> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1669 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
a querciannella è pescabilissimo è anche callato vento da la superficie si vede bennissimo il fondo e sotto 7 m di visibilita cosa vuoi da la vita un lucano o una pescata :clover:

 

ma hai pescato o hai fatto il bagno???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite ragazzo bravino

BACCIO domani mattina lasciala stare la barca se guardi su lamma toscana vedi che rimonta un pò di vento e di mare ... mooolto meglio venerdi cala sia mare che vento :whistling: .. oppire domani mattina carichi il MELORIA in macchina e lo porti dove mi è toccato dirti oggi... :devil: aahahah se no dè vai presto con la canna ai pejani e prendi una secchiata di muggini come faceva oggi valerio aahahhahaha boia che massacro hanno fatto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono stato un ora davanti al mare. Mi butto non mi butto, mi butto non mi butto. Alla fine non mi sono buttato. Il mare era verde, non particolarmente agitato ma verde. Perciò fino a Domenica per me niente pesca. Maremma maiala infame laida. Se domenica si alza il vento o fa tempaccio mi impicco.

Domenica non mi fermo nemmeno se me la dà Manuela Arcuri. Oddio..., forse per la Arcuri vado in culo alla pesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ho pescato il mare stasera sembrava calato del tutto se non rimonta stanotte domani buttatevi qui a quercianella e bono datemi retta oggi mi sono divertito peccato sono uscito presto perche cera un albero che galleggiava in mare e andava a corrente mi metteva un po danzia allora sono usscito ciao a tutti e buona notte :bye::clover::subh: :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
oggi sono stato un ora davanti al mare. Mi butto non mi butto, mi butto non mi butto. Alla fine non mi sono buttato. Il mare era verde, non particolarmente agitato ma verde. Perciò fino a Domenica per me niente pesca. Maremma maiala infame laida. Se domenica si alza il vento o fa tempaccio mi impicco.

Domenica non mi fermo nemmeno se me la dà Manuela Arcuri. Oddio..., forse per la Arcuri vado in culo alla pesca...

 

 

:eek: ..................... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

stamani tuffo al moletto d antignano , non avevo voglia di andare oltre , acqua color verde , all alba sottocosta era veramente durissima vedere qualcosa , poi a mano a mano che si alzava il sole la situazione è migliorata , cannisti da tutte le parti , pesci visti pochissimi , niente mangianza sottoriva :frustry: , ho sparato a una spigolotta e una mormora ,navi a scirocco corrente da ponente tendenza a maestrale , bo non ci capivo una sega nulla , al massimo 3 metri e in alcuni punti meno di uno, chi puo vada piu tardi monta la marea ci sta che arrivi qualcosa di bono :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
oggi sono stato un ora davanti al mare. Mi butto non mi butto, mi butto non mi butto. Alla fine non mi sono buttato. Il mare era verde, non particolarmente agitato ma verde. Perciò fino a Domenica per me niente pesca. Maremma maiala infame laida. Se domenica si alza il vento o fa tempaccio mi impicco.

Domenica non mi fermo nemmeno se me la dà Manuela Arcuri. Oddio..., forse per la Arcuri vado in culo alla pesca...

 

 

:eek: ..................... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

stamani tuffo al moletto d antignano , non avevo voglia di andare oltre , acqua color verde , all alba sottocosta era veramente durissima vedere qualcosa , poi a mano a mano che si alzava il sole la situazione è migliorata , cannisti da tutte le parti , pesci visti pochissimi , niente mangianza sottoriva :frustry: , ho sparato a una spigolotta e una mormora ,navi a scirocco corrente da ponente tendenza a maestrale , bo non ci capivo una sega nulla , al massimo 3 metri e in alcuni punti meno di uno, chi puo vada piu tardi monta la marea ci sta che arrivi qualcosa di bono :siiiii:

Alba in mare anch'io , confermo quanto dici , mare strano dove ero io visibilità max 2 mt e si ballava come sul tagadà , 2 pesci cercati e voluti all'ultimo , per 2 volte sono certo mi sia passato un pescione sopra nel torbo l'ho intravisto ma soprattutto ho sentito le scodate ciao a tutti da ENRICO

post-18963-1282204932_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dopo una settimana di astinenza, tuffo a Vada con Skiok65 e Bozzolo....come al solito con Skiok65 "...rompiamo il fiato sul basso....!" :fish: primi tuffi a 20/23 mt..... ormai lo sò lui è fatto così! :laughing:

Comunque acqua discreta si intravedeva il fondo, ma il taglio freddo si avvertiva già verso i 15 dove si trovava tutta la mangianza. Il posto è molto bello un grotto spaccato alto, luogo ideale per cernione e tutto il resto. :devil:

Dopo il primi 6 tuffi pre rompere il fiato, finalmente riesco a vedere qualcosa, il primo un ghignone che mi è arrivato all'aspetto sornione, poi il primo avvistamento di un cerniotto sui 5 kg, che mi ha fregato insinuandosi in una tana che era come la casba.... :oops: poi scorrendo a corrente arrivo in un punto che mi sembrava molto interessante per conformazione del fondo, mi appoggio e vedo quasi davanti a me un musetto che sporgeva dal grotto, un pesce stimato sui 5/7 kg.... tento un agguato, avvicinandomi lentamente, lei mano mano si nasconde alla mia vista, io mi fermo qualche secondo ... :devil: poi riprendo il movimento verso di lei che si è fermata davanti la tana, appena le sto per arrivare davanti perdo l'attimo per tirare, distratto da un grosso barracuda che mi passa davanti... :oops: lei si infila nello spacco, allora risalgo lentamente, mi rilasso e poi giù con un altro avvicinamento tattico :sub: arrivo alla tana lei era ancora lì fuori e si infila dentro prima che io possa avvicinarmi abbastanza per il tiro, questa volta vado a vedere come è fatta la tana e vedo una spaccatura verticale su uno dei camminamenti della tana, ma niente, ne seguo un altro ....ed eccola li :devil: la poverina mi guarda con l'occhio all'insù..... in questi casi è come sparare sulla croce rossa :thumbdnn: è una cattura che prediligo, arretro tutto il mio 90 e con il pollice sul grilletto freddo la cerniotta, che nel tuffo successivo porto in superfice senza sforzo alcuno. Il pesce è stimato intorno ai 6 kg. :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, bella boccia!

Tempo stamani da noi ohibo! Qui in padania c'è una giornata che leva di ....: e c'è ir sole vero. però un lo sanno.....

 

salutoni a TUTTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
oggi sono stato un ora davanti al mare. Mi butto non mi butto, mi butto non mi butto. Alla fine non mi sono buttato. Il mare era verde, non particolarmente agitato ma verde. Perciò fino a Domenica per me niente pesca. Maremma maiala infame laida. Se domenica si alza il vento o fa tempaccio mi impicco.

Domenica non mi fermo nemmeno se me la dà Manuela Arcuri. Oddio..., forse per la Arcuri vado in culo alla pesca...

 

 

:eek: ..................... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

stamani tuffo al moletto d antignano , non avevo voglia di andare oltre , acqua color verde , all alba sottocosta era veramente durissima vedere qualcosa , poi a mano a mano che si alzava il sole la situazione è migliorata , cannisti da tutte le parti , pesci visti pochissimi , niente mangianza sottoriva :frustry: , ho sparato a una spigolotta e una mormora ,navi a scirocco corrente da ponente tendenza a maestrale , bo non ci capivo una sega nulla , al massimo 3 metri e in alcuni punti meno di uno, chi puo vada piu tardi monta la marea ci sta che arrivi qualcosa di bono :siiiii:

Alba in mare anch'io , confermo quanto dici , mare strano dove ero io visibilità max 2 mt e si ballava come sul tagadà , 2 pesci cercati e voluti all'ultimo , per 2 volte sono certo mi sia passato un pescione sopra nel torbo l'ho intravisto ma soprattutto ho sentito le scodate ciao a tutti da ENRICO

Seguendo i consigli di Massimo ho portato un fuciletto al mare e ho fatto altri due tiri ciao ciao da ENRICO

post-18963-1282217807_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Ieri dopo una settimana di astinenza, tuffo a Vada con Skiok65 e Bozzolo....come al solito con Skiok65 "...rompiamo il fiato sul basso....!" :fish: primi tuffi a 20/23 mt..... ormai lo sò lui è fatto così! :laughing:

Comunque acqua discreta si intravedeva il fondo, ma il taglio freddo si avvertiva già verso i 15 dove si trovava tutta la mangianza. Il posto è molto bello un grotto spaccato alto, luogo ideale per cernione e tutto il resto. :devil:

Dopo il primi 6 tuffi pre rompere il fiato, finalmente riesco a vedere qualcosa, il primo un ghignone che mi è arrivato all'aspetto sornione, poi il primo avvistamento di un cerniotto sui 5 kg, che mi ha fregato insinuandosi in una tana che era come la casba.... :oops: poi scorrendo a corrente arrivo in un punto che mi sembrava molto interessante per conformazione del fondo, mi appoggio e vedo quasi davanti a me un musetto che sporgeva dal grotto, un pesce stimato sui 5/7 kg.... tento un agguato, avvicinandomi lentamente, lei mano mano si nasconde alla mia vista, io mi fermo qualche secondo ... :devil: poi riprendo il movimento verso di lei che si è fermata davanti la tana, appena le sto per arrivare davanti perdo l'attimo per tirare, distratto da un grosso barracuda che mi passa davanti... :oops: lei si infila nello spacco, allora risalgo lentamente, mi rilasso e poi giù con un altro avvicinamento tattico :sub: arrivo alla tana lei era ancora lì fuori e si infila dentro prima che io possa avvicinarmi abbastanza per il tiro, questa volta vado a vedere come è fatta la tana e vedo una spaccatura verticale su uno dei camminamenti della tana, ma niente, ne seguo un altro ....ed eccola li :devil: la poverina mi guarda con l'occhio all'insù..... in questi casi è come sparare sulla croce rossa :thumbdnn: è una cattura che prediligo, arretro tutto il mio 90 e con il pollice sul grilletto freddo la cerniotta, che nel tuffo successivo porto in superfice senza sforzo alcuno. Il pesce è stimato intorno ai 6 kg. :bye:

 

Questi si che sono pesci bravo!!!!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Ciao, auguri a daniele e complimenti a tutti gli incicciatori, fabio in primis per la mole delle prede.

Martedì a Piombino arrivo in spiaggia alle 8,30 con la signora, il mare sta scadendo e visto che bagnanti non ce ne sono provo a uscire, SENZA MUTA e col medisten.

Primo aspetto mi arriva una spigola da kg direttamente sul polso sx con cui tengo il fucile, poi svansce nel torbo.

Secondo aspetto 3 lecce stella, di medie dimensioni, che padelllo clamorosamente per colpa della sicura, che ho inserito inavvertitamente.

mentre sto per uscire, dopo una mezz'oretta, mi apposto e arrivano 3 lecce, sparo e la centro sulla colonna vertebrale, al peso 1,2 Kg.

dopo pranzo, alle 14,circa rientro allo stesso modo, mi metto giù e ne arrivano altre tutte della stessa pezzatura, sparo e ne insagolo una di 1,6 kg.

Mentre la recupero le si affianca un'altra, stimata sui 2,5-3 kg, che la segue per un po' poi se ne va.

rientro a riva dopo 10 minuti col secondo pesce, per oggi basta non faccio nemmeno il calasole, anche perchè il pomeriggio la spiaggia si è riempita e non voglio rotture.

2,8 kg di bontà che ci siamo mangiati ieri con amici.

Non posso mettere le foto perchè non ho il cavetto della digitale.

A presto e buon mare.

P.S.

Ieri e stamattina alba armato di tutto punto, 0 code!!!!

Il mare è così, e loringrazio cmq...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...