> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1674 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono appena tornato dalla Corsica.

Pesci pochi, vi metto comunque un paio di foto altrimenti il Forchetta mi bacchetta :D

Purtroppo se non faceva una bella mareggiata non avrei visto neanche questi, agosto è terribile per il bassofondo se poi parti da terra, troppa confusione.

 

Mi ci vorrà un pò per leggere tutti i vostri messaggi, spero siano di grandi pescate :siiiii:

:bye:

 

 

P1030542___Copia.JPG

 

P1030660___Copia.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma lo fa anche a voi che appena aprite qualche post con l' alta risoluzione della foto, per vederne il contenuto, la pagina si blocca?

 

Chiedo sopratutto a Morgan che è parecchio smanettone.

 

P.s: Lucarelli ha appena firmato per il Napoli. Con un Livornese Doc in squadra ora si che è uno squadrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Ciao a tutti,

sono appena tornato dalla Corsica.

Pesci pochi, vi metto comunque un paio di foto altrimenti il Forchetta mi bacchetta :D

Purtroppo se non faceva una bella mareggiata non avrei visto neanche questi, agosto è terribile per il bassofondo se poi parti da terra, troppa confusione.

 

Mi ci vorrà un pò per leggere tutti i vostri messaggi, spero siano di grandi pescate :siiiii:

:bye:

 

 

post-7831-1282402296_thumb.jpg

 

post-7831-1282402321_thumb.jpg

Bravo Daniele bei pesci!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo fa anche a voi che appena aprite qualche post con l' alta risoluzione della foto, per vederne il contenuto, la pagina si blocca?

 

Chiedo sopratutto a Morgan che è parecchio smanettone.

 

P.s: Lucarelli ha appena firmato per il Napoli. Con un Livornese Doc in squadra ora si che è uno squadrone.

lucarelli,l'unico sopravvissuto della tragedia di superga?minkkkkkkia che acquisto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi siamo andati per prima ai mezzi freni ma vista l'acqua impraticabile (non ci siamo neanche buttati) siamo andati a quercianella ...acqua bella pesci visti 2 saraghi e da lontano dei bei pescioni blu ma visto che non si avvicinavano non ho voluto fare lo stesso errore dell'ultima volta e ho ripiegato sui saraghi,l'altro compagno 2 corvine e un sarago l'altro ha fatto il bagno.....siamo stati comunque bene perchè con l'acqua chiara mi sono allenato un pò con tuffi un pò più fondi,anche se i pesci blu erano nella via di mezzo sui 18 mt :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

sono appena tornato dalla Corsica.

Pesci pochi, vi metto comunque un paio di foto altrimenti il Forchetta mi bacchetta :D

Purtroppo se non faceva una bella mareggiata non avrei visto neanche questi, agosto è terribile per il bassofondo se poi parti da terra, troppa confusione.

 

Mi ci vorrà un pò per leggere tutti i vostri messaggi, spero siano di grandi pescate :siiiii:

:bye:

 

 

post-7831-1282402296_thumb.jpg

 

post-7831-1282402321_thumb.jpg

Bentornato ,complimenti per i pesci :clapping: :clapping: e auguri :happybd: :happybd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Anche oggi siamo andati per prima ai mezzi freni ma vista l'acqua impraticabile (non ci siamo neanche buttati) siamo andati a quercianella ...acqua bella pesci visti 2 saraghi e da lontano dei bei pescioni blu ma visto che non si avvicinavano non ho voluto fare lo stesso errore dell'ultima volta e ho ripiegato sui saraghi,l'altro compagno 2 corvine e un sarago l'altro ha fatto il bagno.....siamo stati comunque bene perchè con l'acqua chiara mi sono allenato un pò con tuffi un pò più fondi,anche se i pesci blu erano nella via di mezzo sui 18 mt :bye: :bye: :bye:

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
se posso essere sincero , ........pescare a quercianella , non è facile per nessuno , io spesso ho faccio delle pescate buone o prendo pochissimo , ieri mattina eravate in tanti e anche qualcuno veramente forte , arrivare su una zona per secondo o terzo e pescare all aspetto , vol dire li non vedere neppure una pinna , troppo battuta la zona e i pesci troppo preparati , o sei il primo in una zona magari ristretta , allora hai qualche possibilita di catturare qualche bella preda all aspetto oppure cambi tecnica , e allora ........

per farti un esempio , l altra mattina ho fatto da prima di fortullino a chioma sempre all aspetto , a parte la prima mezzora poi ho visto solo orate sparabili tre per l escatteza ma ho incontrato molti piu sub che pesci , e solo all ultimo in una rimonta che conosco con un bell aspetto dopo tutta la mattina passata a girare a vuoto , con una sassata ho fatto venire un centinaio di saraghi dai 100 gr al kg , preso il capobranco non ho piu visto un pesce ,

 

se vai in sardegna in un posto che non conosci , io ti dico come faccio io , appena hai sistemato tutti e tutto , prendi masdchera e cannello pinne e fatti un giro braccia e gambe , se c è corrente prima vai a nuotare sottocosta per vedere il fondale , poi ritorni zizagando piu in fuori , in un ora ti fai l idea di che fondale hai davanti, e che tipo di corrente hai , e i punti buoni che puoi trovare per l aspetto ,

alll alba ti butti a colpo sicuro perche sai gia dove è piu probabile che l oratona grossa sia a mangiare o i saraghi siano a pascolare , e cosi per tutti i pesci

divertiti e stai attento

 

Grazie dei preziosi consigli Massimo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Bravo Daniele :clapping: :clapping: ....

 

Stamani mattina sono andato su una scoglierina che mi piace tanto ..... :D .... ed è andata meglio dei precedente giorni.

Niente di che, ma l'umore è decisamente migliorato .... almeno fino a quando Fabio (Cicca72) non mi ha sbattuto in faccia i suoi 3 (totale 1,4 Kg) :angry:

Scherzo .... unico neo le dolorose abrasioni che mi sono venute nuotando tanto con la muta, le peggiori dietro le ginocchia .... consigli su come evitarle (uso già un sapone neutro per facilitare la vestizione) ????

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Daniele :clapping: :clapping: ....

 

Stamani mattina sono andato su una scoglierina che mi piace tanto ..... :D .... ed è andata meglio dei precedente giorni.

Niente di che, ma l'umore è decisamente migliorato .... almeno fino a quando Fabio (Cicca72) non mi ha sbattuto in faccia i suoi 3 (totale 1,4 Kg) :angry:

Scherzo .... unico neo le dolorose abrasioni che mi sono venute nuotando tanto con la muta, le peggiori dietro le ginocchia .... consigli su come evitarle (uso già un sapone neutro per facilitare la vestizione) ????

 

Complimenti per le catture. :clapping: Ci vuole la vasellina te la metti prima di vestirti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Daniele :clapping: :clapping: ....

 

Stamani mattina sono andato su una scoglierina che mi piace tanto ..... :D .... ed è andata meglio dei precedente giorni.

Niente di che, ma l'umore è decisamente migliorato .... almeno fino a quando Fabio (Cicca72) non mi ha sbattuto in faccia i suoi 3 (totale 1,4 Kg) :angry:

Scherzo .... unico neo le dolorose abrasioni che mi sono venute nuotando tanto con la muta, le peggiori dietro le ginocchia .... consigli su come evitarle (uso già un sapone neutro per facilitare la vestizione) ????

 

Complimenti per le catture. :clapping: Ci vuole la vasellina te la metti prima di vestirti... :bye:

 

Hai fatto bene a specificare, lui di solito se la metteva dopo essersi spogliato. E non dietro le ginocchia :whistling::devil::laughing:

 

Scherzo Emiiii :wub: , bei pesci :thumbup: , bravo anche a Fabio (come sempre) :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Bravo Daniele :clapping: :clapping: ....

 

Stamani mattina sono andato su una scoglierina che mi piace tanto ..... :D .... ed è andata meglio dei precedente giorni.

Niente di che, ma l'umore è decisamente migliorato .... almeno fino a quando Fabio (Cicca72) non mi ha sbattuto in faccia i suoi 3 (totale 1,4 Kg) :angry:

Scherzo .... unico neo le dolorose abrasioni che mi sono venute nuotando tanto con la muta, le peggiori dietro le ginocchia .... consigli su come evitarle (uso già un sapone neutro per facilitare la vestizione) ????

 

Complimenti per le catture. :clapping: Ci vuole la vasellina te la metti prima di vestirti... :bye:

 

Provero' .... ma speriamo di non andare mai a pescare col MANTA :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...