> Figli...d'acqua dolce! - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Figli...d'acqua dolce!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 264
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti Fabietto,hai realizato il sogno di molti di noi :wub: ,l' incontro con il mega luccio non mi fa dormire la notte :laughing::laughing:

Cioa Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a voi un'altra fotografia !!

 

post-15273-1271020131_thumb.jpg

 

Dopo mesi di attesa alla pesca,allenamenti su allenamenti ( piscina,corsa,nuoto ),elaborazioni artigianali alle nostre attrezzature Io e Davide improvvisiamo una battuta di pesca pomeridiana tra scarpate di fango e rocce ......

Una splendida giornata di sole,lago calmo e limpido (almeno 10 metri di visibilita').

Vestiti di muta e armati di arbalete iniziamo a cercare tra le piante acquatiche e scarpate di fango .... dopo 40 minuti di acqua fresca (9 gradi) tra piccoli persici e luccetti decisamente non a misura iniziamo il rientro a riva con l'anello vuoto e senza avere premuto il grilletto una volta.

Un sesto senso mi consiglia di effettuare l'ultima calata .... trattengo il respiro,capovolta e piano piano plano sul fondo ..... ad una profondita' di 10 metri mi adagio sull'erba ed inizio un lento avanzamento con piccoli aspetti .... guardo a destra,poi a sinistra e poi avanti a me ......

ohhhhhhhh ... un brivido lungo la colonna vertebrale !! Il sangue inizia a bollire come acqua ossigenata !!

Dopo anni di ricerche e ripetute delusioni eccolo .... davanti a me !!! Lontano oltre la distanza di tiro ( arbalete da 90 ) che avanza piano piano accompagnato da un 'altro luccio piu' piccolo ....

Il tempo sembra fermarsi .... riesco ad avvicinarmi ancora di poco .... il bestione si allerta e vira improvvisamente verso il largo puntando il fondo ...

Non ho tempo per decidere ne fiato per rincorrerlo .... punto l'enorme sagoma,premo il grilletto !!! L'asta scompare improvvisamente nel blu ... il mulinello inizia a fischiare ed in pochi secondi è vuoto !!!

Terrore !!! La paura di averlo ferito e strappato è tanta !!

Traziono delicatamente la sagola ... sento strattoni ed una forte resistenza !! Preso !!

Chissa' per quale motivo non percepisco piu' il freddo dell'acqua ..... l'emozione è troppa !!

Chiamo il mio compagno Davide,ho bisogno di lui per il recupero e sicurezza !!

Chiudo il mulinello,fisso l'arbalete al pallone.

Prendo il secondo fucile (arbalete da 75),lo carico e giu' nel buio del lago ..... arrivato a quota 16 metri lo vedo appoggiato sul fondo di fango ferito ed insagolato .... prendo la mira e scocco la seconda l'asta in un punto vitale ...... il luccio si paralizza ..... !!

Poi il lento e lungo recupero tra sagole di palloni,mulinelli e reti sfilacciate abbandonate sul fondo !!

il mio orecchio è andato ... non compensa piu' ..... impossibile scendere ancora per liberarlo .....

Per fortuna che Davide dopo diverse capovolte riesce a liberare il bestione e portarlo in superficie !! Senza di lui non sarei stato in grado di recuperarlo !!

Osserviamo il bestione .... veramente grosso !!

Dopo anni di pesca ho goduto del mio sogno avverato !!

Ora tocca a voi !!!! Felice di farvi le foto !!!

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-15273-1271020131_thumb.jpg

 

Dopo mesi di attesa alla pesca,allenamenti su allenamenti ( piscina,corsa,nuoto ),elaborazioni artigianali alle nostre attrezzature Io e Davide improvvisiamo una battuta di pesca pomeridiana tra scarpate di fango e rocce ......

Una splendida giornata di sole,lago calmo e limpido (almeno 10 metri di visibilita').

Vestiti di muta e armati di arbalete iniziamo a cercare tra le piante acquatiche e scarpate di fango .... dopo 40 minuti di acqua fresca (9 gradi) tra piccoli persici e luccetti decisamente non a misura iniziamo il rientro a riva con l'anello vuoto e senza avere premuto il grilletto una volta.

Un sesto senso mi consiglia di effettuare l'ultima calata .... trattengo il respiro,capovolta e piano piano plano sul fondo ..... ad una profondita' di 10 metri mi adagio sull'erba ed inizio un lento avanzamento con piccoli aspetti .... guardo a destra,poi a sinistra e poi avanti a me ......

ohhhhhhhh ... un brivido lungo la colonna vertebrale !! Il sangue inizia a bollire come acqua ossigenata !!

Dopo anni di ricerche e ripetute delusioni eccolo .... davanti a me !!! Lontano oltre la distanza di tiro ( arbalete da 90 ) che avanza piano piano accompagnato da un 'altro luccio piu' piccolo ....

Il tempo sembra fermarsi .... riesco ad avvicinarmi ancora di poco .... il bestione si allerta e vira improvvisamente verso il largo puntando il fondo ...

Non ho tempo per decidere ne fiato per rincorrerlo .... punto l'enorme sagoma,premo il grilletto !!! L'asta scompare improvvisamente nel blu ... il mulinello inizia a fischiare ed in pochi secondi è vuoto !!!

Terrore !!! La paura di averlo ferito e strappato è tanta !!

Traziono delicatamente la sagola ... sento strattoni ed una forte resistenza !! Preso !!

Chissa' per quale motivo non percepisco piu' il freddo dell'acqua ..... l'emozione è troppa !!

Chiamo il mio compagno Davide,ho bisogno di lui per il recupero e sicurezza !!

Chiudo il mulinello,fisso l'arbalete al pallone.

Prendo il secondo fucile (arbalete da 75),lo carico e giu' nel buio del lago ..... arrivato a quota 16 metri lo vedo appoggiato sul fondo di fango ferito ed insagolato .... prendo la mira e scocco la seconda l'asta in un punto vitale ...... il luccio si paralizza ..... !!

Poi il lento e lungo recupero tra sagole di palloni,mulinelli e reti sfilacciate abbandonate sul fondo !!

il mio orecchio è andato ... non compensa piu' ..... impossibile scendere ancora per liberarlo .....

Per fortuna che Davide dopo diverse capovolte riesce a liberare il bestione e portarlo in superficie !! Senza di lui non sarei stato in grado di recuperarlo !!

Osserviamo il bestione .... veramente grosso !!

Dopo anni di pesca ho goduto del mio sogno avverato !!

Ora tocca a voi !!!! Felice di farvi le foto !!!

 

 

 

Grandeeeeeeeeee ! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Non sai che piacere!..mi racconterai tutto per bene...ca**arola ma quanto è grosso..davvero un sogno!..bravissimo Fabio :king: !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi.... la foto nn so quanto renda l'idea.... ma è davvero ENORME!!!... :eek: :eek: :eek: è il doppio della ns. gatta, che volendo potrebbe starci intera nella sua pancia,e che forse per questo motivo gli stava bene alla larga, impaurita da quella gigantesca creatura!!!! PAZZESCO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita mattutina,zona alto lago.Visibilita' forse 3 mt.Temperatura 9 gradi in acqua,10 esterna...Alle 09.15 ero in acqua,fatto varie calate a profondita' tra gli 8/10 metri ma di pesci neanche l'ombra,solo una coda vista entrare nelle alghe ma non saprei di quale pesce.Dopo un'ora e mezzo sono uscito perchè il lago si stava agitando complice un fresco venticello.

Vaaaaaa bene alla prossima.

Ciao Franco :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che vai da solo Franco, se non ci sono io a catalizzare la sfiga non prendi niente !!! Io intanto un Luccio da 4,30 ( metri non chili ) l'ho lasciato in acqua a Peschiera .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' inutile che vai da solo Franco, se non ci sono io a catalizzare la sfiga non prendi niente !!! Io intanto un Luccio da 4,30 ( metri non chili ) l'ho lasciato in acqua a Peschiera .......

Si ma era di legno e si chiamava LUSSO e non LUCCIO :laughing::laughing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...