> Club della Romagna - Pagina 93 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

l'ignoranza generale ha tirato fuori la leggenda che i cefali fanno schifo...io a parte i calamita tutti gli altri li adoro

Beh, i calamita non li ho ben presenti in quanto ho preso solo dorini e cefali comuni. Ad ogni modo, penso che se pescati lontano dai porti, la maggior parte dei pesci di mare, se freschi, sia squisita. Purtroppo la maggior parte delle persone pensa che i pesci buoni siano solo quelli che propongono i ristoranti. Ad esempio nella mia città in questo periodo i pescherecci sbarcano enormi quantità di cefali che nessuno o solo in pochi comprano. Non oso pensare che fine facciano quelle cassette... Ricordo una puntata di linea blu di qualche anno fa girata a Goro. Una salpata di cefali (sui 2 quintali) tirati su morti tanto erano schiacciati gli uni agli altri. E per di più il pescatore diceva alla presentatrice che sarebbero stati rigettati in mare per lo scarso valore commerciale della specie. Quella puntata mi ha rattristato non poco.

 

LINEA BLU RATTRISTA SEMPRE E COMUNQUE, DATO CHE LA CONDUTTRICE SPONSORIZZA LA PESCA PROFESSIONALE AD OLTRANZA E DETESTA I PESCA SUB! :thumbdnn:

Che sia perchè ha delle quote di partecipazione a cooperative di pesca? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto le previsioni raga?!? Io penso di mettermi all'opera già venerdi mattina, poi domenica, poi lunedi, poi vediamo......

Rispetto alla discussione in atto, io sono dell'opinione che la pesca che pratichiamo è la più selettiva e dura che esista. Non ci sarà mai nessuno che dimostrerà il contrario!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte quei pescatori in Alaska che vanno con -30°a mettere le nasse per i granchi credo che sì, la nostra pesca è la piu' dura e selettiva..

 

Scherzi a parte, la pesca professionale va controllata come fanno in quei posti, numero massimo di imbarcazioni regolamentato e controlli severi, se si facesse così non avremmo problemi.

 

Ovvieta' a parte :D noi sabato ci proviamo, ci si vede in mare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte quei pescatori in Alaska che vanno con -30°a mettere le nasse per i granchi credo che sì, la nostra pesca è la piu' dura e selettiva..

 

Scherzi a parte, la pesca professionale va controllata come fanno in quei posti, numero massimo di imbarcazioni regolamentato e controlli severi, se si facesse così non avremmo problemi.

 

Ovvieta' a parte :D noi sabato ci proviamo, ci si vede in mare :bye:

 

Ho dei seri dubbi, ma dato che non mi aspettate mai, se riesco passo un giorno prima di voi a salutare le leccie :whistling:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco lo sapevo :D ma si può lavorare di sabato sera? :D :D io domenica sono sempre superimpegnato

 

Fosse solo la sera...... attacco alle 11, pausa nutella/caffè alle 17.30 poi si parte per la serata :banging:

 

Mi sa proprio che se non capita un mordi e fuggi infrasettimanale libero per tutti mi toccherà anticiparvi suoi lavori con le leccie e ripulire le tane di Gale. La fortuna aiuta gli audaci :whistling: ............... :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi io e mazzo siamo andati a gabicce mare. Desolazione desertica! Ho voluto sparare a un cefalo di 2 etti tanto per allenamento. (Ovviamente verrà mangiato!) quella zona quest'anno ha dato veramente poche soddisfazioni! L'acqua era discreta, temp. 18 gradi. Sarà! Se volete mi invento una cazzata tanto per tenere su il morale! ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

La pesca è così...bisogna soffrire..la settimana scorsa ho fatto tre tentativi e per tre volte ho trovato 30 cm di visibilità...adesso sta per iniziare il periodo della sofferenza fisica durante la vestizione/svestizione ...la mattina inizia a far freddo..cmq bravo Nicola hai fatto un primo anno da urlo e stai iniziando a prenderti le soddisfazioni!

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più difficile da superare è stato sicuramente il cagotto e il vomitino che mi pigliavano dopo la prima ora in acqua, tu mi sei testimone, che brutti ricordi! Però di la verità, la situazione era così tragicomica che due risate nel ripensarci vengono! Comunque sei troppo buono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh..il cagotto per alcuni è una costante :whistling: vero gali? :D

eravate al falco o alle dighe di gabicce? dopo il torbidissimo della sett.scora spero chel'acqua sia un po' meglio.

La temperatura Sabato era 20.5° sicuro dei 18° ? cambia molte cose questo dato..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...