> tempi di recupero,apnee tirate,giramenti di testa - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

tempi di recupero,apnee tirate,giramenti di testa


Messaggi raccomandati

Caro superspino...ho letto adesso tuo post veramente interessante.....

Ti dico la verita che durante pesca mie apnee non ho mai superato 1'45".......poi...ehm....verita é che non sono veramente capace di raggiundere 2'30" :o xche non l'ho mai provato.....visto che tue apnee sono come campione anzi professionali!!! Veramente troppe poi non serve proprio niente!!!

Ho letto questo e ti rispondo:

per il discorso del 1.30 ma.. da quel poco che posso dirti..è vero a volte si conclude tutto in quel tempo, ma, magari complice la mia tecnica penosa le volte che che son stato giù 2.40 è stato all'aspetto a quei maledettissimi dentici(non son ancora riuscito a prenderne uno!!!!!) che mi arrivano a 4/5 metri e poi non avanzano più!

 

questa tecnica é difficile e esperto anche piccolo trucco..a me a volte funziona :P.

Visto che hai trovato posto dentici, prendi mire e le metti tue tasche segreto come fanno tutti perche sono gelosi :P

basta 3 o 4 tuffi dentici non ti avvicinano anche 1'45" e ultimo tuffo 'trucco' altrimenti li lasci stare...e lo rifai di nuovo prima tramonto o giorno dopo....anche anno dopo....maggio o giugno vai a cercare con mire e vedere se sono arrivati dentici.....

Quando sei gia mirato e posto giusto pero senza tuffare, quando sei pronto e fai primo o massimo 2 tuffi.... 90% ti avvicinano subito

 

.

 

comunque a volte noto che i saraghi(grossi,quelli piccoli arrivano sempre e subito) li vedo e arrivano entro il tempo che hai detto, ma per portarli a tiro( uso la tecnica del polpo)arrivo sempre attorno ai 2 min... son diffidenti, oppure l'acqua cristallina non aiuta, oppure devo farli venire troppo vicino perchè il mio ca@@o di fucile non entra piu nulla dopo i 2 metri 2.50!!! :angry::angry:

 

be....rifarai altro giorno prima e dopo beccai saragoni....ci vuole avere pazienza e imparare tante nuove esperienze...

Unica molto pericoloso se non ha mai preso pesci grossi esempio cernie, ricciole, dentici.....fondo oltre 20metri questo troppo rischioso per mancanza esperienza, agitato aumenta, non sa come comporta pesci feriti...ect....

 

 

Abbraccio forte

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sempre che non sincopi a faccia in su o la zavorra non lo sbilanci in quella posizione. Sul boccaglio vorrei far vedere un video non so se è già stato postato ma ritengo sia abbastanza esemplificativo.

http://www.youtube.com/watch?v=EyONxeKXLPI

Ma se uno tiene il boccaglio e usa la zavorra asimmetrica, ha quantomeno le idee confuse.

 

:bye:

Scusate, forse sono un po' OT, ma proprio nel video Tiveron spiega il funzionamento della glottide e, spero di non aver capito male, credo che faccia intendere che rimane chiusa fino all'emersione. Ora, in virtù di quanto ho letto sulla sezione Medicina, si esorta a risalire con la glottide aperta (non vorrei sbagliarmi ma proprio i prof. Malpieri ha spiegati i motivi)....onestamente sono un po' confuso........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, forse sono un po' OT, ma proprio nel video Tiveron spiega il funzionamento della glottide e, spero di non aver capito male, credo che faccia intendere che rimane chiusa fino all'emersione. Ora, in virtù di quanto ho letto sulla sezione Medicina, si esorta a risalire con la glottide aperta (non vorrei sbagliarmi ma proprio i prof. Malpieri ha spiegati i motivi)....onestamente sono un po' confuso........

Bisogna evitare di mantenerla forzatamente chiusa in risalita, in modo che, l'aria che non riesce a riespandersi nella sede polmonare trovi libero sfogo verso l'esterno, senza fare danni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, forse sono un po' OT, ma proprio nel video Tiveron spiega il funzionamento della glottide e, spero di non aver capito male, credo che faccia intendere che rimane chiusa fino all'emersione. Ora, in virtù di quanto ho letto sulla sezione Medicina, si esorta a risalire con la glottide aperta (non vorrei sbagliarmi ma proprio i prof. Malpieri ha spiegati i motivi)....onestamente sono un po' confuso........

Bisogna evitare di mantenerla forzatamente chiusa in risalita, in modo che, l'aria che non riesce a riespandersi nella sede polmonare trovi libero sfogo verso l'esterno, senza fare danni.

 

:bye:

Grazie per la precisazione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono propio d'accordo con lei professore riguardo l'utilità degli orologi

è da circa un'anno che uso uno di questi apparecchi e se non li usassi il mio corpo mi invoglierebbe a scendere nuovamente senza rispettare i tempi di recupero.. :huh:

 

e quale certezza hai che i tempi di recupero che tu effettui siano giusti con le apnee precedenti?

Gli orologi di cui parli non ti dicono quale è il tempo di superficie che devi rispettare ma solo quello che fai. Ci sono delle variabili fisiologiche che questi orologini non possono darti perchè nessuno conosce come si calcolano gli esatti tempi di assorbimento (nell'apnea) a parte me; del resto se questi signori hanno inserito nei loro aggeggi i tempi di recupero è perchè lo hanno letto sulle mie pubblicazioni e non per altro, potrei anche chiedergli delle royalty visto che il proprietario intellettuale e di studio sono soltanto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...