> black Master by Valerio Grassi - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

black Master by Valerio Grassi


Messaggi raccomandati

fucile vecchio? non me ne sono accorto, lo uso ancora , negli anni però l'ho modificato; ho eliminato il guida asta non integrale e inutile, cambiata la testata con una più piccola sempre omer, lo sganciasagola è stato da sempre il tallone di achille di questo fucile, in terra sembra massiccio e pesante, in acqua diventa una piuma, me ne sono reso conto quando comprai un anno fà un fucile più leggero della cressi, in acqua si rivelò invece molto più pesante (sopratutto in punta) che dire di più, è un ottimo fucile che puoi allestire in vari modi, a secondo delle tue esigenze, io lo uso con gomme da 18 , asta dal 6 al 6,5 fusto di 86 cm il massimo per le zone che frequento. :bye: paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quel muloinello in plastica gigante che ha funziona bene? lo ho anche io ma non lo ho ancora provato

Quello è appositamente fatto x MB,và incassato sotto all'elsa fermato con un prigioniero in inox.In quel fucile và quello...è un must e funziona benissimo :D

 

Nel mio mb 56,il primo in foto dall'alto, ho montato uno universale....ma il fascino ....fà cagare :lol: :lol: mi serviva però un mulinello piccolo e leggero e maneggevole.L'ultimo fucile ha l'appoggio sternale piccolo e tutte le impugnature sono piccole con castelli in nylon caricato.

:bye:

Modificato da globo95
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'appoggio sternale su quei fucili era sovradimensionato per un motivo ben specifico che lo stesso Valerio Grassi spiegò in un articolo di qualche tempo fà. Nello specifico il dover sollevare lo sguardo per vedere oltre portava ad una corretta configurazione di mira. ciò non toglie che già all'epoca c'era chi lo toglieva o lo riduceva manualmente.

Il fucile è ottimo ma cerca di trovare la nuova testata con imboccolatura da 16 per poter montare gli elastii oggi in commercio poichè quella originale aveva le boccole da 20.

un saluto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel regalo! Quelle impugnature sono indistruttibili, io ci pesco sempre da ormai 15 anni e con un po' di manutenzione sono sempre efficienti e ritengo che durearanno altrettanto. Valerio Grassi ha poi portato la sua esperienza in Seatec realizzando le famose impugnature Trb sempre in alluminio e altrettanto buone. Io l'ho accoppiata con un fusto in legno che mi sono autocostruito ed è il fucile con il quale pesco abitualmente.

Il poggia-sterno l'ho tagliato e ridimensionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente uno dei migliori arbalete mai realizzati, con una cura del progetto e della scelta dei materiali che ha fatto scuola.

 

Se ti hanno regalato quello con il castello/impugnatura in alluminio, vale tanto oro quanto pesa.

 

Ho usato un OMeR Black Master 106 per molti e molti anni, prima di convertirmi ai Totemsub. Avevo soprannominato il mio Black Master "il castigadentici" :wub: Io lo utilizzavo con gli elastici da 20 e asta da 6,5, ossia nella sua configurazione originale, piu' un mulinello Tuna della Merou.

 

Trattalo bene; ti regalera' tante soddisfazioni.

 

:bye:

 

si il "calcio" è in metallo.. però non vedo di sgancia sagola O_O

 

lo sgancia -sagola c'è !!! eccome !

 

è davanti alla "guardia o ponticello" del grilletto " (A)

è perfino regolabile tramite l'apposita vite ( B )

 

mb.JPG

 

ovvio che montando il mulinello come nella foto in alto, cioè fuori dalla sua sede classica, lo sgancia-sagola diventa inutilizzabile o quasi.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il mio.

 

 

solo una curiosità.... quel tipo di sganciasagola non c'è il rischio che l'attacco dell'asta ( l'incavo che sta sotto l'asta in coda ) si agganci con suo bordo? spero di essermi spiegato

no perche' quando lo sganciasagola ruota sul suo perno verso l'alto l'asta e gia' passata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco il mio.

 

 

solo una curiosità.... quel tipo di sganciasagola non c'è il rischio che l'attacco dell'asta ( l'incavo che sta sotto l'asta in coda ) si agganci con suo bordo? spero di essermi spiegato

no perche' quando lo sganciasagola ruota sul suo perno verso l'alto l'asta e gia' passata

 

lo so dico quandol'asta parte e lo sgancia sagola è in posizione normale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda:come avete fatto a montare lo sganciasagola Seatec sul Master??Mi è stato detto che non si può fare...per caso lo sgancia sagola viene fornito già di spina inox filettata su cui avvitarlo???Mi piacerebbe montarlo su un vecchio Master 2000 in carbonio che mi è stato regalato..l'ho restaurato (ho dovuto tagliare il fusto perchè l'alluminio si era ossidato spaccandosi) e il dente di coccodrillo è odioso.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sganciasagola della foto non è Seatec ma Marc Valentin (Il seatec è adatto per un diametro del fusto più grande), l'ho acquistato da Devoto.

Essendo il fusto di legno, ho semplicemente messo due viti inox autofilettanti.

Per eseguire il lavoro sul fusto in carbonio devi far filettare la spina originale (o tagliarne una di uguale diametro e lunghezza adeguata) e mettere due viti alle estremità con un po' di teflon o un goccio di frenafiletti. E' un lavoro di precisione ed è necessario il tornio.

 

Il Master 2000 ce l'ho avuto anch'io, anzi ne ho avuti due: uno con l'impugnatura Master (impugnatura spezzata) e uno con quella Excalibur (fusto esploso), mentre questo acquistato nel '92 funziona egregiamente e ritengo funzionerà ancora per molto. Quando si dice la qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sganciasagola della foto non è Seatec ma Marc Valentin (Il seatec è adatto per un diametro del fusto più grande), l'ho acquistato da Devoto.

Essendo il fusto di legno, ho semplicemente messo due viti inox autofilettanti.

Per eseguire il lavoro sul fusto in carbonio devi far filettare la spina originale (o tagliarne una di uguale diametro e lunghezza adeguata) e mettere due viti alle estremità con un po' di teflon o un goccio di frenafiletti. E' un lavoro di precisione ed è necessario il tornio.

 

Il Master 2000 ce l'ho avuto anch'io, anzi ne ho avuti due: uno con l'impugnatura Master (impugnatura spezzata) e uno con quella Excalibur (fusto esploso), mentre questo acquistato nel '92 funziona egregiamente e ritengo funzionerà ancora per molto. Quando si dice la qualità.

 

Ho capito,speravo fosse possibile acquistare la spina già filettata....si vede che rimarrà così.Tra l'altro il fusto gonfiandosi aveva spaccato anche il castello superiore dell'impugnatura...proprio all'altezza dell'innesto.Adesso è incollato...ma non riesco nemmeno a trovare più il ricambio...un'idea era proprio quella di montare l'impugnatura Excalibur (che dovrebbe andare benissimo penso).

Io lo ritengo un gran bel fucile...come tutte la creazioni di Valerio Grassi daltronde!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo conoscete?...ma scherzi!!! :-))

Il black master è in assoluto uno dei più gloriosi e ben riusciti arbalete. Semplicemente eccezionale!!!

Ci sono persone che lo pagerebbero a peso d' oro.

Emi

 

Quoto, strabiliante fucile :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quel muloinello in plastica gigante che ha funziona bene? lo ho anche io ma non lo ho ancora provato

Quello è appositamente fatto x MB,và incassato sotto all'elsa fermato con un prigioniero in inox.In quel fucile và quello...è un must e funziona benissimo :D

 

Nel mio mb 56,il primo in foto dall'alto, ho montato uno universale....ma il fascino ....fà cagare :lol: :lol: mi serviva però un mulinello piccolo e leggero e maneggevole.L'ultimo fucile ha l'appoggio sternale piccolo e tutte le impugnature sono piccole con castelli in nylon caricato.

:bye:

 

Questi già sono troppo nuovi: io ho iniziato a pescare con MB30 con manico completamente in plastica nera senza riporto in gomma.

P.S.: ciò pescato fino a un anno fà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...