> Club della Romagna - Pagina 161 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

oggi Vallugola, acqua buona, pesce poco e solo vicino alle punte. Branco di cefaloni in giro, in due ne abbiamo presi 4+un grongo. Il socio provvederà a carivcare le prove

 

ecco le foto, per le dime dei pesci, il mio sulla pinna era il piu' "piccolo". Il grande di Galileo era 2,5kg almeno.

cefalonig.jpg

cefalonea.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E ottimo anche x Ale a Gali! Caspita un cefalo da 2,5 kg deve essere uno spettacolo in cucina! Bravi ragazzi

 

Sì, ma tanto non li sa cucinare! Li deve portare da me così si fanno come si deve. Il mio da 2,5 fatto alla brace era te-ne-rissimo! :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D se tiene il tempo li ritrovi anche questa settimana. Bisogna solo insistere a fare su e giu' nel solito posto anche se è davvero una pesca che annoia, prima o poi passano placidi. E ci vuole anche la visibilità, sabato era ottima per vallugola.

 

Sono anche divertenti da pescare, il mio l'ho tirato un po' lungo e non sapendo se l'avevo preso bene (centrato perfetto..) ho mollato il fucile e se ne stava andando via! :D l'ho inseguito fino a che l'asta si è bloccata sul tufo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi cesenatico... lo spot più bello!

Purtroppo le spigole erano piccole, ma in compenso cefaloni a pioggia... non ho saputo resistere e 9 bei cefali (sui 8etti i più belli) sono venuti a casa con me!

La foto in serata... ciaoooooo

 

A Cesenatico ho casa, le dighe vicino al portocanale non sono male. Le spigole grandi ci sono anzi dovrei dire c'erano una volta :( d'estate..

Non ci pesco mai..quelle poche volte solo a novembre nella speranza della spigola ma preso solo la speranza :D

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sti ca...!!! Complimenti x la pescatona! Hai fatto bene ad andare perchè sta arrivando una perturbazione che guasterá forse anche il weekend prossimo.

Grazie Mela! Dopo il cappotto di ieri, oggi mi sono preso la rivincita! Cmq, a parte i branchi di cefaloni, sembra che l'attivita dei pesci sia improvvisamente calata... ho notizie anche da cattolica e dintorni di cappotti inconsueti...

Inizio ad avere voglio di migrare altrove, magari in compagnia del "Club della romagna"! Chi ci starebbe? Poi magari si organizza un week!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscite ad organizzare un week vi consiglio, se siete senza gommone:

Follonica, (base per comodità e prezzi di alloggio umani) da li potete andare a Salivoli punta falcone, entrando dal porto turistico, oppure Baratti o Punta Ala. Tutto raggiungibile in macchina in poco tempo.

Col mezzo nautico Elba o La Spezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il carniere. :rifle:

Il più piccolo l'ho preso subito all'inizio per paura di cappottare come il giorno prima.

Tra i malcapitati ci sono anche dei bei dorini... domani sera abbuffata!! :thumbup:

P.S.: A saperla fare avrei fatto bottarga per un anno!

P.P.S.: Ho fatto il pieno, ma quei cefaloni non hanno paura di niente.. ho sparato, colpito, ricaricato con il cefalo ancora in sagola e colpito ancora! Troppo facile... il brutto che si fanno vedere quando meno te lo aspetti. oggi mi sono capitati d'avanti 3 volte ed è stato uno spettacolo nuotare tra quei giganti... ho smesso di sparare per pietà!

9 cefali1.JPG

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, lo avevo scritto ma poi l'ho cancellato perchè non ho alcun riferimento e perchè spesso l'acqua è torbida come in adriatico.

Magari l'alto adriatico costiero fosse torbido come Follonica........

Non occorrono particolari riferimenti o mire speciali per Follonica, si può uscire con successo da ovunque nel golfo, Perelli, Torre Mozza, Golfo del Sole, la colonia. Si esce, si supera la sabbia, si trova la morzata e poi si segue il chiaro/scuro che indica dove il fondo spacca. Non occorre particolare visibilità.

Quando sei sulle spacca a seconda del tipo di spacca e tecnica che pratichi decidi cosa fare.

Se ti piace la tana da farti a fiocinetta cercherai i pezzi di smorzata crollata nei catini di sabbia ,per poi cercarti le tane sotto, obiettivo saragi, qualche corvina e in primavera scorfani.

Se ti piace l'aspetto o ti nascondi nelle spacchi per orate e dentici, o ti metti sulla morzata nei pressi delle spacchi per aspettare i saragi.

Per capire i posti migliori dall'alto e non disturbare tutto a casaccio con un tuffo ogni metro, per il sarago non si scende sempre ma preferibilmente quando si vede sotto qualche saraghetto maggiore, stai tranquillo che i big ci sono e arrivano.

Se ci sono dentici o orate invece si scende quando sui cigli si vedono le castagnole alte e ci nasconde per bene in qualche buca, poi immancabilmente qualcosa arriva.

Nel golfo quando esci cura sempre in che fascia d'acqua trovi il pesce, quando lo trovi non stare ad uscire di più o a rientrare, ma battiti quella fascia.

Opinione personale, il golfo è un posto sempre ricchissimo di pesce bianco e anche di facile approccio. Occorre solo un poco di abitudine a pescare a discrete distanze dalla costa, i bagnanti sulla spiaggia sono dei puntini lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...