> Club della Romagna - Pagina 25 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Andrea in liguria l'acqua é sempre sui 18 19 20° la muta continuo a tenere la 5,ho cambiato i guanti e i calzari.

Guanto 2mm e Calzari da 1,5mm...sono rimasto in acqua per 5 ore senza problemi.

;)

Certo che se continua con sto caldo mi sa ke la 3mm bisogna tirarla fuori prima.

Qui a modena (gran bel posto) <_ stiamo morendo soffocati src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_mad.gif" alt=":angry:">

 

 

Qua da noi (gran brutto posto) :D "a se sciopa" !!!

...oggi a Bologna c'è anche il mare mosso ! :lol:

 

comunque io , appena posso , mi alleggerisco al massimo ! per me potermi muovere in piena libertà pescando prevalentemente all'agguato ...NON ha prezzo; piuttosto preferisco patire un'pò di fresco anche se, NON DIMENTICHIAMOLO MAI !!!!!

il freddo RESTA il nostro nemico n° 1 !!!!

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

 

Qua da noi (gran brutto posto) :D "a se sciopa" !!!

...oggi a Bologna c'è anche il mare mosso ! :lol:

 

comunque io , appena posso , mi alleggerisco al massimo ! per me potermi muovere in piena libertà pescando prevalentemente all'agguato ...NON ha prezzo; piuttosto preferisco patire un'pò di fresco anche se, NON DIMENTICHIAMOLO MAI !!!!!

il freddo RESTA il nostro nemico n° 1 !!!!

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qua da noi (gran brutto posto) :D "a se sciopa" !!!

...oggi a Bologna c'è anche il mare mosso ! :lol:

 

comunque io , appena posso , mi alleggerisco al massimo ! per me potermi muovere in piena libertà pescando prevalentemente all'agguato ...NON ha prezzo; piuttosto preferisco patire un'pò di fresco anche se, NON DIMENTICHIAMOLO MAI !!!!!

il freddo RESTA il nostro nemico n° 1 !!!!

 

Appena mi si presenterà l'occasione per andarmene da questo "bel posto" <_< non ci penserò 2 volte!!! L'unica cosa e dico L'unica cosa positiva e la cucina,il resto "ciavedi"

Vedremo un po come si mette con sta crisi!!!

Invece io faccio il contrario andrea !!! :laughing: preferisco stare un po caldo e magari allagare la muta con acqua fresca...certo avere quella bella sensazione di leggerezza che una 3mm ti puo dare, è impareggiabile :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qua da noi (gran brutto posto) :D "a se sciopa" !!!

...oggi a Bologna c'è anche il mare mosso ! :lol:

 

comunque io , appena posso , mi alleggerisco al massimo ! per me potermi muovere in piena libertà pescando prevalentemente all'agguato ...NON ha prezzo; piuttosto preferisco patire un'pò di fresco anche se, NON DIMENTICHIAMOLO MAI !!!!!

il freddo RESTA il nostro nemico n° 1 !!!!

 

Appena mi si presenterà l'occasione per andarmene da questo "bel posto" <_ non ci penser volte l cosa e dico positiva la cucina resto>

Vedremo un po come si mette con sta crisi!!!

Invece io faccio il contrario andrea !!! :laughing: preferisco stare un po caldo e magari allagare la muta con acqua fresca...certo avere quella bella sensazione di leggerezza che una 3mm ti puo dare, è impareggiabile :thumbup:

 

i panta da 3 si possono già mettere, calzari e guanti sottili pure. Sabato sembrava un brodino...

Andrea vai via per il ponte o ci sei per formare il trio dell'arbaselvaggia??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qua da noi (gran brutto posto) :D "a se sciopa" !!!

...oggi a Bologna c'è anche il mare mosso ! :lol:

 

comunque io , appena posso , mi alleggerisco al massimo ! per me potermi muovere in piena libertà pescando prevalentemente all'agguato ...NON ha prezzo; piuttosto preferisco patire un'pò di fresco anche se, NON DIMENTICHIAMOLO MAI !!!!!

il freddo RESTA il nostro nemico n° 1 !!!!

 

Appena mi si presenterà l'occasione per andarmene da questo "bel posto" <_ non ci penser volte l cosa e dico positiva la cucina resto>

Vedremo un po come si mette con sta crisi!!!

Invece io faccio il contrario andrea !!! :laughing: preferisco stare un po caldo e magari allagare la muta con acqua fresca...certo avere quella bella sensazione di leggerezza che una 3mm ti puo dare, è impareggiabile :thumbup:

 

i panta da 3 si possono già mettere, calzari e guanti sottili pure. Sabato sembrava un brodino...

Andrea vai via per il ponte o ci sei per formare il trio dell'arbaselvaggia??

 

Dov vut ca vaga ??? :unsure: ..la situazione che conosci è lontana da essere risolta...

direi quindi di esserci !!!

PS...........ti ha raccontato di Venerdì ??? :laughing::laughing: "pesca creativa"

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dov vut ca vaga ??? :unsure: ..la situazione che conosci è lontana da essere risolta...

direi quindi di esserci !!!

PS...........ti ha raccontato di Venerdì ??? :laughing::laughing: "pesca creativa"

Mi hai accennato della pescata pero non mi hai raccontato!!!

Allora com'è andata? :laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dov vut ca vaga ??? :unsure: ..la situazione che conosci è lontana da essere risolta...

direi quindi di esserci !!!

PS...........ti ha raccontato di Venerdì ??? :laughing::laughing: "pesca creativa"

Mi hai accennato della pescata pero non mi hai raccontato!!!

Allora com'è andata? :laughing::laughing::laughing:

 

.....roba da ridere !!! naturalmente

 

Ci buttiamo alle 15,30 .......in superficie acqua brodosa visibilità ottima , a -5 mt taglio acqua ghiacciata tanto che addirittura, visto il mix di acqua calda a fredda, sembra di pescare nella "sambuca molinari" con una stranissima rifrazione.

Primo tuffo, mi apposto dietro un piccolo masso e fulmino subito un bel dorino vicino al kg (più tardi Gali ne beccherà un altro anche più grosso) .....

I pesci ci sono, la visibilità è buona e comincio a leccarmi i baffi !!! :whistling:

Metto il cefalo al cavetto e mi rendo conto che la maschera è leggermente appannata..............la levo, la risputazzo e la rimetto quando .........merda ! pensavo di avere il boccaglio saldamente in mano invece mi è rimasto solo il morso, il tubo (mimetico) mi è caduto smarrendosi definitivamente.

Non ci potevo credere ! ero in acqua da 4 minuti ! provo qualche apnea ventilandomi in superficie ma il giochino è sinceramente arduo.

Capisco che così non si può pescare, avvicino Galileo e gli comunico che sarei uscito dall'acqua.

A riva, c'è un ristorantino dove un dipendente sta sistemando i tavoli..........lo avvicino e, perso per perso, gli chiedo se per caso qualcuno, anche un bambino, avesse dimenticato un boccaglio da qualche parte.

Figuriamoci !

a questo punto mi illumino :siiiii: e gli chiedo se cortesemente mi potesse tagliare un pezzo di tubo, di quello da innaffiare i fiori :whistling: .... mi guarda stupito dice:

"cosa ??? la gomma ???.....la gomma dei fiori ? dì, mo ...sei sicuro ? ce l'ho ma è lèrcia !"

il mio sguardo non lascia spazio a reazioni differenti e 50 secondi dopo l'uomo si presenta con un magnifico spezzone lungo un metro di tubo rosa e verde ramarro da mezzo pollice.

Alè si pesca !

pensavo di poterlo tagliare cortino in realtà, ....non è mica rigido come uno snorkel e, se non gli fai fare una curva dolce.....si piega troppo impedendo all'aria di passare così sono costretto ad utilizzarlo praticamente intero infilandomelo direttamente in bocca poichè il suo diametro, ovviamente, era incompatibile con quello del morso che mi era rimasto.

Non ti dico il fastidio al palato oltre a quello durante i tuffi e le risalite...

 

quando esco dall'acqua un gruppo di persone è assiepato sul moletto e, vedendomi tutto mimetico con quel tubo da "frocio gastroscopico" posizionato a "orecchio di COCKER" ....ridono come dei dannati ..............ma visto il carniere smettono SUBITO !

 

vabbè alla fine, pescata salvata !

ci scappano 4 dorini e due mormore di cui una di tutto rispetto.

 

 

Ergo ......mai demordere !!! :laughing: "la soluzione potrebbe essere lì, dietro l'angolo ! quello della casa ! vicino al rubinetto dell'acqua :laughing:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando esco dall'acqua un gruppo di persone è assiepato sul moletto e, vedendomi tutto mimetico con quel tubo da "frocio gastroscopico" posizionato a "orecchio di COCKER" ....ridono come dei dannati ..............ma visto il carniere smettono SUBITO !

 

[b]E ricominciano quando vedono il pisciarino[/b] :D

 

 

Ergo ......mai demordere !!! :laughing: "la soluzione potrebbe essere lì, dietro l'angolo ! quello della casa ! vicino al rubinetto dell'acqua :laughing:

 

meglio "demordere" la "gomma" del giardino che non pescare :siiiii:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando esco dall'acqua un gruppo di persone è assiepato sul moletto e, vedendomi tutto mimetico con quel tubo da "frocio gastroscopico" posizionato a "orecchio di COCKER" ....ridono come dei dannati ..............ma visto il carniere smettono SUBITO !

 

[b]E ricominciano quando vedono il pisciarino[/b] :D

 

 

Ergo ......mai demordere !!! :laughing: "la soluzione potrebbe essere lì, dietro l'angolo ! quello della casa ! vicino al rubinetto dell'acqua :laughing:

 

meglio "demordere" la "gomma" del giardino che non pescare :siiiii:

 

 

per il pisciarino c'è uno stratagemma ! prima di toglierti la giacca ....ripiega su se stesso il pantalone a vita bassa finchè non copre il porta-minkia neoprenico e il gioco è fatto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il pisciarino c'è uno stratagemma ! prima di toglierti la giacca ....ripiega su se stesso il pantalone a vita bassa finchè non copre il porta-minkia neoprenico e il gioco è fatto.....

 

ahahah!!!

IL PORTA MINKIA!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing:

a me quando scappa scappa...la faccio dentro.

So che non e il massimo per la termicità,pinneggio un po e sono a posto :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per il pisciarino c'è uno stratagemma ! prima di toglierti la giacca ....ripiega su se stesso il pantalone a vita bassa finchè non copre il porta-minkia neoprenico e il gioco è fatto.....

 

ahahah!!!

IL PORTA MINKIA!!!! :laughing::laughing::laughing::laughing:

a me quando scappa scappa...la faccio dentro.

So che non e il massimo per la termicità,pinneggio un po e sono a posto :thumbup:

 

 

 

 

:D sicuramente non è un bello spettacolo...però non c'è paragone col farla nella muta. Non so te ma io dopo un paio d'ore di mare ne faccio tanta e d'inverno il freddo si sente.

Col portaminkia problema risolto. Da provare per credere.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D sicuramente non è un bello spettacolo...però non c'è paragone col farla nella muta. Non so te ma io dopo un paio d'ore di mare ne faccio tanta e d'inverno il freddo si sente.

Col portaminkia problema risolto. Da provare per credere.. :bye:

 

Di solito entro in acqua appena sorge il sole ed esco verso mezzogiorno...sabato scorso in quel arco di tempo lo fatta 4 volte :D

Fortunatamente da quando ho fatto il corso bevo molto durante la pescata,per me la bottiglia di acqua o di integratori e indispensabile.

Alla fine mi sono abituato a farla dentro e quando arrivo a casa lavo con bicarbonato la muta,almeno per disinfettarla...sono sicuro che il tuo sistema sia pratico ed efficente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...