> Club della Romagna - Pagina 156 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

Vogliamo la foto Blu. Facci rosicare dai. Ma anche i cefaloni avevano ferite da pesce serra? No perchè se cosí fosse avremmo a che fare con dei Serra Marrani!😁

Erano i cefali feriti...

I serra mannari esistono e come! Peccato che non si fanno vedere... le foto purtroppo non le ho fatte, solitamente fotografo cose di maggior valore venatorio, sono un po pigro! Possi cmq immortalarli in padella!

Domani vorrei andare in scogliera ma sono stravolto... salto a mercoledi, mare permettendo!

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Ecco la foto del cefalo salvacappotto preso ieri a Gabicce mare. Come è andata oggi Blu?

Oggi doppia uscita, alba e tramonto!

Questa mattina acqua bella, gran giro di pesci tra cui una marea di spigolette da 100 gr scarsi( non sparabili), in fondo al pontile cefaloni... come temevo purtroppo, dopo due belle catture il branco si é dileguato assieme alla possibilitá di vedere qualcosa di più interessante!

Da qui la decisione di tornare al tramonto, con l' intenzione di sparare solo a qualcosa di speciale!

Acqua discreta, piú pesce dell'alba, cefaloni sempre nello stesso punto. Questa volta mi sono messo al limite delka visibilitá per non disturbarli, ho visto diversi esemplari con ferite profonde...

L'idea era buona! Purtroppo dopo 10 min di appostamento il branco si é sparpagliato, forse infastidito. Tanto per non uscire a mani vuote ho sparato a un bel cefalo solitario...

2 uscite da 40 min l'una! Stare li più tempo non ha senso!

 

Se avevano ferite profonde da asta probabilmente sono anche mie. Se ricordi avevo detto di aver fatto coppiola ma di non aver passato il secondo quando ho preso il mugginone. In più pochi giorni prima ne avevo strappati ben 6. Sicuramente c'è anche la mia firma nel branco. :banging:

Se invece sono ferite da morsi è sicuramente un serra o la GaliLeccia....... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:dots:io NO

Sono d'accordo con te. Noi 40 minuti non stiamo nemmeno in piscina, siamo da almeno 4/5 ore altrimenti non siamo contenti e le mogli ne sanno qualcosa ....... :whistling:

Il mugginone l'ho preso dopo oltre 3 ore di girovagate inutili senza incontrare una pinna se non i primi 10 minuti con relativa padella :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:dots:io NO

Sono d'accordo con te. Noi 40 minuti non stiamo nemmeno in piscina, siamo da almeno 4/5 ore altrimenti non siamo contenti e le mogli ne sanno qualcosa ....... :whistling:

Il mugginone l'ho preso dopo oltre 3 ore di girovagate inutili senza incontrare una pinna se non i primi 10 minuti con relativa padella :thumbup:

Se sto in acqua 5 ore devo mettermi anche uno strato di anti vegetativa.... uscirei con le cozze addosso! Massimo che ho fatto 4 ore e ancora mi bastano!

Purtroppo ai pontili é cosi, quando il branco se ne va rimani solo nel deserto... ogni tanto puoi avere delle allucinazioni ma di fatto il nulla! Speravo in una Galileccia, anche perché ieri a rimini ne hanno presa un altra. Probabilmente tra quei cefali di ieri c'era qualche tua conoscenza... chissá!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi mi é andata alla grande... due belle spigole e due cefali, tanto per compagnia alle regine!

La foto quesa sera.....ciaooooo

 

Bravissimo! :thumbup: Ma dove hai pescato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto,foto,foto!!! Com'era la visibilitá,temperatura e moto ondoso? Penso che nel weekend faró un salto a Viserba se tiene il meteo.

Ahahah! Nicola si nega, non ci vuole dire i suoi segreti...... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Foto,foto,foto!!! Com'era la visibilitá,temperatura e moto ondoso? Penso che nel weekend faró un salto a Viserba se tiene il meteo.

Ahahah! Nicola si nega, non ci vuole dire i suoi segreti...... :whistling:
Datemi tempo.... vaglio rispondere dal computer... alle 21.00 cieca avrete le risposte che cercate.... ma i mie segreti mai! Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Foto,foto,foto!!! Com'era la visibilitá,temperatura e moto ondoso? Penso che nel weekend faró un salto a Viserba se tiene il meteo.

Ahahah! Nicola si nega, non ci vuole dire i suoi segreti...... :whistling:
Datemi tempo.... vaglio rispondere dal computer... alle 21.00 cieca avrete le risposte che cercate.... ma i mie segreti mai!

Fetente e bravo!

Pescheria in centro? Banco alla coop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, dalla fretta prima ho fatto una serie infinita di errori di ortografia...

oggi il mare era un autentico enigma. moto ondoso indeciso.. a tratti mosso a tratti bonaccia, comunque in attenuazione.

Anche la visibilità era scarsa, dai 50 cm al metro e mezzo scarso, al limite della visibilità, anche questa in miglioramento!

Penso che la forte escursione di marea mattutina abbia influito negativamente su corrente e visibilità....

Comunque il pesce girava, cefali, mormore, saraghi....

L' acqua è ancora gradevole, 19,5°.

Ero a viserbella, ma se volete provare l'ebrezza di rimini nord andate a naso... fermatevi dove vi ispira di più, magari evitate le scogliere semi sommerse perchè sono sempre torbide, estremamente torbide!!!

le due spigole sono 500 e 600 grammi.. da porzione!

Dimenticavo... sono della conad!

spigole 1.JPG

spigole 2.JPG

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...