> situazione Liguria - Pagina 30 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

oggi su Trigoso acqua 14 gradi

vis. 6mt

tanta minutaglia e tordi, son passati pure due delfini a sentire il tizio a riva ma eravamo in acqua e non li abbiamo visti

tuffo max 12m volevo scendere sotto la Madonnina ma era una riga unica di palamiti( fan**lo i pescatori)

ps il polpo è mio

ciao vai anche domani?

nel caso potrei aggregarmi?

Luigi

 

Bel carniere, bravo! Avvistata qualche oratella per caso?

 

Blu

io si :siiiii: comunque stamattina eravamo una decina sembrava una gara sociale di riva......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

ne orate ne dentici ne cernie solo cefali in coppia o soli tanti tordi anche da kg che spariranno presto e saraghi sui 3hg

però tutti quei palamiti rompevano veramente i marmoni, ma non dovrebbero metterli più a largo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi vado ligure temperatura 15 gradi,mare piatto,troppo,visti solo branachi di cefali anche belli che facevano avanti ed indietro,padellati due facili facili :frustry: ,saraghi zero,ripiego su varigotti e tirato via solito grongo sui 2 kg,ho anche seriamente rischiato di perdere l'asta del fucile,cmq credo sia l'ultimo che porto a casa,mia moglie mi cazzia sempre gli fa schifo la sola vista,ma a me tornare a casa con un cappotto mi fa giarare non poco le palle

PS eravamo io il mio socio di pesca ed enzokuba,bella giornata in compagnia,e le spiaggie incominciano a popolarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne orate ne dentici ne cernie solo cefali in coppia o soli tanti tordi anche da kg che spariranno presto e saraghi sui 3hg

però tutti quei palamiti rompevano veramente i marmoni, ma non dovrebbero metterli più a largo?

dovrebbero si ma non e importante che sia pericoloso per noi.. anzi state attenti che stanno volando multe a go go per problemi interni economici .. ci manca solo che oltre il danno arrivi anche la beffa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a zoagli acqua sui 14 gradi, visibilità abbastanza buona ed era pieno di calamari, io ne ho preso uno piccolino, un altro ragazzo entrato mentre mi vestivo ne ha preso uno appena entrato sui 50 cm! :eek::laughing:.

 

Come da Zefiro previsioni era pieno di pescasub, ne ho visti una ventina in tutta la giornata e in più c'erano pure i bombolari a fare immersione.

 

E' la prima volta che vedo così tanti pescasub.. prima riuscivo ad andare durante la settimana! E' una rottura andare con così tanta gente però mi ha fatto piacere vedere altri pescatori!

 

Tuttavia sbirciando i carnieri, a parte il ragazzo che ha preso il super calamaro ( oltre a un bel cefalo e ad un calamaro più piccolo) e un altro pescasub con la boa piena di polpi e qualche pesce che non sono riuscito a vedere bene, gli altri (e io) sono usciti con poco: cappotti, polpi, o altri salpe tordi e l'immancabile calamaro di giornata!

 

Per fare una stima direi max una ventina di prede tra tutti più o meno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq credo sia l'ultimo che porto a casa,mia moglie mi cazzia sempre gli fa schifo la sola vista,ma a me tornare a casa con un cappotto mi fa giarare non poco le palle

 

l'alternativa è una bella murena... :laughing: :laughing: , a parte gli scherzi peccato per i due cefali, ormai in liguria non ci si può permettere di sbagliare, ogni pesce che arriva a tiro potrebbe essere l'unico....ma son contento che vi siate divertiti.

Enzo ed il tuo socio cosa hanno recuperato??

 

Blu

Modificato da Blu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri a zoagli acqua sui 14 gradi, visibilità abbastanza buona ed era pieno di calamari, io ne ho preso uno piccolino, un altro ragazzo entrato mentre mi vestivo ne ha preso uno appena entrato sui 50 cm! :eek::laughing:.

 

Come da Zefiro previsioni era pieno di pescasub, ne ho visti una ventina in tutta la giornata e in più c'erano pure i bombolari a fare immersione.

 

E' la prima volta che vedo così tanti pescasub.. prima riuscivo ad andare durante la settimana! E' una rottura andare con così tanta gente però mi ha fatto piacere vedere altri pescatori!

 

Tuttavia sbirciando i carnieri, a parte il ragazzo che ha preso il super calamaro ( oltre a un bel cefalo e ad un calamaro più piccolo) e un altro pescasub con la boa piena di polpi e qualche pesce che non sono riuscito a vedere bene, gli altri (e io) sono usciti con poco: cappotti, polpi, o altri salpe tordi e l'immancabile calamaro di giornata!

 

Per fare una stima direi max una ventina di prede tra tutti più o meno..

 

ma i bei saraghi della "Liscia" che fine hanno fatto?? Da quanto non gareggio non ci sono più stato a Zoagli, ma bene o male se non al libero, in tana qualche bel sarago lo recuperavo per evitare il cappottone... :unsure: :unsure:

 

Blu

Modificato da Blu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri a zoagli acqua sui 14 gradi, visibilità abbastanza buona ed era pieno di calamari, io ne ho preso uno piccolino, un altro ragazzo entrato mentre mi vestivo ne ha preso uno appena entrato sui 50 cm! :eek::laughing:.

 

Come da Zefiro previsioni era pieno di pescasub, ne ho visti una ventina in tutta la giornata e in più c'erano pure i bombolari a fare immersione.

 

E' la prima volta che vedo così tanti pescasub.. prima riuscivo ad andare durante la settimana! E' una rottura andare con così tanta gente però mi ha fatto piacere vedere altri pescatori!

 

Tuttavia sbirciando i carnieri, a parte il ragazzo che ha preso il super calamaro ( oltre a un bel cefalo e ad un calamaro più piccolo) e un altro pescasub con la boa piena di polpi e qualche pesce che non sono riuscito a vedere bene, gli altri (e io) sono usciti con poco: cappotti, polpi, o altri salpe tordi e l'immancabile calamaro di giornata!

 

Per fare una stima direi max una ventina di prede tra tutti più o meno..

 

ma i bei saraghi della "Liscia" che fine hanno fatto?? Da quanto non gareggio non ci sono più stato a Zoagli, ma bene o male se non al libero, in tana qualche bel sarago lo recuperavo per evitare il cappottone... :unsure: :unsure:

 

Blu

 

Allora i saraghi che ho visto erano piccoli, ma nelle uscite passate (ottobre 2009) ne avevo visti di meglio.

Il mio amico che era a pesca con me ha detto di aver visto un bel banco di saraghi di buone dimensioni.. ha fatto l'aspetto ma si sono accorti di lui prima di essere a tiro..

Mentre mi preparavo per la pescata ho chiacccherato con un ragazzo della zona anche lui pescasub e mi ha spiegato che li i saraghi ci sono ma devi prenderli in tana sui 14 -15 m.. non l'ideale per la prima uscita dell'anno :D

Comunque penso che zoagli sia un posto abbastanza buono.. anche se sono scarso li ho sempre preso qualcosina!

 

Scusa l'ignoranza.. ma che intendi per saraghi della "liscia"??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq credo sia l'ultimo che porto a casa,mia moglie mi cazzia sempre gli fa schifo la sola vista,ma a me tornare a casa con un cappotto mi fa giarare non poco le palle

 

l'alternativa è una bella murena... :laughing::laughing: , a parte gli scherzi peccato per i due cefali, ormai in liguria non ci si può permettere di sbagliare, ogni pesce che arriva a tiro potrebbe essere l'unico....ma son contento che vi siate divertiti.

Enzo ed il tuo socio cosa hanno recuperato??

 

Blu

 

cosa vuoi che abbiano preso......due bei cappotti,del resto il migliore dei tre sono io :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri a zoagli acqua sui 14 gradi, visibilità abbastanza buona ed era pieno di calamari, io ne ho preso uno piccolino, un altro ragazzo entrato mentre mi vestivo ne ha preso uno appena entrato sui 50 cm! :eek::laughing:.

 

Come da Zefiro previsioni era pieno di pescasub, ne ho visti una ventina in tutta la giornata e in più c'erano pure i bombolari a fare immersione.

 

E' la prima volta che vedo così tanti pescasub.. prima riuscivo ad andare durante la settimana! E' una rottura andare con così tanta gente però mi ha fatto piacere vedere altri pescatori!

 

Tuttavia sbirciando i carnieri, a parte il ragazzo che ha preso il super calamaro ( oltre a un bel cefalo e ad un calamaro più piccolo) e un altro pescasub con la boa piena di polpi e qualche pesce che non sono riuscito a vedere bene, gli altri (e io) sono usciti con poco: cappotti, polpi, o altri salpe tordi e l'immancabile calamaro di giornata!

 

Per fare una stima direi max una ventina di prede tra tutti più o meno..

 

ma i bei saraghi della "Liscia" che fine hanno fatto?? Da quanto non gareggio non ci sono più stato a Zoagli, ma bene o male se non al libero, in tana qualche bel sarago lo recuperavo per evitare il cappottone... :unsure: :unsure:

 

Blu

 

Allora i saraghi che ho visto erano piccoli, ma nelle uscite passate (ottobre 2009) ne avevo visti di meglio.

Il mio amico che era a pesca con me ha detto di aver visto un bel banco di saraghi di buone dimensioni.. ha fatto l'aspetto ma si sono accorti di lui prima di essere a tiro..

Mentre mi preparavo per la pescata ho chiacccherato con un ragazzo della zona anche lui pescasub e mi ha spiegato che li i saraghi ci sono ma devi prenderli in tana sui 14 -15 m.. non l'ideale per la prima uscita dell'anno :D

Comunque penso che zoagli sia un posto abbastanza buono.. anche se sono scarso li ho sempre preso qualcosina!

 

Scusa l'ignoranza.. ma che intendi per saraghi della "liscia"??

 

La liscia è una zona a sx del molo

 

Blu

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri a zoagli acqua sui 14 gradi, visibilità abbastanza buona ed era pieno di calamari, io ne ho preso uno piccolino, un altro ragazzo entrato mentre mi vestivo ne ha preso uno appena entrato sui 50 cm! :eek::laughing:.

 

Come da Zefiro previsioni era pieno di pescasub, ne ho visti una ventina in tutta la giornata e in più c'erano pure i bombolari a fare immersione.

 

E' la prima volta che vedo così tanti pescasub.. prima riuscivo ad andare durante la settimana! E' una rottura andare con così tanta gente però mi ha fatto piacere vedere altri pescatori!

 

Tuttavia sbirciando i carnieri, a parte il ragazzo che ha preso il super calamaro ( oltre a un bel cefalo e ad un calamaro più piccolo) e un altro pescasub con la boa piena di polpi e qualche pesce che non sono riuscito a vedere bene, gli altri (e io) sono usciti con poco: cappotti, polpi, o altri salpe tordi e l'immancabile calamaro di giornata!

 

Per fare una stima direi max una ventina di prede tra tutti più o meno..

 

Purtroppo la proliferazione di aree vietate alla pesca sub sta concentrando, nei pochi posti liberi, una eccessiva quantità di appassionati.

E non sono ancora cominciate le ordinanze.... da Maggio, alle 6 del mattino, ci sarà ressa...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, confermo la presenza di tanti subbi a Riva. Nella traferta lombardo ligure sono stato onorato della compagnia di Giovanni, che nonostante la sua acuta sinusite ha portato a casa un bel trofeo.

le foto dei terronni dopo la pescata.

ciao e bravi a entrambi,, oggi due ore di pesca e poi un forte mal di testa mi ha obbligato ad uscire quando iniziavo a vedere qualche coda.. che sfiga..comunque un barra e passato all'aspetto e ho colto l'occasione per non fare cappotto .. 1100 g di bellezza... almeno per me e un bel pesce..ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...