> LACUSTRI - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per Pinzu: ho appena letto su un manuale di pesca in acqua dolce che il Vairone ha carni eccellenti. La legenda dice che è ottimo fritto assieme a Triotti ed Alborelle.

 

A presto,

 

KK

Già ma ha anche un peso massimo di 150/200 grammi, lunghezza massima 20 cm ... piccolini, anche se già sparabili (ma per mangiare qualcosa ti ci vuole un'intera stagione di pesca), per altro non tutti concordano sulla qualità delle carni, alcuni (non parlo di persone ma di abitudini culinarie) le ritengono addirittura scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Comunque Emanuele, nel branco che ho visto quando eravamo a San Silvino, i Vaironi erano ben più grossi del Persico che ho preso e poi ti ho dato, io ho sparato al Persico per non far la figura di uno che spara ai Vaironi :D , altrimenti se avessi dovuto scegliere la preda più grossa ..... NON AVEVO COMUNQUE MAI VISTO VAIRONI DI TAL MISURA, CHE VENGANO DALLA CENTRALE DI GARGNANO GIA' TRAFORMATA IN NUCLEARE DALò BERLUSCA ? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, il persico che mi hai passato pesava poco più di 100 grammi, il mio grosso era di 150 grammi, mi sono meravigliato io stesso alla bilancia, pare che quest'anno i persici pesino meno del solito :) Altro che nuclearizzazione, questi si sono messi a dieta: sono grossi ma poco spessi!

 

Comunque anch'io stavo per sparare a dei Vaironi, poi in coda a quelli mi arrivavano i Persici Reali quindi lasciavo perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, anzi io domenica tradisco il lago e vado in montagna, "quasi" dalle tue parti Nicola (Gaver per la precisione)

Emanuele se vai a cercar funghi non andare, non c'è ne sono.

Amos Vr

 

confermo, per il momento funghi zero...

 

cmq se fai il Bruffione mi arrivi proprio sopra la testa ;-)

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vado a cercar funghi, ma a fare compagnia ad un carissimo amico che al momento è molto più importante della pesca!

 

Nicola, vado dalla parte opposta (Val Sanguinera prob.), il Bruffione è tropo al sole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo ..... stiamo finalmente organizzando un blitz in Croazia, con partenza venerdì 24 luglio alle 14.00, sosta a Trieste per ritirare la licenza, e notte in qualche aparment con pescata mattutina per poi tornare in tempo per il tardo pomeriggio di sabato 25 ( tanto per non rubare l'intero week end alle famiglie ). Fino ad ora samo sicuri Io e Boris, con opzione di Cima, chi si volesse aggregare.....

Ciao!

 

mi era sfuggito il post, ci sono!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo Io il Boris e Nik. Cima sta lavorando ai fianchi la moglie ... ma lo vedo in difficoltà. Nik devi mandarmi una scansione di un tuo documento, lo stesso che poi porterai in Croazia. Se ci fermano il numero di documento sul permesso deve corrispondere a quello esibito. Poi ci pensiamo noi a fare i permessi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le previsioni (temporale con grandine dalle 17 di oggi alle 11 di domani e vento moderato da ONO) dubito si possa uscire a pesca domni mattina.

 

Comunque vento da ONO =

- Boaren, brezza di terra proveniente da Vobarno (Val Sabbia), spira al mattino o alla sera da Ovest-Nord-Ovest e interessa principalmente il golfo di Salò; debole (anche se può arrivare a 5-6m/s) non arriva alla sponda veronese; solitamente porta bel tempo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e Boris amiamo i temporali, le tempese e fenomeni atmosferici avversi :P infatti tutta questa settimana, che penso sia stata l'ideale per la pesca, non abbiamo fatto niente. Domani mattina alle 6.00 siamo al Passo di Napoleone. Poi andremo a Navene, se Nik vuole unirsi... penso che per lui l'alto lago veronese non sia molto più distante che il medio bresciano :D . Nik se vieni portami una fotocopia del documento.... comunque ti scrivo via mail dai.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...