> situazione Liguria - Pagina 35 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Prevalentemente all' aspetto ,profondità 16/18m e tanto sali e scendi tra i cavalloni.

Il posto è la scogliera di Vado Ligure dove in piu di un' occasione ho avvistato dei bei pinnuti.

 

GRANDE ! Ma te non fai testo ... c'hai la calamita per prendere i pesci !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Prevalentemente all' aspetto ,profondità 16/18m e tanto sali e scendi tra i cavalloni.

Il posto è la scogliera di Vado Ligure dove in piu di un' occasione ho avvistato dei bei pinnuti.

 

GRANDE ! Ma te non fai testo ... c'hai la calamita per prendere i pesci !!

 

Vado Ligure 16/18 metri dai tetrapodi ? Mi sa che ti si è rotto il profondimetro :D . Al massimo arrivi a 14 metri con la pancia sulla sabbia e più o meno all'altezza del gomito (che sarebbe la zona più fonda) . Altrimenti se ti riferisci al magazzino allora ci siamo ;) .

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa secca del Magazzino si trova in prossimità del gomito...?

Ci si può arrivare a pinne o la distanza dalla scogliera è proibitiva?

Grazie :bye:

 

A pinne ci arrivi ma io consiglio di andarci solo con gommone e barcaiolo .... sei troppo staccato dai tripodi e proprio sulla rotta delle barche in entrata/uscita dal porto .....

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che vede il mare mi può dire se in zona sestri levante / riva trigoso è pescabile? Dalla Webcam sulla baia del silenzio non si riesce a capire bene la situazione!!

Dalla Webcam di Genova Nervi sembra al limite della praticabilità..

Grazie in anticipo

Serse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prevalentemente all' aspetto ,profondità 16/18m e tanto sali e scendi tra i cavalloni.

Il posto è la scogliera di Vado Ligure dove in piu di un' occasione ho avvistato dei bei pinnuti.

 

GRANDE ! Ma te non fai testo ... c'hai la calamita per prendere i pesci !!

 

Vado Ligure 16/18 metri dai tetrapodi ? Mi sa che ti si è rotto il profondimetro :D . Al massimo arrivi a 14 metri con la pancia sulla sabbia e più o meno all'altezza del gomito (che sarebbe la zona più fonda) . Altrimenti se ti riferisci al magazzino allora ci siamo ;) .

 

Ciao

 

Luca

 

DOPO i tetrapodi c'è un bel muro di cemento ed alla base incomincia una bella scogliere che degrada ecc. ecc. ecc..........

Tantevero che scendendo ho intravisto anche una bella cernn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti , sabato nelle acque del ponente ligure ho fatto l' ultima pescata ligure con buoni risultati.

Sono sceso in acqua alle 8.00 e il mare era calmo, ma dopo 2 ore non si è capito piu nulla.

Mentre mi avviavo verso la punta ho incrociato altri due sub con i carnieri vuoti, tutto lasciava pensare che ne sarebbe uscito un cappotto, invece si sono cominciate a susseguire le catture e dal carniere manca una bella orata che non sono riuscito aportare a tiro e tanti altri saraghi che ho graziato per la presenza dei dentici.

Colgo l' occasione per salutare tutti coloro che scrivono in questo spazio riservato alle pescate liguri, ed in particolare a Sebastiankey,( ho cominciato bene e ho chiuso in bellezza), adesso li lascio a tè il resto dei pesci....... datti da fare.

Mentre al conterrone Luxs67 gli consiglio meno teoria e piu pratica, ti passero le mie zone liguri dove in un anno si sono susseguite tante catture , alcune non postate per abbondanza troppa ...............................

CIAO A TUTTI.

 

grazie per avermi ricordato nella tua risposta,il resto dei pesci hanno i giorni contati :P

 

in bocca al lupo per il tuo ritorno a casa :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Max,

 

grazie per il "dono" morale, speriamo solo di poterlo utilizzare!!!

 

quest'inverno sono stato troppo sfortunato. Non sono quasi mai riuscito a pescare, o per impegni o per assenza di compagni di pesca (Roberto, proviamo ad organizzarci per un'altra volta!)

 

Il nostro caro Max ritorna a casa ma sono certo che lascia al nord un pezzo di cuore!!!  :lol:

 

Ora, solo un rammarico! il prossimo w-e a Vado occorrerà prendere il numero, come in salumeria!!!  :laughing:

 

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prevalentemente all' aspetto ,profondità 16/18m e tanto sali e scendi tra i cavalloni.

Il posto è la scogliera di Vado Ligure dove in piu di un' occasione ho avvistato dei bei pinnuti.

 

GRANDE ! Ma te non fai testo ... c'hai la calamita per prendere i pesci !!

 

Vado Ligure 16/18 metri dai tetrapodi ? Mi sa che ti si è rotto il profondimetro :D . Al massimo arrivi a 14 metri con la pancia sulla sabbia e più o meno all'altezza del gomito (che sarebbe la zona più fonda) . Altrimenti se ti riferisci al magazzino allora ci siamo ;) .

 

Ciao

 

Luca

 

DOPO i tetrapodi c'è un bel muro di cemento ed alla base incomincia una bella scogliere che degrada ecc. ecc. ecc..........

Tantevero che scendendo ho intravisto anche una bella cernn.

 

OK , però occhio che li è zona da verbale . La pesca è tacitamente permessa sino alla fine dei tetrapodi , oltre dove c'è il muraglione (che giustamente arriva sino alle profondità da te citate) è vietato . Gli unici muraglioni qui in Liguria dove la pesca è permessa sono quello di Genova Voltri e quello della zona Charlie a Genova (però con barcaiolo) .

 

Ciao

 

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prevalentemente all' aspetto ,profondità 16/18m e tanto sali e scendi tra i cavalloni.

Il posto è la scogliera di Vado Ligure dove in piu di un' occasione ho avvistato dei bei pinnuti.

 

GRANDE ! Ma te non fai testo ... c'hai la calamita per prendere i pesci !!

 

Vado Ligure 16/18 metri dai tetrapodi ? Mi sa che ti si è rotto il profondimetro :D . Al massimo arrivi a 14 metri con la pancia sulla sabbia e più o meno all'altezza del gomito (che sarebbe la zona più fonda) . Altrimenti se ti riferisci al magazzino allora ci siamo ;) .

 

Ciao

 

Luca

 

DOPO i tetrapodi c'è un bel muro di cemento ed alla base incomincia una bella scogliere che degrada ecc. ecc. ecc..........

Tantevero che scendendo ho intravisto anche una bella cernn.

 

OK , però occhio che li è zona da verbale . La pesca è tacitamente permessa sino alla fine dei tetrapodi , oltre dove c'è il muraglione (che giustamente arriva sino alle profondità da te citate) è vietato . Gli unici muraglioni qui in Liguria dove la pesca è permessa sono quello di Genova Voltri e quello della zona Charlie a Genova (però con barcaiolo) .

 

Ciao

 

Luca

 

 

Grazie Luca, ma tu dimentichi che sabato era proprio la giornata giusta per pescare in questi posti, poi basta essere invisibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq Shark a me questa cosa non và bene (parere mio)

vai a 18 in zona interdetta e lo dici pure sul forum :nono:

tutti facciamo le nostre azioni contro le regole di tanto in tanto ma pubblicarle vuol dire dare pure l'esempio a chi magari è piu' giovane

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq Shark a me questa cosa non và bene (parere mio)

vai a 18 in zona interdetta e lo dici pure sul forum :nono:

tutti facciamo le nostre azioni contro le regole di tanto in tanto ma pubblicarle vuol dire dare pure l'esempio a chi magari è piu' giovane

:bye:

 

Senti io sono cosciente delle ca.....te che faccio e se becco il verbale zitto e muto ,e non sapevo neanche del divieto chiaro .

Poi se lo vuoi proprio sapere io pesco anche piu fondo di 18 metri e non ho mai fatto intendere che quello che faccio io lo debbano fare i piu giovani o chi che sia.

CMQ mi saro' dilungato di una 50 di metri oltre gli scogli,e se forse continuavo...................... chi sà.

Io non faccio parte del club del carniere vuoto...... :P

Modificato da shark1975
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq Shark a me questa cosa non và bene (parere mio)

vai a 18 in zona interdetta e lo dici pure sul forum :nono:

tutti facciamo le nostre azioni contro le regole di tanto in tanto ma pubblicarle vuol dire dare pure l'esempio a chi magari è piu' giovane

:bye:

 

Senti io sono cosciente delle ca.....te che faccio e se becco il verbale zitto e muto ,e non sapevo neanche del divieto chiaro .

Poi se lo vuoi proprio sapere io pesco anche piu fondo di 18 metri e non ho mai fatto intendere che quello che faccio io lo debbano fare i piu giovani o chi che sia.

CMQ mi saro' dilungato di una 50 di metri oltre gli scogli,e se forse continuavo...................... chi sà.

Io non faccio parte del club del carniere vuoto...... :P

infatti questo è un forum aperto a tutti belli e brutti

c'è gente che il primo tuffo lo fà 50, gente a cui che cmq ho sempre detto la mia opinione sul mare ed il modo di andarci, non per dettare leggi ma per un confronto di idee

ora se quello che fai è giusto per te e per tutti, io ho espresso la mia opinione

se malgrado ciò tu ti senta ancora nel giusto mi spiace ma non condivido il tuo operato e te lo faccio sapere attraverso il forum e davanti a chi legge

poi se vuoi comportati come ti pare

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Luca, ma tu dimentichi che sabato era proprio la giornata giusta per pescare in questi posti, poi basta essere invisibili.

Posto che il fatto che ci siano delle condizioni ottimali non è una giustificazione al pescare dove non si può, ma sempre ammesso che non conoscessi il divieto, essere "invisibili" che significa?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...