> black Master by Valerio Grassi - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

black Master by Valerio Grassi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Penso sia uno dei pochi fucili della Omer, insieme al Master, ben riusciti. IO ci pesco tuttora avendo apportato alcune piccole modifiche, ossia creato uno sganciasogola, cambiato la testata e adattato un mulinello Match. Penso che il Black Master sia uno dei migliori arbalete mai creato (non per la doppia gomma)

e se riuscirai a settarlo a dovere penso che non lo sostituirai, il castello in alluminio è praticamente eterno a differenza di quello in plastica che si spaccava con molta facilità.

 

p.s. Per l'uomo cappotto, nel tuo post penso che manchi il link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ho dei vaghi ricordi, ma forse ti riferisci al Master Tell (Guglielmo) cioè quello con il congegno di puntamento per il tiro di precisione? A parte quel particolare non dovrebbe essere diverso dal Master e Black Master.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai ho dei vaghi ricordi, ma forse ti riferisci al Master Tell (Guglielmo) cioè quello con il congegno di puntamento per il tiro di precisione? A parte quel particolare non dovrebbe essere diverso dal Master e Black Master.

si hai ragione e tell non stell

cmq visto allora che mi pare che nessuno l'abbia timbrato come bidone, mi sa che me lo portero' a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
qualcuno che l'ho possiede mi sa dire in che materiale e' costruito il fusto dell'omer master tell,quello ad osso di seppia per intenderci

 

Quello del Mastero 2000 è così stratificato: carbonio-alluminio-resina ,infatti il fusto non è cavo ma è riempito di una sorta di resina per garantirne l'assetto e la protezione dall'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno che l'ho possiede mi sa dire in che materiale e' costruito il fusto dell'omer master tell,quello ad osso di seppia per intenderci

 

Quello del Mastero 2000 è così stratificato: carbonio-alluminio-resina ,infatti il fusto non è cavo ma è riempito di una sorta di resina per garantirne l'assetto e la protezione dall'acqua.

 

e che tu sappia anche quello del master tell e' uguale,lo chiedo perche,primo lo sverniciato e volevo sapere se conveniva passargli una mano di resina protettiva tipo fucili in legno,e secondo perche' nel caso non trovassi il mulinello originale pensavo di forare il fusto e annegargli una boccola filettata,sempre tipo legno,per attaccargli un mulinello,visto che con l'osso di seppia non ne posso mettere uno con le fascette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno che l'ho possiede mi sa dire in che materiale e' costruito il fusto dell'omer master tell,quello ad osso di seppia per intenderci

 

Quello del Mastero 2000 è così stratificato: carbonio-alluminio-resina ,infatti il fusto non è cavo ma è riempito di una sorta di resina per garantirne l'assetto e la protezione dall'acqua.

 

e che tu sappia anche quello del master tell e' uguale,lo chiedo perche,primo lo sverniciato e volevo sapere se conveniva passargli una mano di resina protettiva tipo fucili in legno,e secondo perche' nel caso non trovassi il mulinello originale pensavo di forare il fusto e annegargli una boccola filettata,sempre tipo legno,per attaccargli un mulinello,visto che con l'osso di seppia non ne posso mettere uno con le fascette

 

ALT.Parliamo di due fusti diversi...quello che dico io ha l'osso di seppia solo in punta,la parte che innesta sull'impugnatura è tonda,tant'è che io l'ho duvuto accorciare perchè completamente ossidato si era gonfiato spaccando anche il castello superiore dell'impugnatura stessa.

Il mio usa il mulinello carenato Omer...a questo punto ci vorrebbe una foto x capire meglio se i fusti siano uguali.

Io comunque l'ho carteggiato e riverniciato con del trasparente da carrozziere...non c'è stato alcun problema,dato che lo strato esterno è carbonio. :)

Modificato da AlexNets
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il fusto è completamente diverso...ma l'impugnatura è identica...e il mulinello puoi montarlo lì.

In pratica la vite presente per regolare lo sganciasagola a coccodrillo è passanta ed è tenuta in sede da un dado.Se smonti la spina che regge il guida asta a V del congegno di sgancio accedi al dado...a quel punto metti al posto del dato un bullone passante su cui poi avviterai il mulinello.Ovviamente il bullone originale è liscio e filettato solo sulla punta...ma se non lo hai puoi inventarti qualcos'altro...almeno non rischi di rovinare il fusto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Allora il fusto è completamente diverso...ma l'impugnatura è identica...e il mulinello puoi montarlo lì.

In pratica la vite presente per regolare lo sganciasagola a coccodrillo è passanta ed è tenuta in sede da un dado.Se smonti la spina che regge il guida asta a V del congegno di sgancio accedi al dado...a quel punto metti al posto del dato un bullone passante su cui poi avviterai il mulinello.Ovviamente il bullone originale è liscio e filettato solo sulla punta...ma se non lo hai puoi inventarti qualcos'altro...almeno non rischi di rovinare il fusto. :)

Informazione:

Possiedo anch'io un Master 2000 lunghezza 86, quello rivestito di carbonio e con guida asta da metà e tondo verso l'impugnatura:

- vorrei cambiare testata (l'originale è troppo pesante) con una aperta ed elastico circolare, ne sapete una che puo' andare bene? Avevo pensato a quella del T20 mimetic o del Cayman, qualcuno a già provato o conosce testate compatibili?

- ho messo anch'io lo sganciasagola tipo Seatec e vorrei mettere un mulinello non particolarmente ingombrante; a parte la soluzione "universale" sul fusto, non riesco a capire come montare un mulinello universale sotto l'impugnatura

- come avete tolto la sicura?

Grazie e saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un solo termine può definire quel fucile : magnifico .

 

lo custodisco gelosamente come quei cimeli da far vedere ai nipoti, non lo uso più da anni da quando sono passato al legno, ma sinceramente nonostante gli anni non ha niente da invidiare a tutto ciò che trovi oggi in commercio , anzi .....

precisione , bilanciamento e brandeggio sono assolutamente impressionanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora il fusto è completamente diverso...ma l'impugnatura è identica...e il mulinello puoi montarlo lì.

In pratica la vite presente per regolare lo sganciasagola a coccodrillo è passanta ed è tenuta in sede da un dado.Se smonti la spina che regge il guida asta a V del congegno di sgancio accedi al dado...a quel punto metti al posto del dato un bullone passante su cui poi avviterai il mulinello.Ovviamente il bullone originale è liscio e filettato solo sulla punta...ma se non lo hai puoi inventarti qualcos'altro...almeno non rischi di rovinare il fusto. :)

Informazione:

Possiedo anch'io un Master 2000 lunghezza 86, quello rivestito di carbonio e con guida asta da metà e tondo verso l'impugnatura:

- vorrei cambiare testata (l'originale è troppo pesante) con una aperta ed elastico circolare, ne sapete una che puo' andare bene? Avevo pensato a quella del T20 mimetic o del Cayman, qualcuno a già provato o conosce testate compatibili?

- ho messo anch'io lo sganciasagola tipo Seatec e vorrei mettere un mulinello non particolarmente ingombrante; a parte la soluzione "universale" sul fusto, non riesco a capire come montare un mulinello universale sotto l'impugnatura

- come avete tolto la sicura?

Grazie e saluti.

 

io la testata per il circolare me la sono auto costruita in alluminio,non so' se ci possano essere dei modelli compatibili,perche' non posti una foto del fucile?

e poi se quella originale con le boccole e troppo pesante puoi sempre tagliare le boccole filettate di modo che ti rimanga solo il foro per il circolare,con il vantaggio anche di alleggerirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Informazione:

Possiedo anch'io un Master 2000 lunghezza 86, quello rivestito di carbonio e con guida asta da metà e tondo verso l'impugnatura:

- vorrei cambiare testata (l'originale è troppo pesante) con una aperta ed elastico circolare, ne sapete una che puo' andare bene? Avevo pensato a quella del T20 mimetic o del Cayman, qualcuno a già provato o conosce testate compatibili?

- ho messo anch'io lo sganciasagola tipo Seatec e vorrei mettere un mulinello non particolarmente ingombrante; a parte la soluzione "universale" sul fusto, non riesco a capire come montare un mulinello universale sotto l'impugnatura

- come avete tolto la sicura?

Grazie e saluti.

 

Allora:

-io ho segata la testata originale rendendola completamente open (via sia le boccole che il for passa-asta),poi mi son fatto un gancio per tenere l'asta in posizione con il monofilo (in pratica ho messo una U passante in quel foro poco sopra lo scorrisagola).L'assetto cambia di parecchio...diventa molto + leggero in punta.

-sotto l'impugnatura puoi mettere solo il mulinello originale carenato Omer...forse posso chiedere ad un amico se glien'è avanzato uno,oppure metti un universale sotto il fusto...adattare un mulinello per metterlo sotto l'impugnatura è fattibile ma lo vedo troppo complicato.

-basta smontare il congegno di sgancio levando le 2 spine inox che lo tengono fissato al castello.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...