> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1555 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

[ per il richiamo ,ieri mattina avevo raccontato che i due serra erano tornati indietro con il rilascio delle bolle , non di una bolaa ma una serie di bolle :D ,

 

Mi chiedano: quante bolle e di quali dimensioni; inoltre , quale cadenza e da quale orifizio è preferibile emetterle? :P:D:D (Mass ci stai facendo uscire tutti fuori di testa , te ne rendi contoooo!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
[ per il richiamo ,ieri mattina avevo raccontato che i due serra erano tornati indietro con il rilascio delle bolle , non di una bolaa ma una serie di bolle :D ,

 

Mi chiedano: quante bolle e di quali dimensioni; inoltre , quale cadenza e da quale orifizio è preferibile emetterle? :P:D:D (Mass ci stai facendo uscire tutti fuori di testa , te ne rendi contoooo!)

 

 

:laughing::laughing::laughing: boia , si sente benissimo che sbollata ho fatto :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
[ per il richiamo ,ieri mattina avevo raccontato che i due serra erano tornati indietro con il rilascio delle bolle , non di una bolaa ma una serie di bolle :D ,

 

Mi chiedano: quante bolle e di quali dimensioni; inoltre , quale cadenza e da quale orifizio è preferibile emetterle? :P:D:D (Mass ci stai facendo uscire tutti fuori di testa , te ne rendi contoooo!)

 

 

Sicuramente l' entrata nel forum di Massimo ha data molti impulsi positivi ma anche molte più paranoie a noi pivelli dell' apnea sul mimetismo, sullo stare immobile ed esser super silenziosi ed a qualche altro ha insegnato cosa vuol dire l' umilta dei grandi.

 

GRAZIE MASSIMO

Modificato da astaincastrata
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Stamani ho provato l'alba in mare ........ ed un bel sarago c'è cascato in pieno.

Ho fatto tutto come dice Massimo ...... acqua bassa,bassa ..... silenzioso ..... ventilo bene ..... tiro un sasso grande come un mandarino e quando scendo giù vedo che l'ho colpito in testa :D:D ora si che so' come li piglia i pesci !!!! :lol::lol:

 

Scherzi a parte alle 5 ero in acqua, ma mi ci devo abituare. Pronti via sul primo aspetto una spigola mi è arrivata a 10cm dalla maschera, ma in quel chiaro scuro l'avevo presa per un alga in giro nella risacca. :angry::angry: Bacino di commiato e via è sparita.

 

Continuo col metodo acqua bassa e sasso e raccatto il sarago di cui prima.

Poi un barra (piccolo) crea un po' di scompiglio nelle castagnole davanti a me.

Continuo a girare e vedo qualche oratella, ma niente di sparabile ..... tutte belle lontane anche perchè c'era una buona visibilità.

All' ennessimo aspetto (stamani più di 100 tuffi) sui 10 mt. scendendo vedo un'ombrina che tranquilla rientra a casa. Tiro in caduta e pesce al cavetto. Uscendo raccatto un bel malvizzo.

 

Per Daniele: hai visto ???? "domani cappotterò ...... me tapino ......" metodo Meloria ..... INFALLIBILE !!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
[ per il richiamo ,ieri mattina avevo raccontato che i due serra erano tornati indietro con il rilascio delle bolle , non di una bolaa ma una serie di bolle :D ,

 

Mi chiedano: quante bolle e di quali dimensioni; inoltre , quale cadenza e da quale orifizio è preferibile emetterle? :P:D:D (Mass ci stai facendo uscire tutti fuori di testa , te ne rendi contoooo!)

 

 

Sicuramente l' entrata nel forum di Massimo ha data molti impulsi positivi ma anche molte più paranoie a noi pivelli dell' apnea sul mimetismo, sullo stare immobile ed esser super silenziosi ed a qualche altro ha insegnato cosa vuol dire l' umilta dei grandi.

 

GRAZIE MASSIMO

 

 

grazie a voi di avermi acolto in questa comunita ,

 

come ho gia detto molte volte , tutti noi dobbiamo trovare un nostro e ripeto nostro modo di pescare , è piu che giusto che tutti noi cerchiamo di capire e di conoscere tutte le possibilita e tutte l esperienze che tutti noi facciamo , so che è molto difficile adattare il nostro modo di pescare con quello che vediamo e sentiamo e leggiamo , ma ripeto , tutto sta nel trovare un nostro modo di pescare e di farci sentire sicuri e micidiali , non darsi mai per vinti , mente libera , trovare sempre il modo di vedere il pesce , provarle tutte , e soprattutto ricordare tutto quello che vediamo e viviamo e sentiamo , elaborare il tutto , e adattarlo al modo che abbiamo di pescare , solo cosi possiamo migliorare , avendo modo di rimettersi sempre in discussione e non avere limiti nel nostro esplorare il mondo della pesca e vivere le nostre azzioni con la massima serenita e gioia e godere e soffrire dellenostre catture o mancate catture ,e non darsi un limite, mai

perche quando perdiamo i sentimenti la soddisfazione in quello che si fa finisce tutto e non ha piu senso andare a pescare , molto meglio fare foto o video ,

 

a molti fara sorridere i miei commenti le mie ire i miei modi di esultare o di incazzarmi quando sparo a un pesce , anche se poi non sono molto importanti, ma per me che pesco in poca acqua è una gioia indescrivibile prendere il pesce aver fatto tutto bene essere riuscito a essere piu furbo di lui un tiro lungo andato a segno è magnifico per me , e quando mi incazzo non lo fo con il pesce , ma con me stesso , ero una iena mentre combattevo o meglio tentavo di ricuperare il serra , ma solo perche avevo visto la ferita e avevo il terrore che si liberasse e andasse a morire da un altra parte , se vogliamo e una forma di rispetto per il pesce che sto catturando , ma a me piace

 

ciao a tutti , e tanti pescioni a tutti , massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Seguo questo forum da circa 3 anni, e posso dire con certezza che MAI prima della partecipazione di massimo c'era stata una tale coesione, siamo il thread che scrive + di tutti e questo grazie a tutti noi certo, ma un particolare ringraziamento va a colui che dispensa consigli con una schiettezza e una umiltà che difficilmente si riscontrano, tantomeno poi nelle categorie caccia-pesca, da sempre piene (ANCHE) di sparapalle che prendono tutto loro. Un nuovo grazie da parte mia e di tutti, la costanza e la perseveranza sono cose fondamentali nel nostro sport, e tu sei stato grande a infonderci anche queste.

Per non parlare delle risate che ci fai fà, alle cene e ultimamente anche nei video......

 

 

Mi unisco al GRAZIE MASSIMO

 

P.S.

Domattina come sarà, pescabile o monta mare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas
Foto della pescatella di stamani ....

 

 

 

Buonanotte be' mi bui.

 

PS Cena, cena, cena .......

Nono, 'un va bene, io m'ero già attrezzato per la bancarella, avevo preso anche il registratore di cassa in cina modello "scontrini si ma corca" per avviare il nostro commercio di cappotti e te mi fai 'ste 'ose?

Meno male io tengo duro e cappotto fisso.....

Stamani sono andato, appena metto la maschera in acqua noto una spigola sparabile in mezzo ai piedi, e vai (infatti è andata via :( ).

Poi ne riesco a padellare una all'aspetto con un tiraccio che nel suo genere è da oscar!!!

Dopo un'altra oretta, padella a sarago, e ho visto passare un racnozzo sopra il kg, questo appena sono sbucato dallo scoglio è sfrecciato e almeno stavolta non ho colpa!!!!

Come si fa a piange' in stile meloria-livorno73?

No, visto che rende......

 

P.S. La cena il 16 per me è cosa già fatta, posto e ora e io ci sono!!!!

Modificato da vargas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

grande massi scene bellissime veramente un film... bravo complimentoni. già che ci sono ti faccio una domanda che è aperta a tutti naturalmente. da quando usi la telecamerina hai notato qualche differenza nel comportamento dei pesci all'aspetto?il ronzio attira a volte le prede o no? te lo domando perchè in un video in acqua bassa dapiran sostiene di si specie con le orate. tu che la stai usando sicuramente avrai di che rispondere.. grazie e bravi tutti gli incicciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Foto della pescatella di stamani ....

 

 

 

Buonanotte be' mi bui.

 

PS Cena, cena, cena .......

Nono, 'un va bene, io m'ero già attrezzato per la bancarella, avevo preso anche il registratore di cassa in cina modello "scontrini si ma corca" per avviare il nostro commercio di cappotti e te mi fai 'ste 'ose?

Meno male io tengo duro e cappotto fisso.....

Stamani sono andato, appena metto la maschera in acqua noto una spigola sparabile in mezzo ai piedi, e vai (infatti è andata via :( ).

Poi ne riesco a padellare una all'aspetto con un tiraccio che nel suo genere è da oscar!!!

Dopo un'altra oretta, padella a sarago, e ho visto passare un racnozzo sopra il kg, questo appena sono sbucato dallo scoglio è sfrecciato e almeno stavolta non ho colpa!!!!

Come si fa a piange' in stile meloria-livorno73?

No, visto che rende......

 

P.S. La cena il 16 per me è cosa già fatta, posto e ora e io ci sono!!!!

 

 

Vargas, ma lascialo stare a Emiliano, ti rifornisco io di cappotti, ho tutte le taglie, capacità di fornitura praticamente illimitata, con tutte le condizioni meteo :smoke:

 

Vedi, è così che si piange stile Meloria-Livorno73!!! :laughing::laughing::laughing:

In più devi aggiungere cose del tipo "ora basta, smetto, m'è passata la voglia, non vedo più un pesce, quelli che vedo li padello, c'è pieno di barche, ma chi ce lo fa fare..." ecc....

Il tutto minimo 2-3 volte al giorno :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bon per chi ha incicciato,

io week-end con la famiglia all'elba… sabato a cala e domenica all’alba ci sono scappati anche un paio di tuffetti da un paio d'ore,

il mio nuovo maestro mi ha vietato di scendere sotto i 15

pesci presi zero ma ho visto due spettacoli che son valsi la pena.

Il primo: finita la franata, trovo una guglia di roccia, isolata nella poseidonia, che fino quasi alla superficie, faccio aspetto a metà sassone verso il mare aperto, sul fondo vedo scorrere un saragone che sparisce dietro il masso, sotto di me, verso il mare aperto, scendo di un altro paio di metri, mi affaccio e vedo sulla poseidonia, 5 saragoni e 3 dentici, fermi in corrente, sembravano “ 4 amici al bar”. Un dentice mi vede, io mi ritiro e causa apnea al limite e torno in superficie. Il tuffo seguente, agguato alla base della roccia da lato opposto, ma appena mi affaccio il deserto. Forse una caduta ed un polmone in più avrebbero portato a tiro utile.

Il secondo: pallonata di saraghi a mezz’acqua, 30 pesci dal mezzo chilo in su e sotto di loro sul fondo, branco di 50 fasciati fino a tre etti. Hai voglia te che fare aspetti, due si avvicinavano, quando erano a quattro metri iniziava ad avvicinarsi tutto il branco, ma appena le sentinelle accennavano un dietro front, si riallontanavano tutti, e pèoi on c’era verso di arrivargli sopra per fare una caduta.... bellissimi e bastardissimi!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...