> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1581 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

un applauso alla coppia della raffineria , però non capisco perchè il CICCA tutti quei saraghi e te una orata .

per la cronaca è da stamani mattina che faccio dei lavoretti in casa non ultimo saldatura a stagno sul tubo di scarico di piombo incassato nel muro ,le imprecazioni si sentivano fino in meloria .un saluto EMILIANO.

 

...e a Monsummano!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite morgan

Per vari motivi (non gravi fortunatamente) non sto frequentando il forum più come prima, però voglio dirvi che vi seguo sempre con piacere e per questo voglio fare un saluto a tutti. Ciao Dario :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X il Martelloni : Daniele io te lo ridio ........ a piange (però lo devi fa' bene) ci si guadagna .... vediamo se ora cominci un po' anche te !!!! :devil: :devil:

e io mi voto i co***oni (e il culo) andando a vada...... :o

BRAVI CAXXO!! :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Faccelo un raccontino Emiliano anche perchè altrimenti..porta sfiga!! :whistling:

 

 

Diciamo che la mattina era iniziata maluccio.

 

Causa l'ora (4,50) mentre agguatavo lungo una nota scogliera cittadina, mi sono trovato davanti a 5 metri un bel ragnetto che fissava immobile il mare aperto. Mi sono avvicinato rasente per fotterlo e facendo questo non mi sono accorto che lui stava fissando una MEGA ORATA ( oh ..... era enorme) appiattita sul fondo. Quando me ne sono reso conto ho girato il fucile rasente gli scogli, ma l'ultimo movimento per allineare la linea di tiro (non mi sono fidato di un tiro d'imbracciata) l'ha allarmata e lei è partita come un missile. Nel frattempo anche il ragno aveva pensato di traslocare. :angry:

Va be' dico ........ "almeno l'ho vista" e proseguo.

Vado avanti fino ad una zona dove settimane fa' avevo perso il momento ideale (causa onda noiosa) per sparare ad un bello sguaiato, pensando di trovare qualcosa .... arrivo nei pressi, ma per la bramosia di vedere cosa c'è dietro al masso, mi scopro ed un branco di saraghi da 4/5 etti in su' parte verso il largo. :angry:

Ho capito stamani non me ne va' bene una ........ (notare il piantino ..... l'importante è lagnarsi di continuo se no non funziona :thumbup: )

Torno sui passi precedenti e lungo il tragitto trovo uno scoglio che mi copre bene. Oltretutto vedo cosa c'è dalla parte opposta da uno spiraglio laterale. Mi fermo e comincio a fare due richiami. Tempo 10 sec. vedo sfilare sul basso lei tutta tranquilla. Allineo e sbammmmm ........ presa a metà. Comincia a dimenarsi riuscendo anche a saltare fuori dall'acqua con l'asta e tutto, ma a quel punto le sono addosso e prima che riesca a liberarsi (l'aletta si era chiusa) la blocco e la metto a cavetto. Urlo di gioia modello Forchetta e pensiero al faccione di Cicca che di li' a poco l'avrebbe vista. :laughing::laughing:

Proseguo, ma complice la stanchezza anche del giorno prima, non porto a cavetto due bei saraghi venuti all'aspetto ed uscendo vedo sfilare a 5 mt la gemella dell'orata cattura.

Esco mi sistemo e comincio ad aspettare Cicca che si era buttato da un'altra parte. Aspetta 5 min .... aspetta 10 min ..... 15 min ...... vai, come al solito è di ritardo. :boxing::boxing:

Gli vado incontro e lo vedo mentre sta uscendo. Pregusto la gioia di sbattergli in faccia l'orata come aveva fatto lui l'altro giorno ai Pejani con Salmastro ad assistere ....... ed invece tempo di tirare fuori la plancetta e vedo quel filare di saraghi ...... mi fa' con il faccino a pera di quando raccatta i pesci " l'ho trovati tutti all'ultimo in una zona nuova ....... vai poi ti ci porto !!!"

 

MA VAFFANCULLLLLLLLLL ......... :angry: non mi riesce mai di farglielo a strisce ..... è troppo forte il mio maestro :thumbup:

 

Comunque foto di coppia per fare rodere Daniele (il martelloni) che non vuole attuare il ns metodo di pianto e rientro a casa per cucinare l'orata con l'ombrina di ieri ....... ogni tanto una bella mangiata tocca anche a me :siiiii::siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Per vari motivi (non gravi fortunatamente) non sto frequentando il forum più come prima, però voglio dirvi che vi seguo sempre con piacere e per questo voglio fare un saluto a tutti. Ciao Dario :bye: :bye:

 

Dario è un piacere risentirti .... ma quando vieni dalle ns parti a pescare ?????

Una volta strappavi le lecce .......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
X il Martelloni : Daniele io te lo ridio ........ a piange (però lo devi fa' bene) ci si guadagna .... vediamo se ora cominci un po' anche te !!!! :devil: :devil:

Bravi , complimenti ciao da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping:

Per vari motivi (non gravi fortunatamente) non sto frequentando il forum più come prima, però voglio dirvi che vi seguo sempre con piacere e per questo voglio fare un saluto a tutti. Ciao Dario :bye: :bye:

 

Dario è un piacere risentirti .... ma quando vieni dalle ns parti a pescare ?????

Una volta strappavi le lecce .......

 

Complimenti ad entrambi veramente una gran bella pescata !! da terra vale doppio :clapping::clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
.... visto che voglio rendere il giusto risalto al primo pesce da Kg (di velli boni come dice il CERNIA !!! :laughing: ) toh ci metto anche questa:

 

 

 

Azziz, rimani pure in ferie che l'orate all'agguato te le tengo in caldo io

 

In acqua ho incontrato anche il primo poncio dell' estate. Saluti a Fides che zitto zitto bagna la muta tutti i giorni. :thumbup:

 

PS Stamani ho visto rientrare verso le 8 un barchino bianco con un motore grigio con a bordo uno vestito con una bella muta nera: sarà stato l'omino che corre forte e che dice smetto ed invece poi ci si ributta di buzzo bono ???? :subh:

 

 

PER EMI :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

PER FABIO :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

PER ME: Boia deh Venerdi parto per 2 settimane in Sardegna ma tanto anche se un ci vado a pescà un son bono a una cippa, un prendo nulla e se li vedo li padello quasi quasi non porto nemmeno l' attrezzatura sigh, sigh :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccelo un raccontino Emiliano anche perchè altrimenti..porta sfiga!! :whistling:

 

 

Diciamo che la mattina era iniziata maluccio.

 

Causa l'ora (4,50) mentre agguatavo lungo una nota scogliera cittadina, mi sono trovato davanti a 5 metri un bel ragnetto che fissava immobile il mare aperto. Mi sono avvicinato rasente per fotterlo e facendo questo non mi sono accorto che lui stava fissando una MEGA ORATA ( oh ..... era enorme) appiattita sul fondo. Quando me ne sono reso conto ho girato il fucile rasente gli scogli, ma l'ultimo movimento per allineare la linea di tiro (non mi sono fidato di un tiro d'imbracciata) l'ha allarmata e lei è partita come un missile. Nel frattempo anche il ragno aveva pensato di traslocare. :angry:

Va be' dico ........ "almeno l'ho vista" e proseguo.

Vado avanti fino ad una zona dove settimane fa' avevo perso il momento ideale (causa onda noiosa) per sparare ad un bello sguaiato, pensando di trovare qualcosa .... arrivo nei pressi, ma per la bramosia di vedere cosa c'è dietro al masso, mi scopro ed un branco di saraghi da 4/5 etti in su' parte verso il largo. :angry:

Ho capito stamani non me ne va' bene una ........ (notare il piantino ..... l'importante è lagnarsi di continuo se no non funziona :thumbup: )

Torno sui passi precedenti e lungo il tragitto trovo uno scoglio che mi copre bene. Oltretutto vedo cosa c'è dalla parte opposta da uno spiraglio laterale. Mi fermo e comincio a fare due richiami. Tempo 10 sec. vedo sfilare sul basso lei tutta tranquilla. Allineo e sbammmmm ........ presa a metà. Comincia a dimenarsi riuscendo anche a saltare fuori dall'acqua con l'asta e tutto, ma a quel punto le sono addosso e prima che riesca a liberarsi (l'aletta si era chiusa) la blocco e la metto a cavetto. Urlo di gioia modello Forchetta e pensiero al faccione di Cicca che di li' a poco l'avrebbe vista. :laughing::laughing:

Proseguo, ma complice la stanchezza anche del giorno prima, non porto a cavetto due bei saraghi venuti all'aspetto ed uscendo vedo sfilare a 5 mt la gemella dell'orata cattura.

Esco mi sistemo e comincio ad aspettare Cicca che si era buttato da un'altra parte. Aspetta 5 min .... aspetta 10 min ..... 15 min ...... vai, come al solito è di ritardo. :boxing::boxing:

Gli vado incontro e lo vedo mentre sta uscendo. Pregusto la gioia di sbattergli in faccia l'orata come aveva fatto lui l'altro giorno ai Pejani con Salmastro ad assistere ....... ed invece tempo di tirare fuori la plancetta e vedo quel filare di saraghi ...... mi fa' con il faccino a pera di quando raccatta i pesci " l'ho trovati tutti all'ultimo in una zona nuova ....... vai poi ti ci porto !!!"

 

MA VAFFANCULLLLLLLLLL ......... :angry: non mi riesce mai di farglielo a strisce ..... è troppo forte il mio maestro :thumbup:

 

Comunque foto di coppia per fare rodere Daniele (il martelloni) che non vuole attuare il ns metodo di pianto e rientro a casa per cucinare l'orata con l'ombrina di ieri ....... ogni tanto una bella mangiata tocca anche a me :siiiii::siiiii:

 

Grandeeeee Emiiii!!!! Strameritata!!!! :clapping::clapping: Bravo anche a Fabio anche se lui non mi stupisce...... :thumbup:

Comunque con tutta la sincerita' del buon livornese.....m'avete rotto le palle...siete diventati tutti piangioni........ :laughing::laughing:

Resto sempre dell'idea che alle 04,50 di mattina in mare ci vanno solo i malati di mente......Per me i pesci possono diventare 50kg!!!! :laughing::laughing:

 

P.s Per Paolaccio......MANGIA MENOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda te cosa mi tocca legge...

 

x Emiliano: se pensi che io roda non mi conosci, quando prendete i pesci sono contento anch'io e basta! :siiiii: Io non mi lamento mai, figuriamoci per un pesce :nono::subh: Comunque gran bel pesce, anche se è più piccolo di quello che prenderò io la prossima volta. Forse... :laughing::laughing::laughing:

 

x Cicca: boia, l'hai assassinati!! :thumbup:

 

x Il Meloria: ti rendi conto quanta gente hai fatto piangere con questa storia che porta bene???? Nemmeno quando muore Bambi!!!! :fish::laughing:

 

Ma l'applauso più grande va.... a un grande: BRAVO BACCIO!!! :clapping::clapping::clapping::clapping:

Però Gabri una fotina.... :D

 

 

Ciao a tutti da Napoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

 

il barracuda era uno spettacolo ma anche la cerniotta non è male! :siiiii:

 

 

Le strisce del barracuda ricordano molto quelle sui culi che hai fatto al Manta ed al Paolaccio :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

Notte a tutti be' mi bui e .......... piangete......... piangete

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...