> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1554 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

nessuno ha informazioni sull'acqua al fanale???

 

Brutta, come voi che sia... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::rolleyes:

 

non era poi tanto brutta , ma c'era una corrente da sud incredibile , ti spezzava le gambe , ed io che ho una certa età e son fuori allenamento l'ho patita eccome,ma almeno si vedeva il fondo. al ritorno pontile impescabile come punta righini e fortullino , quercianella ed antignano da vomito..................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
serra incazzato :o

Bravissimo Massi,

sei troppo ganzo però a pigliare quei pesci in 2 m d'acqua. ;)

io ci provo a fare come te, stamani a forza di fare richiami tirando i sassi ho svuotato un catino di fronte all'accademia, ora ci saranno almeno 30 m di fondo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/290000002163bfbe/1/112/FMtm8EMkzz-BPXaZnF_ANJoPSmC-3FST.jpg

 

:bye: , grazie a tutti , ..........................non mollareeeeeeeeeee mai

 

Il FORCHETTA e' sempre il FORCHETTA! BRAVO MASSIMO! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

Senza parole Massimo, un'altra "Lettura Magistrale"!! :eek::eek:

 

E noi a prendere appunti: però vi rendete conto che non è una questione semplicemente di tirare sassi, ci deve essere ben altro...

 

Quant'era il serra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/290000002163bfbe/1/112/FMtm8EMkzz-BPXaZnF_ANJoPSmC-3FST.jpg

 

:bye: , grazie a tutti , ..........................non mollareeeeeeeeeee mai

 

Boia massi, dei pesci non ti dico nulla, cosa ti si deve dì ormai, ma il costume è tantarobba!!! :clapping::clapping:

 

Questa ve la devo raccontà perché dopo tutte le teorie sull'orate, che devi sta fermofermo, testa bassa, non ti move, chiudi l'occhi, vengano dall'alto, no dal basso se titri i sassi.... Lo so io cosa fanno l'orate: mi pigliano per il c...o!!! :angry:

 

Aspetto su un ciglietto del Cicca, sopra siamo sui 9,5 m sotto scende fino a 12-13. Siccome sotto il ciglio per me è un pò fondo, pesco sopra. Visibilità 4 m circa sul fondo, m'apposto proprio sul ciglio, guardando il pianone sopra. Sono ben nascosto, anche se un pò sfiduciato perché non ho ancora visto 1 pesce sparabile. Iniziano a venire i soliti saraghetti proprio dritti sulla punta del fucile, aspetto di vedere i genitori ma nulla. Dopo un pò, come al solito, inizio a guardarmi intorno. Giro la testa a destra e vedo 2 orate da chilo che praticamente, arrivate da destra, mi stanno passando sorpa le spalle. Maledette, potevate venirmi davanti!!!! Sono due bei pesci davvero, e sono vicini vicini, nuotano lenti lenti. Allora faccio la c@zz@tona: inizio a girarmi a sinistra, ruoto il busto, sollevandomi quasi in ginocchio, e il fucile di 180°, sperando di incorociarle e tentare un tiro mentre sfilano. Ci metto un pò, primo perché girare dalla parte opposta un 100 non è agevole, ma anche perché voglio farlo non troppo bruscamente, visto che mi tornano in mente tutte le frasi del tipo "l'orata appena ti muovi se ne va".

Gli occhi fanno prima del fucile a guardare verso le pinne, ma non le vedo. Strano, mi dico, a quella velocità, con quella direzione, avrei dovuto fare in tempo almeno a vederle. Nel frattempo ho girato tutto il fucile, cerco di guartdare giù verso la base del ciglio ma nulla.

 

Allora mentre inizio già a richiamare alcuni Santi del Paradiso, torno a guardare davanti a me eeeeeeeee....... la mamma delle due orate da chilo è ferma davanti a me a 1 metro e mezzo dalla maschera: posso contargli le squame. E' un pescione che supera i 2 kg, è quasi ferma con quel testone dorato che sta lì come a dire "ma dove guardi????" Ho il fucile puntato esattamente dall'altra parte. Le due orate più piccole le intravedo dietro di lei che stanno andandosene, ma è molto vicina e io ci provo.Mi sento un imbecille mentre inizio a ruotare nuovamente il legno verso di lei, pensando di vederla schizzare via a 1000 all'ora. Invece no, prima si gira di fianco, poi inizia ad andarsene lentamente, ma mooooolto lentamente.

Purtroppo far fare 180° a un 100 doppia gomma è stato ancora più lento. Riesco anche a sparare, ma di coda al limite del tiro riesce a schivare e la vedo sparire nel torbo.

 

Peccato, di pesci così in un anno ne vedo 1 o 2 non di più :( . E' tutto il giorno che ci penso. Se fossi stato fermo non curandomi delle prime due (o magari bastava che non le vedessi) gli avrei messo la punta del fucile a 1 cm. Se invece di girarmi a sinistra mi fossi girato a destra l'avrei anche vista arrivare e3 a quella distanza non ci sarebbero state storie. Se se se se.... se fossi stato bono l'avrei presa!!!! :frustry::frustry::frustry:

 

Praticamente questa padellona mi si è avvicinata (mentre io guardavo in tutt'altra direzione) a distanza da poterla sparare con un cinquantino mentre ero completamente scoperto nella direzione da cui è arrivata, quasi in ginocchio, e mentre mi stavo muovendo col busto e roteavo un 100 di 180° :eek:

Non ho mai visto delle orate così tranquille. Forse m'avevano riconosciuto!!! :eek::laughing::laughing:

 

Come dice il Bellani nel video: LA REGOLA E' CHE NON CI SONO REGOLE!!! :siiiii:

 

Ovviamente poi non ho quasi più pescato perché dopo 10 secondi che ero sul fondo iniziavo a girare la testa come le civette :fish: , confermandomi cappottaro professionista impenitente :king:

Comunque sono stati 2:03 min di emozione. Vorrà dire che la prossima volta la prenderò più grossa :devil:

 

Massimo, mi devi inventà uno specchietto retrovisore da montare sul fucile!!!! :laughing::laughing:

 

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Bravo al Forchetta ..... quindi con la bollicina il serra torna indietro ?!?!?! ;) ;) .... bene a sapersi .....

 

Daniele non ti preoccupare ...... domani cappottero' di sicuro anch'io ..... me tapino ..... :( :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boia, il giorno che smette di pesca' Massi i pesci faranno un festino... :D :D :D

Modificato da alinos
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

per daniele , 10 metri non sono in acqua bassa :D io non so come si comportano l orate li e a me fare 2 minuti mi ci vogliono tre tuffi di seguito , percio io la tua oratona non la inciontrero ma :( , avevo aperto una discussione proprio per sapere la differenza , nei miei video , se vedi vengono tutte basse , ma io sto al massimo in 5 metri ,con un minuto totale di apnea , secondo me è trovare il modo di capire dove stanno e poi vederle , farle avvicinare , stimolare la loro curiosita , una volta che le incominciamo a vedere con una relativa continuita siamo gia a buon punto , vuol dire che abbiamo fatto gia il 75° del nosttro lavoro , ci rimane solo di capire a quel punto cosa fare e cosa non fare esattamente , :siiiii: poici vorra anche un componente molto speciale , io parlo dell orate all aspetto e basta , il CULOOOOO

 

per azziz , :D ala fine c è sempre altro sicuramente . in primis il mimitismo , la ghigna di culos che ho ad andare in giro a farmi prendere per il culos da tutti vestito come una rana pescatrice :lol::lol: e poi altre cazzate di richiami che cerco di inventarmi ogni giorno , poi cercare di essere sempre il primo , cercare di andare controcorrente anche perche ho sempre la plancetta legata alla caviglia , è non è facile pescare cosi in acqua bassa ,avere tanto tempo e tanta voglia per pescare , come ho gia detto decine di volte , i miei pesci non possono essere paragonati a quelli vostri , UN SARAGONE VOSTRO PRESO CON UN TUFFO ALLA SETTIMANA , VALE 5 ORATE MIE perche non ci sono paragoni al tempo e all esperienza che ho io e quella che avete voi , no perche sono piu bravo , ma perche non mi arrendo mai , e se dividete tutte l ore e i km di mare che faccio io in tutto l anno con quelli che fate voi , vi renderete conto di quanto siete molto piu bravi voi di me e quanti pesci prendete voi a confronto mio , ................................. :rolleyes:

 

 

per emiliano , avevo pensatro a una cosa del genere molti anni fa tipo 6 o 7 anni fa , ma lo dovresti montare sulla maschera e in una posizione incredibile e improponibile :laughing::laughing::laughing: se tu pescasi solo in acqua bassissima e su bassofondi estesi avrebbe un vantaggio , ma te vai a 15 metri col cazzz poi lo gestisci uno specchietto da motorino attaccato alla maschera :laughing::laughing::laughing: per il richiamo ,ieri mattina avevo raccontato che i due serra erano tornati indietro con il rilascio delle bolle , non di una bolaa ma una serie di bolle :D , non è la prima volta che mi è successo , probabilmente una volta che si sono allontanati , loro stavano andando dove è caduto il sasso , le bolle sia il rumore che hanno fatto che il loro luccicare , hanno fatto modo che si girassero e tornassero indietro ,

 

per alios , ma vai a fare in cullllll, vai una volta alla settimana e prendi i pesci che la gente sogna e mi prendi anche per il culossss :laughing::laughing::laughing:

 

 

per la cronaca 4 kg di serra ,ho visto moltissime oratelle da 3 etti ,e tre belline ,ma la mia apnea con l acqua chiara non mi ha consentito di sparargli , ho padellato deu saraghi da mezzo kg e non ho sparato alle salpe per dire la verita poche e ai muggini perche mi venivano insieme ai saraghi , percoeso con 7 altri subbi di tutte le razze a tutte le quote ,

ma cosa impotante io ero passato sempre per primo sul mio percorso ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele, se posso permettermi un consiglio, lascia perdere il 100 doppia gomma ! Prendi un fuciletto leggero massimo90 : con un fucile simile quelle orate le sparavi alla grande.

 

Se fai il conto tra i pesci che prendi dirando oltre i 4 metri e quelli che perdi per difficoltà di brandeggio il rapporto è di 7-8 /1.

Quei fucili vanno bene a chi fa pesca all'aspetto in profondità con acqua chiara ed ha l'esigenza di sparare a pesci lunghi ma anche grossi. Non vanno bene per la pesca mista che faccimao noi, con acqua generalemnte torba . Con 4 metri di visibilità come fai a brandeggiare in tempo un tronco simile !

 

Usa un fuciletto e quei pesci non ti scappano più B)

Quando poi troverai la ricciola di 50 kg ...mi mandera a fare in c...o, ti autorizzo sin da ora :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele, se posso permettermi un consiglio, lascia perdere il 100 doppia gomma ! Prendi un fuciletto leggero massimo90 : con un fucile simile quelle orate le sparavi alla grande.

 

Se fai il conto tra i pesci che prendi dirando oltre i 4 metri e quelli che perdi per difficoltà di brandeggio il rapporto è di 7-8 /1.

Quei fucili vanno bene a chi fa pesca all'aspetto in profondità con acqua chiara ed ha l'esigenza di sparare a pesci lunghi ma anche grossi. Non vanno bene per la pesca mista che faccimao noi, con acqua generalemnte torba . Con 4 metri di visibilità come fai a brandeggiare in tempo un tronco simile !

 

Usa un fuciletto e quei pesci non ti scappano più B)

Quando poi troverai la ricciola di 50 kg ...mi mandera a fare in c...o, ti autorizzo sin da ora :D

 

Andrea lo so, hai ragione, ma tieni cvonto che io pesco solo all'aspetto e comunque non pensavo di trovare così poca visibilità, che poi in alcuni punti migliorava anche, altrimenti mi sarei portato il 90.

In ogni caso, penso che non ci sarei riuscito lo stesso, le prime due sicuramente no, ma anche la grande sono convinto che se avessi mosso il fucile più velocemente lei semplicemente si sarebbe allontanata più velocemente.... risultato le avrei sparato ugualmente lontano.

D'altra parte il fattore "C" in questi casi è determinante. Quando presi la leccia, se non mi fosse venuta dritta per dritta, con quella visibilità e con quella velocità non avrei mai fatto in tempo a sparare. La pesca è così... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...