> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1556 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite chris69

Ciao a tutti .....e anche io concordo con quello gia' detto da altri su Massimo- Forchetta , e' un esempio e una scuola ....io non avrei mai pensato che si potessero catturare bellissimi pesci in acqua cosi' bassa ..... e neanche le tecniche da usare che, a parte sassate e altre cose che uno puo' far sue o no, portano a riflettere molto e comunque ad adattare il proprio tipo di pesca migliorandolo . .

Concordo in pieno con Azziz per i fucili ....io i pesci piu' belli li avrei potuti sparare tranquillamente con il 94 ....invece sono pochissimi o forse punti quelli che ho catturato grazie al cannone a parte qualche palamita. Invece i pesci che ho perso con il cannone cominciano ad essere molti .Anche un dentice ieri che mi e' venuto dall'alto .Si avvicinava lento ,io ero sotto un ciglio e lui veniva da sopra ...pensato di spararlo da sotto ,ma il dentice non era grosso e avevo paura di sbagliare ,poi lui gira e mi punta da sopra ...vi giuro che era sulla punta dell'asta....premo il grilletto ...e mentre lo premo mi accorgo che si e' girato ....e' una frazione di secondo ma quanto basta a padellarlo ....la massa del fucile , dell'asta e le doppie gomme sicuramente mi hanno impacciato e se avessi avuto un fuciletto umano ero preso.

L'orata e arrivata anche lei sulla punta dell'asta .......quindi sarebbe bastato un fucilino.....

POi avevo trovato una bella cernia che era fuggita in tana perche' mi ero accorto tardi perche' ero intento a cadere leggero sul fondo guardando amezz'acqua .....il tuffo successivo mi affaccio alla tana e la vedo ....ma con il cannone sono troppo impacciato ...mi sente e fugge nei meandri ....avro' fatto 10 tuffi per cercarla ma niente.... sara' per la prossima volta !!!

 

Mi devo segnare per la cena dov'e' la lista ?

:bye:

post-18918-1276504627_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

:clapping::clapping::clapping: per livoeno 73 , bravissimo , e piano piano dara le bucce a tutti , partenza da riva fara piangere tanti :siiiii:

 

:clapping::clapping::clapping: per maik che ha levato orate e ragno dove si puo , grande

 

per claudio , faccio vedere di solito solo i video dove catturo o padello clamorosamente per dare modo a tutti di vedere i pesci livornesi come realmente si comportano , ho notato che avere la video camera modifica piu che altro il mio atteggiamento verso i pesci sia prima durante e dopo la cattura , io resto sempre il solito disgraziato , ma lei mi condiziona per le riprese accendi spengi riprendi cerca di mantenere l inquadratura durante il recupero e via discorrendo , inzomma una palla

per il rumore o il fruscio , devo dire la verita , non so , anche perche negli unltimi anni di orate all aspetto ne ho prese sempre di piu , percio non ho notato una differenza di comportamento in base all utilizzo della telecamera ,

io posso dare un consiglio a tutti , la video camera è uno strumento molto utile per capire il comportamento dei pesci che incontriamo ma soprattutto di noi stessi , come ho gia detto io faccio moltisimi video che poi nessuno vedra , da li vedo i miei errori e l avvicinamento dell orate o dei saraghi o di altri pesci che padello o non riesco a portare a tiro , sabato mattina , a quercianella ho fatto 60 tuffi da 1 metro ai 5 metri , ho fatto 50 video , i primi 10 tuffi praticamente a buio , non ho ripreso perche la video non ha la risoluzione giusta e il video non viene , il sarago è l 11 tuffo il prrimo con la video ,

ti posso dire che ho fatto almeno 18 video con pesce sparabile , tra cui 2 padelle clamorose su saraghi da mezzo kg e poi avvicinamento di orate anche belline ma non a tiro almeno 3, poi salpe e muggini tutti sparabili , li vedo scelgo il video , poi qualcuno lo publico altri li rivedo e poi li distruggo ,

ecco dove viene molto utile la video camera , apparentemente sembrano catture sempre uguali e facili , tiro il saso vado giu aspetto arriva il tiro il recupero e cosi via , ma alla fine è sempre diverso , c è un lavoro di preparazione dietro fatto di ricordi di intuuito di scelta del posto e cosi via , ci sono dei posti che fanno pesce , è normale che il mio atteggiamento mentale sia diverso sapendo che è un posto particolare dove di solito faccio dei bei avvistamenti , il tuffo verra curato tutto , ma veramente tutto , poi se si conclude con una cattura è una soddisfazione grandissima ,

 

io la consiglio a tutti , una tipo la mia , permette 45 50 video , non la senti nemmeno e coi ricordi porti a casa una cosa bellissima il modo di migliorare il nostro comportamento verso i pesci ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Bravo, bel pesce e molte opportunità anche se non sfruttate a dovere.

 

Però... PESSIMA FOTO! :P Ragazzi, già la foto nel lavandino è quanto di peggio ma almeno mette il pesce a testa in sù :lol: Cercate di essere un minimo più cretivi, va bene che siete abituati a sti pesci e li buttate al gatto, ma insomma, cerchiamo di rendere giustizia al loro rango.

 

A parte questo dettagli :clapping::clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Foto della pescatella di stamani ....

 

 

 

Buonanotte be' mi bui.

 

PS Cena, cena, cena .......

Mi fa veramente veramente piacere vedere i tuoi pesci BRAVO!!!!!!!!!!!!!! come dice il maestro non dobbiamo mai mollare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande massi scene bellissime veramente un film... bravo complimentoni. già che ci sono ti faccio una domanda che è aperta a tutti naturalmente. da quando usi la telecamerina hai notato qualche differenza nel comportamento dei pesci all'aspetto?il ronzio attira a volte le prede o no? te lo domando perchè in un video in acqua bassa dapiran sostiene di si specie con le orate. tu che la stai usando sicuramente avrai di che rispondere.. grazie e bravi tutti gli incicciatori

le telecamere che al tempo usava dapiran e diceva che le orate venivano attirate da esse non erano digitali,e quindi il ronzio provocato dal motorino che trascinava la cassettina faceva da richiamo :smartass:

ora è il tempo del digitale quindi niente rumore,prova con una fotocamera a registrare un video e vedrai che non senti niente almeno penso che sia cosi :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...