ieri mttina sono riuscito a prendere 2 muggini ma che tristezza non vedere manco il fondo a 2 metri.....

Boh, andiamo avanti....

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Ciao, ora che sono tornato alla base provo a mettere la foto delle lecce prese martedì scorso senza muta, col medisten.

Purtroppo ho notato che in questa settimana l'acqua qui fa sempre più schifo, ieri mttina sono riuscito a prendere 2 muggini ma che tristezza non vedere manco il fondo a 2 metri.....

Boh, andiamo avanti....

 

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Buonasera a tutti....per chi c'è in linea, un'aiuto, devo prendere gli elastici per il monoscocca 90 testata chiusa, devo trovare i 17,5 x 23 superlax, dove li trovo? ovviamente imboccolati, il parrucca a pisa non li tiene, chi adopera questo tipo di elastici mi può dire dove li trova? tra pisa e livorno.

Grazie in anticipo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ora che sono tornato alla base provo a mettere la foto delle lecce prese martedì scorso senza muta, col medisten.

Purtroppo ho notato che in questa settimana l'acqua qui fa sempre più schifo, ieri mttina sono riuscito a prendere 2 muggini ma che tristezza non vedere manco il fondo a 2 metri.....

Boh, andiamo avanti....

 

Belleeeee :clapping:

 

e complimentoni al Baccio :eek: Che spettacolo!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Buonasera a tutti....per chi c'è in linea, un'aiuto, devo prendere gli elastici per il monoscocca 90 testata chiusa, devo trovare i 17,5 x 23 superlax, dove li trovo? ovviamente imboccolati, il parrucca a pisa non li tiene, chi adopera questo tipo di elastici mi può dire dove li trova? tra pisa e livorno.

Grazie in anticipo. ;)

Io uso i superelax ,prima li prendevo da Fotoshark a Pisa .Non credo che ci siano gia' imboccolati , quindi dovresti comprare la trasformazione con pallino per le testate chiuse e poi legarle come si fa per le ogive. Il kit di trasformazione esiste di tante marche , eventualmente esiste anche C4.L'elastico lo devi tagliare a misura te.

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Ciao, ora che sono tornato alla base provo a mettere la foto delle lecce prese martedì scorso senza muta, col medisten.

Purtroppo ho notato che in questa settimana l'acqua qui fa sempre più schifo, ieri mttina sono riuscito a prendere 2 muggini ma che tristezza non vedere manco il fondo a 2 metri.....

Boh, andiamo avanti....

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...