> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1685 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

stamani tuffo a sud visto poco pesce però bello :wub: ..subito all'inizio su un aspetto mi è arrivato un branchetto di orate pesci dai 5 etti al kg che mi hanno circondato non sapevo dove sparare veramente emozionante saranno state una 20 di pesci molto tranquilli.... alla fine ho sparato a quella più corpulenta e più lontana (1.100 kg) un bel tiro mi son garbato un monteee :pile: . poi non ho più visto nulla fino a che ho ingaggiato una lotta all'ultimo sangue :robot::starwars: con due testoni BLù stimati sui 4/5 kg. che mi prendevano per il culo , ma non venivano manco per il c...o... ho finito per intanarmi dentro un catino di posidonia ma non c'è stato verso ... :devil: li ho visti per 6 tuffi bellissimi. tutta esperienza và bene cosi (forse ci voleva il BACCIO :lol: ) :bye:

 

Claudio eri nel posto dove dovevamo andare insieme laltra settimana? Io c' ero martedi ho raccattato un oratella sui 5 hg e due sarponi visto 2 volte i pesci blu , peso stimato sui 2/3 kg pero inavvicinabili .Poi mi è successo una cosa che penso solo a me puo' succedere . Mentre mi ventilo x fare un tuffo vedo una barca di 5/6 m che mi punta a tutto foo mi faccio vedere sbracciando , questo mi vede e rallenta io ributto giu' la testa ma sento che pur piano si avvicina a me , mi arriva a una diecina di metri e mi fa : ( e ma cosa ciai da sbracciare proprio ieri ho parlato con la CP e mi ha detto che te devi stare massimo a 300 m dalla riva .) io gli ho risposto che sbracciavo solo per farmi vedere per non essere preso e questo in malomodo ribatteva te qui non ci puoi stare . A quel punto gli ho chiesto che problemi aveva e è nata unpo' di discussione finita con lui che mi a detto :( a me cretino vai a vare un bagno verso Quercianella non melo dici ora telefono alla CP e tela mando ) ORA sa dirmi QUALCUNO A CHE DISTANZA MASSIMA SI PUO' STARE DALLA COSTA SENZA BARCA D' APPOGGIO io ero a circa 700 /800 m e aro davanti a una spiaggia dove cisono bagnianti secondo voi ci potevo stare o ero in murta? un saluto a tutti da cicca

ciao,a parte il fatto che uno per arrivare a questa fatidica distanza dovra' pur sempre transitarci vicino riva,ammenoche' uno non abbia la barca di appoggio,e poi potevi starci tranquillamente anche facendo semplice apnea....non ti pare?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Enrico 72
stasera spigola di rapina col costume :rolleyes: , ma per me è troppo fredda :(

Bravo Massimo spero che il ragno sia bello , in questi ultimi giorni anch'io ho preso un pò di pesci a antignano dove vado al mare con moglie e bimbi e dove mi avevi detto di andare te , parto con tutina estiva a mezze maniche e mezze gambe , pallone regolare e fuciletto da 75 e sarà perchè magari non faccio più tutti i giorni la levataccia ma quando raccatto qualcosa anche se sono pesciotti ho maggior soddisfazione , il 1 settembre rientro al lavoro , anche se in agosto non ho preso prede importanti sono stato quasi tutti i giorni in mare e mi sono divertito un branco ciao a tutti da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
stasera spigola di rapina col costume :rolleyes: , ma per me è troppo fredda :(

Bravo Massimo spero che il ragno sia bello , in questi ultimi giorni anch'io ho preso un pò di pesci a antignano dove vado al mare con moglie e bimbi e dove mi avevi detto di andare te , parto con tutina estiva a mezze maniche e mezze gambe , pallone regolare e fuciletto da 75 e sarà perchè magari non faccio più tutti i giorni la levataccia ma quando raccatto qualcosa anche se sono pesciotti ho maggior soddisfazione , il 1 settembre rientro al lavoro , anche se in agosto non ho preso prede importanti sono stato quasi tutti i giorni in mare e mi sono divertito un branco ciao a tutti da Enrico

 

Ti è finita la pacchia caro mio è? Ora quei poveri pesci potranno riuscire dalle proprie tane :P:P Ieri sera calasole ai pejani , acqua bellina visibilita' 10 /12 m preso il primo polpetto di stagione, per una bella pastasciut ta 2 saraghetti coriandoli e uno sui 4/5 hg per il resto miseria pesci belli 0 ciao a tutti cicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

Stamattina alba alla rotonda inizialmente ponente leggero con acqua di :cacca: con molta sospensione. Visibilità ridotta sia in verticale che in orizzontale...ovviamente nel basso. All' uscita leggero maestrale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Com'è la visibilità oggi nel sottocosta e la corrente? :bye:

 

come sai sono fermo in ospizio , ma stamani verso mezzogiorno ho trovato un vecchio marpione che mi ha detto che si sarebbe buttato nel primo pomeriggio , vedendo il mare corrente e venticello da sud..................

a traina pigliano palamite e lampughe a gogo , quindi ci siamo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Com'è la visibilità oggi nel sottocosta e la corrente? :bye:

 

come sai sono fermo in ospizio , ma stamani verso mezzogiorno ho trovato un vecchio marpione che mi ha detto che si sarebbe buttato nel primo pomeriggio , vedendo il mare corrente e venticello da sud..................

a traina pigliano palamite e lampughe a gogo , quindi ci siamo.........

Dal moletto di antignano in poi acqua bella con 10mt e oltre in verticale!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

stamattina alba a quercianella , spigola appena buttato a buio , poi per mezzora solo pesciaccio , arrivato in un posto da saraghi , tiro il sasso e giu , in pochi sec eccoli , ma sono strani , ci sono un paio di pesci sul mezzo kg , sto cercando di capire e sto gia prendendo la mira , ma........ arriva un testone di un orata sopra i 2 kg , ed ecco la cazzata :( , aspetto troppo , sono invisibile , e lei continua a venire dritta , la vedo solo con un occhio , e pultroppo ho il braccio non in linea , appena sono costretto a mettere la testa piano ma fuori lei si gira e io sparo ..........nel nulla , poi preso dallo sconforto due padelle su saraghi belli sopra il mezzo kg tante salpone, un mugginone , un oratella , un denticiotto,

 

acqua bella con piu di 10 metri di visibilita e acqua calda , diversi sub in giro , avvistate tre orate in punti diversi , ma una sola sopra il kg , un po di movimento in giro per il cambiamento di tempo e per la luna oscurata dalle nuvole stanotte , chi puo vada a fare un calasole perche sara bono a sud

 

ciao a tutti massimo ,

 

per enrico , hai fatto bene , io vado solo con il coprimuta e ho freddo da morire , :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

immagino il giramentomassimo, ma se non era dritta e appena ti sei spostato x allineare s'è girata, hai poca colpa.....

Io sono stoppato dall'influenza, ieri avevo 39 oggiun po' meno ma mi hanno dato gli antibiotici x 6 giorni, mi prendo questo periodo come fermo biologico.

Ciao a tutti e dibertitevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la visione , avrei smesso di pescare all istante

Argggggg, Massi nooooooooooooooooooooo. per un attimo l'hai avuta a tiro, anche quando si è girata mi sembravi in buona posizione. Probabilmente ne hai fatta appena sotto perchè li hai tirato addosso. Anzi no, guardando meglio il video, fotogramma per fotogramma, si è girata un attimo prima dello sparo e l'asta e passata dove non era perchè stava tornado indietro. min**i@ a che velocità si è girata, sembrava volesse schivare l'asta.

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos

Ciao Massimo mi ha fatto piacere conoscerti ieri mattina al Quercetano...( poi ho risolto il problema che nn riuscivo a capire per l'autospegnimento della cam).. infatti spippolando ho cancellato i filmati che ti avevo fatto( compreso quello dell aspetto ) approposito ho letto che poi dopo ti si e' allagata AZZ!!!merda!! ora dovrai prenderti anche tu una HD.... ;)

io dopo aver strappato quella bella mormora sul sabbione ho preso tre polpi e due saragotti e un salpone.. ( x esigenze di video)

P.S. ti ringrazio per i complimenti al mio Carbolegno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
la visione , avrei smesso di pescare all istante

Argggggg, Massi nooooooooooooooooooooo. per un attimo l'hai avuta a tiro, anche quando si è girata mi sembravi in buona posizione. Probabilmente ne hai fatta appena sotto perchè li hai tirato addosso. Anzi no, guardando meglio il video, fotogramma per fotogramma, si è girata un attimo prima dello sparo e l'asta e passata dove non era perchè stava tornado indietro. min**i@ a che velocità si è girata, sembrava volesse schivare l'asta.

 

 

ma pensa te che era gia a tiro un metro prima , ma non ero in linea occhio fucile , non vi fate ingannare , i saraghi ho la testa un po in fuori , appena capisco che arriva l orata la buto bassissima e la seguo con un solo occhio , ma il fucile resta fermo dov era , mi ha fregato appena ho tirato fuori la testa , se avevo la mia viserina era morta , va be , peccato perche era un bel pesce , l importante è che non l ho ferita :rolleyes: se vi facessi vedere le padelle che ho fatto subito dopo su due saraghi roba da mordersi le palle :D , e poi prendo la salpa a 4 metri mentre va via :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...