> situazione Liguria - Pagina 112 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

a me invece piace il sovraffollamento dei mari Lupo

sarà che mi piace la compagnia

da sfatare cmq la scusante pesca=pace a mio avviso entro in acqua per ammazzare(pesci) e la cosa non è che mi rilassi tanto, guardare una cernia negli occhi e piantargli un'asta a centro corpo non è l'idea di pace che preferisco, più una guerra per la sopravvivenza mia in un'ambiente estremo e della preda nel suo abitat

il condividere con gli altri questa cosa mi piace sia sul forum come in acqua anzi se tutto il mondo andasse a prendersi i suoi pesci fucile alla mano non ci sarebbe bisogno dei pescherecci e ci sarebbero prede in abbondanza

il migliore sarà sempre il migliore e fortunato sarà sempre il fortunato nulla cambierebbe

quel che non mi piace sono i gommoni che arrivano a motore accesso a 50m da riva e scaricano pescasub...antisportivi!!!!

la guera è guera e che vinca il migliore per gli altri bauscia....

 

Anche a me piace la compagnia, una giornata al mare con gli amici è molto più bella che da soli, però è anche vero che quando in acqua si è in tanti e soprattutto se alcuni sono molto mobili e rumorosi, la pescata di solito è peggiore.

E' un fatto personale, forse dipende anche dalla tecnica di pesca, però a me piace entrare in acqua molto tranquillo e rilassato, senza fretta e pescare pensado solo alla pesca e non agli altri che incalzano, questo soprattutto in alcune circostaze, come la pesca sottocosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace il sovraffollamento dei mari Lupo

sarà che mi piace la compagnia

da sfatare cmq la scusante pesca=pace a mio avviso entro in acqua per ammazzare(pesci) e la cosa non è che mi rilassi tanto, guardare una cernia negli occhi e piantargli un'asta a centro corpo non è l'idea di pace che preferisco, più una guerra per la sopravvivenza mia in un'ambiente estremo e della preda nel suo abitat

il condividere con gli altri questa cosa mi piace sia sul forum come in acqua anzi se tutto il mondo andasse a prendersi i suoi pesci fucile alla mano non ci sarebbe bisogno dei pescherecci e ci sarebbero prede in abbondanza

il migliore sarà sempre il migliore e fortunato sarà sempre il fortunato nulla cambierebbe

quel che non mi piace sono i gommoni che arrivano a motore accesso a 50m da riva e scaricano pescasub...antisportivi!!!!

la guera è guera e che vinca il migliore per gli altri bauscia....

 

Anche a me piace la compagnia, una giornata al mare con gli amici è molto più bella che da soli, però è anche vero che quando in acqua si è in tanti e soprattutto se alcuni sono molto mobili e rumorosi, la pescata di solito è peggiore.

E' un fatto personale, forse dipende anche dalla tecnica di pesca, però a me piace entrare in acqua molto tranquillo e rilassato, senza fretta e pescare pensado solo alla pesca e non agli altri che incalzano, questo soprattutto in alcune circostaze, come la pesca sottocosta.

allora diciamolo pure dai

a me la ressa non dà fastidio perchè sò che pochi sono a pescare in inverno oltre i 10m, logicamente la ressa sottocosta mi infastidirebbe se pescassi nel sottocosta

non è che consiglio di andare fondi però le cose effettivamente stanno così

per esempio una quota di due metri viene battuta in lungo e in largo da molteplici pescasub al contrario una quota sui 12m viene battuta meno perchè il tuffo piu impegnativo a visitare quel sasso consuma energie e battere 600m a 12m è veramente un'impresa

come dimostrare che l'uomo è un animale che si distingue per l'adattamento alle situazioni e ai luoghi...

poi se c'è troppa ressa si può andare dalle parti di Sebastian :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace il sovraffollamento dei mari Lupo

sarà che mi piace la compagnia

da sfatare cmq la scusante pesca=pace a mio avviso entro in acqua per ammazzare(pesci) e la cosa non è che mi rilassi tanto, guardare una cernia negli occhi e piantargli un'asta a centro corpo non è l'idea di pace che preferisco, più una guerra per la sopravvivenza mia in un'ambiente estremo e della preda nel suo abitat

il condividere con gli altri questa cosa mi piace sia sul forum come in acqua anzi se tutto il mondo andasse a prendersi i suoi pesci fucile alla mano non ci sarebbe bisogno dei pescherecci e ci sarebbero prede in abbondanza

il migliore sarà sempre il migliore e fortunato sarà sempre il fortunato nulla cambierebbe

quel che non mi piace sono i gommoni che arrivano a motore accesso a 50m da riva e scaricano pescasub...antisportivi!!!!

la guera è guera e che vinca il migliore per gli altri bauscia....

 

Anche a me piace la compagnia, una giornata al mare con gli amici è molto più bella che da soli, però è anche vero che quando in acqua si è in tanti e soprattutto se alcuni sono molto mobili e rumorosi, la pescata di solito è peggiore.

E' un fatto personale, forse dipende anche dalla tecnica di pesca, però a me piace entrare in acqua molto tranquillo e rilassato, senza fretta e pescare pensado solo alla pesca e non agli altri che incalzano, questo soprattutto in alcune circostaze, come la pesca sottocosta.

allora diciamolo pure dai

a me la ressa non dà fastidio perchè sò che pochi sono a pescare in inverno oltre i 10m, logicamente la ressa sottocosta mi infastidirebbe se pescassi nel sottocosta

non è che consiglio di andare fondi però le cose effettivamente stanno così

per esempio una quota di due metri viene battuta in lungo e in largo da molteplici pescasub al contrario una quota sui 12m viene battuta meno perchè il tuffo piu impegnativo a visitare quel sasso consuma energie e battere 600m a 12m è veramente un'impresa

come dimostrare che l'uomo è un animale che si distingue per l'adattamento alle situazioni e ai luoghi...

poi se c'è troppa ressa si può andare dalle parti di Sebastian :)

Sono completamente d'accordo, per me vale lo stesso, il problema è che se il pesce gira tutto a riva sei fregato, ti spolmoni e gli altri pescano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari per sabato si sitema....ormai tanto e organizzata l uscita..se nn si riesce a pescare la buttiamo al bar e poi al ristorante..io sono fiducioso....

Modificato da TEOLAGO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...