> Figli...d'acqua dolce! - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Figli...d'acqua dolce!


Messaggi raccomandati

com'era la temperatura dell'acqua??? grazie tacco

 

 

[a tiro col 110 l'ho fregato.

 

Ecco,appunto del 110 volevo sapere.Penso di acquistarne uno con mulinello,tu che modello hai ?Per il lago va bene??Forse è troppo?IO ho il 90 Cayman hf e vado bene ovunque ma un pensiero al 110...... :wub:

Che si dice???

Ciao Franco

 

Temperatura dell'acqua non so di preciso, non avevo l'orologio dimenticato per la fretta, avevo la testa da un'altra parte quando son partito da casa :P:P:P

 

Per il 110... uso uno stealth 110 sottovuoto, con asta da 6,5 caricato a 27/28 atm, che ha l'ingombo di un arba 75 e spara abbastanza da fare male anche con un tiro un po lungo. Lo uso quando la visibilità è almeno 5/6 metri. Cmq anche se avessi usato il C4 104 non avrei avuto problemi vista la discreta visibilità. Tutto dipende da quella. Diciamo che il 90 è il jolly va bene un po per tutto al lago, quando ci si vede almeno 3/4 metri. Quando c'è davvero poca visibilità uso o un cyrano 85/C4 75 o un arba lungo 50 cm con la fiocinella.

Cmq il 110 è sempre buono per il mare :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

... AZZ Andrea abbiamo più o meno le stesse armi .... solo che tu becchi e io padello :lol: Vedo che il Boris vuol farsi il 110, così dovra venire solo con acqua limpida ;) ... io invece ho una mezza idea di rispolverare il Cyrano ....grazie per le risposte, anch'io lo scorso anno ho beccato una Tinca ben dentro il ranino, ma erano i primi di maggio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....azz Emanuele dimenticavo di aver a che fare con un " cronista attento " nonchè archivista puntuale ... e una memoria ormai " alzeimica " . comunque proprio a fine Aprile ero sicuro dell'acqua limpida, che poi non durò per molto ( se ricordo bene, stavolta, ma Emanuele ci può assistere )

Vedo che anche la memoria corta ti difetta :) l'ho scritto poco sopra: è durata fino a circa metà giugno, ovevro più di un mese, che per il lago è molto, anzi moltissimo :)

Comunque, è stata una casualità, quindici giorni addietro avendo dei dubbi su quanto ricordavo (acqua limpida già da aprile) sono andato a controllarmi i miei report eeee ... zacchete!

 

Bravo Andrea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'era la temperatura dell'acqua??? grazie tacco

 

 

[a tiro col 110 l'ho fregato.

 

Ecco,appunto del 110 volevo sapere.Penso di acquistarne uno con mulinello,tu che modello hai ?Per il lago va bene??Forse è troppo?IO ho il 90 Cayman hf e vado bene ovunque ma un pensiero al 110...... :wub:

Che si dice???

Ciao Franco

 

Temperatura dell'acqua non so di preciso, non avevo l'orologio dimenticato per la fretta, avevo la testa da un'altra parte quando son partito da casa :P:P:P

 

Per il 110... uso uno stealth 110 sottovuoto, con asta da 6,5 caricato a 27/28 atm, che ha l'ingombo di un arba 75 e spara abbastanza da fare male anche con un tiro un po lungo. Lo uso quando la visibilità è almeno 5/6 metri. Cmq anche se avessi usato il C4 104 non avrei avuto problemi vista la discreta visibilità. Tutto dipende da quella. Diciamo che il 90 è il jolly va bene un po per tutto al lago, quando ci si vede almeno 3/4 metri. Quando c'è davvero poca visibilità uso o un cyrano 85/C4 75 o un arba lungo 50 cm con la fiocinella.

Cmq il 110 è sempre buono per il mare :-)

E' si per il 110 un pensiero al mare :smoke: lo avevo fatto,la sicuramente

trovo l' acqua limpida :ajo: ...forse troppo e un fucile lungo spero sopperisca le mie lacune marine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o oh ... non gli sfugge niente .... comunque la statistica è una cosa che mi ha sempre appassionato, se Emanuele iruscisse a fare un diagramma di come sono andate le stagioni ... capisco che però può essere valida per la sponda bresciana .... comunque ...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o oh ... non gli sfugge niente .... comunque la statistica è una cosa che mi ha sempre appassionato, se Emanuele iruscisse a fare un diagramma di come sono andate le stagioni ... capisco che però può essere valida per la sponda bresciana .... comunque ...

No a dire il vero qualcosa mi sfugge :(:( i lucci... :lol: Quoto la mappatura delle stagioni.Tu Emanuele che sai esiste qualcosa del genere in commercio ?

Ciao Sandron e Ciao Emanuele

Modificato da boris
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
com'era la temperatura dell'acqua??? grazie tacco

 

 

[a tiro col 110 l'ho fregato.

 

Ecco,appunto del 110 volevo sapere.Penso di acquistarne uno con mulinello,tu che modello hai ?Per il lago va bene??Forse è troppo?IO ho il 90 Cayman hf e vado bene ovunque ma un pensiero al 110...... :wub:

Che si dice???

Ciao Franco

 

Temperatura dell'acqua non so di preciso, non avevo l'orologio dimenticato per la fretta, avevo la testa da un'altra parte quando son partito da casa :P:P:P

 

Per il 110... uso uno stealth 110 sottovuoto, con asta da 6,5 caricato a 27/28 atm, che ha l'ingombo di un arba 75 e spara abbastanza da fare male anche con un tiro un po lungo. Lo uso quando la visibilità è almeno 5/6 metri. Cmq anche se avessi usato il C4 104 non avrei avuto problemi vista la discreta visibilità. Tutto dipende da quella. Diciamo che il 90 è il jolly va bene un po per tutto al lago, quando ci si vede almeno 3/4 metri. Quando c'è davvero poca visibilità uso o un cyrano 85/C4 75 o un arba lungo 50 cm con la fiocinella.

Cmq il 110 è sempre buono per il mare :-)

E' si per il 110 un pensiero al mare :smoke: lo avevo fatto,la sicuramente

trovo l' acqua limpida :ajo: ...forse troppo e un fucile lungo spero sopperisca le mie lacune marine

 

Modificato da bonomelli ivan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No era a Emanuele che non sugge niente ... a te sfuggono i Lucci ... a me le aste :( comunque prova a pensare ad un bel Cyrano 110, l'arba c'e l'hai già ...

 

Lassa perdar el cyrano 110, mejo el Spark Mimetic 110, iè stessi, el costa qualcoseta de manco, e nol g'hà chel naso che el fa pesar en ponta el scìopo.

 

Parere personale.

 

Hola

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grassssie par la drita. Speremo che no i comxia a scrivar anca en bresian ! :lol:

Pensemo a pescar i lussi ala'.

Doman matina ghe qualchedun che va a pescar??Maggo ghe sito??

Ciao a tuti i butei e butele anca e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia di ieri:

 

Cattura tanto rara quanto stupenda e fortunosa. Ieri nelle acque del Benaco tra S.B. e P. è stata catturata con le reti una bellissima trota di ben 11 kg. Probabilmente la trota era a caccia dei lavarelli che in questo periodo girano nella zona, ed è finita nelle reti.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...