> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1586 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio 1 ora.....due pesci.....Pescare a segnale forse rende un po di piu'........ :thumbup:

Comunque acqua brutta e taglio sotto i 10 mt.......... :frustry::frustry:

Massi la prossima volta porto la roba e mi tuffo anche io perche in barca non mi riesce starci preferisco mettere il viso sotto il pelo (in tutti i sensi) :devil:

 

 

 

Valerio, boia che popo' di filosofo sei "doventato" :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

 

Boia... meglio dell'angolo della poesia a fine vernacoliere.... :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Livorno73

X cicca ....... beato te che con questa afa sei rinchiuso in sala controllo con l'aria condizionata.

 

Sto aspettando che ritorni la signora, poi via verso i Pejani. Oggi pesco nel pomeriggio. Già non mi piace, poi di sicuro non vedro' nulla ........ ultimamente sono sfortunato ....... cappotto sempre ....... sigh,sigh,sigh !!!!! :devil: :devil:

 

Ciao be' mi bui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gente ma orate belle ne vedete ? io ne trovo alcune ma pesci non più grandi di 6 7 etti boia... ma nemmeno viste ... mi accontenterei di vederle.. anche stamani sono andato e acqua sotto ghiaccia stecchita e pesci piccoli infatti poi alla fine mi sono rotto le p...e e ho fatto un tiro su un'oratella ridicola convinto che non l'avrei presa troppo lontana ... e invece povera bestia l'ho presa in pieno un pesciotto da 3.5 hg .. comunque non ho visto girare gran che... ciao bimbi :bye::bye:

 

CLAUDIO sei andato dove se ne parlava lunedi ai pejani,l' acqua apparte la temperatura, come visibilita' come era. X il meloria. In macchina o la bandiera x la planccetta gia ' pronta devi farci solo la striscia bianca un saluto a tutti da cicca

ai pienamente ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio 1 ora.....due pesci.....Pescare a segnale forse rende un po di piu'........ :thumbup:

Comunque acqua brutta e taglio sotto i 10 mt.......... :frustry::frustry:

Massi la prossima volta porto la roba e mi tuffo anche io perche in barca non mi riesce starci preferisco mettere il viso sotto il pelo (in tutti i sensi) :devil:

 

 

 

Valerio, boia che popo' di filosofo sei "doventato" :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

acciderbolina bambini siette durini come i sassi sugli scogli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio 1 ora.....due pesci.....Pescare a segnale forse rende un po di piu'........ :thumbup:

Comunque acqua brutta e taglio sotto i 10 mt.......... :frustry::frustry:

Massi la prossima volta porto la roba e mi tuffo anche io perche in barca non mi riesce starci preferisco mettere il viso sotto il pelo (in tutti i sensi) :devil:

 

 

 

Valerio, boia che popo' di filosofo sei "doventato" :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

 

Boia... meglio dell'angolo della poesia a fine vernacoliere.... :thumbup:

il mresedentario brilla in te ossu piccolo uomo scorgilo e ti infinitamente buo di uloooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
gente ma orate belle ne vedete ? io ne trovo alcune ma pesci non più grandi di 6 7 etti boia... ma nemmeno viste ... mi accontenterei di vederle.. anche stamani sono andato e acqua sotto ghiaccia stecchita e pesci piccoli infatti poi alla fine mi sono rotto le p...e e ho fatto un tiro su un'oratella ridicola convinto che non l'avrei presa troppo lontana ... e invece povera bestia l'ho presa in pieno un pesciotto da 3.5 hg .. comunque non ho visto girare gran che... ciao bimbi :bye::bye:

 

CLAUDIO sei andato dove se ne parlava lunedi ai pejani,l' acqua apparte la temperatura, come visibilita' come era. X il meloria. In macchina o la bandiera x la planccetta gia ' pronta devi farci solo la striscia bianca un saluto a tutti da cicca

 

 

no ho fatto un giro fuori dei pejani con il barchino e un paio di tuffi sul ciglio ai bagni roma acqua glaciale.. e poca visibilità.. oggi riposo domani mattina vado li in quel posto :wub: poi ti dico se sono arrivati i bimbettoni quelli veri ... speriamo ma l'acqua cosi fredda butta male.. bohhh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
se proprio bisogna fà i poeti allora mi esprimerei cosi....: e più ci penso e più mi arrabbio a saper che son nato dallo schizzo di un c@**o..... :eek:

X TUTTI CREDO CHE IL NS SPACCIATORE DEL FORUM CI ABBIA DATO DELLA ROBA ANDATA A MALE A VEDERE CIO CHE SCRIVETE , FORSE E' ANCHE IL CALDO ABBINATO AL TAGLIO FREDDO.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
X cicca ....... beato te che con questa afa sei rinchiuso in sala controllo con l'aria condizionata.

 

Sto aspettando che ritorni la signora, poi via verso i Pejani. Oggi pesco nel pomeriggio. Già non mi piace, poi di sicuro non vedro' nulla ........ ultimamente sono sfortunato ....... cappotto sempre ....... sigh,sigh,sigh !!!!! :devil: :devil:

 

Ciao be' mi bui.

 

Beato te io sono a lavoro e per di piu' con 38/4 di febre placche in gola mal d' orecchi , e dulcisi in fundo sembra che mi sia passato il cararmato di paolaccio sol groppone mi sa che per cualche giorno il mare lo vedo con il cannocchiale. Un saluto a tutti cicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
se proprio bisogna fà i poeti allora mi esprimerei cosi....: e più ci penso e più mi arrabbio a saper che son nato dallo schizzo di un c@**o..... :eek:

X TUTTI CREDO CHE IL NS SPACCIATORE DEL FORUM CI ABBIA DATO DELLA ROBA ANDATA A MALE A VEDERE CIO CHE SCRIVETE , FORSE E' ANCHE IL CALDO ABBINATO AL TAGLIO FREDDO.......

 

Enrico io penso che sia la mancanza del nostro maestro forcchetta. Apparte gli schersi se hai tempo vai nel tuo riservino e allargati un po' poi mi dici :whistling::whistling::whistling: io sono momentaneamente aut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
se proprio bisogna fà i poeti allora mi esprimerei cosi....: e più ci penso e più mi arrabbio a saper che son nato dallo schizzo di un c@**o..... :eek:

X TUTTI CREDO CHE IL NS SPACCIATORE DEL FORUM CI ABBIA DATO DELLA ROBA ANDATA A MALE A VEDERE CIO CHE SCRIVETE , FORSE E' ANCHE IL CALDO ABBINATO AL TAGLIO FREDDO.......

 

 

 

haahhaha condivido... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bimbi, lo chiedo a voi perchè ho fatto la domanda alla omer un mese fà ma non mi considerano.

Io ho il t20 di carbonio, quello prima che facessero le testate con i doppi fori per solo i circolari. Il mio ha, anzi, aveva la testata con le due boccole e il foro per il circolare. La testa del t 20 millenium, quella con due fori circolari ci và? Perchè per montare doppia coppia di gomme ho provato con le legature ma mi sono dato gli elastici nei denti per due volte. Oppure qualche anima pia che mi vende un 100 dignitoso. Possibile che ho due fucili in carbonio da 100 e non mi riesce pescacci? Invece con il 90 troiaio sono un cecchino? Voglio provà a mettere due gomme sul t 20 in carbonio, non si sà mai capita il pescione e con il novantino non sono sicuro di passallo...

 

 

Se vuoi ti presto il totem twin da 110 così vedi di sverginarlo su un bel pescione :clover: Fammi sapere.

 

Aziz aziz da legalpescatore

 

Legature costrictor knot in pratica un doppio parlato che ti illustra bene Dagnano sul sito totemsub. il cordino meglio dynema ma io uso anche altri materiali meno nobili. Importante strofinarlo ripetutamente con una candela. Fai un giro intorno ad una candela bianca di sego e strofini per bene.

 

Tirare alla morte facendo due o tre mezzi colli con i due capi su dei cacciavitoni magari tenendone uno con i piedi.

 

Manovra successiva con i due capi "strizzati" fai due mezzi colli intorno all'elastico uno in senso contrario all'altro serrali bene e con un accendino brucia la punta.

 

Tieni presente che, secondo me, c'è una proporzione fra il diametro dell' elastico e il diametro dell'asta. Singolo 16/17 con 6 18/20 con 6.3/ 6,5 doppio 16/18 7. ad esempio elastici da 20 con asta da 6 svirgola e perde di precisione. elastichino con astona perde in velocità e potenza.

 

Non vorrei sembrare palloso.

 

Valuta anche la robustezza del carbonio perchè i fucili già fatti di solito hanno uno spessore del carbonio un pò risicato pertanto non caricare troppo.

 

Se hai bisogno di una mano mandami un e mail e ci si trova.

 

Bona ugo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
X cicca ....... beato te che con questa afa sei rinchiuso in sala controllo con l'aria condizionata.

 

Sto aspettando che ritorni la signora, poi via verso i Pejani. Oggi pesco nel pomeriggio. Già non mi piace, poi di sicuro non vedro' nulla ........ ultimamente sono sfortunato ....... cappotto sempre ....... sigh,sigh,sigh !!!!! :devil: :devil:

 

Ciao be' mi bui.

 

Beato te io sono a lavoro e per di piu' con 38/4 di febre placche in gola mal d' orecchi , e dulcisi in fundo sembra che mi sia passato il cararmato di paolaccio sol groppone mi sa che per cualche giorno il mare lo vedo con il cannocchiale. Un saluto a tutti cicca

 

A letto al caldo e brodino di triglie riprenditi sennò Livorno 73 va in depressione e torna a sparare alle boccacce e bollagi , ciao bello da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immersione rapida dalle 16 alle 18; caldo terribile. Acqua con buona visibilità ma correntona da ovest.

Ma il pensiero èra rivolto al taglio: sarà basso come ieri sui 10 metri?

NOOOOO, TAGLIO A 4 METRI!!!!! :frustry::frustry:

 

Mi ero portato dietro la videocamera e dopo 30' mi si appanna l'obiettivo: avevo dimeticato di mettere i sali e con il taglio glaciale si è appannato subito.Spengo e ripongo.

 

Che palle! Girottolo nel bassino senza la minima convinzione quando da lontano, alla fine di un agguato vedo la specchiata di un fasciato che sta mangiando su una lastra di arenaria. Non è grosso, un saragotto 3 etti o poco più ma in questo deserto freddo è già uno stimolo.

 

Decido di cercare di avvicinarlo anche se in effetti è proprio lontano e tiro l'agguato più che posso, mi avvicino comunque lentamente, appoggio sul fondo il pedagno e arrivo a 3-4 metri dal pesce, allungo il braccio anche se non sono convinto di quello che sto facendo, non mi va di tirare ad un pesciotto, quando..... zzzzzzz...zzzzzzz...zzzzzzz

 

"Caxxo succede? Ah, è l'allarme dell'orologio che mi avvisa che è ora di bassa marea "

 

Vi ricordate alla cena come mi prendeva per il chiul Forchetta? Sbagliava però perchè non uso il beep per allarme ma tengo la vibrazione :laughing:

 

A quel punto a maggior ragione non sparo ; comincio a sentire fame d'aria ma mi viene fatto di finire di percorrere la lastra di arenaria per dare un'occhiata sotto, stringo i dneti e faccio gli ultimi 3 metri, mi affaccio e........ a due metri trovo l'orata che mi guarda sorpresa..... tiro di muso e la prendo sul fianco (incredibile la velocità di reazione che hanno!)

 

Un bell'agguato da 1.40' peccato solo che la camera fosse spenta, sarebbe stato un gran bel filmato!

 

Meno male che Massimo è all'Elba altrimenti sai come mi sfotteva!!

 

Comunque l'orologio lo sto brevettando e se a qualcuno interessa....... :whistling:

 

 

http://i45.tinypic.com/n2zx3t.jpg

 

 

http://i45.tinypic.com/2j2c4l3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...