Tango Posted January 14, 2012 Report Share Posted January 14, 2012 ok oggi in 5 su rospo(macchina strapiena) :-(cmq devo scusarmi coi liguri per una cerniotta sui due kg...pensavo tre...e vabbèacqua abbastanza pulita tranne qualche zona sotto costalisciato spigolone praticamente già morto ma qualche santo ci ha messo la mano o meglio della serie martellarsi sui c.........idue cefali 8hg l'unoun saragouna cerniottatordobella giornata di mare e bella compagnia con anche una chiaccherata veloce con dentex lungo la strada che si è trascinata a lungo poi con racconti di pesci e pescionidai Luigi che ti rifai alla prox : D Quote Link to post Share on other sites
giovanni88 Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 Ottimo Max!!!Io sono entrato alla baia del silenzio ma non girava nulla....c' erano le spigolette, sicuramente d' allevamento!!ho visto due oratelle ma sempre piccole!! Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 ieri sembrava un campo gara...c'erano solo boe in acqua.. Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 Ottimo Max!!!Io sono entrato alla baia del silenzio ma non girava nulla....c' erano le spigolette, sicuramente d' allevamento!!ho visto due oratelle ma sempre piccole!!bella Gio dai che magari alla prox scendiamo insiemequesto giro ero al completo visto anche dei bei corvi sempre sospettosi però manco ci rimettessero le pinne Quote Link to post Share on other sites
Luca BillyJo Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 Oggi Nella liguria del levante sembrava estate, super sole splendente, temperatura 16°, mare ottimo ovvero un pò di maretta ma visibilità che sembrava agosto ! Il risultato è stato 2 polpi da kg e un cefalone 1,5 kg, Avvistati un dentice sui 3kg in 6 mt d acqua, e qualche oratella solitaria veloce. Davvero una bellissima giornata. Quote Link to post Share on other sites
forcella1@ Posted January 15, 2012 Report Share Posted January 15, 2012 Oggi Nella liguria del levante sembrava estate, super sole splendente, temperatura 16°, mare ottimo ovvero un pò di maretta ma visibilità che sembrava agosto ! Il risultato è stato 2 polpi da kg e un cefalone 1,5 kg, Avvistati un dentice sui 3kg in 6 mt d acqua, e qualche oratella solitaria veloce. Davvero una bellissima giornata.in che zona della liguria,grazie Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 ok oggi in 5 su rospo(macchina strapiena) :-(cmq devo scusarmi coi liguri per una cerniotta sui due kg...pensavo tre...e vabbèacqua abbastanza pulita tranne qualche zona sotto costalisciato spigolone praticamente già morto ma qualche santo ci ha messo la mano o meglio della serie martellarsi sui c.........idue cefali 8hg l'unoun saragouna cerniottatordobella giornata di mare e bella compagnia con anche una chiaccherata veloce con dentex lungo la strada che si è trascinata a lungo poi con racconti di pesci e pescionidai Luigi che ti rifai alla prox : D Caspita, se eri a P.Rospo sabato ti ho visto con la cerniotta!Io 2 cefalotti, uno da 950g, l'altro da 1.5kg, visti solo una marea di cefaloni che dopo un pò erano schizzati per troppa presenza di pescasub..Poco prima di entrare in acqua davanti al moletto si vedevano i pesci che saltavano fuori dall'acqua, chissà cosa c'era...ho prvato vari aspetti lì davanti ma sul fondo l'acqua era torbidissima. Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 ok oggi in 5 su rospo(macchina strapiena) :-(cmq devo scusarmi coi liguri per una cerniotta sui due kg...pensavo tre...e vabbèacqua abbastanza pulita tranne qualche zona sotto costalisciato spigolone praticamente già morto ma qualche santo ci ha messo la mano o meglio della serie martellarsi sui c.........idue cefali 8hg l'unoun saragouna cerniottatordobella giornata di mare e bella compagnia con anche una chiaccherata veloce con dentex lungo la strada che si è trascinata a lungo poi con racconti di pesci e pescionidai Luigi che ti rifai alla prox : D Caspita, se eri a P.Rospo sabato ti ho visto con la cerniotta!Io 2 cefalotti, uno da 950g, l'altro da 1.5kg, visti solo una marea di cefaloni che dopo un pò erano schizzati per troppa presenza di pescasub..Poco prima di entrare in acqua davanti al moletto si vedevano i pesci che saltavano fuori dall'acqua, chissà cosa c'era...ho prvato vari aspetti lì davanti ma sul fondo l'acqua era torbidissima.io ho incrociato un sub con un'oleo sulla rotta di rientro...la pescata è da 5 sub quella quantificata...in effetti a me non pare proprio che la pescasub stia morendo vista la quantità di boe anzi di predatori ho lisciato uno spigolone veramente bello ma visto le mie stime in fatto di peso non sò dire ciao Quote Link to post Share on other sites
gardalaker Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 ok oggi in 5 su rospo(macchina strapiena) :-(cmq devo scusarmi coi liguri per una cerniotta sui due kg...pensavo tre...e vabbèacqua abbastanza pulita tranne qualche zona sotto costalisciato spigolone praticamente già morto ma qualche santo ci ha messo la mano o meglio della serie martellarsi sui c.........idue cefali 8hg l'unoun saragouna cerniottatordobella giornata di mare e bella compagnia con anche una chiaccherata veloce con dentex lungo la strada che si è trascinata a lungo poi con racconti di pesci e pescionidai Luigi che ti rifai alla prox : D Caspita, se eri a P.Rospo sabato ti ho visto con la cerniotta!Io 2 cefalotti, uno da 950g, l'altro da 1.5kg, visti solo una marea di cefaloniche dopo un pò erano schizzati per troppa presenza di pescasub..Poco prima di entrare in acqua davanti al moletto si vedevano i pesci che saltavano fuori dall'acqua, chissà cosa c'era...ho prvato vari aspetti lì davanti ma sul fondo l'acqua era torbidissima.io ho incrociato un sub con un'oleo sulla rotta di rientro...la pescata è da 5 sub quella quantificata...in effetti a me non pare proprio che la pescasub stia morendo vista la quantità di boe anzidi predatori ho lisciato uno spigolone veramente bello ma visto le mie stime in fatto di peso non sò direciao Per una cernia di due chili non c'e' da scusarsianche ieri c'era una selva di palloni da framura a sestri impressionante ...in gommone abbiamo visto due volte i delfini vicino , fuori lavagna ... bellissimi Quote Link to post Share on other sites
crumble Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 ok oggi in 5 su rospo(macchina strapiena) :-(cmq devo scusarmi coi liguri per una cerniotta sui due kg...pensavo tre...e vabbèacqua abbastanza pulita tranne qualche zona sotto costalisciato spigolone praticamente già morto ma qualche santo ci ha messo la mano o meglio della serie martellarsi sui c.........idue cefali 8hg l'unoun saragouna cerniottatordobella giornata di mare e bella compagnia con anche una chiaccherata veloce con dentex lungo la strada che si è trascinata a lungo poi con racconti di pesci e pescionidai Luigi che ti rifai alla prox : D Caspita, se eri a P.Rospo sabato ti ho visto con la cerniotta!Io 2 cefalotti, uno da 950g, l'altro da 1.5kg, visti solo una marea di cefaloniche dopo un pò erano schizzati per troppa presenza di pescasub..Poco prima di entrare in acqua davanti al moletto si vedevano i pesci che saltavano fuori dall'acqua, chissà cosa c'era...ho prvato vari aspetti lì davanti ma sul fondo l'acqua era torbidissima.io ho incrociato un sub con un'oleo sulla rotta di rientro...la pescata è da 5 sub quella quantificata...in effetti a me non pare proprio che la pescasub stia morendo vista la quantità di boe anzidi predatori ho lisciato uno spigolone veramente bello ma visto le mie stime in fatto di peso non sò direciao Io avevo un arba 100, ti ho visto passare mentre tornavi con la cerniotta, forse non mi hai visto.Comunque di pesce ce n'era tantissimo, se non ci fossero stati cos' tanti colleghi sono certo che sarei arrivato al limite di peso.Secondo me il pesce c'è ma è chiaro che essendo zone battutissime è estremamente diffidente, ci vuole grande tecnica e infatti i più bravi prendono pesci stupendi abbastanza spesso mentre molti sono abbonati col cappotto.Questo a mio parere rende la pescasub ancora più interessante ed emozionante, proprio grazie alla sua difficoltà. Quote Link to post Share on other sites
ziguela Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 ieri ho visto anche io diverse cerniotte, tutte ahimè sottotaglia...secondo me vengon dietro ai polpi.... Quote Link to post Share on other sites
lupodelupi Posted January 17, 2012 Report Share Posted January 17, 2012 Quello del sovraffollamento nel fine settimana sta diventando veramente un problema:in particolare per i cittadini dell' interno che, dovendo dividere le spese, vengono in Liguria almeno in due o tre.Nel contempo, essendo in parecchi, non si può impostare una battuta di pesca in zone troppo limitate;ed ecco che tutti finiscono nelle stesse zone... Riva Trigoso, Vallegrande, Framura, i camping Rospo e Smeraldo ecc.Fino a pochi anni fa pensare di trovare il mare punteggiato di palloni in pieno Gennaio era davvero improbabile.Altro effetto deleterio della quantità ed estensione delle AMP.Per pescare un po "in pace" ormai bisogna prendere un giorno di ferie.... Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted January 17, 2012 Report Share Posted January 17, 2012 a me invece piace il sovraffollamento dei mari Luposarà che mi piace la compagniada sfatare cmq la scusante pesca=pace a mio avviso entro in acqua per ammazzare(pesci) e la cosa non è che mi rilassi tanto, guardare una cernia negli occhi e piantargli un'asta a centro corpo non è l'idea di pace che preferisco, più una guerra per la sopravvivenza mia in un'ambiente estremo e della preda nel suo abitatil condividere con gli altri questa cosa mi piace sia sul forum come in acqua anzi se tutto il mondo andasse a prendersi i suoi pesci fucile alla mano non ci sarebbe bisogno dei pescherecci e ci sarebbero prede in abbondanzail migliore sarà sempre il migliore e fortunato sarà sempre il fortunato nulla cambierebbequel che non mi piace sono i gommoni che arrivano a motore accesso a 50m da riva e scaricano pescasub...antisportivi!!!!la guera è guera e che vinca il migliore per gli altri bauscia.... Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted January 17, 2012 Report Share Posted January 17, 2012 allora ho di che rellegrarmi a pescare nel ponente..poca gente in estate,e praticamente nessuno in inverno Quote Link to post Share on other sites
zefiro Posted January 17, 2012 Report Share Posted January 17, 2012 allora ho di che rellegrarmi a pescare nel ponente..poca gente in estate,e praticamente nessuno in inverno Ok, allora tutti a ponente :lol: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts