> Hai mai avuto un incidente sott'acqua? - Pagina 16 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Hai mai avuto un incidente sott'acqua?


  

601 utenti hanno votato

  1. 1. Hai mai avuto un incidente sott'acqua?

    • No, mai
      336
    • Sì, una volta
      166
    • Sì, più di una volta
      64


Messaggi raccomandati

Ma quando mai.

Banalizzare in questo modo non è corretto e neanche vero.

L'iperventilazione è un problema ma fra tutte le cause d'incidente non è neanche la causa peggiore.

 

La prima vera causa è la superficialità e la presunzione.

L'uomo convinto di essere sufficiente a se stesso e la voglia di portare a casa un'altro pesce il più bel pesce.

Altro che l'iperventilazione.

 

Resta evidente che per questa o quella causa, oggi si muore più di ieri.

Altro che informazione e corsi sub la tragedia è questa qui.

Ciao da :jrgian:

 

Ciao Gianfranco, io la penso come te, "la superficialità e la presunzione che a me non succederà mai " porta molti ragazzi e non ha prendersi dei rischi incredibili mettendo a repentaglio la propria vita e quella di chi gli sta vicino, la cosa che mi lascia perplesso è che gli stessi dopo aver partecipato a corsi di apnea e\o AR continuino a fare le stesse c.....e di prima e anche peggio, pur sapendo i rischi che corrono, io stesso mi sono trovato a soccorrere un subacqueo e credo di essere stato molto fortunato a non rimanerci.

Lello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stranamente io ho sempre pescato in sicurezza e i miei unici incidenti sono stati con dei natanti,fortunetamente sempre risolti bene ,ma per colpa di questi episodi non pesco quasi mai tranquillo,basta un ronzio per mettermi sul chi va' la' e perdere del tutto la concentrazione!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo e spero unico incidente è stata una sincope mentre ero a pesca a Capel Rosso (2002) in compagnia con un mio amico che mi controllava dalla superficie e mi ha recuperato a mezz'acqua.Quando ho ripreso conosenza mi ricordavo solo di essermi staccato dal fondo.Un consiglio a tutti :PRUDENZA SEMPRE!!! E c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Pietro_P

Avevo una decina d'anni. Mi si incagliò una mano in una fune e nel tentativo di liberarmi m'incagliai ancora di più... Niente coltello, niente fucile, solo maschera e boccale. Tentavo di liberarmi ma non ci riuscivo, tirao come un matto nulla, il boccale era sotto il livello d'acqua di soli 10 cm.. e pertanto non recuperavo aria. Infine l'istinto di sopravivenza prese il sopravvento e automaticamene si aprì la bocca facendomi ingoiare molta a acqua e svenni. Successivamente a pochi metri dalla spiaggia, alcuni turisti mi trovarono.

1 giorno di coma, 14 di convalescenza, 3 litri d'acqua nei polmoni e un paio di litri nello stomaco.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cicasol

be, l'importante e che non ci 6 rimasto secco!!!

 

scusa l'ironia ma con una cosa del genere io non avrei più messo piede in acqua , sei stato molto forte. :(:clapping:

 

p.s. non ti hanno detto come o chi ti ha salvato??? :(

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P

Ricordi la Pubblicità di "Dash"? "Mamma mamma, cosa sono gli enzimi?" e la dolce mammina che spiega alla figliuola cosa sono gli enzimi e della potenza di cotale prodotto? Bene il turista che mi salvò fu il padre della bambina della pubblicità, mi regalò un meraviglioso corallo e cenammo insieme diverse volte a casa di parenti. Per lo più la famosa bambina a detta del fratellino, mi veniva dietro.. eheheh che tempi.

Non dimenticherò mai quell'episodio (non la cena, quando stavo per affogare..)

Modificato da Pietro_P
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho votato no mai per quanto riguarda incidenti in apnea...comunque le uniche volte che ho visto la morte in faccia è stato in mare.

 

Il primo da molto piccolo tipo 8 anni, imitando i tuffi a capriola ho preso di testa sulla sabbia, dieci giorni di letto con spina dorsale contratta.

 

secondo mi sono tuffato da una scogliera di una ventina di metri per raggiungere degli amici che erano di sotto, ma loro erano scesi con le corde...

 

Sbaglio l'entrata e pichio di schiena, mi sono visto dall'esterno affondare, poi una volta sul fondo mi sono come risvegliato e forse grazie all'acquaticità di tanti anni di pesca sono riuscito a risalire nonostante gli scarponi da trekking e raggiungere gli amici a cui non ho fatto parola dell'accaduto.

 

Più qualche altra volta in cui per il mare grosso o pensato di non uscire più dall'acqua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato due anni fa e stavo pescando trnquillo a circa 1 miglio dalla costa con boa a circa 10 metri quando dopo una risalita nel massimo silenzio e relax, appena sotto la superficie ho avvertito un forte colpo alla testa. Un surfista a velocità sostenuta mi aveva preso in pieno. Subito una paura che mi ha fatto perdere il controllo di me poi un dolore fortissimo alla nuca.

 

Risultato trauma cranico guarito in 20 giorni, muta lacerata, ferie senza pesca e

un surfista quasi arpionato. Si perchè quando ho capito cosa era successo mi sono incazz... da matti e ho tentato un tiro disperato.

Caccia grossa eh :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato no mai per quanto riguarda incidenti in apnea...comunque le uniche volte che ho visto la morte in faccia è stato in mare.

 

Il primo da molto piccolo tipo 8 anni, imitando i tuffi a capriola ho preso di testa sulla sabbia, dieci giorni di letto con spina dorsale contratta.

 

secondo mi sono tuffato da una scogliera di una ventina di metri per raggiungere degli amici che erano di sotto, ma loro erano scesi con le corde...

 

Sbaglio l'entrata e pichio di schiena, mi sono visto dall'esterno affondare, poi una volta sul fondo mi sono come risvegliato e forse grazie all'acquaticità di tanti anni di pesca sono riuscito a risalire nonostante gli scarponi da trekking e raggiungere gli amici a cui non ho fatto parola dell'accaduto.

 

Più qualche altra volta in cui per il mare grosso o pensato di non uscire più dall'acqua...

 

 

Ad occhio e croce se tu fossi stato un gatto ti sei già giocato almeno 4 vite su sette!!!

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Riccardo Squinzani
si mi è capitato questo il mese scorso...

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=28611

 

ora sono sano come un pesce <°///><

 

ciau  :bye:

Simone

 

 

Fino a oggi non immaginavo potesse capitare una cosa del genere andando sott'acqua...

 

Vedo che sei turineis come me, se ti va di farti accompagnare qualche volta a pescare mandami i tuoi recapiti in mp.

 

Ciao

 

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta , una delle prime in cui usavo l arbalete nella fretta di ricaricare mi sono sfuggite le molle che mi hanno ferito il mignolo sinistro . 7 punti, mezza estate fregata e un dito che ancora adesso dopo 3 anni non ha la completa sensibilità. la cosa che mi è rimasta impressa è stato vedere sottacqua questo pezzo di dito appeso che si muoveva come se si stesse staccando. per fortuna il mio fido barcaiolo mi raccolse subito e mi portò in ospedale .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una volta , una delle prime in cui usavo l arbalete nella fretta di ricaricare mi sono sfuggite le molle che mi hanno ferito il mignolo sinistro . 7 punti, mezza estate fregata e un dito che ancora adesso dopo 3 anni non ha la completa sensibilità. la cosa che mi è rimasta impressa è stato vedere sottacqua questo pezzo di dito appeso che si muoveva come se si stesse staccando. per fortuna il mio fido barcaiolo mi raccolse subito e mi portò in ospedale .

 

Ho smesso di usare le ogive metalliche apposta. Con il dyneema nn succede. Anche le nuove smoby danno un colpo ma nn segnano neanche il guanto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...