> LACUSTRI - Pagina 13 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io e Boris amiamo i temporali, le tempese e fenomeni atmosferici avversi :P infatti tutta questa settimana, che penso sia stata l'ideale per la pesca, non abbiamo fatto niente. Domani mattina alle 6.00 siamo al Passo di Napoleone. Poi andremo a Navene, se Nik vuole unirsi... penso che per lui l'alto lago veronese non sia molto più distante che il medio bresciano :D . Nik se vieni portami una fotocopia del documento.... comunque ti scrivo via mail dai.... :bye:

Ciao!

 

Navene va bene!

Ci sentiamo per cell che facciamo prima.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh, magari vi raggiungo anch'io, con le previsioni che ci sono le strade saranno deserte :) :) Magoo metti un punto d'incontro preciso a Navene, o meglio, dimmi dove entrate in acqua e a che ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra molto con la pesca....però

Cavoli.... :eek:

Un'oretta fa mi ha telefonato mio fratello che era a punta Gro per fare dei lavori sulla sua barca.....

Diceva che cadeva grandine grossa come palline da tennis (Metti che un pò ha esagerato...ma il concetto c'è) e che il vento stava alzando il lago in maniera paurosa.....

 

....speriamo che si rimetta un attimo perche domani mattina ci tenevo a fare due tiri con un nuovo fucile.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a casa mia è durato 10 minuti ma la grandine era veramente grossa come le noci, sono risucito a spostare la macchina al riparo appena in tempo ma qualche piccolo bozzo me l'ha lasciato comunque.

 

E per la notte è previsto ancora peggio, cioè, esattamente come è successo, dalle 17 alle 20 temporale e schiarite, dalle 20 alle 11 temporali e grandine in continuazione, poi nuovamente sereno.

 

ilmeteo.it non sbaglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani mattina avevo intenzione di andare anch'io a Navene......a meno che non mi sveglio con l'uragano in corso.....

Qualcuno ultimamente è andato da quelle parti??

Visibilità???

Visibilità abbastanza pessima e presenti un'enorme quantità di alghe. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani mattina avevo intenzione di andare anch'io a Navene......a meno che non mi sveglio con l'uragano in corso.....

Qualcuno ultimamente è andato da quelle parti??

Visibilità???

Visibilità abbastanza pessima e presenti un'enorme quantità di alghe. Ciao

 

 

Stamattina mi sono svegliato alle sei con il vento freddo che entrava dalla finestra e il cielo nero, soprattutto dalla parte del lago.....non me la sono sentita di fare 70km andata e 70 km ritorno per poi rischiare di trovare il finimondo.....

Se mi dici così magari mi metto un pò il cuore in pace e mi convinco di non aver perso un gran che :P:P ......

Magari poi quelli che ci sono andati mi diranno che i lucci si prendevano col retino....e allora mi mangio le mani :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani mattina avevo intenzione di andare anch'io a Navene......a meno che non mi sveglio con l'uragano in corso.....

Qualcuno ultimamente è andato da quelle parti??

Visibilità???

Visibilità abbastanza pessima e presenti un'enorme quantità di alghe. Ciao

 

 

Stamattina mi sono svegliato alle sei con il vento freddo che entrava dalla finestra e il cielo nero, soprattutto dalla parte del lago.....non me la sono sentita di fare 70km andata e 70 km ritorno per poi rischiare di trovare il finimondo.....

Se mi dici così magari mi metto un pò il cuore in pace e mi convinco di non aver perso un gran che :P:P ......

Magari poi quelli che ci sono andati mi diranno che i lucci si prendevano col retino....e allora mi mangio le mani :D:D:D

Tranquillo,non ti sei perso nulla,acqua torbida e fredda e verso le 9.30 il finimondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

stamattina ho avuto la brillante idea di alare il gommone a Bogliacco.....alle 7 c'era vento da sud ma niente diche e pensavo che mi avrebbe fatto pescare.

Sono salito fino a Malcesine con mio fratello e mio padre ma le nubi incominciavano a farsi sempre piu' nere e minacciose e il vento e' passatoa peler.

In un attimo ci e' arrivato addosso un mega temporale che ci ha fatto salpare le ancore in fretta e furia.

E' stato divertente ( ANCHE SE RISCHIOSO!!! ) il rientro.

Morale della giornata...5 tuffi , acquia torbidissima e zero pesci !!!

E mi sa' che per domani il vento non calera'.........SPERIAMO BENE!!!

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MUTTIMAURO
Domani mattina avevo intenzione di andare anch'io a Navene......a meno che non mi sveglio con l'uragano in corso.....

Qualcuno ultimamente è andato da quelle parti??

Visibilità???

Visibilità abbastanza pessima e presenti un'enorme quantità di alghe. Ciao

 

 

Stamattina mi sono svegliato alle sei con il vento freddo che entrava dalla finestra e il cielo nero, soprattutto dalla parte del lago.....non me la sono sentita di fare 70km andata e 70 km ritorno per poi rischiare di trovare il finimondo.....

Se mi dici così magari mi metto un pò il cuore in pace e mi convinco di non aver perso un gran che :P:P ......

Magari poi quelli che ci sono andati mi diranno che i lucci si prendevano col retino....e allora mi mangio le mani :D:D:D

Tranquillo,non ti sei perso nulla,acqua torbida e fredda e verso le 9.30 il finimondo...

dai Ivan facciuna telecronaca dellla mattinata........vento temporale che bellisssima uscita..........panino con salame riscaldato ma ci siamo divertiti ....scoperto il covo della banda di amici .... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

 

dopo aver sentito il temporale di stanotte pensavo anche io di fare un giro a vuoto, invece a Navene questa mattina (inizialmente) rengava la pace!

La visibilità era abbastanza scarsa, c'era un pò di corrente ma a pescare si riusciva!

 

Siamo entrati in acqua verso le sette e mezza per uscire alle nove quando c'era una corrente che rendeva impossibile continuare, e abbiamo fatto bene perchè dopo qualche minuti è arrivato un temporale che ha ribaltato su tutto! ma noi eravamo già al bar :-D

 

Abbiamo visto diversi lucci, io 3 tutti sul kilo / kilo e mezzo, 2 non sono riuscito a portarli a tiro (anche perchè con la visibilità che c'era quando li vedevi c'era sempre da allineare in posizioni strambe) l'ultimo ho tentato un tiro al volo quando era già di coda, l'ho preso ma ha dato due scodate e si è liberato...

 

Magoo se non erro ne ha visti anche lui alcuni di piccola taglia più uno stimato sui 3 kg ma che ha sparato al limite.

 

Boris non ricordo -D, qualcosa ha visto anche lui ma non ricordo cosa con precisione, pardon!

 

Poi diversi persici, anche se quasi tutti piccoli.

 

Ciao a tutti!

 

MauroMutti: piacere di averti conosciuto!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MUTTIMAURO

il piacere è stato nostro........pero' la prossima volta ci beviamo un goccio in sieme ......un saluto a BORIS...E..MAGOO...... se non sbaglio nella benda mancavano PIZU'...E ..CINELLI un saluto anche a loro ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il piacere è stato nostro........pero' la prossima volta ci beviamo un goccio in sieme ......un saluto a BORIS...E..MAGOO...... se non sbaglio nella benda mancavano PIZU'...E ..CINELLI un saluto anche a loro ciao :bye::bye::bye:

Già mancavamo io e Manuel alla brigata. Manuel è in sospensione precauzionale per il problema al seno mascellare avuto domenica scorsa, io sono stato reclutato dalla moglie per pulire il portico, i vialetti e il giardino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi

 

stamattina ho avuto la brillante idea di alare il gommone a Bogliacco.....alle 7 c'era vento da sud ma niente diche e pensavo che mi avrebbe fatto pescare.

Sono salito fino a Malcesine con mio fratello e mio padre ma le nubi incominciavano a farsi sempre piu' nere e minacciose e il vento e' passatoa peler.

In un attimo ci e' arrivato addosso un mega temporale che ci ha fatto salpare le ancore in fretta e furia.

E' stato divertente ( ANCHE SE RISCHIOSO!!! ) il rientro.

Morale della giornata...5 tuffi , acquia torbidissima e zero pesci !!!

E mi sa' che per domani il vento non calera'.........SPERIAMO BENE!!!

A presto

Ciao,ci siamo visti un paio di volte a rivoltella di sabato con kappa.Eravamo a navene e ti credo quando parli di un rientro in gommone un pò rischioso,ero in acqua all'arrivo del temporale: avevo la boa che tirava verso nord,dopo poco me la vedo passare accanto e puntare decisamente a sud,alzo la testa e scoppia il finimondo...e le ultime calate con il fondo scuro già di suo, ed il temporale che ha spento la "luce"mi hanno fatto decidere all'istante per un panino al bar :D ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come dice Nik nonostante la tempesta fosse nell'aria ( passando per Garda ho visto le onde spazzare il molo del traghetto, in in posto dove 364 giorni all'anno c'è calma piatta !!! ) e quindi ho pensato, poi confermato dai fatti, che forse l'alto lago sarebbe stato praticabile. A dire la verità abbiamo visto abbastanza pesce ( e per me è è già motivo di soddisfazione ), alla seconda apnea, ho sbaglaito un Luccetto sul Kg e mezzo, sparato al limite della visibilità ( 50 cm oltre l'arpione ), poi ho visto dei bei Persici, ma veramente belli, sui - 12. Tutti però si facevano vedere e poi sparivano pian piano lasciando intravvedere solo delle ombre indistinte. Tornati indietro e cominciata la costa verso nord ho visto il Luccio grosso.Ll'ho visto risalendo in controluce, e doveva essere sicuramente intorno ai 4 kg, non mi ha lasciato ragionatre, e messosi subito di coda ha cominciato a risalire girando la testa una volta a destra ed una s sinistra. Ho pensato ad un tiro di coda, ma proprio in quel momento è sparito dlla visuale, divenendo un'ombra indistinta. Ho allora accelerato sperando in un tiro al volo, ed in fatti a scartato alla mia sinistra, ma sempre come ombtra al limite e ho sparato alla Tex Willer .... però mi chiamo Giorgio Magotti ;) e anche il nikname " Magoo" non porta bene :lol: Scusa Emanuele non avevo visto il post, altrimenti ti avrei chiamato. Comunque Nik è stato contento del posto, e dato che ha visto anche lui più di qualche Luccio, tra l'altro pescando in acqua meno profonda di me e Boris, e che in un'oretta può essere a Navene, e in meno tempo in altri posti più a nord, penso ripeteremo l'incontro. Ciao a tutti, anche a Mutti che ho intravisto sulla riva. :bye:

P.S. sembra che ieri a Navene potessimo organizzare un mezzo raduno di A.M. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. sembra che ieri a Navene potessimo organizzare un mezzo raduno di A.M. :lol:

E perchè no? Si potrebbe benissimo organizzare un raduno lacustri (ovviamente aperto anche a chi è di mare) di AM, per meglio dire nello stile AM: una svigliaccata di fine luglio con pescatona la mattina e poi sballo a base di salami e altri prodotti enogastronomici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...