> situazione Liguria - Pagina 36 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Grazie Luca, ma tu dimentichi che sabato era proprio la giornata giusta per pescare in questi posti, poi basta essere invisibili.

Posto che il fatto che ci siano delle condizioni ottimali non è una giustificazione al pescare dove non si può, ma sempre ammesso che non conoscessi il divieto, essere "invisibili" che significa?

 

:bye:

 

Le condizioni erano ottimali perchè solo col mare mosso gira pecse in liguria, non sapevo del divieto :oops: , ed essere invisibile significa che all' uscita dall' acqua sulla spiaggia non mi ha notato nessuno nonstante la bella pescata :subg: .

OK così basta!!!!

Modificato da shark1975
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Grazie Luca, ma tu dimentichi che sabato era proprio la giornata giusta per pescare in questi posti, poi basta essere invisibili.

Posto che il fatto che ci siano delle condizioni ottimali non è una giustificazione al pescare dove non si può, ma sempre ammesso che non conoscessi il divieto, essere "invisibili" che significa?

 

:bye:

 

Le condizioni erano ottimali perchè solo col mare mosso gira pecse in liguria, non sapevo del divieto :oops: , ed essere invisibile significa che all' uscita dall' acqua sulla spiaggia non mi ha notato nessuno nonstante la bella pescata :subg: .

OK così basta!!!!

 

Infatti , non criminalizziamo il suo comportamento . Ha ragione sul fatto che per il pesce da noi ci vuole mare , ha ammesso di non sapere nulla del divieto e quindi (anche se la legge non ammette ignoranza ma a chi di noi non è mai capitato di sbagliare in buona fede ?) tutto a posto . Il forum serve per l'appunto a scambiare pareri , opinioni ed informazioni ;) .

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti , non criminalizziamo il suo comportamento . Ha ragione sul fatto che per il pesce da noi ci vuole mare , ha ammesso di non sapere nulla del divieto e quindi (anche se la legge non ammette ignoranza ma a chi di noi non è mai capitato di sbagliare in buona fede ?) tutto a posto . Il forum serve per l'appunto a scambiare pareri , opinioni ed informazioni ;) .

 

Ciao

 

Luca

Non mi pare di aver criminalizzato nessuno, ho fatto una semplice domanda per avere un chiarimento, era facile intendere che "invisibile" significasse "senza boa", tutto qui.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti , non criminalizziamo il suo comportamento . Ha ragione sul fatto che per il pesce da noi ci vuole mare , ha ammesso di non sapere nulla del divieto e quindi (anche se la legge non ammette ignoranza ma a chi di noi non è mai capitato di sbagliare in buona fede ?) tutto a posto . Il forum serve per l'appunto a scambiare pareri , opinioni ed informazioni ;) .

 

Ciao

 

Luca

Non mi pare di aver criminalizzato nessuno, ho fatto una semplice domanda per avere un chiarimento, era facile intendere che "invisibile" significasse "senza boa", tutto qui.

 

:bye:

 

Ok, abbiamo trovato il pelo nell' uovo , in futuro saro' piu chiaro e specificherò i particolari, e forse è meglio che non scrivo più tanto.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il mio scopo principale prendere pesci, per me del club carniere vuoto è prendere il mare e lo faccio cacciando che è il modo più naturale a mia conoscenza

voglio il rispetto per me e per tutti i pescasub, per ottenerlo mi comporto nel rispetto degli altri e delle leggi per non dare occasione alcuna a chichesia di dubitare della bellezza di questa disciplina

Condivido con altri le mie esperienze perché questa sia una grande famiglia dove si possa crescere con valori sani come l'altruismo e l'amore per la natura ed il mare

non ho nulla da nascondere quindi a da celare

ogni volta che sento di un sub disperso penso che si possa morire

per passione

ma non per dei pesci

io prendo il mare per i pesci ci stanno i pescivendoli :D che con le 50 euro risparmiate del viaggio mi accatto un dentice a settimana

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione liguria ancora di m...inestrone, mi sa. Peccato cominciava a girare roba. Sto anticiclone delle Azzorre è rimasto inchiodato là.

Proprio azzeccata la web Dentex. Questa viene utile :bye:

 

anche secondo me... non ci provo neanche

i fiumi son carichi di terra e sono andato a prendermi un paio di pale in zona porto qui a Genova che c'è un bel negozietto fornitissimo

peccato perché mare abbordabile ed anche sole ma ci dev'essere un torbone pazzesco

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione liguria ancora di m...inestrone, mi sa. Peccato cominciava a girare roba. Sto anticiclone delle Azzorre è rimasto inchiodato là.

Proprio azzeccata la web Dentex. Questa viene utile :bye:

 

anche secondo me... non ci provo neanche

i fiumi son carichi di terra e sono andato a prendermi un paio di pale in zona porto qui a Genova che c'è un bel negozietto fornitissimo

peccato perché mare abbordabile ed anche sole ma ci dev'essere un torbone pazzesco

 

 

 

 

 

 

 

io sabato o domenica un tuffo nel savonese lo proveri a fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazione liguria ancora di m...inestrone, mi sa. Peccato cominciava a girare roba. Sto anticiclone delle Azzorre è rimasto inchiodato là.

Proprio azzeccata la web Dentex. Questa viene utile :bye:

 

anche secondo me... non ci provo neanche

i fiumi son carichi di terra e sono andato a prendermi un paio di pale in zona porto qui a Genova che c'è un bel negozietto fornitissimo

peccato perché mare abbordabile ed anche sole ma ci dev'essere un torbone pazzesco

 

 

 

 

 

 

 

io sabato o domenica un tuffo nel savonese lo proveri a fare

 

In effetti tra oggi e domani la situazione dovrebbe migliorare visto che non sono più previste piogge , quindi la possibilità per una pescata nel week end è reale . Volevo inoltre ricordare che dal 1° Maggio è entrata in vigore l'ordinanza balneare , quindi 500 metri da spiaggia e 100 da costa rocciosa (dalla costa rocciosa in teoria anche meno se non vi sono bagnanti in acqua , ma questa è una 'deroga' compresa nell'ordinanza di compamare Savona , non so per altri compartimenti marittimi ....)

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo oggi ho scongelato le foto dalla macchina fotografica. Ecco il risultato della pescata levantina di settimana scorsa...mare calmo, marea di plancton in sospensione (era pieno di quelle velette viola, non so come si chiamano). Denticiotto preso in quattro metri d'acqua col solito trucco dell'aspetto sbucando da una roccia passante.

http://img707.imageshack.us/img707/6850/dsc01608ho.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo oggi ho scongelato le foto dalla macchina fotografica. Ecco il risultato della pescata levantina di settimana scorsa...mare calmo, marea di plancton in sospensione (era pieno di quelle velette viola, non so come si chiamano). Denticiotto preso in quattro metri d'acqua col solito trucco dell'aspetto sbucando da una roccia passante.

http://img707.imageshack.us/img707/6850/dsc01608ho.jpg

 

bello il denticiotto...ma...D.: le pescate liguri si postano qui adesso?

 

Ciao e ancora complimenti!

 

Alessio :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bello il denticiotto...ma...D.: le pescate liguri si postano qui adesso?

 

Ciao e ancora complimenti!

 

Alessio :clapping::bye:

 

As you like it. Io oggi non avevo molto tempo per scrivere un raccontino e se aspettavo ancora il pesce cominciava a puzzare persino nella macchina fotografica :laughing: , così l'ho messo qui.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...