> LACUSTRI - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SI!proprio cosi amici miei,oggi ho assistito ad un grande evento,al quale non ho mai assistito nei 14 anni che pratico questo splendido sport-passione che si chiama pescasub...ho assistito alla prima cattura del nostro amico IVAN68.una grande emozione nel vedere la sua felicita mentre era abbracciato a quella tinca,un abbraccio :love: durato 15 minuti...tanto che per un'attimo mi è parso di vederlo camminare sull'acqua :angel: .ma non è finita qui,perchè a fine giornata nel suo carniere si contavano 3 tinche...BRAVO IVAN.

 

da parte mia a fine giornata anche nel mio carniere sono finite 3 tinche,ma la soddisfazione piu grande è stata vedere la felicita di ivan(non piu 68,ma IL TERRIBILE),la sua passione e il suo impegno.3 tinche meritate,dopo un inverno trascorso tra gesso e terapie per la rottura del tendine d'achille.BRAVO ANCORA UNA VOLTA IVAN.

una giornata che neppure 100 giornate di kappotti possono cancellare.

 

per concludere la giornata,sosta al bar...beh!era d'obbligo che ivan pagasse l'aperitivo :cheers: ..unico errore è stato che dopo una pescata di oltre 3 ore,con rientro contro corrente,belli stanchi e a digiuno,il pirlo col campari(grande ovviamente)si è fatto sentire :drunk: ...

 

p.s. dimenticavo!...a giugno ivan va in vacanza in sardegna;i pesci della zona sono avvisati....

 

ciao da pinzu

 

ri-p.s. ma ivan!stanotte con chi dormirai a letto?moglie o tinca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:D:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

bravo ivan :subg:

 

io vado domani con familia alto lago sponda veronese se avete voglia di participare contact :thumbup:

 

magari...domani cresima di mio cugino :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Ivan, la prima cattura è sempre memorabile! Un ricordo indelebile ... iniziare poi con la tinca (date le belle dimensioni del besce), anzi tre tinche....

 

Pinzu questo ti fa capire perchè io adoro uscire in compagnia di altri, anche se principianti, anzi meglio se lo sono, perchè gioisco anche se non catturo nulla ma basta che nel gruppo qualcuno prenda.

 

Domani sono sui monti di Bologna (Zello) per una Festa di Primavera in totale naturalità ... salvo imprevisti recupero lunedì nel tardo pomeriggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una Festa di Primavera in totale naturalità ....Tutti nudi? :o ...scusa,ma non ho saputo resistere :D

Noooooooooooooooooooo, vestiti come Madre Natura insegna :rolleyes::rolleyes:

 

Come Madre Natura insegna, ignudo mi sono offerto all'ignudo sole e sono così stato calorosamente accolto tra le sue dorate braccia, assorbendone per l'intero l'energia e la piacevolezza; ignudo mi sono immerso nell'ignudo mare (o lago, o fiume), e questi m'ha accolto familiarmente come acqua nelle acque; ignudo mi sono offerto all'ignudo bosco, e questo m'ha amorevolmente ricoperto di frescura e mille fraganze!

 

embhè che c'è di strano? :rolleyes::rolleyes:http://www.emanuele-cinelli.it/pagine/chia...ero_salute.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Ivan :clapping::clapping: E' vero la prima cattura non si scorda mai poi se sono tre è meglio.Anche la mia prima cattura sul Garda è stata una tinca,rimane un ricordo indelebile nella mente.

Pescatina di ieri 09.00-11.00 ,la loc.torri mi ha regalato finalmente la prima tinca della stagione bella cicciotta 3,3 kg.rotto l'indugio avanti un'altra.

PS. per Ivan 68,a giugno vai in sardegna,non è che sei nei pressi di Stintino,dal 15 al 30 ?Se fosse cosi' mi piacerebbe fare una pescata in compagnia.

FRANCO :bye::bye:

post-12490-1243183871_thumb.jpg

Modificato da boris
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI!proprio cosi amici miei,oggi ho assistito ad un grande evento,al quale non ho mai assistito nei 14 anni che pratico questo splendido sport-passione che si chiama pescasub...ho assistito alla prima cattura del nostro amico IVAN68.una grande emozione nel vedere la sua felicita mentre era abbracciato a quella tinca,un abbraccio :love: durato 15 minuti...tanto che per un'attimo mi è parso di vederlo camminare sull'acqua :angel: .ma non è finita qui,perchè a fine giornata nel suo carniere si contavano 3 tinche...BRAVO IVAN.

 

da parte mia a fine giornata anche nel mio carniere sono finite 3 tinche,ma la soddisfazione piu grande è stata vedere la felicita di ivan(non piu 68,ma IL TERRIBILE),la sua passione e il suo impegno.3 tinche meritate,dopo un inverno trascorso tra gesso e terapie per la rottura del tendine d'achille.BRAVO ANCORA UNA VOLTA IVAN.

una giornata che neppure 100 giornate di kappotti possono cancellare.

 

per concludere la giornata,sosta al bar...beh!era d'obbligo che ivan pagasse l'aperitivo :cheers: ..unico errore è stato che dopo una pescata di oltre 3 ore,con rientro contro corrente,belli stanchi e a digiuno,il pirlo col campari(grande ovviamente)si è fatto sentire :drunk: ...

 

p.s. dimenticavo!...a giugno ivan va in vacanza in sardegna;i pesci della zona sono avvisati....

 

ciao da pinzu

 

ri-p.s. ma ivan!stanotte con chi dormirai a letto?moglie o tinca?

 

 

Finalmente il mio battesimo lacustre.

Con Manuel decidiamo di passare un sabato mattina dedicandolo

a questa passione che ora sò difficilmente passerà.

Dopo circa mezzora d'acqua riesco finalmente a rilassarmi (era ora),

facci la calata a circa 7 mt e mi accorgo di uno (STRANO) benessere

che difficilmente ho provato,(capovolta,pinnegiata,riesco anche a compensare come si deve),

arrivo sul fondo e sono rilassato(COSA RARA) faccio alcuni mt e mi accorgo di un movimento

(STRANO) sulla mia sinistra,non ho fame d'aria e decido di sposarmi in quella direzione,davanti a me si presenta

uno spettacolo che solo al pc mi era capitato di vedere,reprimo a fatica il primo grossolano errore che posso

commettere,(SPARA SPARA),sono a circa 3mt mi avvicino ancora e ancora sono tranquille,è il momento,miro

alla più vicina,vedo l'asta entrare per metà subito dietro la branchia(ho il cuore in gola)risalgo,me la trascino

con me l'abbraccio e la bacio,il resto è già stato scritto, non mi rimane altro che ringraziare Manuel per tutti

i preziosi consigli .

Per Boris,vado a SANTA TERESA dal 1 al 15 .

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Ivan, la prima cattura è sempre memorabile! Un ricordo indelebile ... iniziare poi con la tinca (date le belle dimensioni del besce), anzi tre tinche....

 

Pinzu questo ti fa capire perchè io adoro uscire in compagnia di altri, anche se principianti, anzi meglio se lo sono, perchè gioisco anche se non catturo nulla ma basta che nel gruppo qualcuno prenda.

 

Domani sono sui monti di Bologna (Zello) per una Festa di Primavera in totale naturalità ... salvo imprevisti recupero lunedì nel tardo pomeriggio

 

hai veramente ragione emanuele.in compagnia è molto meglio,catture o kappotti che siano,non importa...e poi i nostri mitici terzi tempi...a proposito è gia troppo tempo che non se ne fanno...il prossimo w-e che si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi i nostri mitici terzi tempi...a proposito è gia troppo tempo che non se ne fanno...il prossimo w-e che si fa?

Rispondo pubblicamente perchè, come sempre, a noi fa piacere se si aggregano altre persone, indi il messaggio non è indirizzato solo a Manuel (pinzu22) ma a tutti coloro che leggono....

 

Mia moglie lavora sabato mattina e lunedì, indi se si vuole fare qualcosa con le mogli è da farsi domenica o martedì, ovviamente io sono libero anche sabato e lunedì è sono con l'intenzione di sfruttare al massimo questi giorni, al solito medio (Rocca di Manerna) o alto (Gargnano) lago, certo che visto il traffico nautico e la massa di bagnanti di sabato direi che sarà opportuno muoversi abbastanza presto la mattina e rientrare prestino nel pomeriggio, alla Rocca ci sarebbe il vantaggio che passando da casa mia anche voi evitereste un bel po' di traffico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi i nostri mitici terzi tempi...a proposito è gia troppo tempo che non se ne fanno...il prossimo w-e che si fa?

Rispondo pubblicamente perchè, come sempre, a noi fa piacere se si aggregano altre persone, indi il messaggio non è indirizzato solo a Manuel (pinzu22) ma a tutti coloro che leggono....

 

Mia moglie lavora sabato mattina e lunedì, indi se si vuole fare qualcosa con le mogli è da farsi domenica o martedì, ovviamente io sono libero anche sabato e lunedì è sono con l'intenzione di sfruttare al massimo questi giorni, al solito medio (Rocca di Manerna) o alto (Gargnano) lago, certo che visto il traffico nautico e la massa di bagnanti di sabato direi che sarà opportuno muoversi abbastanza presto la mattina e rientrare prestino nel pomeriggio, alla Rocca ci sarebbe il vantaggio che passando da casa mia anche voi evitereste un bel po' di traffico.

 

Ciao

ieri sera sono stato a Gargnano, ho visto un sacco di persici e di lucci (tutti di piccole dimensioni però) questa sera posto un paio di video che ho fatto.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi i nostri mitici terzi tempi...a proposito è gia troppo tempo che non se ne fanno...il prossimo w-e che si fa?

Rispondo pubblicamente perchè, come sempre, a noi fa piacere se si aggregano altre persone, indi il messaggio non è indirizzato solo a Manuel (pinzu22) ma a tutti coloro che leggono....

 

Mia moglie lavora sabato mattina e lunedì, indi se si vuole fare qualcosa con le mogli è da farsi domenica o martedì, ovviamente io sono libero anche sabato e lunedì è sono con l'intenzione di sfruttare al massimo questi giorni, al solito medio (Rocca di Manerna) o alto (Gargnano) lago, certo che visto il traffico nautico e la massa di bagnanti di sabato direi che sarà opportuno muoversi abbastanza presto la mattina e rientrare prestino nel pomeriggio, alla Rocca ci sarebbe il vantaggio che passando da casa mia anche voi evitereste un bel po' di traffico.

 

io sabato mattina lavoro,ma il pome vado a san sivino con michela.per domenica si puo organizzare,puo andar bene la rocca o anche gargnano o tignale.lunedi non so ancora se lavoro o no,e martedi disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti IVAN68 per la tua prima cattura.

 

Non vedo l'ora di provare le tue medesime sensazioni.

 

Per il momento mi devo accontentare di sognarle leggendo i vostri post e le riviste di settore.

 

Anche se sono sicuro che eguaglieranno la gioia che provai da adolescente quando catturai, con le mani, il mio primo polpo dopo anni di uscite infruttuose con un amico molto più esperto di me che riusciva a scovarli in luoghi impossibili. Aveva proprio un fiuto da segugio. B)

 

Oggi, però, mi consolo con la bella sensazione che mi dà l'avere tra le mani mia nuova e prima licenza di pesca :king: .

 

Attenti pesci del lago sto arrivando :subh: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, bella pescata.

E' vero che la prima cattura non si scorda mai. La mia prima fu una grossa scardola, DECAPITATA con Ministen pompatissimo e 5 punte. Ricordo che ebbi appena il tempo di esultare ("L'ho preso!!!", pensai incredulo), che mi accorsi di avergli staccato la testa di netto: il corpo da una parte, la testa un metro più in là, che stavano lentamente affondando. :ghigliottina:

Subito si pose un dilemma: acchiappare la testa, o acchiappare il corpo? Lasciai la testa e pigliai il corpicione. Alla fine il pesce fu mangiato, sotto forma di polpette: non buonissime, ma era la mia prima preda e la gioia per la cattura faceva sembrare migliore anche il sapore...

Le tue tinche, a tavola, ti daranno sicuramente più soddisfazione.Complimenti ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...