> Club della Romagna - Pagina 20 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bel lavoro Ale !!! è importante avere in mano i testi della ordinanze in modo da rendersi bene conto di diritti e doveri...

Stacchi la fattura vero per un lavorone così ??? :siiiii:

 

no dai ......aggratisse ???

sorbla che sburàn :laughing: (difendi il tuo dialetto ! tramandarlo è un dovere sociale !)

 

 

:laughing::laughing: noi mods milionari di AM... :laughing::laughing: lavoriamo per la Gloria..si quella all'angole la sera... :laughing:

Scherzi a parte, con il mio nuovo lavoro avrò a che fare con i rappresentanti delle capitanerie di Ferrara e Ravenna, due parole sulla pescasub le farò sicuramente..

Per Vs. conoscenza, quando anticipai al ten della gc di cesenatico i nostri problemi con le ordinanze, mi disse che tendevano a limitare al massimo le attività all'interno della zona di balneazione per potere meglio controllare...da riva...

Ci sono dei vongolari bracconieri che vanno a raccogliere dentro le dighe e dal mare non riescono a distinguerli.

 

soccia che due maroni...semper a nueter..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo è uno stralcio dell'articolo di Giorgio Volpe che potete consultare nella sezione normativa accessibile dalla home page..

 

Per l'Adriatico centro-settentrionale occorre fare qualche precisazione. Negli anni passati si è sempre pescato senza grossi problemi lungo le numerose barriere frangiflutti poste a 3-400 metri da riva: era sufficiente immergersi all'alba o al tramonto, ossia in orari in cui la presenza di bagnanti è sporadica, per non avere problemi con i controllori, piuttosto accomodanti. Da quest'anno, invece, la musica è tristemente cambiata: gli organi di controllo sembrano aver ricevuto istruzioni specifiche per far cessare questo uso, e la regola dei 500 metri viene applicata con particolare zelo, rendendo di fatto impossibile praticare la pesca in apnea su gran parte del litorale adriatico. Il problema è stato segnalato al Comando Generale delle Capitanerie di Porto, che condivide l'interpretazione dell'articolo 129 secondo la quale, in assenza in concreto di bagnanti, anche le scogliere poste a distanza inferiore a 500 metri restino fruibili dal pescatore in apnea almeno in orari diversi da quelli di balneazione, ma purtroppo gli uffici marittimi locali mantengono la loro autonomia regolamentare anche se il Comando Generale suggerisce una certa interpretazione. Allo stato attuale, pertanto, non ci sono scappatoie di alcun tipo, ed è necessario attenersi alle prescrizioni contenute nelle ordinanze locali.

 

fatene tesoro..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è uno stralcio dell'articolo di Giorgio Volpe che potete consultare nella sezione normativa accessibile dalla home page..

 

Per l'Adriatico centro-settentrionale occorre fare qualche precisazione. Negli anni passati si è sempre pescato senza grossi problemi lungo le numerose barriere frangiflutti poste a 3-400 metri da riva: era sufficiente immergersi all'alba o al tramonto, ossia in orari in cui la presenza di bagnanti è sporadica, per non avere problemi con i controllori, piuttosto accomodanti. Da quest'anno, invece, la musica è tristemente cambiata: gli organi di controllo sembrano aver ricevuto istruzioni specifiche per far cessare questo uso, e la regola dei 500 metri viene applicata con particolare zelo, rendendo di fatto impossibile praticare la pesca in apnea su gran parte del litorale adriatico. Il problema è stato segnalato al Comando Generale delle Capitanerie di Porto, che condivide l'interpretazione dell'articolo 129 secondo la quale, in assenza in concreto di bagnanti, anche le scogliere poste a distanza inferiore a 500 metri restino fruibili dal pescatore in apnea almeno in orari diversi da quelli di balneazione, ma purtroppo gli uffici marittimi locali mantengono la loro autonomia regolamentare anche se il Comando Generale suggerisce una certa interpretazione. Allo stato attuale, pertanto, non ci sono scappatoie di alcun tipo, ed è necessario attenersi alle prescrizioni contenute nelle ordinanze locali.

 

fatene tesoro..

 

Infatti a noi pesca sub basterebbero poche ore il mattino e la sera prima che il sole cali.

Si uffici marittimi locali dovrebbero farsi gli affari loro,tanto che gli cambia?

IL pesca sub mica gira alle 11 quando ci stanno i pedalò che ti passano sopra...Meglio che si mangino delle gran Piade :thumbdnn:

Mha!!! dovre andremo a finire. :clover:

Alessandro grazie per tutte queste delucidazioni. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei organizzare per andare in Corsica per il ponte del primo di maggio.

Partenza gio 30 mattina da Modena (Livorno) e rientro domenica sera da Livorno a Modena. Costo traghetto per 3 persone+auto 289 euro. Per il dormire ci organizziamo. Pensavo di andare a Porto... Per ora è solo un'idea ma mi piacerebbe che prendesse forma. Io ho eventualmente il posto a casa x parcheggiare le auto e partire da MO sud che è a pochi km. Se siamo anche in 6 o 7 facciamo due macchinate e sbaracchiamo insieme.

 

La mia mail è corallus@libero.it e il mio cell 333-2825662

 

p.s. Forc mettiti a posto con la schiena e andiamo!!!

 

Un saluto a tutti

Markino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei organizzare per andare in Corsica per il ponte del primo di maggio.

Partenza gio 30 mattina da Modena (Livorno) e rientro domenica sera da Livorno a Modena. Costo traghetto per 3 persone+auto 289 euro. Per il dormire ci organizziamo. Pensavo di andare a Porto... Per ora è solo un'idea ma mi piacerebbe che prendesse forma. Io ho eventualmente il posto a casa x parcheggiare le auto e partire da MO sud che è a pochi km. Se siamo anche in 6 o 7 facciamo due macchinate e sbaracchiamo insieme.

 

La mia mail è corallus@libero.it e il mio cell 333-2825662

 

p.s. Forc mettiti a posto con la schiena e andiamo!!!

 

Un saluto a tutti

Markino

 

Sarei venuto volentieri,ma ho gia organizzato con il mio vicino di casa...penso ci faremo 3 giorni in Liguria sperando nel bel tempo.

Grazie mille per l'invito. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi faro 3 giorni di pescate al conero, speriamo che l'acqua giri bene :D:D

Da quello che mi ha detto stilet si puo pescare nella zona di numana, e sirolo.. alessandro non è che è uscita qualche normativa strana pure li?? perche quelli della capitaneria di porto non rispondono mai alle mail!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi faro 3 giorni di pescate al conero, speriamo che l'acqua giri bene :D:D

Da quello che mi ha detto stilet si puo pescare nella zona di numana, e sirolo.. alessandro non è che è uscita qualche normativa strana pure li?? perche quelli della capitaneria di porto non rispondono mai alle mail!! :D

 

 

che io sappia al conero valgono i 100mt dalla costa a picco, sempre che ci siano bagnanti..se non ci sono vai tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-)) Baricella al momento, non so ancora per quanto :-)). Non so da quanto mi hanno invitato alla Bruno Loschi per fare prove di tirosub ma arrivo a sera cotto e...mangiato dal cane se non mi occupo di lui..

Piu' facile (prima o poi si farà) una cena a metà strada bo-mo per fare ballotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...