> Club della Romagna - Pagina 97 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Io, l'ultima uscita non potevo certo dimenticare la muta. Uscito da casa in macchina con la muta addosso... al mattino fa un po' fresco. :thumbup:

 

Potrei provare a partire anch'io con la muta da Bologna, così a Cesena mi spatacco sul guardrail per ipertermia :lol: :lol: :lol:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo frank soprattutto per le 5 ore in acqua!

 

Beh, tra una balla e l'altra per cercare i pesci persi ci sono stato quasi 6. Secondo me se andavo a Pesaro con quel torbidone lo prendevo in quel posto :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Frank sono contento che ti sia divertito. :thumbup: Era fredda l'acqua? Mi raccomando, i cefali bisogna infilarli nello spillo passandoli dagli occhi, perchè se li si passa per le branchie, si perdono in quanto hanno quella parte ossea sotto il gozzo molto fragile. mi spiace che sto fine settimana probabilmente non si possa andare in acqua per via della botta da nord che deve arrivare. ciao

il cefalo,tiene molto infilando il portapesci dalla testa,io cosi non ho mai perso un pesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Frank sono contento che ti sia divertito. :thumbup: Era fredda l'acqua? Mi raccomando, i cefali bisogna infilarli nello spillo passandoli dagli occhi, perchè se li si passa per le branchie, si perdono in quanto hanno quella parte ossea sotto il gozzo molto fragile. mi spiace che sto fine settimana probabilmente non si possa andare in acqua per via della botta da nord che deve arrivare. ciao

il cefalo,tiene molto infilando il portapesci dalla testa,io cosi non ho mai perso un pesce

 

Infatti, ma va raccontata fino in fondo. Dato che non li tengo mai nella schiena, quando mi si è tappato un orecchio per un pò di sinusite stagionale, mi sono appoggiato sugli scogli di schiena per darmi un liquido che tengo nella boa. Probabilmente ho fatto un pò di forza sul cavetto portapesci perchè comunque li avevo infilati bene. Quando è sfiga è sfiga e me la sono cercata :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sente parlare molto di CDM, pesaro, vallugola! Io ultimamente ho frequentato le scogliere di bellaria e cesenatico entrambe belle e ricche di vita, soprattutto cesenatico!

Anche io ho perso un bel cefalo mercoledì pomeriggio,non riuscivo a sganciare il carniere e in un attimo di distrazione, con un deciso colpo di coda se ne è andato chissà dove!!! :frustry: Con questo quest'anno sono due! Mi hanno detto che anche attorno ai pontili di attracco delle motonavi turistiche estive in spiaggia gira del pesce!

Nessuno di voi ha mai fatto un giretto nei vivai delle cozze? O che abbia provato una pescata notturna?

Entrambe scorrette lo so, comunque praticate da molti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sente parlare molto di CDM, pesaro, vallugola! Io ultimamente ho frequentato le scogliere di bellaria e cesenatico entrambe belle e ricche di vita, soprattutto cesenatico!

Anche io ho perso un bel cefalo mercoledì pomeriggio,non riuscivo a sganciare il carniere e in un attimo di distrazione, con un deciso colpo di coda se ne è andato chissà dove!!! :frustry: Con questo quest'anno sono due! Mi hanno detto che anche attorno ai pontili di attracco delle motonavi turistiche estive in spiaggia gira del pesce!

Nessuno di voi ha mai fatto un giretto nei vivai delle cozze? O che abbia provato una pescata notturna?

Entrambe scorrette lo so, comunque praticate da molti!

lascia perdere la pesca notturna se ti beccano è penale,pesca di giorno è piu sportivo poi i cefali all'aspetto vengono che è una meraviglia,
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sente parlare molto di CDM, pesaro, vallugola! Io ultimamente ho frequentato le scogliere di bellaria e cesenatico entrambe belle e ricche di vita, soprattutto cesenatico!

Anche io ho perso un bel cefalo mercoledì pomeriggio,non riuscivo a sganciare il carniere e in un attimo di distrazione, con un deciso colpo di coda se ne è andato chissà dove!!! :frustry: Con questo quest'anno sono due! Mi hanno detto che anche attorno ai pontili di attracco delle motonavi turistiche estive in spiaggia gira del pesce!

Nessuno di voi ha mai fatto un giretto nei vivai delle cozze? O che abbia provato una pescata notturna?

Entrambe scorrette lo so, comunque praticate da molti!

 

Ah beh, c'è anche chi pesca di frodo e vende il pesce, chi spara a pesci sotto taglia, ma non mi sembra il caso di imitarli...... :nono: Già ci considerano degli assassini del mare, offrire il fianco poi :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia era solo una domanda, non ho intenzione di fare pesca notturna! Troppo pericolosa! Secondo me viene prima la salute, poi l'etica, poi le leggi! E comunque, chi è senza peccato sbagli la prima pietra! Tutti hanno fatto qualcosa di scorretto nei confronti del mare, l'importante è rendersene conto e redimersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, inizio io. L'unico pesce preso da me in Romagna col fucile è stato 2 estati fa. Location: molo d'attracco della motonave Lady Cristina sulla spiaggia di Bellariva tra i bagni 99 e 100 (luogo di visioni e patacate notturne dovuti alle sbornie adolescenziali,...bei tempi quelli!). Era giugno e finito di lavorare alle 19, mi chiama il mio amico e mi dice:"Andiamo a fare un tuffo in mezzo al pontile che tanto a quell'ora i turisti sono già tornati in albergo?" Beh, quella volta ho ceduto (dopo mille altri tentativi di convincermi) e siamo andati su quel pontile: pinne, maschera, fucile corto, sottomuta, niente boa e via. In acqua non c'era nessuno. Pesce ce n'era ma si trattava di cefali di piccole dimensioni. Ho preso un cefalo e il mio amico niente, speravamo nelle seppie. penso che se avessimo preso più pesce, non so se sarei tornato. Sì è comodo perchè si trova davanti a casa mia, ma il pescare con la certezza di essere fuorilegge non mi piace. Molto meglio stare sereni e cappottare a Cdm nel rispetto delle leggi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia evitiamo di iniziare una sequela di nefandezze.

AM non è a Vostra disposizione per pubblicizzare comportamenti illegali.

Ok, mea culpa. Non era mio intento pubblicizzare ed infatti ho chiuso dicendo:"Molto meglio stare sereni e cappottare a Cdm nel rispetto delle leggi". La finisco qui, non voglio aprire polemiche inutili.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...