H2O Inviato Luglio 17, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 17, 2009 Informazione: Possiedo anch'io un Master 2000 lunghezza 86, quello rivestito di carbonio e con guida asta da metà e tondo verso l'impugnatura: - vorrei cambiare testata (l'originale è troppo pesante) con una aperta ed elastico circolare, ne sapete una che puo' andare bene? Avevo pensato a quella del T20 mimetic o del Cayman, qualcuno a già provato o conosce testate compatibili? - ho messo anch'io lo sganciasagola tipo Seatec e vorrei mettere un mulinello non particolarmente ingombrante; a parte la soluzione "universale" sul fusto, non riesco a capire come montare un mulinello universale sotto l'impugnatura - come avete tolto la sicura? Grazie e saluti. Allora: -io ho segata la testata originale rendendola completamente open (via sia le boccole che il for passa-asta),poi mi son fatto un gancio per tenere l'asta in posizione con il monofilo (in pratica ho messo una U passante in quel foro poco sopra lo scorrisagola).L'assetto cambia di parecchio...diventa molto + leggero in punta. -sotto l'impugnatura puoi mettere solo il mulinello originale carenato Omer...forse posso chiedere ad un amico se glien'è avanzato uno,oppure metti un universale sotto il fusto...adattare un mulinello per metterlo sotto l'impugnatura è fattibile ma lo vedo troppo complicato. -basta smontare il congegno di sgancio levando le 2 spine inox che lo tengono fissato al castello. Ciao Grazie per le risposte. Per la testata ci avevo in effetti pensato ma domani provo a passare in un negozio che potrebbe avere le testate aperte del T20/Cayman e nel caso potrebbe essere piu' immediato. Per il mulinello a questo punto ne metto uno piccolo universale sotto il fusto. Ok per la sicura. Con quali gomme circolari l'hai settato? Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AlexNets Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 18, 2009 Grazie per le risposte. Per la testata ci avevo in effetti pensato ma domani provo a passare in un negozio che potrebbe avere le testate aperte del T20/Cayman e nel caso potrebbe essere piu' immediato. Per il mulinello a questo punto ne metto uno piccolo universale sotto il fusto. Ok per la sicura. Con quali gomme circolari l'hai settato? Ciao Occhio che le testate siano compatibili...nel Master la testata si innesta sia dentro che attorno al fusto...quella del Cayman se non sbaglio è solo maschio. Io ho messo un nero-ambra da 17,5 Seatec con ogiva in dyneema....abbastanza tirato...tira delle belle botte! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sebastiankey Inviato Luglio 18, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 18, 2009 Grazie per le risposte. Per la testata ci avevo in effetti pensato ma domani provo a passare in un negozio che potrebbe avere le testate aperte del T20/Cayman e nel caso potrebbe essere piu' immediato. Per il mulinello a questo punto ne metto uno piccolo universale sotto il fusto. Ok per la sicura. Con quali gomme circolari l'hai settato? Ciao Occhio che le testate siano compatibili...nel Master la testata si innesta sia dentro che attorno al fusto...quella del Cayman se non sbaglio è solo maschio. Io ho messo un nero-ambra da 17,5 Seatec con ogiva in dyneema....abbastanza tirato...tira delle belle botte! confermo quella del cayman non puo' montare io come allestimanto montero un g20,per la lunghezza devo valutare,asta da 6,5x140 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
H2O Inviato Luglio 20, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 20, 2009 Grazie per le risposte. Per la testata ci avevo in effetti pensato ma domani provo a passare in un negozio che potrebbe avere le testate aperte del T20/Cayman e nel caso potrebbe essere piu' immediato. Per il mulinello a questo punto ne metto uno piccolo universale sotto il fusto. Ok per la sicura. Con quali gomme circolari l'hai settato? Ciao Occhio che le testate siano compatibili...nel Master la testata si innesta sia dentro che attorno al fusto...quella del Cayman se non sbaglio è solo maschio. Io ho messo un nero-ambra da 17,5 Seatec con ogiva in dyneema....abbastanza tirato...tira delle belle botte! Per quanto riguarda la testata in effetti l'originale del Master si innesta come dici tu (a doppio innesto maschio/femmina) ma nel week end ho già provveduto alla sostituzione con testata aperta del Cayman hf (innesto maschio all'interno del fusto); bisogna tuttavia limarla leggermente per adattarla nel diametro ed una volta posizionata si effettuano i fori per la spina in delrin. Il lavoro si fa perfettamente. Per quanto riguarda gli elastici, ok, opterò anch'io per Seatec. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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