marcomix Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Oggi uscita nel ponente, mare bello allegro... :smile: ..prima sosta presa un'oratella da 800gr, seconda sosta spigolotta da kg, terza sosta 2 cefaloni, giusto per non uscire a mani vuote, visto che le spigole sono latitanti :hungry: ...acqua 15 gradi visibilità da pochi centimetri a 4 mt a seconda delle zone. Blu E' ancora presto... A ottobre ne ho prese 2, una da 2kg e una di 2,6kg. Un anno fa tra il 18 e il 28, non prese da me negli stessi spot visitati oggi ne uscirono 2 da 5kg e una da 4kg, se torno indietro sulla mia agenda ogni anno in questo periodo pesci tra i 3 e i 5kg, erano gia di casa! Blu Allora è tardi... :lol: Quote Link to post Share on other sites
Marcoo Posted December 28, 2011 Report Share Posted December 28, 2011 Ciao Nic , ciao a tutti. Sono in vacanza vicino a Lerici, mi farebbe piacere fare una pescata in compagnia, c'è qualcuno che pensa di andare a pesca in zona? Quote Link to post Share on other sites
Blu Posted December 28, 2011 Report Share Posted December 28, 2011 Oggi uscita nel ponente, mare bello allegro... :smile: ..prima sosta presa un'oratella da 800gr, seconda sosta spigolotta da kg, terza sosta 2 cefaloni, giusto per non uscire a mani vuote, visto che le spigole sono latitanti :hungry: ...acqua 15 gradi visibilità da pochi centimetri a 4 mt a seconda delle zone. Blu E' ancora presto... A ottobre ne ho prese 2, una da 2kg e una di 2,6kg. Un anno fa tra il 18 e il 28, non prese da me negli stessi spot visitati oggi ne uscirono 2 da 5kg e una da 4kg, se torno indietro sulla mia agenda ogni anno in questo periodo pesci tra i 3 e i 5kg, erano gia di casa! Blu Allora è tardi... :lol: Diciamo che la stagione è leggermente in ritardo, sempre negli appunti della mia agenda di mare, altra costante è la temperatura dell'acqua...rispetto alla media è sopra di un grado, ieri oscillava tra i 16 e i 15, sarà un caso ma i pesci più belli over 3kg, presi con acqua a 14 gradi... Blu Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted December 29, 2011 Report Share Posted December 29, 2011 stamattina due saraghi uno 1,1 kg. l'altro circa 600 gr. acqua 14° Quote Link to post Share on other sites
forcella1@ Posted December 30, 2011 Report Share Posted December 30, 2011 stamattina due saraghi uno 1,1 kg. l'altro circa 600 gr. acqua 14°ciao,ma oltre ai saraghi ,gira altro?complimenti per le catture. Quote Link to post Share on other sites
Luca BillyJo Posted December 30, 2011 Report Share Posted December 30, 2011 io per ora prendo solo cefali e saraghi e non vede altro , anche le oratelle da 600 gr son sparite. Se hai fortuna qualche spigola ma ancora troppo presto. Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted December 30, 2011 Report Share Posted December 30, 2011 Oggi zona Sestri Levante acqua 14° in alcuni punti impraticabile, in molti altri pescabilissimo, onda lunga potente.In acqua bassa 4 saraghi di cui 1 da 1KG, gli altri molto più piccoli.Cannati altri 2 saraghi enormi, avvistati 3 cefali abbastanza belli, strappata la più bella triglia che abbia mai visto (nel torbido mi era sembrata un cefalo sparabile!).Comunque bellissima giornata di mare e ottima conclusione dell'anno.Mi spiace ma non ho fatto le foto, il sarago è già stato divorato, in forno alla vernaccia, favoloso!Comunque niente orate e soprattutto niente spigola, sulla quale ero fiducioso... Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted December 30, 2011 Report Share Posted December 30, 2011 Oggi pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00 Deiva spiaggione verso sinistra con mare in aumento...sono riuscito come sempread uscire appena in tempo: un'orata di 1004 grammi ed un cefalo di 1486 grammi, visti parecchi altri cefaloni, ma vuoitirare ad un muggine e magari perdere il branzino dell'anno? Comunque alla fine uno per la bottarga l'ho preso!Segue video... Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted January 1, 2012 Report Share Posted January 1, 2012 (edited) Edited January 1, 2012 by andre.ima Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted January 2, 2012 Report Share Posted January 2, 2012 sestri mattina todaybel mare vis.sui 5m tanta mangianza ed anche belli gli avvistamenti: un'oratella, palamite , corvidopo una prima al camping, acqua bianca, abbiamo ripiegato sulla madonnina dove l'acqua era veramente quella giustapresi un microsarago e una corvinetta onda 40cm temp gradevoleciao by Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted January 2, 2012 Report Share Posted January 2, 2012 ma il pesce dove l'hai visto? baffe? Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted January 2, 2012 Report Share Posted January 2, 2012 il lato verso levante dalla spiaggia dalla croce in là dai Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted January 3, 2012 Report Share Posted January 3, 2012 Oggi pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00 Deiva spiaggione verso sinistra con mare in aumento...sono riuscito come sempread uscire appena in tempo: un'orata di 1004 grammi ed un cefalo di 1486 grammi, visti parecchi altri cefaloni, ma vuoitirare ad un muggine e magari perdere il branzino dell'anno? Comunque alla fine uno per la bottarga l'ho preso!Segue video... Ecco il video... http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=80978 Quote Link to post Share on other sites
diavolorosso Posted January 4, 2012 Report Share Posted January 4, 2012 Nessuno zona Imperia?Sto cercando compari per qualche uscita a breve.ciao Saverio Quote Link to post Share on other sites
mikidepa Posted January 6, 2012 Report Share Posted January 6, 2012 ciao, qualcuno saprerbbe darmi delle info sulla situazione meteomarina e di visibilità del levante ligure? vorrei andarci domanivi ringrazio Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts