> Club della Romagna - Pagina 24 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per la pescatona ligure!!!

Noi ieri abbiamo racimolato la cena in romagna invece...a differenza dell'anno scorso quest'anno le seppie sono pochissime, anche nei posti "certi" il vuoto.

 

A proposito di seppie...

Ho visto che in questo periodo sono sempre accoppiate. C'è modo di individuare quale delle due è il maschio? Sabato ho battezzato che potesse essere quella di dimensioni minori, ma poi quando l'ho pulita aveva le uova...

Grazie

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma...ho trovato questa info :

"il tipo di vita è prevalentemente di piccolo branco con maschio dominante in periodo riproduttivo e senza dominante negli altri periodi"...

 

da cui si potrebbe evincere che il maschio sia piu' grande..altri modi per riconoscerle non so se ci sono, visto che nell'articolo trovato si parla di dissezione per vedere la differenza..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito quando sono accoppiate riesco a distinguerle grazie ad alcuni fattori tipo:

1 il maschio cerca di proteggere la sua compagna sovrapponendosi tra noi e la femmina

2 se infastidite il maschio alza subito i tentacoli in segno di difesa

3 non sempre il maschio e più grande della femmina

Comunque quello che ti ho elencato mi e successo spesso e quelle volte ci ho sempre beccato risparmiando la femmina piena di uova...salvo casi strani.

Ciao ;)

Modificato da Michele.psy
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We gente del club!!!Nessuno va più a pesca? :o

Vi siete dati tutti alla poltrona e alle piadine?

Io e lo zio Efi si continua sempre...pesce a volontà!!!Vi posterò qualche nuova foto con delle catture per invogliarvi un po ad andare a pesca :P

Ciao fatevi vivi!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato una nuova muta da 3mm mimetica e vorrei provarla...

Pensate che in questi gironi è presto per utilizzare una 3mm ? Domenica scorsa l'acqua era 19/20 gradi in superficie...

Dite che riuscirò a stare in acqua un paio d'ore con la 3mm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3mm :o ?

L'avevo gia sentita in passato una domanda del genere :lol::lol::lol:

Pensa che ce gente che in questo momento passa dalla 7 alla 5.5.

Sabato scorso in liguria l'acqua era 19°,come stai un po fermo oppure stai un attimo all'ombra diventi un pezzo di ghiaccio,e indossavo una 5mm.

Io Te lo sconsiglio!!!poi fai tu.

 

Ps.Usa la 5 e se proprio hai "caldo" ogni tanto la allaghi un po.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si mi sa che è meglio continuare con la 5mm... era solo per provare la nuova mimetica da 3, ma rimanderò a quando sarà più caldo...

 

Anche io possiedo una 3mm ed e quella che si vede in foto...la metto solo nei mesi agosto settembre e i primi di ottobre max.

Se no uso sempre la 5.

Sono sicuro che avrai modo di provare la tua nuova muta,porta un altro po di pazienza e vedrai che sarai ripagato.

Ciao in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si mi sa che è meglio continuare con la 5mm... era solo per provare la nuova mimetica da 3, ma rimanderò a quando sarà più caldo...

 

Anche io possiedo una 3mm ed e quella che si vede in foto...la metto solo nei mesi agosto settembre e i primi di ottobre max.

Se no uso sempre la 5.

Sono sicuro che avrai modo di provare la tua nuova muta,porta un altro po di pazienza e vedrai che sarai ripagato.

Ciao in bocca al lupo

 

 

Grazie e crepi il lupo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea in liguria l'acqua é sempre sui 18 19 20° la muta continuo a tenere la 5,ho cambiato i guanti e i calzari.

Guanto 2mm e Calzari da 1,5mm...sono rimasto in acqua per 5 ore senza problemi.

;)

Certo che se continua con sto caldo mi sa ke la 3mm bisogna tirarla fuori prima.

Qui a modena (gran bel posto) <_< stiamo morendo soffocati :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...